Poster Colombo
Colombo 1971
Prime Video

Tutte le stagioni di Colombo

Stagione 1

Stagione 1

15 settembre 1971
  • Anteprima Un giallo da manuale
    S01 E01 Un giallo da manuale 15 set 1971

    Ken Franklin (Jack Cassidy) uccide, nel proprio chalet sul lago, il socio scrittore James Farris (Martin Milner) simulando, attraverso una serie di telefonate opportunamente tempificate, che Martin sia stato "rapito" nel proprio ufficio di Los Angeles dalla mafia locale, per impedirgli di proseguire un'indagine in merito e, per avvalorare la tesi, ne fa trovare il cadavere nel proprio giardino di casa, simulando così un "avvertimento" mafioso. Ma la titolare (Barbara Colby) dell'unico negozio del villaggio ove Ken ha lo chalet, ricorda di averlo visto arrivare in auto con a fianco la vittima (ancora viva) il giorno del delitto e lo ricatta, così Ken uccide anche lei. Colombo sospetta presto di Ken Franklin e alla fine lo incastra.

  • Anteprima Una trappola di Colombo
    S01 E02 Una trappola di Colombo 6 ott 1971

    Il ricco e potente Arthur Kennicut (Ray Milland) assume l'investigatore privato Brimmer (Robert Culp) per scoprire se sua moglie Lenore l'ha tradito. Il rapporto del detective sembra essere tranquillizzante: Lenore gli è sempre stata fedele. Ma questa si scoprirà non essere la verità. L'investigatore infatti ha raccolto le prove dei tradimenti della Signora Kennicut con l'istruttore di golf, ma decide di mentire al marito per ottenere dalla moglie informazioni riservate sui contatti e sulle amicizie politiche di Arthur. Siccome la moglie si rifiuta di fare la spia verrà freddata dall'investigatore privato.

  • Anteprima La pistola di madreperla
    S01 E03 La pistola di madreperla 27 ott 1971

    Narra dell'omicidio di un militare (John Kerr), che aveva scoperto brogli, da parte di un generale dei marines in pensione interpretato da Eddie Albert, che viene notato da un testimone oculare (Suzanne Pleshette) di passaggio nelle vicinanze. L'indagine si apre quindi non con il ritrovamento del cadavere ma con una segnalazione pervenuta alla polizia. È un episodio breve ma ben fatto nel quale si riesce a leggere il nome del tenente Colombo (Frank) quando mostra il tesserino al Generale in pensione.

  • Anteprima L'arte del delitto
    S01 E04 L'arte del delitto 17 nov 1971

    Colombo indaga sulla connessione tra la morte di un collezionista di quadri e la figura del nipote, Dale Kingston (Ross Martin). Dalla collezione spariscono due quadri di valore, ma il testamento del cadavere non menziona il nipote tra gli eredi. Colombo alla fine riuscirà ad incastrare l'assassino.

  • Anteprima Incidente premeditato
    S01 E05 Incidente premeditato 15 dic 1971

    La signorina Beth Chadwick (Susan Clark) uccide accidentalmente il fratello (Richard Anderson) credendolo un ladro entrato in casa dalla finestra. La faccenda, però, non convince completamente il tenente Colombo, che insiste per scoprire la verità.

  • Anteprima Mio caro nipote
    S01 E06 Mio caro nipote 19 gen 1972

    Il giovane Roger Stanford (Roddy McDowall) è proprietario di una industria milionaria. I suoi rapporti con lo zio David (James Gregory) non sono buoni poiché egli mira a prendere il controllo dell'attività familiare del nipote. Qualcuno, però, sabota l'auto di David e ne provoca la morte. Colombo prende in mano le redini della situazione e tenta di scoprire chi sia l'assassino.

  • Anteprima Progetto per un delitto
    S01 E07 Progetto per un delitto 9 feb 1972

    Beau Williamson (Forrest Tucker), un facoltoso industriale, sembra essere sparito nel nulla. Il tenente Colombo interroga la moglie per cercare di capire dove possa essere andato il marito. Collegando tanti piccoli indizi, egli comincia a sospettare che un amico di famiglia, l'architetto Elliot Markham (Patrick O'Neal), possa essere implicato nella sparizione.

Stagione 2

Stagione 2

17 settembre 1972
  • Anteprima Concerto con delitto
    S02 E01 Concerto con delitto 17 set 1972

    Alex Benedict, un talentuoso e raffinato direttore d'orchestra, viene ricattato dalla sua amante Jennifer Welles, che minaccia di dare scandalo per costringerlo a divorziare dalla attuale moglie. Il maestro uccide Jennifer nella sua abitazione con il gas, mascherando l'omicidio con un suicidio. Il tenente Colombo riuscirà a rimettere insieme i pezzi del puzzle inchiodando l'assassino per un fiore cadutogli sul luogo del delitto.

  • Anteprima Il terzo proiettile
    S02 E02 Il terzo proiettile 15 ott 1972

    La storia narra del rapimento di Tony, nipote di Jarvin Goodland. I sequestratori incasseranno il riscatto, ma successivamente Tony verrà trovato morto. Qualcosa non quadra e Colombo vuole vederci chiaro.

  • Anteprima Gioco mortale
    S02 E03 Gioco mortale 5 nov 1972

    Paul Hanlon, manager della squadra di rugby Los Angeles Rockets, vuole diventare un magnate del mondo dello sport, ma Eric Wagner, il proprietario della squadra, non ha le stesse ambizioni. Il cadavere di Eric viene trovato nella piscina della sua villa e per il tenente Colombo sarà difficile unire i pochi indizi rinvenuti sulla scena del delitto.

  • Anteprima Scacco matto a Scotland Yard
    S02 E04 Scacco matto a Scotland Yard 26 nov 1972

    Quando Sir Roger Haversham si rende conto che la coppia di attori Nicholas Framer e Lillian Stanhope lo hanno manipolato per poter ottenere successo grazie alla fama delle sue produzioni teatrali, si decide a confrontarsi con loro in un faccia a faccia. Il giorno successivo il signor Haversham viene trovato morto nella sua villa, apparentemente a causa di una caduta dalle scale accidentale e allo stesso tempo fatale. Colombo non è convinto di questa versione e indaga sulla scena del delitto. La scena finale, quando Colombo attraversa la strada uscendo dal Museo delle Cere, non viene ripresa dall'esterno del vero Museo delle Cere di Londra, bensì tra il Royal College of Music e il Royal Albert Hall (Prince Consort Road), verso il monumento al Principe Alberto.

  • Anteprima Il segreto di Nora Chandler
    S02 E05 Il segreto di Nora Chandler 21 gen 1973

    La storia narra dell'indagine condotta da Colombo sull'omicidio della segretaria dell'attrice Nora Chandler: sembra che sia stata uccisa per errore, solo che era la stessa donna che voleva uccidere, invece, un giornalista che l'aveva importunata.

  • Anteprima Il filo del delitto
    S02 E06 Il filo del delitto 11 feb 1973

    I dottori Barry Mayfield ed Edmund Hidemann hanno fatto una nuova scoperta scientifica che il dottor Hidemann vorrebbe rendere pubblica, al contrario del suo collega che vorrebbe continuare le ricerche per perfezionarla. La diatriba costringe il Dr.Mayfield ad organizzare un complotto ai danni di Hidemann, ma Colombo si mette di mezzo con le sue intuizioni...

  • Anteprima L'ultimo scacco matto
    S02 E07 L'ultimo scacco matto 4 mar 1973

    I due campioni di scacchi, Emmett Clayton e Tomlin Dudek, si incontrano la sera antecedente alla loro sfida ufficiale per il titolo mondiale. Al termine della serata, però, il signor Dudek scompare e la polizia inizia le ricerche. Quando viene ritrovato, Dudek è ferito e viene portato in ospedale, ma dopo alcuni giorni muore. A questo punto è probabile che si sia trattato di omicidio e Colombo vuole vederci chiaro.

  • Anteprima Doppio Shock
    S02 E08 Doppio Shock 25 mar 1973

    Clifford Paris, un uomo molto ricco sposato alla giovane Lisa Chambers, muore a causa di un attacco di cuore. Il tenente Colombo, dopo aver compiuto alcune indagini, è convinto che Clifford sia stato assassinato. I principali sospettati sono i nipoti del defunto, Dexter Paris, presentatore di una rubrica televisiva, e suo fratello gemello Norman Paris, un banchiere.

Stagione 3

Stagione 3

23 settembre 1973
  • Anteprima Bella ma letale
    S03 E01 Bella ma letale 23 set 1973

    La magnate dell'industria cosmetica, Viveca Scott, ha brevettato una crema che rimuove i segni delle rughe dal viso. La formula per ricreare il magico prodotto viene rubata dal suo amante Karl Lessing, che è anche suo dipendente. Dopo aver tentato un ricatto ai danni della signora Scott, Lessing viene trovato morto nel suo appartamento e a Colombo sono affidate le indagini.

  • Anteprima L'uomo dell'anno
    S03 E02 L'uomo dell'anno 7 ott 1973

    Adrian Carsini è un produttore di vini pregiati della California. Ha dedicato tutta la sua vita al vino, diventandone un esperto ed assaggiatore di livello mondiale, frequentatore di ristoranti e club esclusivi, richiesto conferenziere in materia, assiduo partecipante ad aste ove vengono battute a prezzi da capogiro bottiglie d'antan dei vini più pregiati e per tutto questo sta per essere nominato "Uomo dell'anno" da una prestigiosa rivista. Il fratello Enrico invece, molto più giovane di lui, è di tutt'altra pasta: fa il play boy e l'oggetto delle sue attenzioni sono le belle donne, le auto sportive e la pesca subacquea, attività costose per cui è sempre a corto di quattrini. Un brutto giorno Enrico viene a trovarlo e gli annuncia che sta per sposarsi e che vuole vendere i preziosi vigneti di sua proprietà, con i quali Adrian produce il suo vino. Dopo una violenta discussione Adrian perde le staffe e con un colpo ben assestato in testa lo uccide. Occultato il cadavere nella cantina, un'enoteca sotterranea zeppa di bottiglie pregiate, tenute alla temperatura ideale per la conservazione ottimale del loro contenuto, stacca il condizionatore, va a prendere la Ferrari con la quale è arrivato il fratello e la cela nel garage suo personale nel fabbricato aziendale e poi parte in aereo per un ciclo d'incontri sulla costa orientale degli Stati Uniti. Di ritorno dopo una settimana, nottetempo, carica il cadavere sulla Ferrari, si reca lungo la costa del Pacifico, veste il corpo del fratello con la muta e tutti gli altri attrezzi da subacqueo trovati nel porta bagagli dell'auto, e lo getta in mare in un punto dove presume che le correnti lo portino distante e quindi torna a casa lasciando la Ferrari incustodita sulla strada, come se il fratello l'avesse lì parcheggiata prima d'immergersi. Ma Colombo, incaricato delle indagini dopo che il cadavere viene ritrovato in mare dalla Guardia costiera, non ne è convinto ed inizia quindi a tessere la sua tela attorno ad Adrian, quello che aveva il movente più plausibile per ucciderlo. Prepara quindi ad Adrian una trappola nella quale l'enofilo cade a piè pari ritrovandosi con le manette ai polsi ed un'accusa di omicidio sul capo.

  • Anteprima Candidato per il crimine
    S03 E03 Candidato per il crimine 4 nov 1973

    Nelson Hayward (Jackie Cooper) è in corsa per un seggio al Senato degli Stati Uniti, uccide il suo collaboratore Harry Stone perché s'intromette nelle sue vicende personali. Organizza l'omicidio simulando uno scambio di persone perché nei giorni precedenti aveva ricevuto minacce di morte. Riesce a convincere il suo collaboratore a indossare i suoi abiti per poter sfuggire al controllo delle sue guardie di sicurezza e a recarsi al suo cottage al mare con la scusa di organizzare la festa di compleanno della moglie. Lo raggiunge al cottage, gli spara e gli sostituisce l'orologio, posticipa l'orario e lo rompe facendo in modo che si fermi sulle ore 21,20 per potersi creare un alibi. Raggiunge casa sua alle 20,30 dove gli amici lo aspettano per fare una sorpresa alla moglie. Alle 21,27 telefona in modo anonimo alla polizia perché scoprano il delitto. Colombo si trova coinvolto e gli viene affidato il caso. Subito nota alcuni particolari che non quadrano come ad esempio il motore dell'auto che ha utilizzato l'assassinato per recarsi al cottage che risulta freddo nonostante il poco tempo passato, l'orologio troppo delicato rispetto al tipo di abbigliamento e alle abitudini di Stone, il fatto che Hayward ha ordinato una nuova giacca uguale a quella prestata per l'omicidio prima che questo avvenisse, la mancanza d'illuminazione sulla scena del delitto, l'orario della telefonata, troppo vicina all'ora dell'omicidio e senza alcun telefono nelle vicinanze. Il tenente ha solo dei sospetti ma incalza Hayward, entra nella sua scorta, capisce che la segretaria della moglie è la sua amante. Hayward comincia a sentirsi braccato e inscena un attentato nei suoi confronti: prima di andare a votare con la moglie si reca in una camera da letto con la scusa di telefonare, con la stessa pistola munita di silenziatore spara attraverso la vetrata in direzione della scrivania. Quando torna si reca nella stanza e con un petardo simula uno sparo. Colombo che dalla stanza vicina aveva notato che non erano state fatte telefonate, mentre la stanza è vuota recupera la pallottola dal muro e incastra l'assassino.

  • Anteprima Alibi calibro 22
    S03 E04 Alibi calibro 22 16 dic 1973

    Il Dottor Bart Keppel è uno specialista in ambito pubblicitario, molto ferrato in materia di messaggi subliminali, ma è anche un ricattatore che minaccia di estorcere denaro alle sue vittime tramite scandali riguardanti le loro vite private. L'ultima vittima, Vic Norris, minaccia di denunciarlo e subito dopo viene ritrovato cadavere nel corridoio di una sala di proiezione cinematografica. Colombo crede che Keppel possa essere coinvolto nell'omicidio.

  • Anteprima Un killer venuto dal Vietnam
    S03 E05 Un killer venuto dal Vietnam 18 gen 1974

    L'editore Riley Greenleaf ha un diverbio col suo più prolifico scrittore, Alan Mallory, in quanto quest'ultimo vorrebbe affidare le sue opere ad un'altra casa editrice. Molto stranamente Mallory muore nel suo ufficio, ma Colombo nota subito che gli indizi sulla scena del delitto sembrano essere stati collocati con lo scopo di depistare le indagini dal vero colpevole.

  • Anteprima L'omicidio del professore
    S03 E06 L'omicidio del professore 18 feb 1974

    Il Dr. Howard Nicholson scopre che il suo collega, il Dr. Marshall Cahill, sta escogitando un piano per proteggere il figlio da accuse di plagio. Quest'ultimo ha sottratto i dati di alcune scoperte scientifiche e li ha fatti passare come sue invenzioni, rubandone la proprietà intellettuale agli aventi diritto. Il senso di giustizia di Nicholson lo porta a voler denunciare l'accaduto, ma prima di poterlo fare muore. Colombo si troverà alle prese con la scienza e la tecnologia, ma nonostante il suo carattere "all'antica" riuscirà a dare un volto al colpevole.

  • Anteprima Il canto del cigno
    S03 E07 Il canto del cigno 3 mar 1974

    Edna Brown, moglie del famoso cantante Tommy Brown (interpretato da Johnny Cash), utilizza tutti i soldi guadagnati dal marito durante i suoi spettacoli per finanziare l'apertura di un santuario religioso. Tommy non è d'accordo e i due litigano spesso. Durante il viaggio verso la successiva meta del tour del cantante, l'aereo su cui si trovano lui e la moglie precipita, ma Tommy riesce a salvarsi miracolosamente gettandosi col paracadute. Colombo indaga sulla scena dell'incidente, ma tra gli indizi scopre elementi che potrebbero incriminare lo stesso Tommy.

  • Anteprima Un amico da salvare
    S03 E08 Un amico da salvare 5 mag 1974

    Quando Hugh Caldwell uccide per errore la moglie durante una lite, si rivolge al suo amico Mark Halperin per avere protezione. Il signor Halperin è il commissario del distretto e può inquinare le prove che rivelerebbero la colpevolezza di Caldwell. Dopo averlo aiutato, però, Halperin pretende dall'amico un favore: egli vorrebbe uccidere la propria moglie per ereditarne le ricchezze, ma per farlo ha bisogno della copertura di Caldwell. I due escogitano un piano, ma quando Colombo mette assieme tutti gli indizi che collegano i decessi delle due donne, presto riesce a capire chi sono i veri colpevoli.

Stagione 4

Stagione 4

15 settembre 1974
  • Anteprima Dalle sei alle nove
    S04 E01 Dalle sei alle nove 15 set 1974

    Il famoso impresario nel campo del fitness, Milo Janus, viene scoperto dal suo socio in affari Gene Stafford mentre cerca di depositare dei contanti della società in conti protetti dal segreto bancario, sottraendoli in questo modo dal fatturato aziendale. Stafford minaccia di denunciare tutto e, dopo essere rimasto da solo fino a tarda sera nel suo ufficio, viene ritrovato morto nella palestra di sua proprietà. La causa della morte appare subito molto strana al tenente Colombo, che dovrà trovare "l'ago nel pagliaio" per incriminare il colpevole.

  • Anteprima Una mossa sbagliata
    S04 E02 Una mossa sbagliata 15 ott 1974

    Il fotografo Paul Galesko, oppresso dal carattere autoritario della moglie, decide di organizzare un piano per liberarsi di lei grazie all'aiuto di un ex galeotto appena uscito di prigione. Segretamente Galesko vorrebbe eliminare tutti coloro che lo ostacolano, ma l'incontro con la tenacia del tenente Colombo sarà per lui fatale. Colombo infatti riuscirà a scoprire un indizio a cui nessuno aveva fatto caso...

  • Anteprima Alle prime luci dell'alba
    S04 E03 Alle prime luci dell'alba 27 ott 1974

    Nel giorno del festeggiamento del Founder's Day, presso l'accademia militare Haynes, avviene un tragico incidente. Il cannone, che doveva sparare un colpo a salve per celebrare il rito, viene erroneamente caricato con un colpo esplosivo, si inceppa e uccide sul colpo il Presidente dell'accademia, il signor William Haynes. Colombo si reca sul posto e subito trova degli indizi che indicano chiaramente che si è trattato di un sabotaggio messo in atto da qualcuno. Incomincia così ad interrogare tutto il personale dell'accademia e giunge ad una drammatica conclusione...

  • Anteprima Assassinio a bordo
    S04 E04 Assassinio a bordo 9 feb 1975

    Colombo va in vacanza su una crociera verso il Messico con la moglie ma, mentre si godono il viaggio, a bordo viene commesso un omicidio. La bella cantante Rosanna Wells viene ritrovata senza vita nel suo camerino, uccisa alle spalle da un colpo di pistola. L'indagine sarà lunga e difficile per Colombo che dovrà trovare e collegare tutti gli indizi da solo, senza l'aiuto della squadra scientifica.

  • Anteprima Play back
    S04 E05 Play back 2 mar 1975

    Harold Van Wick, un prolifico inventore di apparecchi elettrici e sistemi di sicurezza, viene ad avere un litigio con la suocera, Margaret Midas, in quanto lei non vuole lasciargli la direzione dell'azienda di famiglia che costruisce le sue invenzioni. Subito dopo la discussione, la donna viene trovata morta nel salotto di casa e l'omicidio viene inquadrato dalle videocamere di sicurezza montate nella villa. Nonostante l'omicidio sia stato registrato, l'assassino non si vede in volto e per Colombo scovare il colpevole sarà dura.

  • Anteprima Testimone di se stesso
    S04 E06 Testimone di se stesso 27 apr 1975

    Un noto psichiatra, il Dr. Mark Collier, ha una relazione amorosa con la moglie del signor Carl Donner. Quest'ultimo si accorge di tutto e vuole accusare pubblicamente il dottore, ma la discussione fra di loro finisce in una tragica lite con la conseguente morte di Donner. Il tenente Colombo giunge sulla scena del delitto e subito si accorge che la testimonianza della moglie di Donner, Nadia, fa acqua da tutte le parti. Ben presto intuirà chi sia il vero colpevole.

Stagione 5

Stagione 5

14 settembre 1975
  • Anteprima L'ultima diva
    S05 E01 L'ultima diva 14 set 1975

    La famosa ballerina e attrice Grace Wheeler, nei suoi splendenti anni di maturità, riesce ad avere un contratto per la realizzazione di un nuovo film musical che la vede come protagonista. Il marito, Henry Willis, non vuole concederle il prestito finanziario necessario ad avviare la produzione. Colombo giunge alla villa della coppia dopo aver ricevuto una chiamata d'emergenza: durante la notte il Signor Willis è stato trovato morto nella sua camera da letto, ma come abbia fatto l'assassino a entrare è quasi inspiegabile...

  • Anteprima Un caso d'immunità
    S05 E02 Un caso d'immunità 12 ott 1975

    Hassan Salah, responsabile della Legazione dello stato arabo di Swahari, è un diplomatico conservatore, in aperta opposizione al nuovo stile di governo del giovane re appena salito al trono, che invece ha una visione politica modernista. Complottando alle sue spalle, Hassan decide di uccidere il responsabile della sicurezza reale facendo ricadere la colpa dell'omicidio su un altro dipendente della legazione. Sulla scena del delitto Colombo scopre subito elementi che indirizzano le sue indagini proprio verso Hassan, ma incolparlo sarà difficile in quanto egli è protetto da immunità diplomatica.

  • Anteprima Doppio gioco
    S05 E03 Doppio gioco 2 nov 1975

    Un agente in borghese della CIA, nome in codice "Geronimo" deve incontrarsi, per uno scambio di informazioni riservate, con un altro agente. Quando i due sono faccia a faccia, però, si riconoscono, in quanto anche il secondo agente, Nelson Brenner, lavora per la CIA. Per non far saltare la sua copertura Nelson è costretto ad uccidere Geronimo. Colombo giunge subito sulla scena del crimine ma le sue indagini sono ostacolate dal direttore stesso della CIA che vuole proteggere a tutti i costi i segreti del suo infiltrato. Lo spirito di giustizia di Colombo sarà duro a morire.

  • Anteprima Una questione d'onore
    S05 E04 Una questione d'onore 1 feb 1976

    Il matador Luis Montoya decide di uccidere il suo più fidato assistente, Hector Rangel, poiché questi sa che egli non è l'uomo coraggioso che tutto il suo pubblico crede che sia. Infatti Montoya non è più in grado di affrontare un vero toro nell'arena, causa la paura di ferirsi nuovamente ad una gamba, come successe anni prima. Colombo indaga sull'omicidio sotto richiesta dell'ispettore locale, che ha paura di accusare ufficialmente l'eroe nazionale Montoya di omicidio.

  • Anteprima L'illusionista
    S05 E05 L'illusionista 29 feb 1976

    Jesse Jerome, proprietario di un locale di cabaret, cerca di ricattare il suo più famoso artista nonché ex nazista, il mago Santini, per estorcergli la metà dei suoi incassi. Chiaramente Santini non è d'accordo e teme lo scandalo per la sua carriera ma, invece di denunciare l'uomo, decide di attuare una vendetta privata. Il signor Jerome viene rinvenuto cadavere nel suo ufficio e a Colombo sono affidate le indagini.

  • Anteprima L'ultimo saluto al commodoro
    S05 E06 L'ultimo saluto al commodoro 2 mar 1976

    Il commodoro Swanson vuole vendere la fabbrica ma il genero Charles 'Charlie' Clay lo uccide. Il tenente Colombo è sulle sue tracce ma un giorno trovano il genero morto. La lista dei sospettati si allunga.

Stagione 6

Stagione 6

10 ottobre 1976
  • Anteprima Ciak si uccide
    S06 E01 Ciak si uccide 10 ott 1976

    Ward Fowler (William Shatner) è un attore televisivo di successo, divenuto popolare per la sua interpretazione del personaggio dell'ispettore Lucerne in una serie poliziesca in TV. Ma all'origine del suo successo vi è in realtà la sua produttrice (ed ex amante) Clare Daley (Lola Albright), che lo aveva "scoperto" in Canada, a Toronto, ove recitava in parti di scarsa importanza, sotto altro stage name. Clare è una dominatrice e persino il marito Sid (Alan Manson) è costretto ad obbedire anche se è co-produttore con Clare della serie in questione (ma si consola della sua "sudditanza" dalla moglie, con la segretaria Molly (Shera Danese)). In particolare l'ultimo capriccio di Clare è quello di voler aumentare ancora il già lauto stipendio di Fowler, con la scusa che se questi lascia la serie al termine del contratto, i coniugi Daley si trovano sul lastrico. In realtà Clare sa benissimo che Fowler non la lascerà mai poiché lei ha informazioni sul suo passato che lo rovinerebbero come attore, fatto che le consente di ricattarlo pretendendo indietro "in nero" una parte dei suoi guadagni. Così egli decide di ucciderla ed allo scopo inscena una falsa rapina ad un negozio ove sa che, quella sera, Clare si recherà andando ad un appuntamento. Travestito quindi da rapinatore Fowler rapina il negozio, stordisce il titolare per impedire che veda il seguito, ed uccide Clare con una rivoltellata alla schiena. Ma Colombo non la beve e comprende presto che la rapina era solo una copertura per deviare i sospetti, mentre il vero scopo era l'assassinio di Clare. Fowler ha utilizzato per questo una delle armi in dotazione agli studios della TV cui poteva avere accesso e proprio questo, unitamente ad una sua dimenticanza, condurrà Colombo nella giusta direzione.

  • Anteprima Delitto d'altri tempi
    S06 E02 Delitto d'altri tempi 28 nov 1976

    Ruth Litton (Joyce Van Patten), efficiente zitella in una ricca famiglia composta da lei, dalla sorella Phillis Litton vedova Brandt (Celeste Holm), dal fratello celibe Edward Litton (Tim O'Connor) e dalla figlia di Phillis, Jeannie Brandt (Jeannie Berlin), ha vissuto tutta la vita e vive ancora per un museo di arte antica di proprietà della famiglia, che tuttavia costa ai pur ricchi proprietari molto più di quanto renda, al punto da convincere Edward a caldeggiarne la vendita. Temendo che la sorella Phillis si trovi d'accordo con lui e metta così lei in minoranza, organizza l'uccisione del fratello utilizzando un nuovo sorvegliante, Milton Shaeffer (Peter S. Feibleman), i cui trascorsi non sono dei più limpidi, che è stato assunto pochi giorni prima dalla nipote Jeannie, in quanto fratello del suo amante. Milton viene convinto, con la promessa di 100.000 dollari, a perpetrare nottetempo un furto nel museo, la cui refurtiva verrà risarcita dall'assicurazione: Milton consegnerà la refurtiva a Ruth e fuggirà poi all'estero con un passaporto falso ed il denaro procuratigli dalla donna stessa. Ma al momento di lasciare il museo con la refurtiva, Ruth spunta all'improvviso e lo uccide con una rivoltellata. All'accorrere del fratello Edward, che nonostante la tarda ora era ancora nel museo per terminarne l'inventario, Ruth uccide anche lui utilizzando però la rivoltella sottratta al momento al defunto Milton. Versione ufficiale: Milton ha tentato il furto nel museo, Edward lo ha sorpreso ed i due si sono ammazzati a vicenda. Ma Colombo non ci crede: perché Milton, sotto la tuta da guardiano, era vestito da turista diretto ai Caraibi, pur non potendo, dati i suoi trascorsi, disporre di un passaporto? E perché il giorno prima si è fatto acconciare da uno dei più noti parrucchieri di Los Angeles ed ha detto a tutti che stava per partire? E perché il malcapitato ladro ha raccolto in una borsa tutta la refurtiva (antichi oggetti in oro e pietre preziose) ad eccezione di una grossa spilla, anch'essa di grande valore, che si è messa invece in tasca nonostante nella borsa vi fosse ancora molto spazio anche per quella? Un maldestro tentativo di Ruth di far incriminare la nipote, nascondendo un reperto, definito da lei rubato due settimane prima del duplice omicidio e scoperto da Edward, nel guardaroba di Jeannie, conferma Colombo nei suoi sospetti e l'arresto dell'unica colpevole è imminente.

  • Anteprima Prova d'intelligenza
    S06 E03 Prova d'intelligenza 22 mag 1977

    In un club privato riservato ad una ristretta elite di personaggi dal quoziente intellettivo sopra la media, viene commesso un omicidio. Il tenente Colombo sopraggiunge per portare avanti le indagini, ma il delitto è stato effettuato con modalità alquanto insolite, praticamente senza quasi lasciare alcun indizio, infatti una sottilissima macchinazione è stata messa in atto da uno dei geni del club per riuscire a depistare Colombo. La maniacale attenzione per i dettagli ed una accurata serie di interrogatori permetteranno al tenente di far venire alla luce la verità.

Stagione 7

Stagione 7

21 novembre 1977
  • Anteprima Prova a prendermi
    S07 E01 Prova a prendermi 21 nov 1977

    Una famosa scrittrice di libri gialli è convinta del fatto che l'adorata nipote sia stata uccisa dal marito e non si rassegna all'idea che il caso sia stato archiviato dalla polizia come un incidente. Decide così di vendicarsi attirando il presunto responsabile con una scusa e chiudendolo all'interno della cassaforte. Naturalmente non ha fatto i conti con il tenente Colombo......

  • Anteprima Vino d'annata
    S07 E02 Vino d'annata 30 gen 1978

    Un importante critico gastronomico approfitta del suo ruolo per imporre ai ristoranti della città il pagamento del "pizzo" in cambio delle sue buone recensioni. Quando un ristoratore italiano si ribella al ricatto, lo avvelena con uno stratagemma. Il tenente Colombo avvia le indagini e s'introduce nel mondo della cucina per duellare con l'assassino fino al punto di metterlo alle strette.

  • Anteprima Un delitto perfetto
    S07 E03 Un delitto perfetto 28 feb 1978

    Quando il direttore di una rete televisiva viene promosso e trasferito, la sua assistente e amante (Trish Van Devere) rimane delusa dal fatto di non essere stata da lui designata a prenderne il posto. Sentendosi perciò tradita, decide di ucciderlo e di occuparne il ruolo rimasto ormai vacante. Commetterà però alcuni errori che la metteranno in cattiva luce dal punto di vista professionale e la solita trappola di Colombo farà il resto.

  • Anteprima Un delitto pilotato
    S07 E04 Un delitto pilotato 15 apr 1978

    Un noto psichiatra vuole uccidere il suo migliore amico che sa essere stato l'amante della sua defunta moglie. Escogita perciò un ingegnoso sistema per fare in modo che i suoi cani aggrediscano e sbranino la vittima, mentre lui si trova altrove con un alibi apparentemente perfetto. Colombo però non ci vede chiaro e, dopo aver impedito che i cani vengano soppressi, inizia a far luce sulla vera dinamica dei fatti.

  • Anteprima I cospiratori
    S07 E05 I cospiratori 13 mag 1978

    Joe Devlin (interpretato dall'attore neozelandese Clive Revill), é un famoso scrittore e poeta irlandese, che risiede a Los Angeles, già membro dell'IRA e per questo già con precedenti in Inghilterra. In America si occupa alla raccolta clandestina di armi per gli antichi compagni irlandesi di lotta, finanziato in questo dalla ricca armatrice di origine irlandese, Kate O'Connell. Durante una trattativa col mercante di armi Pauley, questi cerca di ingannarlo e Joe, accortosene, non esita ad ucciderlo. Considerando l'omicidio di Vincent la giusta esecuzione di un traditore, lascia una bottiglia di whisky semivuota che a pié dell'etichetta reca la scritta, motto della casa produttrice del whisky: «Let every man be paid in full» (it.: Che ad ogni uomo sia dato ciò che gli spetta). Quindi cerca un altro mercante e combina la spedizione clandestina delle armi via mare: il tenente Colombo, incaricato delle indagini sull'omicidio di Vincent Pauley, gli starà addosso, e scoprirà la spedizione di armi proprio all'uscita della nave dal porto della città californiana. Famosa risulterà la frase This far...and no farther (=fino a qui...e non oltre), riferito alla tacca apposta sulla bottiglia di whisky come limite nel bere, e che inchioderà lo scrittore.

Stagione 8

Stagione 8

06 febbraio 1989
  • Anteprima Una ghigliottina per il tenente Colombo
    S08 E01 Una ghigliottina per il tenente Colombo 6 feb 1989

    Elliott Blake crede così tanto nei suoi poteri telepatici, da accettare di sottoporsi a una prova preparata da Max Dyson, un prestigiatore famoso per avere smascherato tutti gli aspiranti telepati da lui esaminati. All'esperimento è interessato anche il governo degli Stati Uniti, che in caso di successo di Blake, è disposto a finanziare un centro per gli studi sulla parapsicologia. Blake supera brillantemente la prova, ma quella stessa sera si reca nello studio dove Dyson costruisce e sperimenta i suoi trucchi e lo ghigliottina...

  • Anteprima Effetti molto speciali
    S08 E02 Effetti molto speciali 27 feb 1989

    Nonostante la giovane età, Alex Bradey è già un regista affermato di Hollywood. Fin da bambino amava stare dietro alle cineprese e un suo amico dei tempi della scuola, Leonard Fisher, glielo ricorda, mostrandogli un vecchio filmato in cui sua sorella muore girando una scena pericolosa per Bradley. Il regista è sconvolto, ma non perde il sangue freddo. Chiede a Leonard di ripassare a trovarlo la sera e intanto organizza quello che crede essere un delitto perfetto...

  • Anteprima La signora in nero
    S08 E03 La signora in nero 3 apr 1989

    La Dottoressa Joan Allenby è una terapista del sesso molto nota, grazie a serie di libri e a una seguita trasmissione radiofonica in cui sostiene che nel sesso, purché fra adulti consenzienti, tutto è lecito. Tornata all'improvviso nella clinica in cui lavora, sorprende il suo collega ed amante David Kincaid a letto con la sua assistente. Ferita nell'orgoglio, Joan Allenby decide di vendicarsi e, trasformatasi in un'irresistibile, misteriosa donna in nero, irretisce David Kincaid e lo uccide. Il Tenente Colombo si ritrova così sulle tracce di una bellissima e spregiudicata donna che però non esiste...

  • Anteprima Intrighi inspiegabili
    S08 E04 Intrighi inspiegabili 1 mag 1989

    Frank Brailie dirige la scuola militare del Generale Jack Padget. Il Sergente Maggiore Lester Keegan può provare che Brailie dirotta su un fondo privato una cospicua parte dei finanziamenti del generale, così come può dimostrare che Brailie è l'amante della Signora Padget. Armato di questi fatti, Keegan ricatta Brailie, il quale chiede un po' di tempo per raccogliere il denaro, ma in realtà la dilazione gli serve per mettere a punto un piano per uccidere Keegan nel giorno del compleanno del generale e far passare la morte del sergente per un tragico incidente avvenuto durante le manovre notturne...

Stagione 9

Stagione 9

25 novembre 1989
  • Anteprima Autoritratto di un assassino
    S09 E01 Autoritratto di un assassino 25 nov 1989

    Max Barsini (Patrick Bauchau) è un famoso pittore che abita in una casa sulle spiagge di Los Angeles, dove ha stabilito una specie di "harem", con tre donne: la moglie attuale Vanessa, l'ex moglie Louise (Fionnula Flanagan), che abita poco distante, e la sua modella Julie. Le tre donne subiscono il fascino dell'eccentrico artista, che rimane al centro delle loro rivalità. Inoltre, l'ex-moglie Louise condivide con lui un omicidio perpetrato anni prima, che lei ha rimosso dalla sua memoria. I ricordi del reato però riaffioreranno a tratti, attraverso delle sedute dallo psichiatra. Barsini, a conoscenza dell'esito delle sedute psichiatriche, per paura della verità, ucciderà Louise in riva al mare attraverso un suo piano premeditato, procurandosi un alibi presso il bar del suo amico Vito. Colombo, non solo riuscirà a risolvere il caso, ma si farà fare un grande ritratto dal noto pittore.

  • Anteprima Qualcuno ha ingannato il tenente Colombo
    S09 E02 Qualcuno ha ingannato il tenente Colombo 20 gen 1990

    Sean Brantley (Ian Buchanan) è a capo di Bacherol's World, una famosa rivista sexy, insieme alla socia Dian Hunter (Deidre Hall). Brantley però vuole vendere la sua quota a un magnate dei media, ma deve eliminare la partner. Dian scompare apparentemente su un volo aereo diretto a Londra, ma Colombo sospetta invece si tratti di omicidio, e l'indagato risulterà proprio Sean. Mentre Colombo ordina di far setacciare inutilmente tutta la villa, in cerca del cadavere come prova, Dian riappare miracolosamente di ritorno dal viaggio. Tuttavia, Dian scompare nuovamente e sarà quindi la rivincita del tenente che, da beffato, riuscirà invece a trovare il cadavere e risolvere il caso.

  • Anteprima Agenda per omicidi
    S09 E03 Agenda per omicidi 10 feb 1990

    Oscar Finch (Patrick McGoohan), avvocato in carriera, tenta di scalare i vertici della politica attraverso il suo amico Paul Mackey (Denis Arndt), già deputato e vicino alla campagna elettorale del candidato governatore Montgomery (Arthur Hill). Compare in scena la figura di Frank Staplin (Louis Zorich) che, venuto a conoscenza di un illecito di Finch e Mackey tempo prima, tenta di ricattare l'avvocato. Quest'ultimo allora prepara l'omicidio di Staplin, in modo che sembri un suicidio, avvenuto sparandosi alla testa. Ma Colombo riuscirà a risolvere il caso, grazie a un pezzo di formaggio.

  • Anteprima Che fine ha fatto la signora Colombo?
    S09 E04 Che fine ha fatto la signora Colombo? 31 mar 1990

    L'affascinante agente immobiliare Vivian Dimitri (Helen Shaver), nutre una segreta vendetta per il Tenente Colombo, per aver fatto condannare suo marito dieci anni prima, e da poco morto in carcere. Prima però, uccide Charlie Chambers (Edward Winter), il socio in affari che tradì suo marito per evitare l'arresto. Poi si concentra sul tentativo di sedurre Colombo e conoscere sua moglie, al fine di ripagare l'investigatore dello stesso dolore. Ma il Tenente non si farà ingannare. In questa puntata il Tenente si farà aiutare dal buffo Sergente Brady (Tom Isbell).

  • Anteprima Dente per dente
    S09 E05 Dente per dente 28 apr 1990

    Wesley Corman (James Read) è un affermato dentista, che un giorno riceve la notizia della richiesta di divorzio di sua moglie Lydia (Jo Anderson). Tuttavia, lui sa che esiste di mezzo un amante, Adams Evans (Marshall R. Teague), un attore di discreto successo e cliente del suo studio odontoiatrico. Successivamente, Evans viene ritrovato morto in auto, volata giù da un dirupo, poiché vittima di un infarto cardiaco, mentre era alla guida; ma il Tenente non è convinto si tratti di un incidente. Il dentista infatti, ha abilmente inserito in una capsula di un dente di Evans una dose letale di di "digitale" a lento rilascio, un cardiotonico che, in dosi eccessive, provoca l'infarto.

  • Anteprima Omicidio a Malibu
    S09 E06 Omicidio a Malibu 14 mag 1990

    La ricca scrittrice Theresa Goren (Janet Margolin) viene uccisa dal suo giovane e sportivo amante, Wayne Jennings (Andrew Stevens). Jennings è tra i sospettati, ma senza prove certe, tuttavia è quando quest'ultimo comincia a sedurre la sorella più giovane di Theresa che il Tenente comincia a indagare solo su di lui.

Stagione 10

Stagione 10

09 dicembre 1990
  • Anteprima Omicidio telecomandato
    S10 E01 Omicidio telecomandato 9 dic 1990

    Il Professor Rusk, che insegna criminologia al Freemont College, ha appena scoperto che Justin Rowe e Cooper Redman hanno imbrogliato in un compito in classe. Non è la prima volta che i due studenti si mettono nei guai. Pur essendo intelligenti, non hanno voglia di impegnarsi e preferiscono dedicarsi alla bella vita. I loro genitori li lasciano fare, ma pretendono che conseguano il diploma con il massimo dei voti. Così, quando il Professor Rusk minaccia di espellere i due ragazzi dal college, questi trovano che la soluzione migliore sia quella di ucciderlo. Purtroppo per loro mettono in pratica il piano criminoso proprio nel periodo in cui un relatore esterno sta per tenere delle lezioni nella loro classe. Il nome del relatore è Tenente Colombo...

  • Anteprima Nuoce gravemente alla salute
    S10 E02 Nuoce gravemente alla salute 20 feb 1991

    Wade Anders conduce il programma televisivo Crime Alert, in cui si invita il pubblico a segnalare eventuali avvistamenti di ricercati. Lo spettacolo ha un enorme successo e Budd Clarke è infuriato perché avrebbe dovuto condurlo lui. Budd viene in possesso di una videocassetta in cui un giovane Wade Anders recitava in un film a luci rosse con un'attricetta allora minorenne e non esita a porre un ultimatum al collega. Se non vuole che il filmato finisca nel notiziario, Wade deve lasciare Crime Alert. Wade pensa che ci sia una terza soluzione, cioè uccidere Budd. Dato che Budd è un accanito fumatore, Wade pensa di avere escogitato un piano astuto avvelenandolo con la nicotina, ma fin dal primo momento il Tenente Colombo capisce che si è trattato di un omicidio...

  • Anteprima Colonna sonora con omicidio
    S10 E03 Colonna sonora con omicidio 29 apr 1991

    Quando scopre che Marcy Edwards, la donna con cui convive da cinque anni, lo tradisce, l'avvocato Hugh Creighton la chiude fuori di casa. Ma Marcy non intende farsi liquidare con facilità e afferma che vuole almeno la metà del patrimonio di Creighton o metterà in giro delle voci che potrebbero determinare la fine della sua carriera. Messo alle strette, Creighton decide di ucciderla, facendo in modo che i sospetti cadano sull'amante di Marcy. Il Tenente Colombo è incaricato delle indagini e Creighton vuole essere tenuto costantemente al corrente dei progressi effettuati. Quando si accorge che Colombo non crede alla messinscena da lui creata per incolpare un altro, si rivolge direttamente al procuratore, nella speranza di fargli togliere il caso...

  • Anteprima Misteriose impronte digitali
    S10 E04 Misteriose impronte digitali 15 dic 1991

    Freddy Bower sta litigando con Nancy Bower per gli accordi del divorzio quando scopre di avere vinto trenta milioni di dollari alla lotteria. La sua quasi ex moglie non si accorge di nulla e lui esce di casa come se niente fosse. Gli si presenta però un dilemma: se incassasse subito il denaro, Nancy, non essendo ancora divorziata, ne pretenderebbe sicuramente la metà. Freddy si rivolge allora a suo zio Leon, il quale ha una brillante idea. Può incassare la vincita al posto di Freddy e poi girarla sul suo conto quando avrà ottenuto il divorzio. Un po' titubante, Freddy accetta l'aiuto dello zio. Quello che non sa è che Leon si trova in guai finanziari e intende ucciderlo per appropriarsi del denaro e goderselo insieme a Nancy...

  • Anteprima Non c'è tempo per morire
    S10 E05 Non c'è tempo per morire 15 mar 1992

    Colombo sta partecipando al ricevimento di nozze di suo nipote Andy con Melissa Hays. Andy ha abbracciato la carriera di poliziotto, come lo zio, e Melissa è una splendida fotomodella. I due formano una bellissima coppia e tutto sembra andare per il meglio finché gli sposi si ritirano per la notte. Mentre Andy è sotto la doccia, Melissa scompare. All'inizio Andy pensa ad uno scherzo, ma dopo un po' inizia a preoccuparsi e chiede un parere al Tenente Colombo. Al suo occhio esperto non sfuggono certi particolari che fanno pensare che Melissa sia stata rapita e dato che la famiglia Hays è molto ricca, pensa che presto i sequestratori si faranno sentire con una richiesta di riscatto...

  • Anteprima Assassinio per gioco
    S10 E06 Assassinio per gioco 19 giu 1992

    Harold McCain è un giocatore incallito che sta attraversando un periodo sfortunato e i creditori gli hanno dato un ultimatum. Harold si rivolge al ricco zio Fred, che però non è più disposto a coprire i suoi debiti. Trovandosi con le spalle al muro, Harold piazza una bomba sotto la Rolls Royce dello zio, sperando nell'eredità, ma il milionario muore travolto da un'auto durante il suo jogging mattutino. Harold deve solo trovare il modo di togliere la bomba prima che qualcuno si metta al volante della Rolls, ma uno zelante giardiniere si offre di spostare l'auto prima che lui possa intervenire ed esplode con la macchina. A questo punto il Tenente Colombo, che stava per archiviare la morte di Fred come un banale investimento, decide di vederci più chiaro...

  • Anteprima Donne pericolose per il tenente Colombo
    S10 E07 Donne pericolose per il tenente Colombo 31 ott 1993

    Laura Staton, regina del jet-set di Beverly Hills, scopre che Nick Franco, il suo amante e futuro marito, l'ha ingannata e decide di ucciderlo. Insieme a una complice, una donna che è stata a sua volta ingannata da Nick, mette in atto un omicidio quasi perfetto. Le indagini però sono state affidate al Tenente Colombo, il quale, grazie alla sua mania per i particolari, inizia a sospettare di lei. Laura Staton sfodera allora tutto il suo fascino per confondere Colombo e il poliziotto sembra stare al gioco, flirtando con lei, accettando i suoi regali e presentandosi a casa sua per interrogarla con un mazzo di rose rosse...

  • Anteprima Edizione straordinaria di un delitto
    S10 E08 Edizione straordinaria di un delitto 10 gen 1994

    Fielding Chase, interpretato da William Shatner, è un noto conduttore radiofonico di un talk show con temi politici e sociali. Spesso per fare audience racconta delle calunnie molto ben organizzate. Durante una pausa del programma, Fielding accusa Jerry, un amico della sua figliastra Victoria, di essere arrogante e presuntuoso e lo licenzia su due piedi. La figlia confesserà poi a Chase di avere scritto un romanzo, anche sapendo che il padre non lo approva. Alcune ore dopo Chase reincontra Jerry il quale accusa Fielding di essere un vecchio maniaco presuntuoso. Chase, dato che Victoria vuol partire con Jerry che le ha trovato un editore, uccide Jerry per impedire la fuga della figliastra, assicurandosi un alibi. L'alibi di Fielding consiste nel fatto che era al telefono con Jerry quando è stato ucciso e la segreteria di Chase ha registrato la chiamata facendola apparire come fatta a casa di Fielding mentre egli era in realtà nella derivazione della stanza accanto. Quando il tenente Colombo esegue le indagini per l'omicidio Fielding fa ricadere la colpa sull'amante di Jerry, Tedd. L'attore Tedd però ha un alibi solidissimo e Chase si vede così costretto a far cacciare Colombo dai suoi superiori. Attraverso una trappola molto ben organizzata Colombo incastra Fielding facendogli confessare l'accaduto.

  • Anteprima Indagine ad incastro
    S10 E09 Indagine ad incastro 2 mag 1994

    Si può uccidere per un pezzetto di carta? Il Tenente Colombo è convinto di sì, mentre esamina una scena del crimine molto particolare. Due uomini sono morti, la camera è sottosopra e uno dei due stringe in mano un ritaglio di fotografia. Secondo il tenente è proprio quello la causa del duplice delitto e il giorno dopo ne ha la conferma. Si presenta alla centrale di polizia Irving Krutch, un investigatore assicurativo, che asserisce che quel pezzo di fotografia è solo uno dei tasselli che, ricomposti come un puzzle, daranno l'indicazione esatta dell'ubicazione di quattro milioni di dollari, la refurtiva di una rapina risalente a sette anni prima. Un ottimo movente per un omicidio...

  • Anteprima Duplice omicidio per il tenente Colombo
    S10 E10 Duplice omicidio per il tenente Colombo 23 apr 1996

    Il tenente Colombo è costretto a rivolgersi a un esponente della mafia locale Rod Steiger dopo che viene trovato morto anche il maggior indiziato dell'omicidio di Teddy McVeigh, allevatore di cavalli ricoperto di debiti. Tutti i sospetti sembrano ora condurre a Graham (George Wendt), fratello e socio in affari di Teddy, che fornisce una sua teoria su come si siano svolti gli eventi.

  • Anteprima Sulle tracce dell'assassino
    S10 E11 Sulle tracce dell'assassino 4 nov 1997

    Il tenente Colombo (Peter Falk) affianca nelle indagini su un caso di omicidio il criminologo Patrick Kinsley. Insospettito dal comportamento anomalo del collega di lavoro che occulta costantemente gli indizi, Colombo comincia a credere che dietro il crimine commesso vi sia una storia di ripicche e vendette sentimentali in cui anche Kinsley sembra coinvolto.

  • Anteprima Scandali ad Hollywood
    S10 E12 Scandali ad Hollywood 10 ago 1998

    Verity Chandler, una nota cronista hollywoodiana, scompare in circostanze misteriose. Il suo assistente, Roger Gambles, si rivolge al tenente Colombo affinché indaghi sulla faccenda. Colombo inizia ad interrogare tutte le persone che avevano rapporti con Verity ed alla fine si convince della colpevolezza di Eric, un insospettabile impresario di pompe funebri, ex fidanzato della cronista.

  • Anteprima Le note dell'assassino
    S10 E13 Le note dell'assassino 12 mar 2001

    Finlay Crawford, compositore hollywoodiano e direttore d'orchestra, uccide un talentuoso musicista, che gli ha fatto da ghostwriter negli ultimi anni e che ha composto la colonna sonora dell'ultimo film per cui egli ha vinto un Oscar. Geloso di un talento che avrebbe offuscato il suo, Crawford dovrà però fare i conti con le intuizioni del tenente Colombo.

  • Anteprima Ricatto mortale
    S10 E14 Ricatto mortale 30 gen 2003

    Justin Price è il proprietario di un nightclub; il suo socio è Tony Galper, che in qualità di maggior investitore, gli promette un finanziamento per completare i lavori del locale. Subito dopo lo stesso Tony ha una discussione di gelosia con la sua ex moglie Vanessa Farrow, una giovane attrice. Durante questa discussione Tony cade accidentalmente e muore. Vanessa chiede aiuto al suo amante Justin e insieme decidono di non chiamare la polizia e di occultare il cadavere in modo da non perdere il finanziamento che sarebbe arrivato, dal conto di Tony a Justin, 36 ore dopo. Durante quelle ore Justin si finge Tony (assumendo la sua identità), in modo che risulti ancora vivo. Ma il giornalista Cobin assiste al fatto e ricatta Justin. A quel punto Justin decide (con l'approvazione di Vanessa) di uccidere lo scomodo testimone, simulando un suicidio. Qui interviene il tenente Colombo che sin da subito non crede che si tratti di un suicidio ed inizia a indagare.

Cerca