Stan Lee, ecco il cameo in Venom: La furia di Carnage

Autore: Pasquale Oliva ,

C'era da aspettarselo: è già partita la caccia al prezioso indizio, all'easter egg nascosto. Nel primo trailer ufficiale di La Furia di Carnage, secondo cinecomic su Eddie Brock/Venom del Sony Pictures Universe of Marvel Characters, ci sono sequenze e riferimenti meritevoli d'attenzione.

Qualcuno, ad esempio, avrà sicuramente messo in pausa la riproduzione del video per accertarsi che quella inquadrata sia proprio una copia del Daily Bugle, il quotidiano di New York (ma in Venom è l'edizione per la Costa Occidentale degli USA) che subito fa pensare ad un certo Peter Parker. Altri invece avranno preferito dedicare qualche minuto in più prima al terrificante Carnage, poi alla potenziale alleata Shriek.

Advertisement

Il cameo di Stan Lee

Tuttavia nel trailer, tra la buffa collaborazione tra Eddie Brock e Venom per preparare una disgustosa colazione e il caos creato dall'alter ego di Cletus Kasady, c'è - a gran sorpresa - anche l'immancabile cameo di Stan Lee, scomparso a Los Angeles a novembre del 2018.

Il volto dell'amato fumettista (che, tra un eroe e l'altro, ha co-creato Spider-Man insieme a Steve Ditko) è sulla prima pagina di una rivista in vendita nel minimarket della sig.ra Chen (Peggy Lu) e con cui interagisce un "tentacolo" di Venom.

Sony Pictures / Marvel
Tom Hardy in una scena di Venom: La furia di Carnage, a destra il volto di Stan Lee sulla copertina di una rivista

Si può dunque aggiungere alla già ricca lista l'ultimo cameo di Stan Lee (e nulla esclude possano essercene altri in La Furia di Carnage).

Advertisement

Nel #primo capitolo, diretto da Ruben Fleischer e proiettato in sala ad ottobre del 2018, il protagonista e il fumettista si incrociano passeggiando, nella soleggiata San Francisco. "Sembra squisito", commenta il simbionte.

#Venom: La Furia di Carnage, diretto da Andy Serkis e realizzato in collaborazione con Marvel, arriverà questo autunno solo al cinema.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...