Wine is coming: il vino ufficiale di Game of Thrones sta per arrivare!

Autore: Alessia Longo ,

Un brindisi per la nuova partnership tra HBO e Vintage Wine Estates, che porterà sul mercato una linea di vini ispirati a Game of Thrones.

La selezione farà felice intenditori e amatori, sia del vino che della serie TV, con tre varietà in grado di soddisfare diversi palati.

Advertisement

Dorato nel colore e con note di frutta matura, il Vino Bianco Chardonnay di Game of Thrones sarà perfetto in accompagnamento a carni bianche e formaggi. Un robusto Vino Rosso innaffierà pasti ricchi e base di carni rosse, e per i più esigenti non mancherà una riserva di Cabernet Sauvignon.

Per guardare un episodio sorseggiandone uno, però, bisognerà attendere la prossima primavera. 

Pat Roney, presidente e CEO di Vintage Wine Estates non vede l'ora di iniziare. Ecco, cosa ha dichiarato:

Qualunque fan di Game of Thrones apprezza il ruolo che il vino gioca nella saga. Noi siamo eccitati all'idea di lavorare con HBO per dare a quei fan alcuni vini deliziosi da assaporare mentre progettano il proprio cammino verso il Trono di Spade.

Advertisement

Il suo entusiasmo sembra condiviso anche da Jeff Peters, direttore commerciale per HBO, che si è così espresso sull'argomento:

Considerato il ruolo prominente del vino in Game of Thrones e il nostro precedente successo nel ramo delle bevande, una linea ufficiale di vini per lo show è sembrata una naturale conseguenza per i nostri fan. I vini di Game of Thrones quasi certamente terranno caldi i fan per la battaglia per il Trono di Spade, conducendoli alle battute finali dello scontro.

Tyrion Lannister, un oste mancato in Game of Thrones
Il vino di Game of Thrones sarà degno di Tyrion Lannister? Lo scopriremo!

Non è la prima volta che la saga ispira la creazione di alcolici. Nel 2014 HBO aveva avviato diverse collaborazioni: la prima con Brewery Ommegang per lanciare una birra e la seconda con un'azienda australiana per produrre una linea di vini ufficiosa chiamata Wines of Westeros (I Vini di Westeros).

Advertisement

La linea ufficiale di vini di Game of Thrones sarà distribuita in America in bottiglie da 750ml, disponibili a partire dalla primavera 2017.
I prezzi suggeriti sono di circa 20 dollari per lo Chardonnay e il Vino Rosso e di quasi 40 per il Cabernet Sauvignon.

Nell'attesa di seguire la prossima stagione di Game of Thrones sorseggiando queste meraviglie, potreste pensare a un regalo di Natale utile e coordinato, come questi esclusivi calici.

Etsy.com
Bicchieri da vino di Game of Thrones
Wine is coming...si preparino i bicchieri!

Che dire? Cheers ai Lannister?

Advertisement

Fonte: Mashable.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...