Venom - La Furia di Carnage, nuovo posticipo per il ritorno del simbionte

Autore: Marcello Paolillo ,

Si tratta di uno dei sequel cinematografici più attesi tra quelli dedicati ai vari personaggi dei fumetti Marvel Comics, pur essendo totalmente slegato all'universo "canonico" del Marvel Cinematic Universe: #Venom - La Furia di Carnage è infatti il secondo capitolo delle avventure dell'ex giornalista Eddie Brock interpretato da Tom Hardy, ora nuovamente posticipato da Sony Pictures.

Come riportato da Variety, il ritorno del simbionte è previsto per il 17 settembre 2021, rimpiazzando così la data di uscita precedentemente fissata al 25 giugno prossimo. Nonostante la riapertura delle sale cinematografiche a Los Angeles e New York avvenuta a partire dall'inizio del mese di marzo, Sony Pictures ha preferito giocare d'astuzia, anche in base al rischio di accavallarsi ad altre uscite di un certo peso.

Advertisement

Universal Pictures ha infatti scelto giugno per fare uscire nei cinema americani il suo Fast & Furious 9 - The Fast Saga, una decisione che avrebbe costretto Venom - La Furia di Carnage a "gareggiare" al botteghino con l'ultima avventura di Dom Toretto & Co..

Considerando che il Box Office americano non gode ancora di ottima salute per via della lunghissima chiusura dei cinema legata all'emergenza sanitaria, due blockbuster del calibro di Venom e Fast & Furious in un singolo weekend porterebbe solo a un peggioramento della situazione.

Venom - La furia di Carnage Venom - La furia di Carnage Alla ricerca del suo prossimo scoop, il giornalista Eddie Brock ottiene un'intervista esclusiva con un assassino incarcerato nel braccio della morte, Cletus Kasady, che scopre il segreto di Eddie e ... Apri scheda

Con la data di uscita ora fissata a metà settembre, il sequel di Venom si "incastra" tra The Suicide Squad di James Gunn (previsto il 6 agosto) e il remake di Dune diretto da Denis Villeneuve (in uscita il 1 ottobre). L'unico film con cui la pellicola diretta da Andy Serkis dovrà confrontarsi direttamente è The Boss Baby: Family Business (noto in Italia con il titolo di Baby Boss 2 - Affari di famiglia), anch'esso previsto per il 17 settembre prossimo.

Lo scorso 12 marzo, in occasione di una chiacchierata con la redazione di ComicBookMovie, Serkis aveva reso noto di non avere novità circa il nuovo trailer del film. I fan dovranno infatti essere molto pazienti, visto che Sony Pictures ha tutta l'intenzione di "occultare" la sorpresa agli occhi del pubblico, fino a quando non si potrà godere del film al cinema.

Advertisement

Non voglio parlarne prima del tempo, ma mi è davvero piaciuto lavorare al film. È stata un'esperienza fantastica, con un gruppo di attori incredibili capeggiati da Tom Hardy. Spero di non deludervi, è stato un piacere dirigere il progetto. Lo so! Penso che questa sia la domanda che mi viene fatta più spesso: 'Quando uscirà il trailer del sequel di Venom?'

Il primo Venom, uscito nel 2018, è stato diretto da Ruben Fleischer e si è rivelato un successo al botteghino mondiale (con un incasso totale di ben 856 millioni di dollari).

Nel sequel, oltre a Hardy, troveremo anche Woody Harrelson (nei panni del villain Cletus Kasady/Carnage), Michelle Williams, Reid Scott e Naomie Harris. Ancora nessuna conferma per quanto riguarda un'eventuale uscita italiana del film.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...