Zelda per Wii U avrà una Link femmina?

Autore: Andrea Guerriero ,

Nell'universo dei videogiochi esistono alcune saghe leggendarie caratterizzate da precisi ed intoccabili pilastri.

Se Grand Theft Auto - il cui sesto capitolo potrebbe già essere in lavorazione - fa delle città completamente esplorabili un suo punto cardine, allo stesso modo The Legend of Zelda ha sempre narrato le avventure di un elfo maschio. 

Advertisement

Da 30 anni Link è il volto del franchise fantasy di "mamma" Nintendo, ma a quanto pare le cose potrebbe cambiare con l'attesissimo capitolo per Wii U. 

La blogger Nintendo Emily Rogers ha infatti svelato che il nuovo Zelda potrebbe permettere ai giocatori di scegliere di impersonare anche una Link di sesso femminile. 
Una scelta che per i puristi rappresenta un vero "oltraggio" allo storico brand, ma che avrebbe senso considerando che la grande N ha già presentato la giovane Linkle - di fatto una versione in rosa del protagonista - nel musou Hyrule Warriors.

Le indiscrezioni proseguono poi con la presenza di un vero e proprio doppiaggio, novità assoluta per i titoli legati a The Legend of Zelda. 

La Rogers insiste nel voler sconvolgere i fan: una versione del gioco dovrebbe essere in lavorazione anche per Nintendo NX, la console di prossima generazione della compagnia di Kyoto.

Advertisement

Naturalmente ci muoviamo ancora nel campo delle indiscrezioni... Che l'E3 di Los Angeles possa essere la giusta occasione per scoprire tutta la verità?

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...