Poster Don Matteo

Don Matteo

2000

Sinossi

La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con se stessi e con gli altri.Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze.

Stagione Corrente

Don Matteo 12

Don Matteo 12

09 gennaio 2020
  • Anteprima Non avrai altro Dio all'infuori di me
    S12 E01 Non avrai altro Dio all'infuori di me 9 gen 2020

    Mentre Anna e Marco sono alle prese con l'organizzazione del loro matrimonio, Andrea, figlio di un famoso cardiochirurgo di Spoleto, viene rapito. Nel frattempo, una bizzarra caccia al tesoro mette in subbuglio Spoleto: tutti sono alla ricerca dei soldi lasciati da un misterioso benefattore, migliaia di euro racchiusi in scatole accompagnate da origami. Si tratta semplicemente di un gioco? E se qualcuno approfittasse della confusione per fare del male a Don Matteo?

  • Anteprima Non nominare il nome di Dio invano
    S12 E02 Non nominare il nome di Dio invano 16 gen 2020

    Don Matteo accoglie in canonica la piccola Ines, una bambina di sei anni che vive a Spoleto insieme alla nonna che non riesce più a occuparsi di lei. Sofia, invece, fa i conti con un evento più grande di lei e che la legherà indissolubilmente a Jordi, un suo compagno di classe emarginato da tutti. Nel frattempo, dopo aver scontato sei anni in carcere, si presenta in città Sergio La Cava, un affascinante e misterioso trentenne dal passato oscuro.

  • Anteprima Ricordati di santificare le feste
    S12 E03 Ricordati di santificare le feste 23 gen 2020

    In occasione della Pasqua, a Spoleto torna il Capitano Tommasi, insieme a Lia e al piccolo Nino. In seguito a un violento colpo in testa, Giulio è convinto di essere ancora il Capitano di Spoleto e di essere fidanzato con la PM Bianca Venezia. Per non peggiorare la situazione, Nino dovrà assecondarlo. Ma se il matrimonio del nostro ex capitano fosse veramente in crisi?

  • Anteprima Onora il padre e la madre
    S12 E04 Onora il padre e la madre 30 gen 2020

    Un uomo misterioso si presenta in canonica: è Manlio, il padre che Natalina non ha mai conosciuto. Dopo le prime diffidenze, i due cominciano a legare, anche se Don Matteo crede che l'uomo nasconda qualcosa. Ines si affeziona sempre più al PM, che è diventato il suo tutore legale, mentre Anna, che fatica a trovare un equilibrio con Marco, offre a Sergio una seconda possibilità.

  • Anteprima Non uccidere
    S12 E05 Non uccidere 13 feb 2020

    Nada, una ragazza ucraina, viene ricoverata d'urgenza in ospedale: nel cuore della notte, è stata investita con un furgoncino e, apparentemente, alla guida c'era Don Matteo! Mentre è alle prese con il caso, Anna deve fare i conti con il matrimonio della cugina, dove decide di andare insieme a Sergio. Nel frattempo, l'intera Spoleto si sta preparando all'evento dell 'anno: in città arriverà il Papa!

  • Anteprima Non commettere adulterio
    S12 E06 Non commettere adulterio 20 feb 2020

    Dopo qualche fallimentare tentativo, sembra che Ines e Sergio possano davvero diventare una famiglia, grazie soprattutto all'aiuto di Anna. In Caserma, i nostri devono risolvere un caso che coinvolge Sara Santonastasi, il nuovo capo procuratore e un uomo uscito dal suo passato. Nino, intanto, deluso per una mancata promozione e offeso dal comportamento dei colleghi, pensa alle dimissioni e a una nuova carriera da influencer sul web con dei tutor d'eccezione: i The Jackal!

  • Anteprima Non rubare
    S12 E07 Non rubare 27 feb 2020

    Alice è una ragazza di sedici anni che si trova a Spoleto per il funerale di sua madre, ritrovata morta da Don Matteo. La ragazza sostiene che la madre sia andata in paese alla ricerca della sua gemella, che la donna sosteneva esserle stata rubata in culla. Nino ed Elisa litigano per l'arrivo di Eugenio Nardi, l'affascinante padre di Marco. Per far ingelosire la moglie, Cecchini le fa credere di avere un'amicizia speciale con l'attrice Elena Sofia Ricci.

  • Anteprima Non dire falsa testimonianza
    S12 E08 Non dire falsa testimonianza 5 mar 2020

    Una donna viene trovata in fin di vita. La figlia di lei, Chiara, dice di sapere chi è stato: Don Matteo, suo padre! L'accusa è doppiamente sconvolgente. Mentre Anna e il Maresciallo si battono per dimostrare la sua innocenza, il sacerdote si chiude nel mutismo. Nel frattempo, Nino deve tenere a bada suor Luciana, zia missionaria, che non vede il nipote da anni e che, a causa di una "piccola bugia", è convinta che il nipote sia un sacerdote.

  • Anteprima Non desiderare la donna d'altri
    S12 E09 Non desiderare la donna d'altri 12 mar 2020

    Don Matteo salva dalle fiamme una ragazza vittima di un tentato femminicidio. Nel frattempo, Nino viene colpito da un raro e curioso disturbo: non sente più le voci maschili, ma solo quelle femminili! E questo innesca una serie di equivoci che coinvolgeranno Anna, il PM e Patatino. Intanto Jordi affronta un provino in una prestigiosa scuola di ballo a Roma, mentre tra lui e Sofia sembra tutto finito, il segreto della ragazza, ora venuto allo scoperto potrebbe separarli per sempre.

  • Anteprima Non desiderare la roba d'altri
    S12 E10 Non desiderare la roba d'altri 19 mar 2020

    Sergio è nei guai perché in casa sua è stato scoperto il cadavere di una donna. Anna crede nell'innocenza dell'uomo, ma il PM Nardi non è del tutto convinto. Nel frattempo, la Canonica è in subbuglio: il Papa ha proposto a Don Matteo di diventare Cardinale. Per Natalina, Pippo e Nino è un duro colpo e l'unico modo per non farlo partire per Roma è "boicottare" Don Matteo e metterlo in cattiva luce davanti al Nunzio Apostolico.

Cast

Terence Hill

Terence Hill

Don Matteo
Nino Frassica

Nino Frassica

Maresciallo Nino Cecchini
Nathalie Guetta

Nathalie Guetta

Natalina Diotallevi
Francesco Scali

Francesco Scali

Pippo Gimignani-Zarfati
Simone Montedoro

Simone Montedoro

Giulio Tommasi
Cerca