Yoga e docce gratuite: le idee per sopravvivere a Endgame e alla mega-maratona Marvel

Autore: Mario Spagnoletto ,

L'attesa per Avengers: Endgame - previsto nelle nostre sale il 24 aprile - è sempre più snervante. Un cinema americano - lo Showcase de Lux Revere di Rever, in Massachussets - ha programmato una maratona un po' particolare di tutti e 22 i film del MCU - a partire dal primo Iron Man che debuttò nel 2008  fino ad Avengers: Endgame. 

Il cinema infatti propone tra un film e l'altro docce calde, lezioni di yoga e anche dei pasti. Insomma, come passare due giorni in un centro benessere coccolati dai nostri supereroi preferiti. Chi acquisterà il pacchetto completo avrà, inoltre, il 22% di sconto sul prezzo totale (che si attesta intorno ai 90 dollari). 

Advertisement

Avengers: Endgame sarà il film del MCU più lungo di sempre (3 ore e 58 secondi) e in molti si sono chiesti se ci sarà il tempo per fare una capatina al bagno!

Avengers: Endgame - I consigli per prepararsi al film

Secondo Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios nonché produttore di tutti i film del MCU, la durata del film è la cosa meno interessante di Avengers: Endgame.

Penso che se ne sia parlato più del dovuto. La durata del film è, secondo me, la cosa meno interessante. Avremmo avuto lo stesso tipo di discussione se avessimo dichiarato che il film sarebbe durato un'ora e cinquanta minuti. Lo abbiamo sempre detto: un film è lungo quanto dovrebbe esserlo. Non siamo fan dei film che allungano troppo il brodo. Siamo fan dei film che voi non vorreste che finissero mai, e che vorreste rivedere una volta finiti. Film in cui non trovate nemmeno un momento morto per andare in bagno. In quel caso vuol dire che il film funziona. 

Ha poi continuato:

Advertisement

E se un film per noi non funziona, continuiamo a tagliare, modificare e ridurre la durata. Questo è accaduto anche in questo film [Avengers: Endgame sarebbe dovuto durare un minuto e qualche secondo in più, ndr], ma siamo arrivati ad un punto in cui è tutto così emozionante che il tempo sembra passare molto più velocemente e, alla fine, la durata è perfetta. Tutti quelli che hanno visto il film hanno avuto lo stesso pensiero.

Le parole di Feige, dunque, lasciano presagire un ritmo serrato e incalzante. Teoria confermata dal fatto che, a detta di Anthony Russo, il film non avrà nessuna pausa, proprio perché ogni scena del film è troppo eccitante per essere interrotta:

Il film non avrà pause, tutti alla Marvel sono d'accordo su questo. 

Ma la cosa più interessante è il consiglio che i due registi hanno voluto dare a chi andrà a vedere il film:

Advertisement

Preparati come se dovessi sottoporti ad un intervento chirurgico. Non bere e non mangiare dopo la mezzanotte [un riferimento ai Gremlins?, ndr], e vedrai che starai bene. 

Mark Ruffalo che, a causa della sua fama da 'spoileratore', ha ricevuto diversi copioni del film, ha consigliato:

Porta una scatola di Kleenex e un pannolino. 

Ha poi continuato:

Advertisement

È la fine di un'era cinematografica durata 10 anni. Questa è stata una parte enorme della mia vita e mi seguirà fino al giorno in cui morirò. E se ci pensi, è facile emozionarsi. Cerchi di prepararti per la fine, ma non è facile. Sono un ragazzo molto emotivo. 

Tra fan-trailer, ipotesi e nuovi spot, la strada verso Avengers: Endgame è sempre più corta e la fine si avvicina inseroabilmente.

Nel cast del film troviamo Robert Downey Jr. Chris Evans, Chris Hemsworth, Tom Holland, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Rudd, Brie Larson, Karen Gillan, Danai Jekesai Gurira, Bradley Cooper, Josh Brolin, Evangeline Lilly, Sebastian Stan, Dave Bautista, Chadwick Boseman, Michelle Pfeiffer, Elizabeth Olsen, Gwyneth Paltrow e Tilda Swinton.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...