Warner Bros. annuncia il ritorno dei Looney Tunes

Autore: Giacinta Carnevale ,

Siete dei nostalgici delle vecchie serie televisive animate che vi hanno accompagnato nel corso della vostra infanzia e adolescenza? Allora tenetevi forte perché stanno per tornare i mitici Looney Tunes grazie a Warner Bros. Animation. La major americana ha infatti annunciato il ritorno degli storici personaggi: rivedremo così Bugs Bunny, Daffy Duck, Porky Pig ma anche Silvestro, Titti e tutto il resto della banda. 

I Looney Tunes saranno protagonisti di una nuova serie di cortometraggi animati a cui sta già lavorando un team di fumettisti e che avranno una durata di 1-6 minuti ciascuno. L'idea di Warner Bros. Animation è quella di realizzare e produrre circa 1.000 minuti per ogni stagione. La nuova serie animata dovrà poi essere distribuita su più piattaforme tra cui quelle digitali, sui dispositivi mobili e ovviamente anche sulle TV e reti via cavo.

Warner Bros. Animation
Daffy Duck

Tutti i nuovi episodi saranno realizzati utilizzando l'animazione 2D classica come ha annunciato il produttore esecutivo Peter Browngardt che ha aggiunto inoltre:

Advertisement

Volevo tornare ai Looney Tunes degli anni '40, alla fine degli anni '30, ai primi anni '40, super irriverente e ad alta energia. Sono stati in grado di spingere al massimo il surrealismo, l'alta fisicità dell'animazione e le espressioni nell'animazione.

Su questo nuovo ed interessante progetto si è espresso anche Sam Register, il presidente di Warner Bros Animation e Warner Digital Series e produttore esecutivo della serie, che ha dichiarato: 

I Looney Tunes sono uno dei gruppi di personaggi animati più amati al mondo. Abbiamo affidato la creazione questi personaggi ad alcuni tra i migliori artisti del settore. Il formato dei nuovi cortometraggi animati ricorderà a molti il ​​momento in cui si sono innamorati per la prima volta di Bugs, Daffy, Porky e il resto della banda. 

Advertisement

La nuova serie animata sarà prodotta come anticipato da Warner Bros. Animation e ritroveremo alcuni membri del cast originale tra cui Jeff Bergman (Bugs Bunny), Bob Bergen (Porky Pig) ed Eric Bauza (Marvin - Il marziano). 

Siete felici di rivedere Bugs Bunny, Daffy Duck, Porky Pig e tutti i mitici Looney Tunes? Fateci sapere cosa ne pensate della nuova serie animata firmata Warner Bros. 

Via: Deadline.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...