Poster E.R. - Medici in prima linea
Prime Video
NOW

Tutte le stagioni di E.R. - Medici in prima linea

Stagione 1

Stagione 1

19 settembre 1994
  • Anteprima 24 ore
    S01 E01 24 ore 19 set 1994

    24 frenetiche ore di un gruppo di medici, infermiere e impiegati del Pronto Soccorso di un ospedale di Chicago. I principali personaggi sono il Dr. Mark Greene, il Dr. Doug Ross, la dott. Susan Lewis, il Dr. Peter Benton, il nuovo tirocinante John Carter, l'infermiera Carol Hathaway e il Dr. David.

  • Anteprima 24 ore (2ª parte)
    S01 E02 24 ore (2ª parte) 19 set 1994

    24 frenetiche ore di un gruppo di medici, infermiere e impiegati del Pronto Soccorso di un ospedale di Chicago. I principali personaggi sono il Dr. Mark Greene, il Dr. Doug Ross, la dott. Susan Lewis, il Dr. Peter Benton, il nuovo tirocinante John Carter, l'infermiera Carol Hathaway e il Dr. David.

  • Anteprima Primo giorno
    S01 E03 Primo giorno 22 set 1994

    La moglie del Dr. Greene arriva in ospedale per annunciare al marito di aver superato l'esame per l'esercizio della professione di avvocato. I due decidono di festeggiare subito, ma un gruppo dello staff del Pronto Soccorso arriva all'improvviso, interrompendo i festeggiamenti con grande imbarazzo di Mark. In seguito il Dr. Greene si occupa di un'anziana donna, il cui marito non è pronto ad accettarne la morte.

  • Anteprima Un tranquillo lunedì
    S01 E04 Un tranquillo lunedì 29 set 1994

    Carol Hathaway torna al suo lavoro, trovando una calorosa accoglienza da parte del personale del pronto Soccorso e acuendo i sensi di colpa del Dr. Ross. Mentre un'anziana donna sconosciuta vaga in stato confusionale per il Pronto Soccorso cantando e distraendo il personale, la dott. Susan Lewis ha uno scontro con il cardiologo di turno, Dr. Kayson.

  • Anteprima Incidente mortale
    S01 E05 Incidente mortale 6 ott 1994

    Il Dr. Benton e la dott. Langworthy non riescono a rianimare un ragazzo coinvolto in un incidente stradale: tocca a John Carter identificare il ragazzo ed informarne i genitori.

  • Anteprima Tutto in una notte
    S01 E06 Tutto in una notte 13 ott 1994

    Tutto il Pronto Soccorso del County General, specialmente il Dr. Greene, è concentrato a trovare un cuore per Samuel Gasner, un padre di famiglia affetto da una grave cardiomiopatia dilatativa in fase terminale, il cui cuore non reggerà fino al giorno successivo a meno che non si trovi un donatore.

  • Anteprima Caldo e violenza
    S01 E07 Caldo e violenza 20 ott 1994

    È il giorno più caldo di ottobre e al County General Teaching Hospital si è rotto il condizionatore. Il Dr. Greene è costretto dall'assenza della moglie a portare la figlia Rachel in ospedale. Il Dr. Ross è alle prese con una bambina di 5 anni con una coartazione aortica congenita e che ha appena avuto un arresto respiratorio.

  • Anteprima Una giornata particolare
    S01 E08 Una giornata particolare 3 nov 1994

    Patrick, un giovane con una ferita al braccio entra nel pronto soccorso per farsi curare. Il Dr. Benton riesce brillantemente a salvare un giovane ragazzo vittima di un accoltellamento, mentre Carter deve dare dei punti in faccia ad una signora. Carter sta cercando casa e Jerry gli consiglia di fare come ha fatto lui: ha preso possesso dell'appartamento di un paziente deceduto.

  • Anteprima Vinca il migliore
    S01 E09 Vinca il migliore 10 nov 1994

    Il povero Dr. Ross è a capo del pronto soccorso per una giornata. Il Dr. Greene, con la scusa di una tremenda influenza, è rimasto a casa con la moglie di ritorno da Milwaukee per una giornata romantica. Carol è alle presa con una giovane paziente che sostiene di essere stata violentata da un amico, ma indagando più a fondo l'infermiera scopre che erano in tre e che la ragazza vuole proteggere qualcuno.

  • Anteprima La signora Rena
    S01 E10 La signora Rena 17 nov 1994

    È il giorno del ringraziamento e anche al County General si festeggia, ma solamente dopo aver fatto il proprio lavoro. Susan è alle prese con un anziano signore polemico, che odia le antiche tradizioni americane. Benton e Carter hanno in cura una donna finita con la macchina contro il pilastro di un ponte.

  • Anteprima Bufera di neve
    S01 E11 Bufera di neve 8 dic 1994

    C'è un'immensa bufera in corso fuori dal County General. All'interno i medici se la spassano a causa della mancanza di pazienti. Per ravvivare un po' la giornata Susan e Mark decidono di fare uno scherzo a Carter, mentre il giovane tirocinante sta dormendo.

  • Anteprima Buon Natale Susan!
    S01 E12 Buon Natale Susan! 15 dic 1994

    È la vigilia di Natale anche al pronto soccorso del County General e il Dr. Greene è indeciso sul regalo da acquistare per la moglie Jennifer. Un uomo porta un bambino che è caduto nel lago durante la pesca. Mentre Greene e Ross tentano di salvarlo, Benton e Carter devono soccorrere un venticinquenne schiantatosi con il gatto delle nevi.

  • Anteprima Buon anno
    S01 E13 Buon anno 5 gen 1995

    Carter corre ad avvertire gli altri medici di avere trovato un uomo a cui hanno sparato e che si stava congelando all'aperto. Al momento di intubarlo, Greene affida a Carter il compito, dopo di che Benton lo porta in sala operatoria, senza dare la possibilità a Carter di entrarci per la prima volta. Ross è alle prese con due fratelli litigiosi ed una madre irascibile, mentre Greene aiuta un barbone congelato, razzista e geloso dei suoi vestiti.

  • Anteprima La data delle nozze
    S01 E14 La data delle nozze 12 gen 1995

    Il Dr. Greene e la dott. Lewis che parlano del problema avuto da Susan con il Dr. Kayson. La donna viene richiamata dal primario, che le comunica l'intenzione di procedere con l'inchiesta, consigliandole di cambiare specialità. Susan è sempre più in crisi: mentre scopre che il Dr. Greene controfirma tutte le sue cartelle.

  • Anteprima Lungo viaggio nel giorno
    S01 E15 Lungo viaggio nel giorno 19 gen 1995

    Il Dr. Ross presta cure mediche ad una signora accompagnata dai figli adolescenti, che riferiscono che la madre sia caduta. Dopo avere letto la cartella Carol fa notare come la donna, da sei mesi a questa parte, abbia subito lesioni piuttosto sospette.

  • Anteprima Una vipera in corsia
    S01 E16 Una vipera in corsia 2 feb 1995

    Carter e Greene in ambulanza si recano subito su un luogo di un incidente stradale. Carter appare subito più nervoso del solito e sgrida Chen perché preoccupata per il lavoro di ricerca che dovrà esporre più tardi al chirurgo. Greene non ha ancora risolto i rapporti con Susan dopo il loro litigio, e i due discutono per un paziente.

  • Anteprima San Valentino
    S01 E17 San Valentino 9 feb 1995

    È San Valentino, e l'ospedale si riempie di cuori. Una donna arriva in Pronto Soccorso, portando in braccio una bambina che presenta febbre e alcuni sintomi di influenza. Dopo l'arrivo di Carol Hathaway e di Doug Ross, che la sottopongono alle prime cure, la donna si dilegua, abbandonando la piccola in ospedale.

  • Anteprima Festa di compleanno
    S01 E18 Festa di compleanno 16 feb 1995

    Il Dr. Benton prosegue nelle sue fatiche per conciliare lavoro e famiglia: è la volta del compleanno della madre, a cui lui promette di andare. Nonostante tutti i suoi tentativi di trovare una sostituzione, Benton viene ammonito dalla dott. Hicks: o rispetta gli orari, o dovrà chiedere un anno di aspettativa, facendo slittare in avanti la fine della specializzazione.

  • Anteprima Notte, dottor Benton
    S01 E19 Notte, dottor Benton 23 feb 1995

    Per ricambiare dei favori ai colleghi, che lo hanno sostituito per consentirgli di curare la madre, il dr. Benton ha lavorato per quarantotto ore di fila, trovandosi esausto. Nonostante la dott. Hicks lo inviti a prendersi una pausa, egli continua a lavorare senza sosta. John Carter si trova ad avere a che fare con un paziente afono, malato terminale di cancro, che gli chiede di rintracciare il figlio con cui non ha contatti da vent'anni.

  • Anteprima Tragico errore
    S01 E20 Tragico errore 9 mar 1995

    Il Dr. Greene ha a che fare con una donna incinta, che lamenta dei dolori allo stomaco: in un primo momento, le diagnostica una banale cistite. In realtà, la ragazza ha una grave forma di preeclampsia.

  • Anteprima Un sabato sera di luna piena
    S01 E21 Un sabato sera di luna piena 30 mar 1995

    Greene è ancora sconvolto dopo la morte della sua paziente, e si chiude in sé stesso. Al County General, il dr. Morgenstern lascia il posto ad un nuovo e stravagante primario, William Swift, che viene soprannominato "Willy il selvaggio".

  • Anteprima Inquisizione
    S01 E22 Inquisizione 6 apr 1995

    I problemi per il dr. Greene continuano: Swift corregge pubblicamente una sua diagnosi, e ciò contribuisce ad aumentare l'insicurezza del medico. Come se ciò non bastasse, il primario invita il collega a discutere pubblicamente del caso della donna morta.

  • Anteprima L'uomo propone, Dio dispone
    S01 E23 L'uomo propone, Dio dispone 27 apr 1995

    Benton non è soddisfatto di come viene condotta la terapia della madre: dopo diverse discussioni con la casa di cura, ne parla a Jeanie Boulet. I due decidono di vedersi a cena: Benton è restio ad accettare, perché la donna è sposata, ma le confida che non ce l'avrebbe mai fatta ad accettare il peggioramento della madre senza il suo sostegno.

  • Anteprima Un nababbo tra noi
    S01 E24 Un nababbo tra noi 4 mag 1995

    Il dr. Greene, nel tentativo di salvare la sua famiglia ed il suo matrimonio, fa la spola fra Milwaukee e Chicago, passando le notti con Jennifer e Rachel e le giornate al County General. Sembra che tra Mark e la moglie vi sia uno spiraglio, e il medico vi si aggrappa con tutte le forze. Il rapporto con il dr. Swift è sempre più conflittuale, e i due arrivano ad un acceso scambio di opinioni.

  • Anteprima Maternità
    S01 E25 Maternità 11 mag 1995

    Per Chloe arriva il momento di partorire: dopo un tragicomico travaglio, la donna dà alla luce cantando una bellissima e sana bambina. In ospedale arrivano anche i signori Lewis, genitori di Susan e Chloe, che hanno accettato di provvedere alla figlia ed alla nipotina. Tutto il County General festeggia la nascita della piccola.

  • Anteprima Ci vediamo in autunno
    S01 E26 Ci vediamo in autunno 18 mag 1995

    È il giorno delle nozze di Carol Hathaway e John Taglieri, e in tutto il pronto soccorso fervono i preparativi. Tra i pochi a non essere invitati alla cerimonia ci sono Doug, Carter e Benton, che proseguono il loro lavoro al County General.

Stagione 2

Stagione 2

21 settembre 1995
  • Anteprima È di nuovo ER!
    S02 E01 È di nuovo ER! 21 set 1995

    L'estate è finita, ma l'internato di Carter in Pronto Soccorso sta per iniziare. Il giovane medico torna di corsa al County General, dopo essere stato bloccato nel traffico, direttamente dall'aeroporto: ha infatti trascorso una rilassante vacanza ai Caraibi e ha portato dei regali ai suoi vecchi colleghi. Ma l'inferno è appena iniziato: il suo supervisore è ancora una volta il dr. Benton, che si mostra dispotico e freddo come sempre. Ritroviamo anche il dr. Greene, diventato aiuto-primario, alle prese con la nomina di un supervisore per gli assistenti: la dottoressa Lewis gli fa il nome di una brava collega, ma il medico le preferisce alla fine l'altra candidata, dottoressa Kerry Weaver. Donna dalla disciplina ferrea e dalla rigida organizzazione, si distingue subito per il suo atteggiamento severo. Mentre Mark, ancora stabilito a Milwaukee, fa i conti con la dura vita del pendolare, Susan si divide fra il lavoro, la sorella e la piccola Suzie. In ospedale arrivano anche quattro studenti di Medicina, per il loro tirocinio: la più spregiudicata di loro, Harper Tracy, fa immediatamente amicizia con Carter. Manca anche il dr. Swift: dopo aver terminato le sue ricerche, il dr. Morgenstern è rientrato in servizio a pieno regime. La relazione tra Benton e Jeanie Boulet prosegue, nonostante lei sia sposata: le ultime scene li mostrano a letto insieme.

  • Anteprima Emergenze di fine estate
    S02 E02 Emergenze di fine estate 28 set 1995

    Carol Hathaway deve trascorrere un giorno di servizio in ambulanza: la certificazione è necessaria per mantenere il titolo di infermiera. Di conseguenza, la donna fa amicizia con i due autisti, trascorrendo con loro una piacevole giornata, ad eccezione di una sparatoria che si trovano a fronteggiare in mattinata. Il dr. Ross è alle prese con un ragazzo affetto da piromania e con sua madre, che sembra non voler capire quanto il figlio abbia bisogno di cure. È il primo giorno dell'impero Weaver, e già la donna ha rimescolato le carte in tavola. Aiutandosi a camminare con una stampella, la dottoressa si trova ai ferri corti con Susan e Doug dopo sole ventiquattro ore, nonostante il dr. Greene continui a difendere la sua scelta. Chloe, che sta frequentando un corso professionale di informatica, piomba al County General per lasciare Suzie alla sorella, che la deve portare all'asilo. Quando alla piccola sale la febbre, Susan tenta di contattare Chloe, per rendersi conto che la donna non frequenta più la scuola già da un bel po'. Carter risponde alle critiche di Benton con un atteggiamento positivo, lavorando duramente e dimostrandosi sempre preparato; in compenso, un inatteso incontro fra Al Boulet e Benton spinge Jeanie a riflettere. Dopo una dura giornata, Greene perde l'ultimo treno per Milwaukee, trovandosi in stazione, solo e spaesato.

  • Anteprima Impara, insegna, uccidi
    S02 E03 Impara, insegna, uccidi 5 ott 1995

    Anche per Carter è arrivato il momento del primo paziente: il primo uomo di cui si occupa da solo è Ed, un vecchio a cui deve fare un semplice drenaggio ai polmoni. Mentre mostra ad Harper come eseguire la manovra, maldestramente gli perfora il fegato: immediatamente intervengono il dr. Benton e la dottoressa Hicks, che lo portano in sala operatoria. L'operazione evidenzia una cirrosi epatica che inizialmente non era emersa: l'errore di Carter potrebbe salvargli la vita, dal momento che è necessario un by-pass della vena porta. Il cuore dell'uomo però non regge, e il giovane, nonostante sia la Hicks sia Benton lo rassicurino, si sente responsabile. Al County General si raccolgono notizie su Greene: si vuole scrivere un articolo su di lui. Susan Lewis e Kerry Weaver sono sempre più avverse l'una verso l'altra: la Weaver avverte Greene che questo potrebbe diventare un serio problema in futuro. Mentre Doug ha a che fare con un bimbo malato di AIDS a cui sono stati prescritti dei farmaci sbagliati e scopre che la sua carriera è appesa a un filo per la mancanza di disciplina, Carol termina il suo turno in ambulanza portando in ospedale un uomo fortemente sovrappeso e rimediando un invito a cena da uno degli autisti. Chloe abbandona la bambina dalla sorella, dopo essere ricaduta nel tunnel della droga, per partire con delle ragazze appena sconosciute e vendere oggetti usati, nella speranza di potersi permettere una casa. Jeanie lascia Benton, non volendo mandare in crisi il suo matrimonio.

  • Anteprima Che vita è questa!
    S02 E04 Che vita è questa! 12 ott 1995

    La conoscenza fra Carter ed Harper prosegue: dopo giornate trascorse insieme al County General, i due si scambiano un breve bacio, promettendo di rivedersi per cena. Susan si divide fra lavoro e nipotina: da quando Chloe se ne è andata, gestire il tutto diventa molto difficile, e il medico è costretto ad andare avanti e indietro dall'asilo nido, mentre le ricerche di una baby-sitter restano infruttuose. La dottoressa Weaver è riuscita ormai a inimicarsi tutto lo staff: nonostante il dr. Greene continui a sostenerla, tutto il resto del personale nutre un certo odio per lei e per la sua severità. Entrando nella saletta dei medici, Kerry vede Doug che sta imitando il suo modo di camminare con una stampella, e ne rimane molto ferita. Dopo l'ennesimo screzio con la dottoressa Lewis, Greene costringe le due donne a chiarirsi: l'antipatia reciproca rimane, ma il fatto di curare insieme un paziente le avvicina. Carol prosegue la sua relazione con l'autista di ambulanze, che salva una ragazza da una sparatoria, mentre Susan ha a che fare con un uomo obeso che non smette un secondo di mangiare. Benton ha una colluttazione, nel garage del Pronto Soccorso, con un rifornitore di protesi, e ne esce con un dito lussato, che Carter segretamente gli dovrà sistemare. Susan, definitivamente provata dalle frenetiche giornate, comincia a pensare di dare Susie in adozione.

  • Anteprima Il tesorino della zia
    S02 E05 Il tesorino della zia 19 ott 1995

    Susan prosegue l'iter per dare la nipotina in affidamento: i nuovi genitori sembrano disponibili, ma la dottoressa ha ancora dei dubbi, dovuti soprattutto al fatto che potrebbe non far più parte della vita della bambina. Dopo un infruttuoso tentativo di convincere i genitori a darle una mano, la donna chiede al dr. Greene di concederle un orario part-time. Harper e Doug Ross si trovano insieme a curare Cia-Cia, il bimbo cinese malato di AIDS che già qualche tempo prima aveva attirato l'attenzione del pediatra. Il piccolo viene sottoposto a delle dolorose punture lombari: il dr. Ross scopre così che Cia-Cia è affetto da meningite, e che i suoi giorni sono contati. Nonostante ciò, Doug insiste per una terapia molto dolorosa che potrebbe ritardare la morte del bimbo, trovandosi così in contrasto con Greene, che consiglia invece alla madre di portare Cia-Cia a casa e stargli vicino, dal momento che la cura non potrebbe comunque salvarlo. Harper è molto scossa da quanto è accaduto, e dopo il lavoro esce a farsi un bicchiere con Doug. Carter è alle prese con un paziente affetto da melanoma, mentre Lydia presta degli abiti ad una prostituta, ex paziente del County General, che vuole rifarsi una vita. Susan decide infine di tenere Susie e di non darla in affidamento; l'amico Greene la raggiunge e finalmente i due chiacchierano felici.

  • Anteprima Una giornataccia
    S02 E06 Una giornataccia 2 nov 1995

    Casualmente, Mark Greene scopre Harper e Doug a letto insieme, dopo la serata di "consolazione". Infuriato, il medico se ne va: se la cosa trapelasse, dal momento che la ragazza è ancora una studentessa, sarebbero guai per tutti, lui incluso. La posizione di Doug è sempre più precaria: dopo un litigio con il primario di Pediatria, viene a sapere che la borsa di studio non gli sarà rinnovata e che con tutta probabilità entro qualche mese dovrà cercarsi un nuovo lavoro. Nonostante gli ultimi screzi, Greene si batte strenuamente per lui, ma invano. È in questo momento che comincia la riconciliazione fra Doug e la dottoressa Weaver. Carol tenta di avvicinare il dr. Ross per spingerlo a confidarsi, ma il medico non si apre nemmeno con il suo vecchio amore: intanto, Harper confessa a Carter di aver fatto sesso con Doug. Il giovane non riesce a perdonarli e decide di prendere le distanze da entrambi per un periodo. In Pronto Soccorso ci sono nuovi arrivi: Miranda, detta Randi, nuova e sconvolgente receptionist che si veste come vuole nonostante il divieto della Weaver, e Jeanie Boulet, che comincia il suo tirocinio da infermiera proprio al County General. Benton si mostra con lei freddo e scorbutico, segno che non ha ancora dimenticato la loro vecchia relazione. Carol ha comprato una casa, ma il notaio sopraggiunto in ospedale per farle firmare le carte ha un attacco di cuore.

  • Anteprima Inferno nell'acqua
    S02 E07 Inferno nell'acqua 9 nov 1995

    Doug sostiene con successo un colloquio di lavoro per entrare in una clinica privata: allo scadere della borsa di studio al County General, quindi, se ne andrà. Tra Harper e Carter sembra ci sia un riavvicinamento: i due, insieme a Benton, si occupano del caso di una bambina investita da un'auto. La piccola, di nome Molly, viene rianimata e Harper si affeziona a lei, sostenendola anche all'arrivo dei genitori, che stanno per divorziare. Mentre Doug sta andando ad una festa di beneficenza, dove lo attende la ricca amante Linda, fora una gomma ed è costretto a fermarsi sotto una pioggia sferzante. In quel momento un ragazzino spaventato gli bussa al vetro chiedendo aiuto: il fratello Ben è rimasto intrappolato, giocando, in una grata di un tunnel sotterraneo. Doug comincia una lotta contro il tempo: il ragazzino è quasi assiderato, e solo l'insistenza del medico riesce a tenerlo sveglio. Il dr. Ross utilizza tutti i mezzi a propria disposizione per salvare Ben, arrivando a portare il ragazzo in ospedale su un elicottero di un'emittente televisiva, non certo attrezzato per il trasporto di ammalati. Mentre Greene e Doug cercano di rianimare Ben, Molly si aggrava: la piccola muore davanti agli occhi sconvolti di Harper. Il ragazzo invece è salvo, e il dr. Ross viene acclamato dai giornalisti e dalla televisione come un eroe.

  • Anteprima Il nonno baby-sitter
    S02 E08 Il nonno baby-sitter 16 nov 1995

    Per la vicenda dell'episodio precedente, Doug è diventato un eroe e deve ricevere un'onorificenza. Sarà Greene a consegnarla; intanto, Morgenstern e Bernstein, il primario di Pediatria che lo aveva cacciato, parlano con il dr. Ross e gli chiedono di restare al County General. Doug, indispettito da questo voltafaccia, non sa ancora se accettare o meno e litiga sempre di più con l'amico Greene. Carol ha a che fare con una ragazza che ha tentato il suicidio, essendo stata messa incinta dal fratello dopo un rapporto incestuoso; la modalità è la stessa, e lei è costretta a ripercorrere le tappe del gesto di un anno prima, anche davanti agli occhi del fidanzato che non ne sa nulla. Carter viene accusato di poca rigorosità quando manda a casa un bimbo prima di aver fatto tutti i controlli necessari, ed esagera ordinando troppe analisi per i pazienti, che salvano però la vita ad una donna. Harper lo invita a cena a casa sua, e i due finalmente si baciano. Jeanie confessa a Benton di avere lasciato il marito: il medico ne rimane scosso. Susan cerca una baby-sitter per la nipotina, senza successo: dopo l'ennesimo litigio con i suoi, sceglie un'anziana paziente con un lungo trascorso da bambinaia, salvo poi scoprire che la donna è malata terminale e quindi rinunciare con dispiacere all'incarico. La donna troverà un insperato aiuto nel padre, che sopraggiunge finalmente per darle una mano con Susie. Doug, dopo una sfuriata a Greene, riceve il premio, anche se non lo tiene in gran conto. Il medico resterà al County General e Greene sarà il suo supervisore, cosa che lo fa indispettire non poco.

  • Anteprima La scelta di Susan
    S02 E09 La scelta di Susan 7 dic 1995

    È un altro Natale in Pronto Soccorso. Mentre Randi è impegnata ad appendere festoni e lustrini per tutta la corsia, Harper e Carter, in preda al loro delirio amoroso, cercano di appartarsi in ogni angolo che non abbia l'ingombrante presenza dei colleghi. La ragazza racconta poi a Jeanie la sua storia: dopo un passato di droga, in gioventù, Harper si è arruolata nell'aeronautica militare, ed è proprio l'esercito a pagarle gli studi. Susan Lewis si trova ad affrontare il caso di una donna intossicata da lidocaina in un altro ospedale: Morgenstern le propone di scrivere una relazione sul caso e di proporlo nel corso di uno studio a Miami. L'idea del viaggio alletta la donna, ma non riesce a convincerla: Susan rifiuta, dal momento che la carriera non è la sua unica priorità. Mentre Carol cura un ragazzo affetto da schizofrenia e senzatetto, non riuscendo ad ottenere però di ricoverarlo, Doug incontra la madre: il padre, che non sentiva più da diversi anni, lo ha chiamato in seguito alla fama che gli hanno portato la televisione e il premio ricevuto. Benton, grazie all'intervento del suo protetto Carter, riesce finalmente ad instaurare un rapporto costruttivo con Vucelich, un famoso chirurgo che potrebbe assisterlo negli ultimi periodi di praticantato. Greene è costretto a correre a Milwaukee: Jennifer ha avuto un incidente d'auto. Ad attenderlo all'ospedale, però, non c'è solo la figlia Rachel, ma anche il collega di lavoro della donna, Craig, con cui era in macchina al momento dell'impatto. Fra le lacrime, Jennifer confessa al marito di essersi innamorata di Craig.

  • Anteprima I miracoli di Natale
    S02 E10 I miracoli di Natale 14 dic 1995

    In periodo natalizio tutti sono più buoni: così è anche per Carol, che sogna di passare il Natale nella sua nuova e disastrata casa, nonostante il grosso buco nel tetto, e di cantare le carole in giro per l'ospedale. A rimetterla con i piedi per terra sono il fidanzato Ray Shepard, l'autista di ambulanze, e tutto lo staff dei colleghi, che si rifiuta di formare un coro. È un brutto periodo per Mark Greene: il medico, infuriato con Jennifer, ha deciso irrevocabilmente di divorziare. I due litigano per Rachel, ma dopo una conversazione con un'anziana signora ebrea sopravvissuta ai campi di sterminio il dr. Greene decide di lasciare la figlia con la madre anche il giorno di Natale. Come se tutto questo non bastasse, il dottore ha il primo incontro con l'avvocato per il caso della donna morta di parto dell'anno precedente, ed ha uno spiacevole contatto con il marito di questa. La collaborazione tra Benton e il dr. Vucelich continua: il chirurgo riuscirà a stabilire il record di tempo in una nuova tecnica, denominata "taglia e cuci", mentre Vucelich loda le capacità di Carter nel parlare con i pazienti. Jeanie affronta un gruppo di giovani, decisi a ricominciare una guerra di quartiere dopo la sparatoria al loro sacerdote. Anche la freddissima Kerry Weaver si scioglie davanti alla visita del suo fidanzato africano, che lascia a bocca aperta tutto l'ospedale: la dottoressa rivela ad una stupita Carol di aver posseduto una fattoria in Africa. Dal momento che le autostrade sono bloccate, la festa di Natale programmata si sposta proprio a casa di Carol: la donna avrà così la sua festa natalizia tanto desiderata, in compagnia di tutti gli amici e colleghi. Al termine della festa, Shepard la raggiunge, confessandole di amarla.

  • Anteprima I figli del crack
    S02 E11 I figli del crack 4 gen 1996

    Mentre Chicago, a fine anno, è avvolta dalla neve, Shep e il collega Raul scoprono una casa dove quasi venti bambini neri sono stati abbandonati. I piccoli sono malnutriti e disidratati, e vengono immediatamente portati in ospedale, dove sono affidati alle cure dei medici. Susan prende in cura uno dei bimbi, affetto da paralisi cerebrale, mentre Benton rivela in malo modo a uno dei piccoli che sta per essere operato a causa di un'ernia senza riflettere su quanto questo possa mandare in crisi il suo giovane paziente, che non ha mai visto un medico. Jeanie lo apostrofa duramente, e lo affronta: se ci sono problemi con lei, Peter deve parlargliene senza rifarsi sugli altri. Al Boulet torna a farsi vedere, e confessa a Jeanie di voler riprovare a stare insieme e di aver accantonato i tradimenti. Greene riceve da Jennifer la richiesta di divorzio, mentre Carter ha in cura un'anziana signora: il marito, signor Rubadour, detto Ruby, supplica il giovane assistente di salvare la moglie, non essendo ancora pronto a perderla. Nonostante il parere negativo di Vucelich, che, senza eccessivo interesse, considera la donna come già spacciata, Carter somministra a quest'ultima dei farmaci che fanno migliorare le sue condizioni e accendono nuove speranze nel signor Ruby. Benton viene promosso a ricercatore associato nel team di Vucevic, e nella notte scende a rassicurare il bimbo affetto da ernia. Susan è costretta a separare i piccoli bimbi dalla nonna, che li ama, per metterli in un centro di accoglienza: la madre, dipendente dalla droga, sicuramente tenterà di riprenderli per poi abbandonarli nuovamente. Una frase casuale di Shep viene equivocata da Benton e Malick: il povero autista si sente così accusare di razzismo.

  • Anteprima Tempo di bugie
    S02 E12 Tempo di bugie 25 gen 1996

    In sala suture c'è un paziente molto particolare: è il dottor Morgenstern, che si presenta al County General in kilt e calzettoni. Il povero medico, che ha origini scozzesi, è infatti rimasto vittima di un incidente durante il lancio del tronco, il gioco tradizionale del suo paese di provenienza. Il reparto è quindi invaso da cornamuse, canti e strane cibarie. Carter è assillato dal signor Ruby: la moglie sta un po' meglio, ma al momento delle dimissioni accusa un'ischemia. Il giovane la manda in neurologia, per avere un po' di respiro dopo tutte le pressioni del marito, che si fida ciecamente di lui. Jeanie lo affronta, sostenendo che sia meglio dire la verità al vecchio signore. Benton, dopo un intervento affrettato e un rimprovero della dott.ssa Hicks, crede erroneamente di essere ormai decaduto nella stima del dr. Vucelich: il famoso chirurgo, invece, lo invita a cena. Jeanie accompagna Benton a casa di Vucelich, che si mostra tanto freddo nei confronti dei pazienti quanto deciso a mantenere il medico nella sua équipe. Carol e Doug hanno a che fare con un padre alcolista, che tenta di redimersi quando i suoi figli hanno un incidente; Susan, invece, è alle prese con una donna di mezza età che soffre dello stesso problema e rifiuta ogni cura. Quando, nel reparto di neurologia, a Ruby viene svelata la verità sulle condizioni della moglie, la sua fiducia in Carter vacilla: il povero assistente scopre quindi a sue spese che alle volte la cruda verità è migliore di mille parole. Doug continua a ricevere telefonate dal padre, ma non riesce a richiamarlo; Greene, invece, deve rivelare a Rachel che lui e Jennifer si separeranno.

  • Anteprima Vita dura per il dottor Greene
    S02 E13 Vita dura per il dottor Greene 1 feb 1996

    Nonostante i mille problemi che lo assillano, il dottor Greene decide di recarsi al lavoro nel suo giorno libero: ad attenderlo, immediatamente, un paziente con convulsioni, che muore inspiegabilmente sotto i ferri. La moglie dello sfortunato giovane accusa Mark di averlo ucciso; parallelamente, il medico viene contattato da Morgenstern per il caso O' Brien. Quest'ultimo propone un accordo economico fra le due parti, che l'avvocato del County General consiglia vivamente di accettare; Greene rifiuta una macchia simile sul suo curriculum, convinto di essere dalla parte della ragione. Una conversazione con Susan lo porta a rivedere le sue posizione e a confrontarsi, tristemente, con la mancata infallibilità dell'uomo; l'autopsia del giovane deceduto, invece, non rivela errori medici, né tantomeno la causa della morte. Vucelich cerca un paziente affetto da aneurisma per concludere la ricerca: Carter, preoccupato per la precaria posizione del suo assistentato, sorpassa Harper nel trovare un caso conforme a quanto richiesto. Le cose, tra i due, vanno a gonfie vele, ma l'azione avventata di Carter porta qualche problema. Carol si occupa di una donna che, di mestiere, alleva lombrichi, scoprendo vizi e virtù del mestiere. Benton, mosso da qualche scrupolo, decide di andare più a fondo e di ricavare informazioni sul suo nuovo gruppo di ricerca, capitanato proprio da Vucelich. Il chirurgo scopre così che alcuni pazienti, tra cui la signora Rubadour, sono stati inspiegabilmente esclusi dai risultati dello studio sulla nuova cura: stranamente, si tratta proprio di casi in cui questa non ha avuto l'effetto sperato.

  • Anteprima Tequila
    S02 E14 Tequila 8 feb 1996

    Benton è deciso ad andare fino in fondo alla questione, ed affronta Vucelich: come mai, nello studio sulla nuova tecnica "taglia e cuci", sono stati esclusi proprio i pazienti su cui questa ha dato esito negativo? Il famoso chirurgo non è in grado di spiegare ogni caso, ma consiglia a Benton di prendersi una giornata di ferie, diffondendo contemporaneamente la voce di un suo abbandono dell'equipe. Carter è sempre più preoccupato per il suo praticantato: in metropolitana, trova Susan e Greene insieme di prima mattina, facendosi l'idea che i due abbiano una relazione. La notizia si sparge al County General, ma in realtà i due sono andati semplicemente a comprare della tequila per il compleanno di Doug. In Pronto Soccorso giunge ancora una volta il signor Ruby: la moglie è morta, ed invita Jeanie al funerale. Anche Carter decide di presenziare, e tenta di riavvicinarsi a Rubadour confessandogli l'errore ed il proprio rimorso, senza ottenerne il perdono, ma solo qualche minuto di riflessione vicino alla tomba della moglie. Il diverbio tra Benton e Vucelich continua, finché questo non lo caccia velatamente dal gruppo, mettendolo in guardia: il chirurgo può rovinare per sempre la carriera di Peter. Lo stesso avvertimento arriva da Greene e dalla Hicks: se Benton avesse torto, sarebbe un uomo finito. Alla fine, sia Benton sia Susan decidono di fare "la cosa giusta": il primo chiede un colloquio al primario per spiegargli la situazione, mentre la seconda rivela ad un giovane alcolista, andando contro la legge, l'AIDS della compagna. Benton però non ha il coraggio di portare la cosa fino in fondo, e pochi minuti prima di vedere il primario se ne va.

  • Anteprima Pioggia di bambini
    S02 E15 Pioggia di bambini 15 feb 1996

    Al County General è una giornata dura: tutte le partorienti del reparto di Ostetricia vengono trasferite in Pronto Soccorso, essendoci un problema idraulico. I corridoi sono immediatamente pieni di neo-mamme: Greene affronta un parto gemellare e poi fa nascere la figlia di una dottoressa malata di cancro, Susan si occupa di una tredicenne incinta, Jeanie ha a che fare con una ex tossicodipendente. Nel frattempo, Benton affronta il rifiuto del dr. Vucelich e mette anima e corpo nel salvataggio di un ragazzo che aveva tentato il suicidio: l'intervento è considerato da tutti impossibile, ma con la sua tenacia il medico riesce nell'intento. Carter è molto preoccupato per le sue sorti: il colloquio per ottenere l'assistentato in Chirurgia si avvicina e, dato il gran numero di candidati, teme di non farcela. Davanti alla commissione di giudici, tra cui la Hicks, Carter scopre con piacere che non è tanto il rapporto positivo di Vucelich a farlo salire in graduatoria, ma la relazione di Benton: mentre il primo fornisce spesso e volentieri complimenti, non era mai accaduto che Benton si dichiarasse soddisfatto di un tirocinante. Doug va a trovare suo padre, scoprendolo proprietario di un hotel, per rendergli i biglietti per la partita che gli aveva regalato: suo malgrado, finisce con lo stringere amicizia con il vecchio uomo, anche se questo non è mai stato presente nella sua vita.

  • Anteprima Coraggio amico
    S02 E16 Coraggio amico 22 feb 1996

    Shep e Raul si trovano in una situazione drammatica: la loro ambulanza arriva sul luogo di un incendio, ma nella casa in fiamme sono rimasti intrappolati tre bambini. Senza alcuna esitazione, Shep si getta fra le fiamme, mentre Raul cerca inutilmente di trattenerlo: alla fine, l'autista segue il suo amico nell'edificio che cade a pezzi. Al County General cominciano ad arrivare i feriti dell'incendio: si tratta di una famiglia la cui madre è tossicodipendente. Tutti i medici del pronto soccorso si mettono all'opera; tutti, tranne Susan, che avvia ufficialmente le pratiche per adottare la piccola Suzie e arriva in ritardo al lavoro. I tre ragazzini arrivano salvi in ospedale; Shep giunge poco dopo, malconcio ma vivo. Raul arriva in uno stato disperato, con ustioni di terzo grado sul 90% del corpo: Carol capisce che per lui non c'è speranza e cerca di preparare il fidanzato all'addio col suo migliore amico. Shep è distrutto dal rimorso, ma si riprende abbastanza da vedere Raul un'ultima volta, mentre tutto l'ospedale è rattristato per le sue condizioni. Intanto, Doug ha un altro aspro confronto con suo padre: Ray Ross non si è presentato all'appuntamento con il figlio per cenare con una donna, ufficialmente il suo capo. Per qualche motivo Doug non riesce a mandarlo a quel paese, e resta a riflettere nella neve solo e triste. Intanto, la vita di Susan viene nuovamente sconvolta dal ritorno di Chloe, che vuole immediatamente vedere Suzie.

  • Anteprima Laviamo Hugo!
    S02 E17 Laviamo Hugo! 28 mar 1996

    È finalmente arrivato il giorno dell'assegnazione dei tirocini nel reparto di Chirurgia del County General: Carter si sente male al solo pensiero. Ma non ha niente da temere: quando la busta con la risposta arriva, l'esito è positivo! Il giovane medico si allontana quindi dal Pronto Soccorso per festeggiare con Harper, cosa che gli causerà un richiamo ufficiale dalla Hicks e farà traballare la sicurezza del suo posto per l'anno successivo. Shep è tornato al lavoro, dopo il dramma della puntata precedente, ed ha un nuovo collega, che tratta in maniera brusca e crudele. Il già difficile rapporto tra Carol e Jeanie si incrina ancora di più quando quest'ultima viene nominata dipendente del mese: le due si contendono lo spiacevole compito di lavare e disinfettare il grosso e maldestro clochard Ugo, giunto da loro per un controllo. Mentre Greene torna all'assalto del gentil sesso con un paio di lenti a contatto azzurre, Doug passa un brutto guaio: un ragazzo, già stato al County General precedentemente per controlli, torna a causa di un incidente d'auto. La radiografia rivela un osteosarcoma con neoplasia ossea di cui Doug non si era accorto qualche mese prima: Greene e l'avvocato dell'ospedale decidono di tacere, dal momento che la diagnosi non sarebbe cambiata, ma Benton, venuto a conoscenza del tutto, decide di mettere al corrente la famiglia del ragazzo. Si pone per Benton un grave problema deontologico: è stato giusto denunciare Doug e metterlo nei guai per amore della verità, quando lui stesso non è riuscito a parlare apertamente di Vucelich? Intanto, Susan e Chloe si contendono la piccola Suzie, che comincia a muovere i primi passi.

  • Anteprima Turno di notte
    S02 E18 Turno di notte 4 apr 1996

    Mentre ritorna a casa dopo giorni di duro lavoro, il dr. Greene viene richiamato in pronto soccorso da Kerry Weaver: Doug Ross ha il torcicollo, quindi è costretto a sostituirlo. Inutile dire che Mark ha un diavolo per capello: durante la nottata tratta male chiunque, e ha un piccolo conflitto con il dr. Morgenstern riguardo alla presenza di un reparto di Traumatologia, che causa un affollamento al pronto soccorso. Carter deve rispondere della sua bravata: per festeggiare il concesso assistentato, il giovane si era ubriacato durante l'orario di lavoro. La dottoressa Hicks non gli ha tolto il posto, ma lo obbliga per qualche giorno a una serie di mansioni non proprio interessanti. Tuttavia, il ragazzo e il dr. Greene si prodigano, per smaltire l'enorme mole di gente, in una veloce serie di visite che vivacizza la nottata e spinge Carter a sognare sul suo futuro mestiere: è così che si immaginava il suo ruolo di medico. Greene si trova così faccia a faccia con Benton, reduce dal contrasto con Doug, e con Chloe, tornata per riprendere il ruolo di madre nella vita della piccola Suzie. Mentre il primo viene ancora rimproverato, la seconda gli confessa di essere fidanzata con un poliziotto, Joe, di aver iniziato il programma di recupero e di voler fare da madre alla bambina. Greene torna a casa stravolto e stanco, riflettendo su come il mettere il lavoro al primo posto gli sia costato diversi affetti, tra cui quelli familiari.

  • Anteprima Appendici
    S02 E19 Appendici 25 apr 1996

    Al County General arriva un amico di Harper, direttamente da Harvard: il giovane appare molto affiatato con la ragazza e si vanta spesso delle grandi esperienze in campo medico, suscitando le gelosie di Carter. Il suo rivale ha perfino affrontato dei casi di appendicite, e il giovane fa di tutto per procurarsene qualcuno: dopo aver insistito con la dottoressa Hicks per portare un paziente che lamentava dolori di stomaco in sala operatoria, Carter ha di nuovo sfortuna, trovando un'appendice completamente sana e un banale stuzzicadenti nello stomaco. Carter potrà operare un caso di appendicite solo dopo la pausa pranzo, dopo aver lasciato, non si sa se per caso o volontariamente, Harper ed il suo amico in mensa: la ragazza è fortemente indispettita e pensa sia tutta una macchinazione del medico per poter arricchire il curriculum a suo discapito, quindi lo lascia. Anche Benton ha guai con le appendici: una paziente, a cui non aveva diagnosticato il male in tempo, si trova a rischio di setticemia. La situazione è analoga a quella di Doug, da lui denunciato qualche giorno prima: tutto questo scuote Peter a tal punto che decide finalmente di diffondere la storia di Vucelich e di prendere posizione contro di lui. Kerry Weaver fa installare una serie di telecamere di sorveglianza per visionare l'andamento delle operazioni mediche nel pronto soccorso; Greene finalmente sconfigge i propri fantasmi accettando le avances di una regista ex paziente dell'ospedale e facendo l'amore con lei. Mentre Susan, di fronte al rischio di una dura battaglia legale e ai consigli del padre, decide tristemente di scendere a più miti consigli con Chloe, conoscendo il suo fidanzato e dichiarandosi disponibile a un compromesso, Carol e Shep si trovano ad affrontare il caso di un ragazzino che per errore ha ucciso la madre a colpi di pistola.

  • Anteprima Mister B
    S02 E20 Mister B 2 mag 1996

    Chloe e il fidanzato partono per raggiungere la loro nuova casa e la loro nuova vita: purtroppo, sarà lontano da Chicago. Una Susan sconvolta e in lacrime si vede quindi portare via la piccola Suzie, che se ne va in macchina con la madre. La dottoressa non riesce a rassegnarsi al fatto di non vivere più con la nipotina, e continua a rivivere nella mente gli istanti della partenza: di conseguenza, Susan tende ad impegnarsi il più possibile, lavorando come una matta in ospedale. Il dr. Morgenstern convoca la Weaver e Greene per decidere chi si aggiudicherà il titolo di "assistente dell'anno": a vincerlo sarà nientemeno che Benton. Mentre Doug inizia una relazione con Karen, giovane amante di suo padre (che nel frattempo è di nuovo sparito), Carol ha qualche problema con Shep: l'autista non si è mai ripreso dalla morte di Raul e tende a sfogarsi sul suo nuovo compagno di lavoro. Quando Shep, in un accesso di rabbia, tramortisce un ragazzo, quest'ultimo non si fa scrupoli a denunciarlo. Mark Greene vede Jennifer per accordarsi sulle ultime carte del divorzio: i due trovano un tale accordo da finire a letto insieme, ma rendendosi conto che è davvero finita. Carter perde le speranze di assistere ad un intervento di mastoplastica quando gli viene annunciato di dover seguire dei casi pediatrici per potersi specializzare; in più, Harper è in procinto di partire per Dallas.

  • Anteprima Cuori infranti
    S02 E21 Cuori infranti 9 mag 1996

    Finalmente una buona notizia raggiunge il County General: Lydia è fidanzata, e presto sposerà il suo Alfie. Susan, non riuscendo ancora ad affrontare serenamente la partenza di Chloe e Suzie, comincia un ciclo di psicoterapia e trova qualche conforto in una chiesa nella quale era entrata per caso. Carol si presenta di fronte al commissario disciplinare, per testimoniare sulla vicenda di Shep. La donna dà ragione al fidanzato e smentisce le parole del compagno, togliendolo dai guai: è spinta però a riflettere sull'intera situazione. Mentre Benton non ha certo la vita facile, dopo avere denunciato Vucelich, Doug scopre che i soldi che aveva ricevuto dal padre prima che partisse appartenevano a Karen. Quando tenta di restituirli alla donna, il medico scopre che in realtà la somma rubata è molto più alta. Al County General si presenta Al Boulet per un check-up dopo una brutta influenza, ma l'esito delle analisi è terribile: l'uomo è malato di AIDS. Ad annunciarlo è Jeanie, che potrebbe essere stata contagiata nel periodo in cui stava ancora con il marito. L'unica a saperlo è Kerry Weaver.

  • Anteprima Scelte difficili
    S02 E22 Scelte difficili 16 mag 1996

    Carter è ormai confermato nel suo ruolo di specializzando chirurgo: quando viene interpellato da Morgenstern su quanto abbia deciso per l'anno seguente, il giovane medico sceglie non senza rimpianto la squadra operativa opposta a quella di Benton. Intanto, proprio Peter ha un imbarazzante incontro in ascensore con Vucelich, da cui viene a sapere che il medico ha introdotto nella sua ricerca anche i pazienti con esito negativo. Greene appoggia la nomina a vice-primario di Kerry Weaver, convinto che poi lei lo ricambierà eleggendo Susan come capo degli assistenti. In realtà, la palma va ad un'altra dottoressa: arrabbiato, Mark affronta Kerry, che gli rivela la verità. È stata infatti la stessa Susan a rifiutare il titolo, non sentendosi ancora pronta per un incarico del genere dopo la partenza della piccola Suzie. Jeanie decide di sottoporsi al test HIV, dopo aver saputo della malattia del suo ex marito: la donna rivela a Benton il suo problema, convincendolo a fare le dovute analisi dopo la loro passata relazione. Carter, all'ultimo momento, decide di non partecipare alla propria festa di laurea, organizzata dai ricchissimi genitori, ma di fare compagnia ad una bambina in attesa di un trapianto di fegato. Doug viene a sapere che Karen ha sfruttato la sua ricetta per ordinare una massiccia dose di antidolorifici, e preso da mille dubbi la lascia. Carol invece non ha più pazienza per nessuno: si dimette dall'ospedale dopo tre casi di mancata assicurazione, e lascia Shep: dalla morte di Raul l'autista non è più lo stesso, e la donna non si vuole trovare nelle condizioni di mentire nuovamente per coprirlo. Nel finale, Carter trova Benton in attesa degli esiti del test, sconfortato e spaventato, e decide di specializzarsi con lui: il chirurgo, commosso, gli regala il primo camice della sua carriera, con la scritta "John Carter, M.D.".

Stagione 3

Stagione 3

26 settembre 1996
  • Anteprima Una lezione per Carter
    S03 E01 Una lezione per Carter 26 set 1996

    Primo giorno da medico per Carter: il giovane si sente pieno di energie e pronto a tutto. È fresco dell'esperienza fatta in Pronto Soccorso e conosce già il suo responsabile, il dr. Peter Benton. Ci penserà proprio quest'ultimo a fargli passare la voglia di lavorare, assegnandogli due turni di notte consecutivi ed affidandogli tutta la gestione del Pronto Soccorso. Carter è deluso, poiché si aspettava di andare immediatamente nel reparto di Chirurgia: non si rende conto, invece, della fiducia che Benton gli accorda lasciandogli per una notte le redini di tutto. Arrivano i risultati del test HIV fatto da Jeanie e Peter alla fine della scorsa stagione: la donna è sieropositiva, il medico no. Mentre Benton tira un sospiro di sollievo e festeggia con la famiglia, Jeanie entra in crisi e decide di non dire nulla a Morgenstern e Greene, per paura di perdere il lavoro. In ospedale ritroviamo tutti i protagonisti della scorsa serie: il dr. Mark Greene, ormai divorziato da Jennifer, il dr. Doug Ross, come sempre alla ricerca di nuovi amori, la dr.ssa Susan Lewis, che comincia a riprendersi dall'assenza della nipotina, la dr.ssa Kerry Weaver, pragmatica ed inflessibile, l'infermiera Carol Hathaway, riassunta dopo le dimissioni, e gli assistenti Jerry, Lydia, Randi e Haleh.

  • Anteprima Appuntamenti a sorpresa
    S03 E02 Appuntamenti a sorpresa 3 ott 1996

    Ansiosi di riprendere la loro vita dopo le recenti sventure, Greene e Susan si danno agli appuntamenti al buio, con esiti disastrosi: alla fine le rispettive fiamme scapperanno insieme, e i due capiscono di non essere tagliati per questo genere di cose. Anche Doug si dà alla pazza gioia: sia in ospedale che fuori, è sempre un'occasione buona per avvicinare delle donne. Carter, nel pieno della sua specializzazione, è perseguitato dalla vicina di casa: accanita fumatrice, non appena scoperto che lui è un medico non gli dà un attimo di tregua. Kerry Weaver prende il suo ruolo di referente molto sul serio e propone di rivoluzionare l'architettura dell'ospedale: ma a Chicago è periodo di tagli alla sanità e il County General è a rischio di chiusura. Mentre Carol cerca senza successo di vendere la casa, troppo grande per lei rimasta da sola, e perde addirittura la macchina, Jeanie comincia ad assumere i farmaci anti-AIDS. La povera donna è in crisi, divisa tra la paura per il futuro e l'angoscia per il fatto di poter continuare a lavorare: al County General, solo Benton è informato della sua malattia, e il medico non si mostra certamente gentile con lei. Né lo è con il povero Carter, che continua a cercare l'occasione di entrare in sala operatoria.

  • Anteprima Una situazione imbarazzante
    S03 E03 Una situazione imbarazzante 10 ott 1996

    Susan ha deciso di andare in vacanza alle Hawaii e non sta più nella pelle al pensiero di una settimana di mare: parlando con l'amico Greene, le scappa detto un «Vuoi venire con me?». L'imbarazzo fra i due è palese: mentre Susan si chiede come il medico interpreterà la sua proposta, quest'ultimo impazzisce tentando di capire se sia una proposta galante ed esplicita. Greene tentenna, chiedendo consigli anche a Doug: ma nel momento in cui decide di andare, Susan ritira la sua proposta, e parte lasciando il medico solo e confuso. Intanto, buone notizie sul destino del County General: ad essere chiuso non sarà l'ospedale, ma il pronto soccorso South Side. Un riassorbimento di personale causa dei forti cambiamenti nell'équipe ospedaliera: il dr. Morgenstern viene trasferito, e viene sostituito da Donald Anspaugh, un uomo eccentrico e severo. Nuovi acquisti sono anche la tirocinante Maggie Doyle, che instaura subito un rapporto conflittuale con Carol (soprattutto quando il loro professore di chimica arriva all'ospedale e si scopre che le due hanno frequentato lo stesso college) e la dottoressa Abby Keaton, ritenuta una delle migliori chirurghe pediatriche. Benton decide di specializzarsi con lei, e rimane colpito dalla sua umanità e simpatia. Mentre il palazzo di Carter va a fuoco, distruggendo il suo appartamento e costringendolo a tornare con i genitori, Kerry Weaver rivela a Jeanie di avere esattamente compreso la sua situazione: sa che la donna è sieropositiva, ma non la caccerà, e la invita a continuare il lavoro come se nulla fosse successo.

  • Anteprima La coscienza di Doug
    S03 E04 La coscienza di Doug 17 ott 1996

    Nel pieno della notte, Doug arriva in ospedale portando con sé una donna svenuta e in preda alle convulsioni: ella aveva passato la notte con lui dopo che si erano conosciuti ad una festa la sera prima, ed era completamente ubriaca. Doug si rende conto, sgomento, di non sapere nemmeno il nome della donna: questa muore dopo un'ora di tentata rianimazione, ed il medico è sotto shock. L'autopsia rivela che ad esserle fatale era stato un mix di alcolici e cocaina: Greene immediatamente insiste perché l'amico faccia il test anti droga. Doug si ritiene offeso e litiga pesantemente con lui; ma quando arriva in ospedale la sorella della donna, rivelando la sua epilessia, il medico si sente male e riflette su quanto ha fatto nell'ultimo periodo. Per lui le donne sono sempre state esclusivamente un passatempo: Doug va a cercare consolazione dalla sua vecchia fiamma Carol, che per lui non ha nemmeno una parola di conforto. L'infermiera è sommersa dai debiti ed accetta di condividere l'appartamento nei fine settimana con la madre, che le pagherà una sorta di affitto. Carter attira l'attenzione di Abby Keaton riuscendo a calmare una paziente molto agitata: la dottoressa invece dice a Benton che è assolutamente incapace nei rapporti umani. Carol prende la sua rivincita sull'altezzosa Maggie Doyle quando la aiuta a fare una visita ginecologica a una paziente. Jeanie deve fare i conti con la sua nuova vita: in ospedale arriva, accompagnando un paziente, un uomo bellissimo, che è corteggiato da tutte le infermiere. Questo mostra ben presto particolari attenzioni per lei ed alla fine le chiede di uscire: la donna si sente morire ma rifiuta, non essendo ancora pronta a svelare a qualcuno la sua sieropositività.

  • Anteprima Halloween
    S03 E05 Halloween 31 ott 1996

    Alla festa di Halloween tutto il policlinico si traveste! L'intero staff dei medici si prepara per una serata danzante, che Haleh allieterà con le sue notevoli doti canore. Mentre Doug pian piano si riprende dalla crisi, è Mark ad attraversare un brutto periodo: il dr. Greene, infatti, ha concentrato tutte le sue energie sul lavoro per non pensare al divorzio ed alla figlia lontana, e si arrabbia alquanto nel momento in cui viene sorpassato da Kerry Weaver. Quest'ultima entra nelle grazie di Anspaugh, che le promette una cattedra da docente. Per Benton continuano le avventure: proseguono, parallelamente, i difficili rapporti con i tirocinanti e con la dr.ssa Keaton, che cerca di migliorare il pessimo rapporto di Peter con i bambini. Mentre Doug e Carol hanno un avventuroso turno in ambulanza, Carter notifica i suoi primi decessi, e stringe un legame con una bambina a cui dovrà dire che ha perso il padre. Mentre Jeanie sta tentando faticosamente di recuperare il matrimonio con Al, in ospedale arriva un'anziana signora in fin di vita, accompagnata dal marito: si scoprirà poi che ella soffriva di depressione e che l'uomo l'aveva aiutata a morire. Il forte legame fra i due mette quindi in crisi Jeanie, che accusa Al di averla uccisa. Nel frattempo, Susan torna dalle vacanze: rivedere Greene presenta qualche sfumatura di imbarazzo, ma il rapporto tra i due è tornato alla normalità. In tutto questo, l'inquietante presenza di un fantasma si aggira per il quinto piano del County General.

  • Anteprima Il volo di Susan
    S03 E06 Il volo di Susan 7 nov 1996

    Greene e Susan si preparano per un turno con l'elicottero: la dottoressa, tuttavia, manifesta subito la paura di volare. Una macchina si è rovesciata ad un incrocio per la collisione con un camion: dentro c'è un'intera famiglia con Megan, una bambina di dieci giorni. Gli adulti e il fratello vengono soccorsi immediatamente, ma la bimba, che subito sembra stare bene, si rivela invece estremamente grave. Susan sconfigge la sua paura di volare portandola da sola al County General: ad operarla pensano Doug, la dr.ssa Keaton e Benton. Il team fa di tutto per salvare la piccola: Benton, nel tentativo di riportarla ad uno stato cosciente, ignora le disposizioni di Abby e provoca delle complicazioni. Quando il pediatra interviene, la situazione si appiana ma resta estremamente grave: Megan è salva, ma intubata e senza conoscenza. Carol, molto presa dallo studio per l'esame per entrare alla facoltà di Medicina, è alle prese con una nuova infermiera del reparto di Ortopedia, che non sapendo bene dove mettere le mani combina disastri. Jeanie invece deve mantenere sotto ghiaccio un paziente deceduto che vuole farsi conservare criogenicamente.

  • Anteprima Onde di interferenza
    S03 E07 Onde di interferenza 14 nov 1996

    Il dr. Benton e la dr.ssa Keaton combattono disperatamente per la vita di Megan, la bambina di dieci giorni vittima di un incidente stradale. La piccola è intubata e vi sono pochissime possibilità di sopravvivenza, ma Benton continua ostinatamente la sua lotta. Allo stesso modo, Benton cerca di salvare un paziente già dato per morto, entrando in contrasto con Doug che gli suggerisce più volte di lasciar perdere: un tredicenne accoltellato arriva in pronto soccorso, e nonostante abbia già perso molto sangue Peter riesce a rianimarlo per ben tre volte. Ma il ragazzo è rimasto troppo tempo in ipossia, e al dr. Benton non rimane che decretarne la morte cerebrale di fronte alla madre disperata. Mentre Carol continua a studiare per l'esame di ammissione alla facoltà di medicina, Greene soffre per pene d'amore: il medico si è ormai reso conto di essersi innamorato di Susan, e la gelosia lo spinge a vedere un rapporto intimo fra la dr.ssa Lewis e il dr. Morgenstern. Quando affronta l'amica, Susan gli confessa la verità: non si sta vedendo con l'ex primario, ma sta progettando un trasferimento a Phoenix, per cominciare una nuova vita vicino alla piccola Suzy e a Chloe. Nel frattempo Carter e Abby, presi da uno slancio di passione, si baciano e coronano così il rapporto. Lo specializzando si batte inoltre per la salvezza di un paziente affetto da cancro alla gola: secondo John, l'uomo non è in condizioni di intendere e di volere e quindi non può prendere decisioni importanti sul suo futuro, tra cui se sottoporsi o meno all'operazione. Il richiamo di Carter viene ignorato, e il paziente muore per uno stroke cerebrale: quando il rivale glielo fa notare, i due si prendono a pugni. Il difficile rapporto fra Carol e la nuova inserviente culmina in un brutto incidente: a causa della negligenza di quest'ultima, uno sportivo perde il piede. L'inserviente se ne va, ma dichiara a Carol che la sua presenza in pronto soccorso è solamente frutto di una manovra per indurre i dipendenti al licenziamento, introducendoli in ambienti a loro completamente sconosciuti e facendo così perdere loro la pensione massima.

  • Anteprima Buon viaggio Susan
    S03 E08 Buon viaggio Susan 21 nov 1996

    Tutto il County General è in fermento per la partenza ormai ufficiale di Susan: inservienti, infermieri e medici si uniscono nell'organizzarle una festa di addio nella sala generale. Carter e la dr.ssa Keaton proseguono clandestinamente il loro rapporto: tra i due c'è un'ottima intesa fisica, ma Abby gli confessa di non volere una storia seria, dal momento che per lei si profilano quattro mesi in Pakistan. Benton viene raggiunto in pronto soccorso dall'amica Carla, con cui ha incominciato a vedersi; il medico viene inoltre spinto dalla stessa dr.ssa Keaton a palesare la propria opinione nei confronti degli specializzandi, e quindi a dire a Carter che nonostante gli incidenti è molto soddisfatto di lui. Greene non sa come affrontare la partenza di Susan: la situazione è particolarmente scomoda, dal momento che il dottore si prepara a subentrare all'amica nel suo vecchio appartamento. Carol parla con l'amministrazione del problema relativo alle pensioni e ai turni in reparti diversi da quello di appartenenza: le viene consigliato di rappresentare il County General, unendosi al consiglio dell'ospedale. Lydia e il suo fidanzato decidono improvvisamente di sposarsi, dando luogo ad una bizzarra cerimonia in ospedale. Doug spinge Greene ad andare all'Union Station, da cui Susan partirà, per confessarle finalmente il suo amore: dopo una rocambolesca corsa, i due si ritrovano davanti al treno in partenza. Mark confessa a Susan di amarla e la supplica di non partire: la dr.ssa Lewis però è decisa, ed abbraccia il suo amico di sempre, dicendogli che sentirà molto la sua mancanza. Mentre Mark guarda impotente il treno in partenza, Susan gli urla un inutile «Ti amo anch'io!» dal finestrino.

  • Anteprima La verità
    S03 E09 La verità 12 dic 1996

    Al Boulet arriva al County General per delle analisi, e si ferma per qualche giorno. Viene visitato dal dr. Greene, che scopre la sua sieropositività: Mark si chiede quindi se anche l'ex moglie Jeanie possa essere affetta dalla stessa malattia. Il medico affronta l'infermiera, che nega tutto, sostenendo di avere già fatto il test e che questo è risultato negativo. Non convinto, Mark ne parla con Kerry Weaver, che è a conoscenza del problema di Jeanie: la donna, tuttavia, mantiene il segreto della collega e non rivela nulla al dottore. Greene cerca quindi, per vie non proprio legali, di visionare i risultati delle analisi di Jeanie: quando ci riesce, sconvolto, le proibisce il contatto con i pazienti, spedendola a lavorare al banco di accettazione. Mentre Jeanie si trova quindi, ancora una volta, a dover affrontare i problemi completamente sola, Carter e Abby continuano la loro relazione clandestina: lo specializzando svela al medico che la sua famiglia è molto ricca e possiede addirittura un'intera collina. Carol decide di unirsi al consiglio dell'ospedale, e continua a combattere la battaglia del pronto soccorso: l'infermiera ottiene che vengano soppressi i turni in reparti diversi da quello di appartenenza, ma le sue azioni innescano una serie di conseguenze che finiscono con l'essere malviste dalle colleghe. A rallegrare le giornate di Benton, arriva un'ottima notizia: Megan, la bimba di due anni, sta miracolosamente bene, si è svegliata ed è pronta a tornare a casa con i genitori dopo il tremendo incidente.

  • Anteprima Un Natale buono
    S03 E10 Un Natale buono 19 dic 1996

    Al County General è di nuovo Natale. Mentre tutto l'ospedale si anima e si illumina, Anspaugh fa convocare il dr. Greene e la dr.ssa Weaver: è assolutamente necessario prendere una decisione sulla situazione di Jeanie, e dovranno essere proprio loro due a farlo. Mentre Mark è convinto di dover informare i pazienti della situazione, Kerry lascerebbe svolgere a Jeanie praticamente ogni mansione, prendendo solamente qualche precauzione in più. I due medici non riescono ad appianare le loro divergenze, e Jeanie rivela a tutto il pronto soccorso la sua sieropositività: nel frattempo, Doug si trova nuovamente a fronteggiare la tredicenne Charlie, da lui conosciuta durante l'esperienza in ambulanza. La ragazzina porta in ospedale un bambino, sostenendo di essere la sua baby sitter: il dr. Ross scopre che il piccolo ha un tumore, e Charlie fa di tutto per entrare nelle grazie del medico, arrivando addirittura a farsi ospitare la notte di Natale ma rubandogli per tutta risposta il portafoglio. La partenza di Abby è sempre più vicina, e Carter vuole trascorrere le ultime giornate con lei: il futuro medico trascura così l'amico e coinquilino, il tirocinante Dennis Gant, affidato come lui qualche anno prima alle grinfie di Benton, che sta attraversando un periodo difficile dopo la rottura con la sua ragazza. Quest'ultimo trascorre la notte di Natale con l'amante Carla. In pronto soccorso, infine, arriva un barbone in fin di vita, dopo l'azione di alcuni teppisti che lo hanno bruciato vivo; l'uomo muore per le ustioni riportate, e Greene ne eredita il cane, che decide di regalare alla figlia. Il medico, inoltre, compie un grande lavoro su se stesso, arrivando a farsi medicare da Jeanie e a dirle che deve continuare a lavorare al County General.

  • Anteprima Richiami ufficiali
    S03 E11 Richiami ufficiali 16 gen 1997

    L'ospedale ha problemi economici e Carol, in quanto infermiera dirigente, deve decidere chi far licenziare fra le colleghe. La donna cerca di appianare le cose riducendo i turni straordinari al personale, ma l'iniziativa, nonostante salvi i posti di lavoro, non riceve un grande apprezzamento dai colleghi. Mentre a sorpresa Chuny e Greene iniziano un flirt che culminerà in una notte insieme, il dr. Benton cerca di farsi raccomandare dalla dr.ssa Keaton per proseguire la specializzazione in chirurgia pediatrica. Abby però non gli concede questo favore, spiegandogli che ha tutte le carte in regola per diventare un ottimo chirurgo, ma in un altro campo. Quando Benton prova ad avvicinare un altro chirurgo pediatrico, viene rimandato a parlare con la dr.ssa: quando Peter entra di scatto nel suo ufficio e la trova con Carter, la sorpresa è grande, ma la correttezza professionale di entrambi i medici li porta a non concludere comunque l'accordo. Benton deve così cambiare specializzazione, e apostrofa duramente e pubblicamente il povero Gant. Quest'ultimo si rivolge ad Anspaugh, che chiama a testimoniare Carter: dovendo scegliere fra l'amico e il suo responsabile, John prende le distanze. Mentre Abby parte, Doug e Carol trascorrono dei momenti assieme, ricordando il periodo della loro relazione. Greene ha a che fare con una paziente affetta da meningite che non vuole essere curata: il medico, ignorando addirittura l'ingiunzione di un avvocato, decide di procedere comunque con il trattamento. Nel finale, in pronto soccorso arriva un uomo in fin di vita che si è buttato sotto la metropolitana: il suo viso è ormai irriconoscibile, ma dallo squillo del cercapersone uno stupefatto Benton e un terrorizzato Carter lo riconoscono per Dennis Gant.

  • Anteprima Cassiopea
    S03 E12 Cassiopea 23 gen 1997

    Dennis Gant è morto, e Carter si trova da solo a combattere con i fantasmi lasciati dalla sua morte. Dopo una prima fase, la polizia archivia il caso parlando di morte accidentale, ma John è convinto che l'amico si sia suicidato a causa della disfatta amorosa e delle pressioni subite sul lavoro, soprattutto da parte di Benton. Dopo la commemorazione funebre, lo studente affronta il medico, dicendogli che entrambi portano il peso della morte di Gant e che fingere che non sia successo nulla non cambierà le cose, ma non riuscendo a scuotere la glaciale calma che Benton si porta sempre appresso. Le infermiere entrano in sciopero per rivendicare i propri diritti, e Carol, lasciata da sola a gestire un ospedale, provoca la morte di un paziente con una trasfusione sbagliata. Charlie ritorna al County General in cerca di Doug: il medico inizialmente non fa caso alle sue richieste di aiuto, ma poche ore dopo la ragazzina torna in ospedale dopo essere stata picchiata e violentata. La tredicenne chiede a gran voce di essere affidata proprio al dr. Ross, ma l'assistente sociale scopre che Charlie non è sola al mondo: la madre, seppure un po' svagata e piena di contrasti con la figlia, abita a pochi chilometri dall'ospedale. Al County General arriva un paziente in preda a crisi di vomito: si sospetta il virus ebola. Jeanie esce con il medico specializzato in malattie infettive, credendolo erroneamente omosessuale; quando lui la bacia, però, la donna è costretta a rivelargli di essere sieropositiva.

  • Anteprima Scherzi del destino
    S03 E13 Scherzi del destino 30 gen 1997

    Il dr. Benton sembra non reagire a tutto quello che gli succede intorno, affrontando ogni giornata con un'apatia crescente: il chirurgo si dimentica di assistere Carter in un'importante relazione, portandolo a fare una figuraccia di fronte a tutto l'ospedale. Carla raggiunge Peter in ospedale, rivelandogli di essere incinta: questo non migliora la situazione già precaria del dottore, che appare assolutamente indifferente a tutto. Carter decide quindi di passare nell'équipe della dr.ssa Hicks. Greene e Chuny rompono la loro breve relazione, assicurandosi però di mantenere buoni rapporti: Mark si tuffa così in un appuntamento con una campionessa di pallanuoto, capitata al County General per una frattura. I due responsabili del pronto soccorso, Greene e Weaver, devono mostrare il reparto ai nuovi tirocinanti: mentre Mark otterrà un gran successo fra gli studenti, così non sarà per Kerry. Doug ha a che fare con un bimbo, convinto di essere Superman per contrastare il trauma legato alla morte del padre; Carol decide invece di confessare alla stampa il suo errore per salvare lo sciopero delle sue colleghe, dal momento che la morte del paziente a causa di una trasfusione sbagliata era stata usata per seppellire le motivazioni della protesta. La coraggiosa infermiera salva così le colleghe, ma viene sospesa fino a nuovo ordine, lasciando temporaneamente il posto di dirigente ad Haleh. Jeanie e il dr. Greg Fischer hanno occasione di incontrarsi nuovamente dopo il loro primo disastroso appuntamento, ma la donna mantiene le distanze.

  • Anteprima L'appendicite di Benton
    S03 E14 L'appendicite di Benton 6 feb 1997

    Le sventure del dr. Benton continuano: dopo aver scoperto che diventerà padre, aver perso l'allievo Carter (entrato nel team della dr.ssa Hicks) e non aver ancora del tutto superato la morte di Dennis Gant, il medico avverte un fastidioso dolore all'addome. Si tratta di appendicite, e ad operarlo saranno proprio due festosi John Carter e Maggie Doyle. Per festeggiare l'intervento, Carter invita ad uscire la collega, ma durante l'appuntamento lei gli rivela di essere omosessuale. Doug deve curare un ragazzo, malato terminale di fibrosi cistica, ormai all'ultima fase del male: il diciassettenne rifiuta di essere intubato e rianimato, ma ad avere l'ultima parola è ancora la madre. Proprio quando il dr. Ross convince la donna a lasciare che il ragazzo decida dei suoi ultimi mesi di vita, il paziente ha una crisi: a Doug non resta che assecondare le implorazioni della madre, ed intuba il figlio ancora una volta. Il dr. Fischer invita nuovamente Jeanie ad uscire: dopo aver superato tutte le perplessità, la donna si lancia in quello che potrebbe diventare un nuovo rapporto sentimentale. Anche il dr. Greene è ormai lanciato in una burrascosa vita amorosa, ed esce con tre donne: ovviamente la resa dei conti si avrà quando tutte si ritrovano al County General in cerca di quello che credono essere il loro uomo. Haleh si trova alle prese con tutti i compiti normalmente affidati a Carol, combinando un sacco di guai.

  • Anteprima La rapina
    S03 E15 La rapina 13 feb 1997

    Uscendo di casa per fare delle compere, Carol si trova coinvolta in una rapina: due ragazzi scozzesi, James e Duncan, entrano in un minimarket per rapinarlo. Il tutto sfocia in una sparatoria con numerosi feriti più o meno gravi, e l'infermiera deve darsi da fare ed utilizzare tutte le sue conoscenze per salvare quante più vite possibile. Con mezzi di fortuna, Carol riesce ad arginare numerosi danni, ma non a salvare il padrone del minimarket, che muore dopo numerosi tentativi di rianimazione. Mentre la polizia tenta di entrare nel negozio, la donna cerca di convincere Duncan ad arrendersi: tutti i feriti, tra cui James, hanno bisogno di un medico o rischiano di morire. Vedendosi spacciato, Duncan tenta la fuga portandosi dietro Carol come ostaggio, ma viene colpito dai proiettili di un poliziotto. Carol non si rassegna a vederlo morire e comincia un disperato massaggio cardiaco: i feriti vengono portati proprio al County General, dove la dr.ssa Weaver riesce a salvare James ma poco può fare per Duncan, che muore sotto gli occhi di Carol. L'infermiera ha comunque mantenuto un ottimo comportamento, salvando tante vite grazie al suo sangue freddo: perfino l'inflessibile Kerry vede la collega sotto una luce nuova, dimenticando i contrasti del passato.

  • Anteprima Con tutto il cuore
    S03 E16 Con tutto il cuore 20 feb 1997

    Al County General arriva una paziente cardiopatica, Louise Cupertino, affetta da sindrome di Down: la donna ha immediatamente bisogno di un trapianto di cuore. Mark Greene e Maggie Doyle restano sconvolti quando scoprono che Louise non è stata inserita nella lista d'attesa: il medico mobilita tutto l'ospedale, vincendo le resistenze di alcuni colleghi che vedono la situazione della donna come un impedimento al trapianto. Quando, finalmente, i due riescono ad ottenere il loro scopo, la madre di Louise rifiuta di firmare il consenso, sostenendo che lei non sarà per sempre accanto alla figlia e che non vuole vederla finire in una casa di accoglienza. Carol viene reintegrata a tutti gli effetti nel suo ruolo di capo infermiera: le colleghe hanno ottenuto il contratto desiderato, e nonostante la brutta esperienza della rapina la donna si sente bene. Su consiglio del dr. Ross, l'infermiera sostiene il test d'ammissione per entrare alla facoltà di medicina; nel mentre, il dr. Benton decide di prendere posizione e cerca in tutti i modi di raggiungere Carla, per dirle che è disposto ad assumersi tutte le responsabilità nella crescita del bambino. La donna, tuttavia, lo rifugge. Doug si ritrova ad avere a che fare con il ragazzo malato di fibrosi cistica che qualche tempo prima aveva salvato mediante intubazione: il ragazzo è ora maggiorenne e chiede di essere staccato dalla macchina. Il medico lo asseconda, e l'adolescente se ne va dall'ospedale, rifiutando ogni altro aiuto.

  • Anteprima Bianco e nero
    S03 E17 Bianco e nero 10 apr 1997

    La routine al County General viene rotta da una sparatoria avvenuta in un fast food, che porta all'ospedale due feriti. Mentre le maggiori attenzioni vengono inizialmente riposte sul secondo arrivato, bianco, che poi si rivelerà essere uno spacciatore, sarà invece il primo, giovane promessa del basket di colore che passava per caso, ad essere più grave. Gli animi si scalderanno quando i medici verranno accusati dal fratello del paziente di razzismo per aver dato la precedenza alle cure dell'uomo bianco, culminando così con una grossa discussione col dr. Greene. Carol si occupa personalmente di una ragazza vittima di stupro dopo essere stata narcotizzata mentre Carter è alle prese con una donna tossicodipendente affetta da problemi cardiaci. Vittima di un tamponamento giunge in ospedale Carla, la ragazza di Benton: fortunatamente il feto sta bene. Carla rivela sia a Jeanie che alla dr.ssa Coburn il nome del padre, che a fine episodio si ritrova nella stanza in cui è ricoverata la donna, addormentata, a guardare l'ecografia fatta al bambino. Anche il dr. Greene riceve una visita inaspettata: l'ex moglie Jennifer gli lascia per qualche giorno la figlia Rachel, per andare ad assistere la madre colpita da ictus. Arriva in ospedale un altro giocatore di basket, collegato alla sparatoria precedente. Mentre quest'ultimo viene salvato da Carter, il primo muore sotto ai ferri ed è proprio il dr. Greene a doverlo dire agli amici e ai parenti della vittima.

  • Anteprima Questione di vita o di morte
    S03 E18 Questione di vita o di morte 17 apr 1997

    Tra il dr. Greene e la figlia Rachel non corre buon sangue: la bambina lo accusa di essere sempre in ritardo e assente e dice di non vedere l'ora che torni la madre. Il medico scopre anche che a scuola Rachel è emarginata e per attirare l'attenzione del padre e dei compagni si dichiara malata di leucemia. A Greene viene chiesto dal dr. Anspaugh di scrivere un articolo interessante sul giornale universitario per poter ricevere un posto da docente ospedaliero. Finalmente si presenta un caso adatto: una donna con problemi psichiatrici vuole essere operata e arriva addirittura a ingoiare gli strumenti che si trova vicino. Quando questo viene scoperto la Weaver lo considera un buon caso da trattare per avere il posto da docente e lascia Mark ancora a bocca asciutta. Benton intanto, preoccupato delle condizioni di salute di Carla e soprattutto del bambino, accetta di unirsi all'équipe chirurgica della dr.ssa Hicks, tornando così a lavorare con Carter. Proprio Carter è protagonista di una vicenda che lo porterà ad incrinare i rapporti con Anspaugh. Il primario infatti decide di non intervenire su un paziente del giovane medico, colpito da infarto intestinale, a causa dell'alta probabilità di decesso in sala operatoria. Carter sa che così l'uomo morirà e non si dà per vinto: chiede un consulto alla Hicks che porta il paziente sotto i ferri. L'intervento riuscirà ma Carter rischierà il posto da tirocinante per essere andato contro il parere del primario e non averne parlato alla dr.ssa Hicks. Alla fine di un colloquio verrà scusato ma inevitabilmente dovrà riconquistare la fiducia dei due colleghi. Carol è preoccupata per l'esito del test d'ingresso a medicina: non sembra andato bene come sperava; lei è nervosa e discute più volte con Maggie Doyle. Jeanie deve assistere una paziente in overdose di farmaci anti-AIDS. La donna muore senza che il marito la perdoni per aver contagiato la figlia e la situazione fa rivalutare a Jeanie la serata con Fischer. La fisioterapista suona a casa di Al, che al mattino le aveva portato dei fiori: i due si riconciliano.

  • Anteprima Joel
    S03 E19 Joel 24 apr 1997

    Carol ha paura di aprire la busta con i risultati del test d'ammissione a medicina. Arrivata in ospedale scopre però dalla dr.ssa Weaver che è andata molto bene. La Weaver così la terrà sotto pressione per tutta la giornata, volendo insegnarle quante più cose possibili in vista dell'università. Greene intanto non riesce a trovare un giorno libero per stare con Rachel: dimentica pure di dover incontrare la classe a scuola. Stimolato da due pazienti che per una stravagante ricerca creano casi clinici assurdi, Mark decide di portare la figlia e le compagne in reparto per conoscere il suo lavoro: l'iniziativa riscuote successo. La collaborazione di Greene con la psichiatra dell'ospedale sfocia in un appuntamento. Una cavia di enorme valore scappa dal laboratorio del County General, inducendo così Jerry a far di tutto pur di trovarla e ricevere la ricompensa di 5000$. Dopo una lunga caccia, l'infermiera Wendy terrorizzata quasi la uccide. Jeanie non si dà per vinta e riesce a rianimare il topo, tenendo per sé il premio. Carter è ancora nel mirino di Anspaugh: pure dopo aver salvato un paziente dimostrando bravura il primario non porta il medico in sala operatoria. John deve però salvare il paziente dopo l'intervento scoprendo così che Edson ha commesso una grossa leggerezza non completando l'anamnesi pre-operatoria dell'uomo, allergico all'antibiotico somministratogli. Dale falsa la cartella clinica imputando al paziente la colpa di non aver dichiarato la sua allergia. Carter decide di non prendere provvedimenti, ma intima a Edson di non provarci una seconda volta. Il giovane medico deve occuparsi anche dei pazienti di Benton: Peter preferisce stare vicino a Carla, che soffre di diabete gestazionale e deve prendere l'insulina. In pronto soccorso arriva Joel, un bambino affetto da ipoplasia cardiaca sinistra. In un primo momento il bimbo viene salvato, ma in seguito gli è fatale un arresto cardiaco. Carol sta vicino alla madre di Joel, ed è proprio in questi momenti che capisce di voler rimanere infermiera: durante la sera raggiunge le colleghe e comunica loro la sua decisione.

  • Anteprima Momenti difficili
    S03 E20 Momenti difficili 1 mag 1997

    Tutto il County General vive un terribile episodio: il dottor Greene viene minacciato, all'uscita dal lavoro, dal familiare di un ex paziente deceduto nell'episodio Bianco o Nero, rabbioso per aver ricevuto a casa la lettera con il "conto" dell'ospedale dopo la morte del fratello. Inizialmente Greene non dà peso alla cosa, ma la situazione degenera quando un uomo misterioso lo attende nei bagni dell'ospedale e lo picchia a sangue, fratturandogli una mano. A trovare il collega è Doug, che dà immediatamente l'allarme: fortunatamente per Mark, non ci sono conseguenze permanenti, ma lo shock per quanto è successo è ancora forte. Doug visita il figlio di un campione di golf e viene accusato da Carol di riservare dei favoritismi al bambino, prescrivendogli visite troppo approfondite: l'infermiera è costretta a ricredersi quando si scopre che il piccolo è affetto da retinite pigmentosa e rischia di perdere la vista. Il dr. Fischer, su richiesta di Jeanie, visita Al Boulet per inserirlo nel programma di una nuova cura sperimentale anti-HIV: egli percepisce in fretta che fra i due c'è ancora qualcosa e affronta la donna. Jeanie dichiara di non sapere se ama ancora il marito e finisce per passare la notte con Al. Carter è alle prese con un trapianto di rene in cui i donatori sono fratelli; nel mentre, in corsia gira un misterioso manoscritto che racconta, romanzandola, la vita di tutti i giorni in pronto soccorso.

  • Anteprima Buon compleanno Carol
    S03 E21 Buon compleanno Carol 8 mag 1997

    In ospedale è arrivata una nuova tirocinante, Anna Del Amico, che si specializza in pediatria sotto la supervisione della dott.ssa Coburn. Carla accusa le prime doglie ed entra in travaglio al settimo mese di gravidanza; il bambino nasce con gravi problemi respiratori. Benton si trova quindi a fronteggiare una scelta difficile, ossia se sottoporre il piccolo a una nuova cura sperimentale che potrebbe migliorare l'ossigenazione del sangue, ma con un forte rischio di emorragia e paralisi cerebrale. Carter ha in cura un paziente con un'ulcera perforata che rifiuta di farsi operare: il medico cerca quindi di curarlo utilizzando solamente i farmaci. Dopo l'ennesimo scontro con il dr. Anspaugh, in cui il medico ricorda che "lo scopo di un chirurgo è tagliare", Carter comincia a chiedersi se non sia il caso di cambiare specializzazione, chiedendo informazioni alla dr.ssa Weaver su come passare a Medicina d'Urgenza. Greene. ancora sconvolto da quanto gli è capitato, è in pieno stress post-traumatico: a farlo impazzire, soprattutto, è il non avere idea di chi possa essere stato ad aggredirlo. Doug organizza una festa a sorpresa per il compleanno di Carol, in cui tutti vengono invitati ad esprimere un desiderio.

  • Anteprima Il figlio di Benton
    S03 E22 Il figlio di Benton 15 mag 1997

    Il dr. Greene, fisicamente, comincia a migliorare; i segni della violenza fisica stanno ormai scomparendo, ma l'animo di Mark è ancora profondamente turbato. Alla notizia che la polizia non sa più come muoversi, il medico perde il controllo e sfascia i mobili della sala comune. La dr.ssa Del Amico visita un ragazzino con problemi ad un'anca, prescrivendogli impegnativi e costosi esami per escludere l'ipotesi di un'artrosi precoce; il dr. Ross, ritenendo tali controlli inutili, manda il bambino a casa, provocando così il primo scontro con la collega pediatra, che gli impone di non intromettersi nei suoi pazienti. Carter affronta Anspaugh, chiedendogli di poter abbandonare la specializzazione in Chirurgia per passare a Medicina d'Urgenza; sulle prime, il medico non ne vuole sapere, blandendo il ragazzo a comportarsi da uomo e accusandolo di non saper rimanere fedele alle proprie decisioni. Lo scontro tra i due si fa più forte quando, per assistere una coppia di anziani pazienti, Carter decide di saltare il giornaliero giro di visite con il primario. Ormai il giovane dottore è deciso: durante un confronto, egli spiega come si senta fatto per stare a contatto con i pazienti, sentendo di poter diventare un discreto chirurgo ma un grande medico. Anspaugh, a malincuore, comprende e lo fa passare sotto la responsabilità della dr.ssa Weaver. Al County General si fa, purtroppo, rivedere Charlie: a soli 15 anni, la ragazza arriva in overdose di eroina e altre droghe. Doug cerca di ammonirla a non ripetere l'episodio, ma la ragazza scappa senza farsi ritrovare. In metro, Mark viene quasi aggredito da un gruppo di teppisti; il dottore tira fuori la pistola per difendersi, spaventando gli aggressori e se stesso. Il figlio di Benton e Carla, sottoposto al trattamento, sta bene e presto potrà uscire dall'ospedale; è ancora presto, però, per escludere del tutto danni cerebrali. Sconvolto, Peter si rifugia in chiesa, dove viene raggiunto dalla sorella, che lo aiuta a mettere chiarezza nei propri confusi pensieri e lo accompagna al primo contatto fisico con il piccolino. Nel finale, Carol torna a casa dopo un appuntamento galante: la donna trova ad aspettarla il dr. Ross, che senza esitazioni la bacia.

Stagione 4

Stagione 4

25 settembre 1997
  • Anteprima Diritto di immagine
    S04 E01 Diritto di immagine 25 set 1997

    Il policlinico deve subire l'invasione di una troupe televisiva, incaricata di realizzare un documentario sul pronto soccorso. Lo sguardo esterno rivela che poco tempo è passato dalla chiusura della stagione precedente: la mano del dr. Greene è quasi guarita, Carol e Doug stanno di nuovo insieme, Carter ha cambiato specializzazione. Mark, intervistato da una giornalista, si arrabbia poiché la donna gli chiede di parlare del pestaggio subito nel bagno del reparto. Mentre le domande della troupe cominciano a farsi invadenti, nel pronto soccorso arrivano due persone coinvolte in un pestaggio; la vittima, un ragazzo, che si riprende dopo un coma profondo, e un uomo che ha tentato di separare i contendenti ed è stato spinto giù da un ponte. Il povero paciere si è rotto le vertebre cervicali e si trova paralizzato dal collo in giù; nonostante i tentativi di Greene, presto l'uomo perde anche l'autonomia respiratoria, condannato ad essere attaccato a un respiratore per il resto della vita. Il dottor David Morgenstern è colpito da infarto: tutti si prodigano per aiutarlo, ma la confusione si impadronisce del pronto soccorso. John intanto si occupa di un altro infartuato, ma non riesce a rianimarlo; Greene lo accusa davanti alle telecamere di aver voluto fare l'eroe e di aver chiesto aiuto troppo tardi, salvo poi promettere di rilasciare un'intervista se quel pezzo non verrà incluso nel documentario. Elizabeth Corday, un chirurgo inglese, arriva al policlinico per specializzarsi in chirurgia d'urgenza. Benton è alle prese con turni di lavoro massacranti.

  • Anteprima Un cassetto per Doug
    S04 E02 Un cassetto per Doug 2 ott 1997

    Il figlio di Peter, si è ripreso: il pediatra decide di dimetterlo, sebbene Peter sia titubante e pensi che la decisione è troppo affrettata. Indecisi sul cognome da dare al piccolo, Carla e Peter decidono di unire entrambi i loro nomi di famiglia: il bambino si chiamerà quindi Reese Benton. Mark decide, contro il parere di Carol, di assume una nuova centralinista, che l'infermiera non ritiene all'altezza. Il dr. Greene è inoltre preoccupato: i parenti di un paziente deceduto, Kenny Law, che lui sospetta essere responsabili del pestaggio a suo danno, gli hanno fatto causa. Carter comincia a rendersi conto di cosa voglia dire aver cambiato specializzazione: il passaggio a Medicina d'Urgenza comporta per lui una retrocessione al primo anno. John e Anna accolgono i nuovi studenti, una ragazza entusiasta e un ricercatore che ha passato la maggior parte del suo tempo in laboratorio, rivelandosi però in grado di compiere le diagnosi più strane. Il dottor Morgestern, degente dopo l'infarto che l'ha colpito, delega Kerry a sostituirlo nelle funzioni direttive che egli esercitava. Doug pensa sia ora di dare una maggiore stabilità al suo rapporto con Carol e le chiede di poter lasciare qualcosa a casa sua; dopo qualche antica titubanza, la donna cede regalandogli un vero e proprio cassetto dove sistemare le proprie camicie prima di andare in ospedale.

  • Anteprima Fuoco amico
    S04 E03 Fuoco amico 9 ott 1997

    John, con una brillante intuizione, scopre che il coma di una donna è dovuto ad un aneurisma cerebrale. Per questo, dopo un iniziale contrasto con Mark, la fa operare in tempo per salvarle la vita: questo successo lo porta ad avere il coraggio di invitare Anna ad uscire con lui. I due finiscono però per avere un appuntamento più che mai fallimentare in una lavanderia a gettoni. Al Boulet e Bill, un suo collega, si feriscono durante il lavoro e vengono portati al pronto soccorso: Jeanie convince il marito a rivelare la verità sulla sua malattia all'amico, e quest'ultimo non ha una buona reazione... Carol sorprende Doug ed Elizabeth in quello che sembra un apparente flirt: in realtà, la donna sta semplicemente chiedendo consigli su qualche locale per uscire, essendosi appena trasferita a Chicago. L'infermiera ha una crisi di gelosia, dati i trascorsi non proprio positivi, ma quando il dr. Ross le spiega come stanno realmente le cose, decide di credergli, suggellando la relazione con la fiducia reciproca. Mark, sempre più disinteressato e pressappochista nel suo lavoro, decide di passare la serata con Heather, una sua ex paziente. La serata non si conclude molto bene: i due tentano, senza riuscirci, di avere un rapporto sessuale. Da qui si intuisce che, per quanto i danni fisici dell'aggressione a Mark siano quasi risolti, quelli psicologici tardano a scomparire. Anspaugh e Kerry Weaver cercano di risparmiare sul budget dell'ospedale, mentre Jerry fa esplodere per errore un'ambulanza con un colpo di fucile.

  • Anteprima Quando la corda si spezza
    S04 E04 Quando la corda si spezza 16 ott 1997

    Un autobus pieno di bambini ha un incidente: il pronto soccorso precipita nel caos. I medici fanno del loro meglio per salvare la vita a tutti i bimbi, ma purtroppo uno di loro rimane ucciso e a Doug tocca l'arduo compito di avvertire la madre. Dopo che la nonna di un piccolo paziente in ospedale per asma rifiuta le cure della dr.ssa Del Amico, pretendendo invece di vedere il dr. Ross, Anna e Doug hanno un acceso confronto. Quando Doug scopre che l'asma del bimbo non è dovuto a una reazione allergica, e che quindi gli antistaminici potevano peggiorare la situazione, affronta Anna, rea di essersene accorta e di non averlo avvertito, mettendo così in pericolo la vita di un piccolo paziente a causa delle loro divergenze personali. Mark si vede negare la possibilità di vedere la figlia da parte di Jennifer, che gli contesta di vivere in maniera troppo incivile. Carol discute con Mark a causa del trattamento medico per una donna tossicodipendente: la donna arriva lamentando forti dolori addominali e, pochi minuti dopo, partorisce improvvisamente sulla sedia a rotelle. Purtroppo il piccolo nasce morto e la donna accusa Carol di averle fatto cadere il bambino. Davanti al rifiuto di Mark, anch'esso presente, di difenderla davanti a un tribunale nel caso la donna le facesse causa, l'infermiera lo redarguisce sostenendo che, per la paziente, non era la prima volta al County General e che il dr. Greene non si era mai accorto del suo stato. John finalmente affronta Peter: dopo un litigio, finalmente i due appianano le loro divergenze. Altri contrasti sorgono al pronto soccorso, tra Jeanie e Kerry, a causa di un intervento in cui l'infermiera usa le mani invece che i ferri, rischiando di contagiare un paziente.

  • Anteprima Al e Jeanie
    S04 E05 Al e Jeanie 30 ott 1997

    Mark deve affrontare l'avvocato della famiglia di Kenny Law, il ragazzo nero morto al pronto soccorso tempo prima: la situazione non si prospetta delle migliori... Nonostante il County General riesca a patteggiare una cifra e ad evitare le accuse per il dr. Greene, il fratello di Kenny Law, probabilmente responsabile del pestaggio ai danni del medico, decide comunque di fargli causa, peggiorando l'umore già poco stabile di Greene. Il dr. Ross e la dr.ssa Del Amico hanno una nuova occasione di confronto: Anna diagnostica un cancro ai testicoli a un giovane atleta, ma quando Doug le chiede se vuole una mano ad annunciare la notizia, la donna rifiuta decisamente. Cambierà idea quando si renderà conto dell'effetto che la notizia di perdere un testicolo fa sul ragazzo: questo porta fra i due una nuova e più profonda comprensione. La relazione tra Al e Jeanie viene messa a dura prova quando l'uomo incontra in un bar il collega che aveva rischiato di contagiare qualche mese prima: i due hanno una violenta lite che culmina in un pestaggio, e la donna si rende conto che il rischio di venire emarginati per la loro condizione è alto. Carter azzecca una diagnosi difficile, mentre Benton incontra il dr. Robert Romano, sponsor della dr.ssa Corday, e riceve la proposta di entrare nel suo team, restando però dubbioso per via dei molti ausili meccanici che il dr. Romano utilizza durante le operazioni. A Carol viene in mente di organizzare un ambulatorio straordinario, che possa seguire fisicamente e psicologicamente i pazienti più bisognosi.

  • Anteprima Crisi
    S04 E06 Crisi 6 nov 1997

    John consiglia a Carol di chiedere i finanziamenti per il nuovo ambulatorio a sua nonna, Millicent "Gamma" Carter: la donna, solo per simpatia, regala all'infermiera 75.000 dollari. Anna intanto scopre che John è ricchissimo e lo lascia. Mark viene citato in giudizio a titolo personale dal fratello di Kenny Law: la cosa lo agita molto, tanto che l'uomo arriva a trattare male un'anziana signora e a fuggire dal policlinico. Cynthia, la nuova centralinista da lui assunta, lo insegue e lo consola... Kerry, per problemi di bilancio, sarà costretta a licenziare Jeanie, l'ultima assunta del personale medico: la donna è consapevole della delicatezza della situazione, essendo Jeanie un'amica, ma non vede altra soluzione alla problematica condizione economica del County General. Dopo aver conosciuto il dr. Ellis West, rappresentante della Synergix, una compagnia che aiuta gli ospedali nel management dei costi, la dr.ssa Weaver decide di andare fino in fondo e licenzia Jeanie: la coadiutrice se la prende a male. La rivalità tra Benton e la dr.ssa Corday sembra passare su un altro piano quando il chirurgo decide di accettare la proposta di Romano ed entrare nel suo team. Doug è preoccupato per il comportamento di Mark. Decide così di fargli visita, dopo aver ricevuto una telefonata che lo ha scosso profondamente, ma lo trova a letto con Cynthia: il medico è estremamente imbarazzato, ma fa entrare l'amico, che gli dice che sta per partire a causa della morte di suo padre, avvenuta per un incidente stradale.

  • Anteprima Padri e figli
    S04 E07 Padri e figli 13 nov 1997

    Doug, accompagnato da Mark, parte per la California per recuperare la salma del padre. Al suo arrivo, scopre che l'uomo si era risposato, e che anche la sua nuova moglie è morta con lui, oltre al conducente del camion contro cui è avvenuto lo scontro. Tutto il rancore che aveva verso il padre riaffiora nella memoria del pediatra del County General Hospital, che però si rende conto di aver voluto bene al genitore. Dopo aver recuperato gli averi del padre, Doug e Mark tornano nel motel e guardano le diapositive contenenti l'infanzia del dr. Ross. Profondamente scosso dalla situazione e dal fatto di non aver potuto recuperare il rapporto con il padre quando quest'ultimo era vivo, Doug spinge Mark ad andare a trovare i suoi genitori, che abitano anch'essi in California. Nemmeno il dr. Greene ha un ottimo rapporto col padre, con cui si limita a scambiare qualche parola... mentre il dr. Ross si allontana, lasciando l'amico a tu per tu con i genitori, la madre di Mark si dice preoccupata per il rapporto tra padre, ex ufficiale di marina che soffre di enfisema polmonare, e figlio. Doug confessa quindi a Mark che si è innamorato di Carol. Sulla via del ritorno, in vena di confidenze, Mark dice all'amico che, dopo l'aggressione che ha subito, è profondamente cambiato e non riesce a tornare quello di prima: fra i due si rinsalda quell'amicizia che sembrava oramai perduta.

  • Anteprima Il morso del serpente
    S04 E08 Il morso del serpente 20 nov 1997

    Un ragazzo di dodici anni, Roodney, arriva al Pronto Soccorso dopo essere stato vittima di un incidente stradale. I medici scoprono con sorpresa che il giovane presenta un'anomalia genetica, il situs inversus, che fa sì che i suoi organi addominali siano invertiti rispetto all'ordine normale: tutti vogliono sottoporlo a particolari test, e concorrono ad accaparrarsi il caso. Il ragazzino però muore dopo l'intervento. Carol arriva in ospedale, ma trova il reparto invaso dai pazienti del suo nuovo ambulatorio: Cynthia, la centralinista, ha pubblicato l'annuncio dell'apertura con una settimana di anticipo... C'è quindi un duro scontro fra le due donne, che porta allo scoperto l'ostilità dell'infermiera Hathaway contro la nuova fiamma di Mark. Il dr. Greene ha in cura un paziente che si rivela essere un famoso avvocato: questi si dichiara disposto a difenderlo in tribunale nella causa contro la famiglia di Kenny Law, a titolo praticamente gratuito, eccettuata la possibilità di passare alcune giornate in pronto soccorso a fianco del medico. Il dr. Romano offre a Benton un posto di eccellenza nel suo team, al lavoro su un progetto di ricerca che unisce la robotica alla medicina, ma il chirurgo dovrà dimostrare di essere in grado di collaborare in maniera proficua con la dr.ssa Corday. Uno studente di Carter rischia di morire per uno shock anafilattico dovuto ad un'allergia al lattice: le procedure per salvargli la vita avvicinano ulteriormente John e Anna. Kerry Weaver riceve dei fiori da Ellis West della Sinergix, mentre un biglietto da Doug per Carol, trovato da Cynthia ed erroneamente attribuito a Mark, viene preso per una piccante dichiarazione d'intenti.

  • Anteprima L'ostruzionismo di Carter
    S04 E09 L'ostruzionismo di Carter 11 dic 1997

    Jeanie ricorre al Centro Difesa Persone Omosessuali per riavere il suo lavoro, facendo leva sul fatto di essere stata discriminata per la sua sieropositività: il trucco funziona. Al, suo marito, viene assunto ad Atlanta, e chiede alla donna di seguirlo: Jeanie non se la sente e i due si separano nuovamente. Ellis, il medico della Sinergix con cui Kerry ha legato, comincia il suo lavoro al Policlinico. Una giovane, Alison Beaumont, a causa di un incidente stradale rischia di perdere una gamba. Elizabeth la vuole operare a tutti i costi, ma la ragazza entra in coma. L'avvocato di Mark, che ama "recitare" diversi ruoli, chiede al suo cliente di poter diventare medico per una giornata. Mark lo accontenta. Nel difendere i diritti di un paziente, John è pressato da un agente, ma rifiuta di collaborare con lui e viene arrestato per favoreggiamento. Anna gli paga la cauzione... Doug si occupa di un paziente affetto da anemia falciforme che sostiene di essere stato derubato delle sue medicine; al medico il difficile compito di capire se il giovane sta dicendo la verità.

  • Anteprima Il dottore miracolo
    S04 E10 Il dottore miracolo 18 dic 1997

    È la vigilia di Natale, e tra Ellis e Kerry il rapporto si fa più stretto: forse la dottoressa sta sviluppando dei sentimenti. Peter, toccando un cieco, gli fa recuperare la vista: si diffonde allora la voce che egli possa compiere miracoli, ma il paziente perde di nuovo la vista e Peter gli spiega che tutto è dipeso da un caso fortuito. Mark viene a sapere da Cynthia che la donna ha un figlio di cinque anni che vive con i nonni paterni. Inoltre, il medico decide di andare a scusarsi con Chris Law. Carol annuncia ai colleghi che lei e Doug si sono rimessi insieme: la buona nuova non sorprende nessuno, ed alcuni avevano perfino scommesso su questo fatto. Il medico approfitta del momento per chiedere a Carol di sposarlo. Il cugino di John Carter, Chase, gli fa visita al County General, accompagnato dalla nonna Millicent: quando il medico lo sorprende a drogarsi, scopre bruscamente che Chase ha dei grossi problemi con l'eroina e che ne è ormai completamente dipendente.

  • Anteprima Aragosta al cocco
    S04 E11 Aragosta al cocco 8 gen 1998

    Scott, il figlio del dottor Anspaugh, viene ricoverato per dei dolori di stomaco. Il direttore sanitario racconta a Mark che il bambino è stato sottoposto a cure intensive per un linfoma dieci mesi prima. Un'anziana in stato confusionale viene portata al Pronto Soccorso: Carol, dopo i primi esami, si rende conto che la donna è stata violentata. Doug decide di parlare con Helen, la madre di Carol, e di informarla della loro intenzione di sposarsi: la donna non la prende affatto bene!

  • Anteprima Momenti di crisi
    S04 E12 Momenti di crisi 15 gen 1998

    A Scott è diagnosticato un altro tumore, e i medici decidono di operarlo. Anspaugh prega Jeanie, che si è fatta voler bene dal ragazzo, di assisterlo. Doug chiede a Mark di fargli da testimone, vista la sua decisione di sposare Carol la sera stessa. L'infermiera intanto è di turno in ambulanza con Greg Powell: i due trascorrono dei momenti di intimità e finiscono col baciarsi. Doug, nello stesso momento, la sta aspettando a casa. A tarda notte la donna torna a casa e confessa al fidanzato ciò che è appena successo: Doug, infuriato, se ne va sbattendo la porta. John, con l'ausilio di Anna (che ha già un'esperienza passata in questo campo), cerca di liberare suo cugino Chase dalla dipendenza da eroina. Peter esce con Elizabeth: la serata trascorre in maniera divertente e il chirurgo, per la prima volta, si ubriaca.

  • Anteprima Una scelta difficile
    S04 E13 Una scelta difficile 29 gen 1998

    Lo stupratore di vecchiette, durante l'ultima aggressione, uccide una guardia giurata e rimane ferito: si scopre così che ha solo 19 anni. Le scorte ematiche dell'ospedale sono quasi esaurite, così John decide di ricorrere ad un'autotrasfusione per cercare di salvare il malvivente. Anna critica apertamente la scelta del collega. Elizabeth, innamorata di Peter, vorrebbe un rapporto più solido; il medico però non è dello stesso avviso... Mark intende far pagare una parte dell'affitto di casa a Cynthia: le cose tra loro si complicano.

  • Anteprima Rapporti di famiglia
    S04 E14 Rapporti di famiglia 5 feb 1998

    Mark, a causa di un infortunio alla gamba della madre, è costretto a tornare a San Diego. Arrivato a casa, egli nota che la donna è in pieno stato depressivo, e che su di lei avanza l'ombra della demenza senile. Anche David, il padre del medico, non sta molto bene: egli soffre di enfisema, e a causa di una crisi respiratoria viene ricoverato in ospedale. Mark intanto dà una mano ai medici dell'ospedale dove è ricoverato il padre, che devono affrontare un'emergenza molto seria: un elicottero militare si è schiantato al suolo e molti membri dell'equipaggio sono feriti. L'anziano, ripresosi dalla crisi, sostiene psicologicamente il pilota dell'elicottero e rimane sorpreso dall'abilità medica del figlio: i due Greene provano una reciproca ammirazione per l'aiuto che riescono a dare in questa emergenza

  • Anteprima L'eroe del giorno
    S04 E15 L'eroe del giorno 26 feb 1998

    Un deposito di materiali chimici esplode, e il pronto soccorso viene invaso dagli operai feriti nell'incidente. Alcuni di loro hanno addosso vistose tracce di benzene, e così il reparto si riempie di esalazioni tossiche: è emergenza, e nessuno sembra in grado di farvi fronte. Kerry, stordita dalle esalazioni, sviene lasciando vacante il posto di comando: nessuno sembra in grado di affrontare la situazione, ma per fortuna c'è John.

  • Anteprima Ottima assicurazione? Speriamo!
    S04 E16 Ottima assicurazione? Speriamo! 25 mar 1998

    Mark e Cynthia affrontano una crisi nella loro relazione. Il medico intanto viene convinto a smettere di fumare dal suicidio, in reparto, di un fumatore affetto da cancro al polmone. Peter ed Elizabeth visitano il museo di storia naturale di Chicago. Al pronto soccorso arriva un bambino, in crisi da avvelenamento. Doug scopre che è stato il fratellino di otto anni a commettere il fatto, e sospetta che il ragazzino abbia subito violenze da parte del patrigno. Anna, durante un'emergenza, scopre che tra i sei drogati da eroina che sono arrivati in pessime condizioni al pronto soccorso c'è anche Chase, il cugino di John. I nonni di quest'ultimo si infuriano col nipote perché egli ha taciuto alla famiglia della tossicodipendenza di Chase.

  • Anteprima Una sanguinosa battaglia
    S04 E17 Una sanguinosa battaglia 9 apr 1998

    David Morgenstern torna al lavoro dopo l'attacco cardiaco che l'aveva colpito tempo prima. Il medico però, durante un intervento, si rende conto di non essere più in grado di portarne a termine uno. Anna prescrive dei medicinali anti-nausea ad una donna incinta, che è arrivata in ospedale con il marito, molto spaventato. La donna però, temendo di danneggiare il feto, rifiuta di prendere le medicine. John fa visita al cugino Chase nella clinica dove è ricoverato: il giovane però non ha ancora riacquistato l'uso della parola.

  • Anteprima Incomprensioni
    S04 E18 Incomprensioni 16 apr 1998

    La nonna di John blocca l'assegno dato a Carol per il suo ambulatorio, senza alcuna spiegazione. John la incontra accusandola di averlo fatto perché ancora arrabbiata per averle tenuta nascosta la tossicodipendenza di Chase, e viene accusato a sua volta di non pensare alla famiglia ma solo ai soldi, al che lui la invita a bloccargli il fondo fiduciario: John rimane senza un soldo, ma Carol scopre che l'assegno è di nuovo coperto. Al pronto soccorso arriva, da paziente, il dottor Swanson, un patologo ex insegnante del dottor Morgenstern. Quest'ultimo sottopone ad intervento chirurgico il suo ex docente ma le cose non vanno per il meglio, e Peter, che lo stava assistendo, lo allontana in malo modo per tentare di salvare il paziente, che sfortunatamente morirà sotto i ferri. Scott, figlio del dottor Anspaugh, non risponde alle cure antitumorali: la sua unica speranza è il trapianto di midollo osseo, ma non si trova un donatore compatibile.

  • Anteprima L'odore della primavera
    S04 E19 L'odore della primavera 23 apr 1998

    Peter viene sospeso dalla commissione d'inchiesta per la morte di Swanson, finché non si sarà scoperto come sono andati i fatti. Morgenstern, in piena crisi di coscienza per non aver confessato le sue responsabilità, decide di dimettersi. Alcuni estremisti antiabortisti fanno saltare una clinica privata in cui si praticano le interruzioni di gravidanza. Il pronto soccorso dunque si riempie di persone ferite nell'esplosione, soprattutto donne in attesa: Anna deve completare un aborto rimasto a metà su una paziente ferita, ma entra in crisi e viene sostituita da Kerry.

  • Anteprima Ti aspetterò in piedi
    S04 E20 Ti aspetterò in piedi 30 apr 1998

    Al pronto soccorso arriva un uomo, colpito da un getto di acido fluoridrico. I medici affermano che non ci sono cure per questo tipo di ustioni, e che la morte sopraggiungerà entro dodici ore. Carol, impietosita dal caso, trascorre il suo turno al capezzale del morente, fino alla sua morte. John e la nonna si riavvicinano, quando la donna si presenta in ospedale per invitarlo al compleanno del marito. Robert Romano si dichiara apertamente ad Elizabeth, ma la dottoressa rifiuta garbatamente le attenzioni del collega.

  • Anteprima Josh
    S04 E21 Josh 7 mag 1998

    Il dottor Max Rosher, ex fidanzato di Anna, fa uno studio sull'ospedale: John è un po' teso. Doug e Carol rischiano il posto perché, senza il consenso della madre e con il parere contrario dei superiori, sottopongono a disintossicazione un bambino di sei mesi. Una donna, assistita da Anna, non esita a servirsi della sua situazione e dell'ospedale per arricchirsi con le prediche sul Vangelo in TV

  • Anteprima Un buco nel cuore
    S04 E22 Un buco nel cuore 14 mag 1998

    Il bambino che Doug ha sottoposto a disintossicazione sta meglio, tuttavia il medico rischia ugualmente il licenziamento. Una donna ha il grave compito di dover decidere se mantenere in vita il marito, malato terminale in coma, o autorizzare un intervento che risveglierà l'uomo, ma non gli salverà la vita. Un'intera famiglia è portata al pronto soccorso. Tutti sono stati colpiti da un'arma da fuoco, e i medici e le infermiere danno il meglio di loro stessi per salvarli.

Stagione 5

Stagione 5

24 settembre 1998
  • Anteprima La prima volta
    S05 E01 La prima volta 24 set 1998

    Al Policlinico arriva una nuova studentessa al terzo anno, Lucy Knight. Già al suo primo giorno si dimostra competente e preparata. Sarà affidata al Dottor Carter. Doug deve essere supervisionato da Kerry come conseguenza della sua decisione di avere sottoposto un bambino di sette mesi a disintossicazione rapida senza il consenso della madre. La Dottoressa Dell'Amico ha lasciato il pronto soccorso per trasferirsi a Philadelphia. Al Dottor Greene viene proposto di diventare coordinatore dei paramedici.

  • Anteprima Frazione di secondo
    S05 E02 Frazione di secondo 1 ott 1998
  • Anteprima Qui si curano anche i cavalli?
    S05 E03 Qui si curano anche i cavalli? 8 ott 1998
  • Anteprima Sorprese
    S05 E04 Sorprese 15 ott 1998
  • Anteprima In maschera
    S05 E05 In maschera 29 ott 1998
  • Anteprima Inseparabili
    S05 E06 Inseparabili 5 nov 1998
  • Anteprima Dose letale
    S05 E07 Dose letale 12 nov 1998

    Kerry e Carter diventano coinquilini. Elizabeth, dopo un turno di 36 ore, somministra una dose di letale di magnesio ad un paziente, provocando problemi a Benton, che in quel momento avrebbe dovuto supervisionarla in quanto sua tirocinante. Carter da la valutazione di Lucy da completare alla studentessa stessa, costringendo Greene a rimproverare entrambi. Jeanie e Doug trattano il figlio di una donna la quale sembra dipendere dalla figlia di sei anni. La gestione dell'ospedale viene affidata ad Amanda Lee.

  • Anteprima Corinna
    S05 E08 Corinna 19 nov 1998

    Al pronto soccorso del Country General Hospital arriva una bambina, Corinna, insieme al padre vittime di un incidente stradale. La bambina presenta una lesione alla milza, ha bisogno di una trasfusione di sangue e di un intervento chirurgico. I medici scoprono che il gruppo sanguigno di Corinna è un gruppo raro e in ospedale non è disponibile sangue di quel gruppo specifico, l'unico che potrebbe donarlo è il padre. Il padre, intanto, approfittando di una distrazione di Lucy, che si apprestava a medicarlo, fugge dal pronto soccorso. La studentessa di Carter scopre che il padre di Corinna aveva fornito un nome falso, in realtà egli è il Sig. Nelson, è un allibratore e alcune settimane prima aveva sottratto Corinna alla custodia della madre. Tutti i medici del pronto soccorso si impegnano al fine di trovare sangue per Corinna. Carter, rinunciando ad una gita in barca con l'amata Roxane, si mette sulle tracce del Sig. Nelson e nei pressi di un Hotel incontra la sua studentessa che aveva avuto la stessa idea. I due continuano insieme la ricerca e colgono l'occasione per appianare le proprie divergenze e dichiararsi stima reciproca. Al pronto soccorso, intanto, Kerry Weaver è riuscita a trovare due sacche congelate del sangue di Corinna, Benton si prepara ad eseguire l'intervento, però, nello scongelare il sangue i medici scoprono che le sacche presentavano dei fori e il sangue potrebbe essere stato esposto a batteri. Il Dottor Benton e il Dottor Anspaugh decidono di adottare una misura estrema; operare senza sangue. Durante l'intervento Corinna va in tachicardia ventricolare, i chirurghi riescono a riprenderla ma senza trasfusione di sangue la bambina morirà. Lucy e Carter intanto riescono a scoprire l'indirizzo del Sig. Nelson e giunti a casa di quest'ultimo ascoltando la segreteria telefononica riescono a rintracciarlo. I tre arrivano in ospedale ma qui scoprono che la trasfusione forse non basterà a salvare la piccola Corinna che è entrata in coma. Lucy e Carter si ritrovano a parlare della vicenda, Lucy sconsolata prende atto del fatto che non sono riusciti a salvare la bambina, Carter le fa notare che sono riusciti soltanto ad aumentare le speranze; questo però non è abbastanza per Lucy che non si accontenta. Carter, allora, spiega alla sua tirocinante che quando un medico fa tutto il possibile per salvare un paziente ma non ci riesce deve accontentarsi di averci almeno provato e le fa osservare come lei ci abbia stra-provato.

  • Anteprima Benvenuta Ruth
    S05 E09 Benvenuta Ruth 10 dic 1998
  • Anteprima Lo strumento divino
    S05 E10 Lo strumento divino 17 dic 1998
  • Anteprima La mitomane
    S05 E11 La mitomane 7 gen 1999
  • Anteprima Molestie sessuali
    S05 E12 Molestie sessuali 21 gen 1999
  • Anteprima Scegliere Joi
    S05 E13 Scegliere Joi 4 feb 1999
  • Anteprima La tempesta
    S05 E14 La tempesta 11 feb 1999
  • Anteprima Nodi al pettine
    S05 E15 Nodi al pettine 18 feb 1999
  • Anteprima Un posto dimenticato da Dio
    S05 E16 Un posto dimenticato da Dio 25 feb 1999
  • Anteprima Scambio di persona
    S05 E17 Scambio di persona 25 mar 1999
  • Anteprima Radici
    S05 E18 Radici 8 apr 1999
  • Anteprima Nuove amicizie
    S05 E19 Nuove amicizie 29 apr 1999
  • Anteprima Black Out
    S05 E20 Black Out 6 mag 1999
  • Anteprima Agenti federali
    S05 E21 Agenti federali 13 mag 1999
  • Anteprima Imparare a conoscersi
    S05 E22 Imparare a conoscersi 20 mag 1999
Stagione 6

Stagione 6

30 settembre 1999
  • Anteprima Un atto di coraggio
    S06 E01 Un atto di coraggio 30 set 1999

    Carol, ormai incinta di quasi 6 mesi, scampa per pochi secondi ad un incidente che avviene nella caffetteria provocato da un furgone che sbandando entra nel locale. Mentre il pronto soccorso è impegnato a salvare le vittime dell'incidente fa il suo ingresso un nuovo medico turnista, Luka Kovac. Nel frattempo Romano viene insignito del nuovo grado di capo del personale; Greene esprime in commissione il suo parere negativo per tale nomina, avendo la certezza di essere appoggiato dalla Weaver, la quale però nel momento in cui si accorge che il resto della commissione appoggerà il dottor Romano tradisce il dottor Greene; inoltre la dottoressa Weaver sarà nominata capo dello staff del pronto soccorso, il che fa infuriare ancora di più Greene, che decide di andare a sfogarsi allenandosi a baseball. Nel frattempo in ospedale arriva la notizia della morte della madre del dottor Greene che sarà presa dalla Weaver.

  • Anteprima Un pizzico di fede
    S06 E02 Un pizzico di fede 7 ott 1999

    Greene dopo il funerale della madre ritorna in ospedale e deve occuparsi di una ragazza maggiorenne malata di cancro allo stadio terminale con l'obbligo di non rianimarla, ma mentre è solo in stanza con lei, la ragazza confessa a Mark di non voler morire quel giorno, quindi viene intubata; il padre scoprendo quello che ha fatto denuncia la situazione non essendo convinto che sia volontà della figlia; purtroppo nonostante l'intubazione la ragazza va in arresto, Greene nonostante l'ordine impartito dalla Weaver cerca di rianimarla ma sarà costretto a dichiararne la morte. Benton ha problemi familiari poiché Carla vuole portare il loro bambino in Germania, ma Benton si oppone; Carla rivela che potrebbe non essere suo figlio in quanto ha avuto una relazione di una notte con un altro. Carter intrattiene una relazione con l'ex moglie di suo cugino ma scopre che è malata. Compare un nuovo medico: Dave Malucci.

  • Anteprima L'invidia di Greene
    S06 E03 L'invidia di Greene 14 ott 1999

    Al pronto soccorso arriva il dottor Gabriel Lawrence, ex insegnante di Kerry, a cui lei è molto affezionata. L'uomo si dà subito da fare, dando dimostrazione di possedere un grande spirito d'iniziativa: questo comportamento predispone Mark ad un atteggiamento negativo nei suoi confronti, sembra quasi che il medico invidi il collega... Si susseguono intanto le emozioni nell'ospedale più famoso del mondo: un giovane riconosce il suo aggressore in un sedicente cugino andato a fargli visita, con l'intervento della sicurezza si scatena addirittura un conflitto a fuoco; Elisabeth anticipa la mastectomia di Elaine, ma la paziente è assalita da mille timori; Loren, una giovane donna, dice di essere caduta da una scaletta, ma ha anche due costole rinsaldate: si sospetta che sia il marito l'artefice della ferita della donna. Jeanie e Reggie si sposano: la donna tiene il piccolo Carlos tra le braccia e, in attesa dell'affidamento definitivo del bambino, comincia a comprare pannolini.

  • Anteprima Le colpe dei padri
    S06 E04 Le colpe dei padri 21 ott 1999

    L'ospedale viene criticato da un articolo pubblicato in seguito ad un'intervista con la Corday. Cleo viene assalita dai sensi di colpa per aver sbagliato una diagnosi si un bambino di 4 anni. Carter si organizza per vedere Elaine, mentre Carol deve curare una cameriera incinta senza assicurazione sanitaria.

  • Anteprima Un tragico scherzo
    S06 E05 Un tragico scherzo 4 nov 1999
  • Anteprima Una brutta sorpresa
    S06 E06 Una brutta sorpresa 11 nov 1999
  • Anteprima Emergenza sangue
    S06 E07 Emergenza sangue 18 nov 1999
  • Anteprima Grandi speranze
    S06 E08 Grandi speranze 25 nov 1999
  • Anteprima Etica professionale
    S06 E09 Etica professionale 16 dic 1999
  • Anteprima Questioni di famiglia
    S06 E10 Questioni di famiglia 6 gen 2000
  • Anteprima Il principio del domino
    S06 E11 Il principio del domino 13 gen 2000
  • Anteprima Abby
    S06 E12 Abby 3 feb 2000
  • Anteprima Destini incrociati
    S06 E13 Destini incrociati 10 feb 2000

    È il giorno di San Valentino, tutto lo staff del pronto soccorso addobba il reparto con festoni e cartelli inneggianti all'amore. Yosh regala a tutte le componenti femminili dello staff una cartolina d'auguri per san Valentino. Abby, comincia ad avere problemi economici per colpa dell'ex-marito che non le paga gli alimenti e si trova a dover affrontare il caso di un'anziana signora con gravi problemi respiratori e chiede l'aiuto di Carter. Jin-Mei e Malucci sono in competizione tra loro e lo dimostrano apertamente quando l'ambulanza porta un paziente trovato svenuto in seguito ad un episodio sincopale. I due saranno in contrasto su tutto e ci vorrà tutta l'esperienza e la pazienza del dott. Greene per tenerli a bada. Nel frattempo Lucy si occupa di un giovane ragazzo in stato confusionale, il cui quadro clinico non la convince; teme che il ragazzo possa essere vittima dei primi sintomi della schizofrenia e chiede l'aiuto di Carter per eseguire una puntura lombare e venirne a capo. John Carter, intanto, si occupa dell'anziana paziente di Abby, e per richiesta esplicita della paziente (si era già occupato del marito) e per aiutare l'inesperta tirocinante, lasciando Lucy da sola nell'attesa del consulto psichiatrico e ammonendola di abbandonare quel caso e dedicarsi agli altri in attesa. Mark lascia rapidamente le consegne a Kovac, per andare, con Elizabeth, ad una cena romantica con suo padre e la madre di lei e mentre cominciano i festeggiamenti, Carter va alla ricerca di Lucy, scomparsa da un po'. Entrando nella stanza del paziente schizofrenico, John viene accoltellato al fianco, di spalle, dallo stesso e, svenendo per il forte dolore e l'emorragia, trova la giovane Lucy, anch'essa in una pozza di sangue.

  • Anteprima Paura
    S06 E14 Paura 17 feb 2000

    Proseguono i festeggiamenti per il San Valentino. Approfittando della calma "apparente" infermieri e medici di turno si concedono una piccola pausa mangiando e scherzando. Arriva la Weaver che, prendendo servizio, comincia a riportare l'ordine nel reparto e comincia a visitare un uomo con un problema ad una caviglia. Non riuscendo a guardare la lastra dalla lampada nel corridoio, la dott.ssa entra nella stanza dell'orrore e scopre i due corpi esanimi. Il pronto soccorso tutto comincia a prestare soccorso ai colleghi, e vengono addirittura richiamati Greene e la Corday. I poliziotti cominciano a circoscrivere la scena del tentato omicidio e, con l'aiuto fortunoso di Abby, trovano anche l'arma del delitto. Stabilizzati per quanto possibile i due giovani vengono portati di corsa in sala operatoria: Anspaugh e Benton si occupano di Carter, Romano e Corday di Lucy. John Carter si salva, nonostante qualche complicazione, Lucy, invece, sembrava dapprima fuori pericolo ma complicazioni post-operatorie le procurano la morte. Smontati dal turno alcuni protagonisti si ritrovano da DocMagoo's per attendere aggiornamenti, cominciando a raccontare aneddoti che vedevano protagonisti Carter e Lucy, finché arriva Chuny che rompe l'atmosfera dando la notizia della morte di Lucy.

  • Anteprima Madri e figlie
    S06 E15 Madri e figlie 24 feb 2000

    Kovac, distrutto dal turno notturno, corre a casa ed evita una ragazzina che attraversa la strada di corsa senza guardare. Ma un altro autista la investe e scappa via. Kovac allora si precipita per fornire alla piccola i soccorsi del caso e, visto il ritardo dell'ambulanza, decide di trasportarla in ospedale con un furgone di fortuna. Durante il trasporto qualcosa va storto e la ragazza peggiora. Jing-Mei si occupa dei pazienti che erano di Carter e Lucy e poi va dallo stesso Carter provando a tirarlo su facendogli un ragguaglio veloce sulla situazione. Elizabeth Corday, torna a casa per prendere degli appunti che aveva dimenticato, avendo passato la notte da Mark, e scopre che sua madre ha trascorso la notte col padre di Mark; questa scoperta la lascia molto perplessa e, non appena David Greene esce di casa, le due hanno un duro scontro. Intanto al pronto soccorso arriva la madre di Lucy, venuta a prendere gli ultimi effetti personali della figlia; Malucci l'accompagna in questo straziante momento, rimanendone emotivamente coinvolto. La Sig.ra Knight sale poi a conoscere quel Dott. Carter tanto decantato ed apprezzato dalla figlia e John, amareggiato, mente alle sue domande per alleviare il suo dolore. Mark scopre che il padre ha un cancro ai polmoni che si è esteso anche al fegato e nel riferirlo al genitore, capisce che lui ne era già a conoscenza.

  • Anteprima Sotto controllo
    S06 E16 Sotto controllo 23 mar 2000
  • Anteprima Litigi
    S06 E17 Litigi 6 apr 2000
  • Anteprima Famiglia numerosa
    S06 E18 Famiglia numerosa 13 apr 2000
  • Anteprima Parenti stretti
    S06 E19 Parenti stretti 27 apr 2000

    Carter continua a mostrare segni di insofferenza; l'insonnia e la stanchezza dovuta ai continui fastidi alla gamba cominciano ad arrivare al culmine, ed ogni caso clinico che gli si presenta lo rimanda coi pensieri, inevitabilmente, ai tragici momenti della morte di Lucy. La Weaver, reintegrata dopo la sospensione, si trova a fronteggiare un vispo bambino, timoroso del suo aspetto e della sua stampella e supervisiona la battaglia che Abby sta portando avanti con una donna, che non vuole assolutamente permettere alla figlia di donare il midollo alla figlia del suo ex-marito. Greene comincia ad accusare la fatica dovuta alle cure che sta dando al padre e capisce che non è più il caso di asfissiarlo con il suo volere e di ascoltare meglio ciò che lui desidera realmente; riesce così a procurargli un giro in barca sul lago, per fargli rivivere i bei momenti passati in plancia di comando sulle navi della marina. Intanto Luca e Carol sono sempre più vicini, e dopo aver trascorso un'intera giornata per scegliere la macchina che Carol doveva acquistare, i due si baciano.

  • Anteprima Presenze e assenze
    S06 E20 Presenze e assenze 4 mag 2000
  • Anteprima Un dolce dolore
    S06 E21 Un dolce dolore 11 mag 2000

    La Weaver arriva al pronto soccorso e comincia e mettere tutti in riga rimproverandoli perché dopo 5 minuti dall'inizio del turno, nessuno ha ancora cominciato il servizio. Carter continua a dare segni di cedimento, l'insonnia gli rende difficile l'attenzione. Arriva una malata terminale in arresto e la Weaver, con l'aiuto di Carol, provano ad occuparsi di lei e delle sue figlie. Carter si occupa di due pazienti contemporaneamente ed ha un atteggiamento di iper-eccitazione che preoccupa Jin-Mei, il quale riferisce tempestivamente a Greene di questi argomenti. Difatti, nella sua enfasi rischia quasi di avvelenare una paziente somministrandole un farmaco a cui era allergica. Malucci viene redarguito dalla Corday per aver trascurato una paziente affidata ad Abby, di cui lui ha la supervisione, e che è stata ricoverata in condizioni critiche dopo essere stata dimessa con superficialità. La Weaver si scontra con Carol che, contrariamente agli ordini ricevuti, convince Kovac a rianimare la paziente in fin di vita per permettere alle figlie di salutarla. Tra i due c'è sempre una certa attrazione e questo rende Carol triste. Mark è appena tornato al lavoro e prova a risolvere tutte le ultime incombenze per la sepoltura del padre; prova a parlare con Carter per verificare la fondatezza dei timori di Chen e gli suggerisce uno specialista da consultare per provare a riprendersi dal trauma subito. Poi decide finalmente di andare a San Diego per seppellire l'urna del padre accanto alla madre, portandosi dietro sua figlia Rachel. La paziente terminale muore e Carol capisce che è con Doug che vuole stare, quindi saluta Luka aprendo il suo cuore ed i suoi sentimenti e vola da lui a Seattle per riabbracciarlo e capire se è ancora innamorato di lei.

  • Anteprima Un giorno di maggio
    S06 E22 Un giorno di maggio 18 mag 2000

    Giunti in elicottero sul luogo di una sparatoria, Kovac e Benton provano a dare i primi soccorsi ai feriti, ma poi si scontrano a muso duro perché Kovac, per trasportare un bambino in difficoltà, gli nega l'elicottero per trasportare prima il rapinatore in grave condizioni. Scontro che si acuisce quando i due si ritrovano in ospedale. Al pronto soccorso giunge un paziente alterato da una disfunzione della tiroide che spinge via Carter con un calcio, scaraventandolo a terra. Quando viene portato via, Carter si inietta un antidolorifico sottratto da quelli forniti al paziente, ma viene sorpreso da Abby. Presa dai sensi di colpa denuncia l'accaduto al dott. Greene, che ne parla subito con la Weaver. Luca prova a districare con Clio il caso spinoso di una donna che rifiuta il cesareo per salvare il bambino che non sapeva di aspettare. Nonostante tutti i suoi tentativi di convincimento e di utilizzo della procedura coatta, deve assistere inerme alla morte del piccolo. Mark e Kerry affrontano Carter, mettendolo di fronte al fatto compiuto con la testimonianza di Abby, ma lui nega spudoratamente. Allora Greene, la Weaver, con l'aiuto di Benton, Jin-Mei e Anspaugh provano a convincerlo a curarsi; dopo essersi mostrato ridicolo, ed aver fatto a pugni con Benton, John si rende conto di aver toccato il fondo e decide di farsi curare.

Stagione 7

Stagione 7

12 ottobre 2000
  • Anteprima Ritorno alla vita
    S07 E01 Ritorno alla vita 12 ott 2000

    Carter ha terminato i 90 giorni di terapia nel centro di Atlanta, e si prepara a tornare alla sua vecchia vita. Greene e Corday tornano dalle vacanze e trovano un po' di confusione dovuta allo sciopero degli inservienti. Romano tiene sulle spine Benton che cerca un posto da assistente per il nuovo anno; ma alla fine Peter la spunta. Arriva un giocatore di football, Palmieri, infortunatosi durante uno scontro di gioco; le sue condizioni sembrano buone ma sorgono alcune complicazioni. Jin-Mei è un po' distratta, ha scoperto di essere incinta ed è oramai già avanti nei tempi; ma nessuno, al policlinico, sa di questo accaduto. Abby riceve la notizia che l'ex-marito non ha pagato alcune rate dell'università e quindi le è stato revocato il nulla osta per proseguire il tirocinio ed è costretta a lasciare il reparto. Furiosa, va alla ricerca dell'ex e gli sfoga la sua rabbia. Intanto arriva una serie di feriti massiccio dallo stadio dove si giocava la partita a cui partecipava Palmieri e con l'emergenza già in corso per gli scioperi la situazione precipita. Al pronto soccorso si scatena una mega rissa tra le due squadre ma alla fine il giocatore si riprende.

  • Anteprima Sabbia e acqua
    S07 E02 Sabbia e acqua 19 ott 2000

    Mark ed Elizabeth cominciano a sperimentare i piccoli problemi dovuti alla convivenza; problemini che cominciano ad irritare la stessa Elizabeth. Carter comincia a frequentare gli incontri degli alcolisti anonimi, dove, con stupore, trova Abby. Dopo l'incontro arriva al pronto soccorso per un incontro di controllo e verifica per valutare il suo rientro all'attività. John, che vuole a tutti i costi riprendere ad esercitare, accetta tutti i controlli e le terapie imposte dalla Weaver e da Greene. Abby, vista l'impossibilità di proseguire il tirocinio, rientra al suo lavoro di infermiera di ginecologia, e viene chiamata al pronto soccorso per uno spinoso caso di parto prematuro alla 22ª settimana. Kovac si occupa di un delicato caso di polmonite che ha risvolti burocratici; la donna convive da molti anni con la sua compagna, ma quest'ultima, non avendo una procura scritta, non può decidere per le sue cure. Mark porta Elizabeth a vedere una nuova casa con tutte le caratteristiche che a lei piacciono, e le chiede di sposarlo; lei accetta. Abby dopo una giornata massacrante seguendo il caso del prematuro, si ritrova da DocMagoos con Carter; parlando tra i due, Abby ammette i suoi problemi e Carter le chiede di essere la sua guida; nonostante qualche perplessità iniziale, Abby accetta.

  • Anteprima Pronto soccorso galattico
    S07 E03 Pronto soccorso galattico 26 ott 2000

    John Carter torna finalmente al lavoro e viene accolto da tutti in maniera entusiasta, ma resta un po' disorientato dai cambiamenti che sono avvenuti al reparto; si trova presto a cozzare con le restrizioni imposte dalla Weaver. La Weaver offre ad Abby di lavorare come infermiera al pronto soccorso, così in attesa di riprendere gli studi può maturare esperienza. In seguito al crollo di una struttura in cui era in atto un convegno a tema su Star Trek, il pronto soccorso piomba nel caos. Benton, dopo uno scontro con Romano per la gestione di un paziente, viene licenziato ed è costretto a tornare a casa. Carter si dedica interamente ad un paziente paraplegico, mentre la Weaver affronta un paziente che soffre di autocombustione. Abby, commossa dalle parole di conforto ricevute da Luca Kovac, lo bacia.

  • Anteprima Marcia indietro
    S07 E04 Marcia indietro 2 nov 2000

    Carter può finalmente occuparsi delle emergenze; gli capita un barbone obeso e durante le cure del caso, dal cappotto escono dei colombi che cominciano a volare nella sala emergenza. Gli capita poi una donna cinese a cui hanno sparato, e Carter dà prova delle sue abilità mediche eseguendo procedure speciali; ma alla fine è vittima di un altro shock, perché l'assassina torna a completare il suo lavoro. La Weaver comincia ad occuparsi di un anziano disorientato scaricato dalla sua casa di cura, e trattando questa caso conosce la dott.ssa Kim Legaspi, per la quale sembra avere una certa simpatia. A Jin-Mei continuano a capitare casi complicati, e stavolta gli si presenta un bambino con una sindrome particolare, terminale. Tra Luka ed Abby sembra davvero esserci del tenero, dopo un dialogo romantico, Abby gli chiede di uscire; dopo aver passato una seratina tranquilla, sulla via del ritorno vengono assaliti da un rapinatore. Luka, reagendo all'aggressione lo ferisce. Giunti al pronto soccorso, si occupano del ragazzo Carter e la Corday, ma non riescono a salvarlo. Carter resta un po' deluso nel trovare Abby in compagnia di Luka. Benton non riesce a trovare lavoro perché Romano gli ha fatto terra bruciata intorno, vociferando del suo carattere rigido. Con l'aiuto di Elizabeth Corday, Peter riesce a trovare un ottimo posto a Philadelphia e lui accetta di getto, non curandosi della reazione di Clio, intristitasi all'idea che lui vada via. Dopo uno scontro con Carla per la gestione del figlio Reese, in seguito al suo trasferimento, la quale gli nega l'eventualità, decide di tornare sui suoi passi e trovare un accordo con Romano per restare a Chicago.

  • Anteprima Matrimonio d'emergenza
    S07 E05 Matrimonio d'emergenza 9 nov 2000

    Mark è costretto a fare un trasporto in eli-ambulanza e, visto che Luka è introvabile dopo gli avvenimenti scorsi, deve lasciare il pronto soccorso alla direzione di Peter che ha ottenuto da Romano un contratto a gettone, un po' sfavorevole. Kovac è tormentato dal pensiero di aver ucciso quel rapinatore e non si dà pace; vuole a tutti i costi conoscerne l'identità. Durante il trasporto il paziente ha delle complicazioni, ma Greene riesce a salvarlo ma poi è l'elicottero ad avere un problema e sono costretti a fare un atterraggio di emergenza. Benton prova a gestire il pronto soccorso ma alla fine deve arrendersi e richiamare la Weaver dal suo giorno libero. Carter si occupa di un giovane paziente che non ha mai saputo di essere sieropositivo dalla nascita; ne partirà una lotta per informarlo della sua salute. Peter continua ad avere problemi con Clio, che ancora non lo perdona per la questione di Philadelphia. Mark ed Elizabeth fanno da testimoni al matrimonio del paziente eli-trasportato e della ragazza, e decidono che il loro sarà un bel matrimonio semplice. Abby, dopo aver tentato invano di trovare Luka, per tutto il giorno, va al suo albergo per provare a consolarlo.

  • Anteprima La madre
    S07 E06 La madre 16 nov 2000

    Arriva un'emergenza e Kovac, ancora turbato, riesce ad evitare di occuparsene, lasciandola a Benton, che in seguito alle prime cure ha uno scontro verbale con Malucci, per il modo in cui quest'ultimo si comporta durante le emergenze. Mark parla con Kerry per andare via prima, perché ha un weekend romantico con Elizabeth. Jin-Mei comincia ad informarsi per dare in adozione il bambino, mentre il pronto soccorso viene scosso dal vulcanico arrivo della madre di Abby, Maggie. Abby in un primo momento rifiuta di vederla e nega di conoscerla, ma poi si convince e comincia a parlare con lei. Kovac si occupa di una giovane che ha avuto un incidente con l'auto e le cui condizioni non convincono; Elizabeth Corday è alle prese con un uomo che ha un problema alla schiena, dovuto ad un'ernia del disco. Mark, Elizabeth e Malucci si ritrovano un ragazzo di colore a cui hanno sparato, che si scopre essere il nipote di Peter, che chiamato da Clio si precipita ad assistere il nipote allontanando Malucci. Romano e la Corday hanno uno scontro sulla cura del paziente discopatico, in quanto il primario l'accusa di usare procedure non idonee per evitare di tardare al suo weekend. Dopo una serie di interventi strazianti, Benton deve accettare che il nipote è morto. Elizabeth comincia ad operare il suo paziente e tutto sembra andare per il meglio, ma alla fine il suo weekend sarà interrotto da alcune complicazioni occorse. Kovac continua a seguire un caso di sospetti abusi. Dopo uno scontro fisico con Malucci, Peter si calma e comincia a ripulire il corpo del nipote. Dopo uno scontro con la madre, Abby prova a rimandarla a casa, senza riuscirci.

  • Anteprima Salvami!
    S07 E07 Salvami! 23 nov 2000

    Mark continua ad avere fastidi al collo e mal di testa, e li imputa ai postumi di una partita ad hockey; Elizabeth, intanto, riceve un atto di citazione per negligenza. Abby sembra aver convinto la madre a ripartire, ma dopo un po' se la rivede piombare in reparto. Elizabeth viene attaccata da Romano per quel paziente che è rimasto invalido, arriva un'emergenza e lei si sente male, vomita; dopo alcuni esami scopre di essere incinta. Contemporaneamente, Mark accusa un malore, ed in seguito a degli esami scopre di avere un grave tumore al cervello. Carter cura un ubriaco feritosi accidentalmente, mr. Florea, e trascura le sue lamentele credendolo farmaco-dipendente. In seguito ad accertamenti, apprende di un trombo alla femorale e gli applica una particolare terapia con poca cautela, avendo uno scontro prima con Chuny, che si rifiuta di somministrare i farmaci richiesti e poi con Kovac. Un paziente fuma in camera e, causa una fuga di etere, avviene un'esplosione che coinvolge anche Abby. Kerry va nuovamente a cena con la Legaspi, e tra le due sembra esserci una certa complicità tanto che la Legaspi le rivela i suoi interessi. Altri interpreti: Anthony Lee (Mr. Florea) Curiosità: L'episodio è dedicato alla memoria di Anthony Lee, l'attore che interpreta mr. Florea, assassinato pochi giorni prima della messa in onda dell'episodio.[1]

  • Anteprima La nostra danza
    S07 E08 La nostra danza 7 dic 2000

    La relazione tra Luka ed Abby prosegue, ma i loro caratteri introversi non favoriscono il rapporto ed Abby è sempre alle prese con la madre, rimasta a Chicago, che le dà continui pensieri. Mark ancora non ha detto ad Elizabeth della malattia, anche perché cominciano le sue udienze per la causa di negligenza. Mentre Elizabeth depone, Mark riceve le conferme della gravità circa la sua salute. Carter ha concluso il trimestre di prova, e fa gli ultimi controlli, provocando però l'ira di Mark e durante uno scontro verbale, lui si sente male e quando si riprende va via subito, buttando le cartelle. Carter prova a parlargli e lui gli confessa le sue condizioni. Nel frattempo Elizabeth continua l'udienza. La madre di Abby ha un'altra crisi; durante un colloquio di lavoro, sfonda una verina e si ferisce, portata al pronto soccorso, dà in escandescenza, Abby rinuncia a disporre delle sue cure e mentre la Legaspi ordina il suo ricovero coatto, lei fugge dall'ospedale, nella rassegnazione di Abby. Elizabeth torna a casa e confessa a Mark la sua frustrazione per aver mentito e per aver commesso un errore come medico; Mark approfitta della situazione per confessarle le sue condizioni.

  • Anteprima I dubbi di Chen
    S07 E09 I dubbi di Chen 14 dic 2000

    Jing-Mei entra in travaglio e chiama Carter per farsi sostenere durante il parto. Benton, dopo aver curato la fidanzata del nipote morto, pestata male dagli assassini dello stesso nipote, la tiene in casa di Clio per proteggerla da ritorsioni; ma la convivenza non convince. Mark ed Elizabeth volano a New York per consultare un famosissimo chirurgo per discutere su un tipo di operazione che potrebbe aiutarlo. Benton è alle prese con una bambina spaventata dall'intervento che deve subire per aiutare la sorella maggiore, malata di leucemia. Jing-Mei partorisce, e deve ora salutare il bambino per lasciarlo alla famiglia scelta per l'affido, ma comincia a dubitare sulla validità della sua scelta. Carter, continua a sostenerla e le parla per capire il suo vero stato d'animo. Conclusi gli esami, Mark ed Elizabeth attendono il responso, che non sembra per niente positivo; Mark si abbandona in uno stato di autocommiserazione, arrivando a chiedere ad Elizabeth se sia il caso di tenere lo stesso il bambino. Ma alla fine sembra esserci una speranza. Carter non riesce a riposare ed arriva una nuova emergenza multipla; sotto forte stress, cede e prende, senza rendersene conto, due pillole portate da un paziente. Dopo pochi minuti, corre in bagno e le vomita.

  • Anteprima Capodanno da ricordare
    S07 E10 Capodanno da ricordare 4 gen 2001

    Mark ed Elizabeth sono a New York, Mark deve essere operato l'ultimo dell'anno. A Chicago un bruttissimo incidente ha coinvolto padre e figlio, Dan e Paul Harris; Malucci, in giro coi paramedici arriva sul posto. Il padre resiste ma il figlio sembra grave. Dopo varie piccole complicazioni il giovane migliora ed è invece il padre ad avere problemi cardiaci, a cui è stato imputato l'incidente. Mark prosegue la sua preparazione all'operazione, finché arriva il momento. L'operazione sembra partire bene, ma poi sorge una complicazione; l'intervento, infine, riesce bene.

  • Anteprima Sensi di colpa
    S07 E11 Sensi di colpa 11 gen 2001

    Benton viene svegliato nel cuore della notte da Kynesha che è scappata dalla casa-accoglienza e si trova in una zona malfamata. La situazione peggiora ma alla fine Peter riesce a sistemare la ragazza con l'assistente sociale. Elizabeth non riesce a dormire perché in ansia per gli esiti del processo Patterson. Alla fine i legali si accordano con uno stratagemma, ma lei non riesce a darsi pace. Arrivano due pedoni investiti in gravi condizioni la madre deve essere operata d'urgenza ma Elizabeth, comincia ad aver paura di sbagliare e si blocca; l'assistente è costretta a chiamare d'urgenza Romano. La piccola vittima dell'incidente stradale muore, e quando arriva l'ubriaco investitore Kovac lo tratta con modi bruschi. Carter, messo alle strette da Abby, che rinuncia ad essere la sua guida, racconta alla Weaver del suo piccolo errore. Kovac è alle prese con i problemi di salute del Vescovo Lionel Stewart e comincia a scontrarsi con lui per questioni religiose. La dott. Legaspi pensa che la Weaver la eviti a causa dei suoi sentimenti; dopo un diverbio verbale le due si ritrovano da DocMagoos e Kerry chiede a Kim di restare con lei.

  • Anteprima Consapevolezza
    S07 E12 Consapevolezza 1 feb 2001

    Kerry comincia ad avere una seria relazione con Kim, anche se comincia ad aver paura che la notizia circoli nell'ambiente di lavoro, temendo i giudizi dei colleghi. Benton viene promosso da Romano come Coordinatore della commissione per le minoranze. Romano prova a stimolare Elizabeth Corday che continua a rimandare le operazioni perché ancora sotto choc in seguito alla vicenda Patterson. Greene torna al lavoro dopo tutte le terapie ma sembra ancora un po' stressato ed ha alcune reazioni aggressive con i pazienti. Kovac si occupa di un possibile infortunio sul lavoro clandestino; Kerry segnala il caso all'ispettorato sul lavoro. In seguito a dei controlli presso il mobilificio, scoppia un incendio ed il pronto soccorso è invaso da feriti. Un ferito ha un problema cardiaco, dopo alcune rimostranze Elizabeth lo porta in sala operatoria per analisi ed è costretta ad operarlo. Durante l'operazione subisce un'altra crisi di panico ma Romano, stavolta, resta a guardare e non interviene, riuscendo così a farle superare la crisi. Carter viene ammesso dalla Weaver con ulteriori restrizioni e questo lo porta ad uno scontro con Benton, al quale non aveva raccontato della sua debolezza. Decide di tornare a trovare suo cugino Chase e di raccontargli la sua storia.

  • Anteprima Vite in bilico
    S07 E13 Vite in bilico 8 feb 2001

    Il vescovo Stewart torna a parlare con Kovac per il persistere di alcuni acciacchi; a seguito di analisi approfondite, Luka comunica al vescovo che è affetto da Lupus, ma egli ne era già a conoscenza. Nel frattempo arriva anche un sedicenne che necessita di un trapianto, ma il giovane rifiuta, perché per lui sarebbe il terzo. Carter chiede ad Abby di accompagnarlo ad una festa organizzata dai nonni al museo, nascondendo l'eleganza e serialità dell'evento, e provando a farsi notare in tutti i modi. Mark continua ad avere atteggiamenti nervosi, è spigoloso con tutti ed ha ancora piccoli problemi di afasia, che lo irritano ancora di più. È intollerante e rassegnato quando affronta i casi critici e per questo si scontra con la Weaver. Kerry deciderà di valutare la possibilità del suo impiego.

  • Anteprima La forza della fede
    S07 E14 La forza della fede 15 feb 2001

    Jing-Mei torna al lavoro dopo il parto, ma sembra ancora un po' arrugginita e scossa nel trattare coi bambini. Arriva un bambino grave, in seguito a vari controlli Carter, in disaccordo con Chen, intuisce che ha il morbillo. Quando arrivano i genitori, confermano che non lo hanno mai vaccinato, confermando la tesi di John. Nonostante i vari sforzi, il piccolo non ce la fa. Torna al pronto soccorso il Vescovo Stewart, in condizioni sempre più gravi, e Kovac ha di nuovo uno scontro con lui. Contro il suo parere, il vescovo va via per presenziare all'ordinazione di un sacerdote e Luka, lo segue con il kit di soccorso. Intanto Mark Greene viene contattato dal responsabile della commissione medica, per valutare le sue capacità e la sua idoneità alla professione medica; capito che la segnalazione è venuta dalla Weaver l'affronta a muso duro nei corridoi. Anche la Corday si scontra con Kerry e gli sfoga tutta la sua rabbia.

  • Anteprima Deragliamento
    S07 E15 Deragliamento 22 feb 2001

    Benton prova a suggerire come comportarsi al colloquio ad uno studente che ha preso a cuore in seguito alla sua promozione alla commissione minoranza. Mark fa gli ultimi test di idoneità prescritti dalla commissione medica. Un'auto di traverso provoca il deragliamento di un treno e Kovac e Carter corrono sul luogo dell'incidente per prestare i primi soccorsi. Luka, nel vedere quelle scene di dolore e morte rivive i momenti di panico passati al momento della guerra nella ex-Jugoslavia e tutto gli ricorda la morte dei suoi familiari. Arriva anche la Corday, per verificare il grave caso di un pompiere rimasto bloccato sotto una carrozza. Mentre cominciano ad amputargli le gambe, ad Elizabeth, nonostante sia solo alla 25ª settimana, vengono le doglie. Calmatesi le acque, Luka sale a controllare la salute del vescovo, a cui restano poche ore di vita; dopo un breve colloquio il vescovo convince Luka a confessarsi.

  • Anteprima Caccia alle streghe
    S07 E16 Caccia alle streghe 1 mar 2001

    Luka manifesta ad Abby le sue intenzioni di lasciare l'albergo e trovare un appartamento tutto suo, o loro. La dott.ssa Legaspi viene interrogata dalla polizia, perché accusata di molestie sessuali dalla ragazza che causò il deragliamento; la Weaver condannerà la sua condotta e le due avranno un duro scontro. Mark accompagna Elizabeth, che torna al lavoro dopo il riposo forzato e trova alcuni cambiamenti nel suo ruolo. John prosegue la sua relazione con la giovane Rena, ma scopre la sua giovanissima età - 19 anni - e ne parla con Abby, distraendola dalla bambina di cui si occupava. Al ritorno in camera, la bambina è scomparsa ed il pronto soccorso piomba nel caos; Abby non si dà pace. Il dott. Greene si scontra con Malucci per la gestione di un giovane paziente che si mostra aggressivo, anche perché assume steroidi. Il ragazzo subisce il rapporto col padre ma Greene non vuole aiutarlo e Dave gli rinfaccia il suo cambio di atteggiamento nei confronti dei pazienti in seguito alla malattia. Intanto arriva il risultato dei test a cui si è sottoposto, e l'esito è positivo.

  • Anteprima Selezione naturale
    S07 E17 Selezione naturale 29 mar 2001

    Cleo è alle prese con una paziente che dà segni di demenza, scaricata dalla casa di cura. Al pronto soccorso arriva un borseggiatore ferito da una poliziotta, che ha il grilletto facile. Tant'è che, mentre il suo collega viene medicato, l'anziana prende la pistola per protestare contro la mancata assistenza e lei le spara due colpi in pieno petto. L'anziana muore e sia Cleo sia Peter, si dannano per non averle prestato la giusta attenzione. Elizabeth continua a lavorare nonostante la gravidanza le dia lievi fastidi che, a detta del dott. Romano, ne inficiano il lavoro. Lei, caparbia come sempre, insiste nel lavorare cominciando però ad accusare la fatica dell'impegno in gravidanza. Mark si occupa di una giovane che, dopo aver preso dei medicinali per favorire l'ovulazione, per donare i suoi ovuli ad una coppia, viene colta da ictus, compromettendo irrimediabilmente la sua salute. Luka invece deve occuparsi di una giovane dodicenne che aspetta un bambino.

  • Anteprima Sposa bagnata
    S07 E18 Sposa bagnata 19 apr 2001

    È giunto il giorno del matrimonio ed Elizabeth è in preda al panico per gli ultimi contrattempi. Kerry, indispettita dal non aver ricevuto l'invito al matrimonio, prova ad organizzare i turni in seguito alle defezioni dei medici ed infermieri invitati alla cerimonia. Intanto, a causa del temporale, c'è un incidente che coinvolge un bus con delle detenute. Il pronto soccorso è pieno di feriti e tra Kovac e Carter continuano gli screzi dovuti sia alla voglia di prevaricazione territoriale in ospedale, sia ad una certa gelosia per i rapporti con Abby. Continuano i contrattempi e mentre Elizabeth riesce, con un pizzico di fortuna, a raggiungere la chiesa, Mark resta imbottigliato nel traffico e tarda moltissimo a raggiungere la cerimonia. Il ritardo accumulato irrita Elizabeth che crolla davanti ai suoi genitori, manifestando tutte le sue paure sulla salute di Mark. Finalmente Mark arriva e la cerimonia ha inizio.

  • Anteprima Maggie
    S07 E19 Maggie 26 apr 2001

    Abby riceve la visita del suo ex-marito che la avvisa di aver ricevuto una telefonata da un albergo nell'est nel quale la madre si è barricata da alcune settimane. Presa dal panico accetta l'aiuto di John per riportarla a Chicago, scontrandosi con Luka che vorrebbe invece evitarle il disagio e la delusione, ed è visibilmente geloso della presenza di Carter; anche Reena è contrariata dalla scelta di John. Giunti presso l'albergo, il gestore gli apre l'appartamento ed i due, trovano Maggie in uno stato pietoso; Abby comincia subito ad occuparsi della madre. Caricatala sull'auto, ripartono per Chicago. In un autogrill ruba una confezione di medicinali e la assume di nascosto. Arrivati a Chicago, va in crisi ed è ripresa per i capelli. Nel frattempo, al pronto soccorso, Elizabeth partorisce una bella bimba e con Mark decidono di chiamarla Ella. Peter e Cleo si occupano di alcuni giovani alle prese con le prove di iniziazione delle sette collegiali.

  • Anteprima L'udienza
    S07 E20 L'udienza 3 mag 2001

    A causa di un errore burocratico, Abby scopre che sua madre (che ha tentato il suicidio) si trova davanti al giudice per un'udienza, e corre in aula per testimoniare che la donna non dovrebbe essere rilasciata. Maggie però si dimostra controllata e dà di sé un'ottima impressione al magistrato. Nel frattempo, Kerry dà una terribile notizia a una senzatetto, che un tempo presentava un programma per bambini che lei seguiva da piccola. Peter cerca di aiutare uno dei suoi insegnanti di liceo, un tempo suo mentore e ora sofferente per un arresto cardiaco. Indaffarato, l'uomo si fa male ad una mano aiutando un ciclista caduto; più tardi viene a sapere che Carla, ferita, è stata ricoverata in pronto soccorso con il piccolo Reese. John aiuta una donna incinta ferita, e più tardi va in collera quando il marito lo informa su come si sono svolti i fatti

  • Anteprima Progetto di vita
    S07 E21 Progetto di vita 10 mag 2001

    Abby, ormai stanca, intravede un raggio di speranza nella cura della madre, mentalmente disturbata. La donna infatti dà alla studentessa/infermiera alcuni buoni consigli in un raro momento di lucidità. Carla, l'ex di Peter, trova da ridire su Cleo. Intanto i sospetti di Mark sono confermati quando cura un bambino di sette anni molto ribelle, che riporta segni di maltrattamenti. I piani di John per porre la sua candidatura a capo degli assistenti sono accantonati da Kerry, che appoggia Jing-Mei per il prossimo anno. Kerry intanto soffre per il rimorso quando incontra la nuova ragazza della dottoressa Legaspi, e quando ha a che fare con una ragazza ritardata, il cui unico membro della famiglia giace in gravi condizioni. Molti medici e infermieri del pronto soccorso si divertono giocando a softball.

  • Anteprima Furia scatenata
    S07 E22 Furia scatenata 17 mag 2001

    Il pronto soccorso è sommerso da vittime di una sparatoria, quando un padre folle compie una strage. Mark, terrorizzato, si rende conto che il suo personale collegamento con l'omicida può risultare fatale per Elisabeth ed Ella. Nel bel mezzo del caos causato dalla sparatoria, John si trova nell'indesiderabile posizione di dover appoggiare la promozione di Jing-Mei, che a lui è stata negata. Peter è inaspettatamente assalito dal marito di Carla, mentre Cleo si taglia mentre sta curando un paziente HIV positivo. Robert fa emergere tutti i suoi pregiudizi quando cerca di forzare la dottoressa Legaspi.

Stagione 8

Stagione 8

27 settembre 2001
  • Anteprima Punti di vista
    S08 E01 Punti di vista 27 set 2001
  • Anteprima Diagnosi mortale
    S08 E02 Diagnosi mortale 4 ott 2001
  • Anteprima Nostalgie e rancori
    S08 E03 Nostalgie e rancori 11 ott 2001
  • Anteprima Mai dire mai
    S08 E04 Mai dire mai 18 ott 2001
  • Anteprima Il primo giorno di Susan
    S08 E05 Il primo giorno di Susan 25 ott 2001
  • Anteprima Fibrillazioni amorose
    S08 E06 Fibrillazioni amorose 1 nov 2001
  • Anteprima Misteriosi decessi
    S08 E07 Misteriosi decessi 8 nov 2001
  • Anteprima Burrasca
    S08 E08 Burrasca 15 nov 2001
  • Anteprima Allergia galeotta
    S08 E09 Allergia galeotta 22 nov 2001
  • Anteprima Il figlio conteso
    S08 E10 Il figlio conteso 13 dic 2001
  • Anteprima Sotto zero
    S08 E11 Sotto zero 10 gen 2002
  • Anteprima Bisticci in amore
    S08 E12 Bisticci in amore 17 gen 2002
  • Anteprima Il danno è fatto
    S08 E13 Il danno è fatto 31 gen 2002
  • Anteprima Ansia per Mark
    S08 E14 Ansia per Mark 7 feb 2002
  • Anteprima Tutto è nella tua testa
    S08 E15 Tutto è nella tua testa 28 feb 2002
  • Anteprima Amici
    S08 E16 Amici 7 mar 2002

    Susan rientra a casa dopo aver passato la notte ad occuparsi di Mark e trova Carter sotto casa ad aspettarla. Lui sospetta che ci sia del tenero tra i due e la cosa sembra infastidirlo, ma lei smentisce senza però rivelargli la verità sullo stato di salute dell'amico. Contemporaneamente Abby si risveglia a casa di Luka dove in attesa di trovare un nuovo appartamento passa la notte sul divano. All'arrivo all'ospedale i primi pazienti sono una coppia BDSM ed a prestare i soccorsi sono proprio Carter, Susan, Luka ed Abby. Il caso si risolve in fretta, ma lascia grandi strascichi di ilarità, soprattutto fra le ragazze che imprudentemente aprono una sacca abbandonata dalla Mistress scoprendo tutta una serie di gadget erotici. L'arrivo della Dr.ssa Weaver interrompe bruscamente i giochi ed i quattro insieme al giovane studente Gallant vengono spediti per punizione ad una lezione di educazione sessuale. Il ritardo del professore consente ai medici di approfondire la conoscenza l'uno dell'altra, i trascorsi di vita e le gelosie tra le due coppie di "quasi amici". Alla fine dell'episodio Susan lascia andare Carter perché capisce che tra loro non c'è quella scintilla e lo incoraggia a farsi avanti con Abby. Si scopre inoltre che il responsabile dello scherzo all'armadietto della Weaver è proprio lo stesso Carter.

  • Anteprima La forza per lottare
    S08 E17 La forza per lottare 28 mar 2002
  • Anteprima La cintura di Orione
    S08 E18 La cintura di Orione 4 apr 2002
  • Anteprima Fratelli e sorelle
    S08 E19 Fratelli e sorelle 25 apr 2002
  • Anteprima La lettera
    S08 E20 La lettera 2 mag 2002
  • Anteprima Sulla spiaggia
    S08 E21 Sulla spiaggia 9 mag 2002
  • Anteprima Contagio
    S08 E22 Contagio 16 mag 2002
Stagione 9

Stagione 9

26 settembre 2002
  • Anteprima La teoria del caos
    S09 E01 La teoria del caos 26 set 2002

    Gli eventi riprendono da dove si era conclusa la stagione precedente: l'ospedale rimane ancora sigillato, mentre il Centro per il Controllo delle Malattie indaga sulla misteriosa e mortale patologia che obbliga John, Abby e gli altri alla quarantena. Mentre Susan inizialmente è lasciata sola a combattere per salvare un paziente, John e Abby si abbandonano al loro romantico destino nei giorni che trascorrono in reparto con Jing-Mei, Gregory e il sempre presente barbone Stan. Nel frattempo Elisabeth, da poco vedova, si sforza di adattare le sue competenze alla natia Inghilterra; la donna è tenuta d'occhio dagli attenti genitori. Robert, in attesa di un'eliambulanza, viene gravemente ferito dal rotore posteriore del mezzo che gli amputa di netto il braccio.

  • Anteprima Il posto di Elisabeth
    S09 E02 Il posto di Elisabeth 3 ott 2002

    Il caos regna sovrano al pronto soccorso, che è sovraccaricato di pazienti dopo che un altro ospedale è stato chiuso. Elisabeth compie un emozionante ritorno, mentre l'aggressivo Gregory irrita i colleghi resuscitando la vittima di attacco cardiaco già dichiarata deceduta. Appena la riservata Elisabeth vede il pronto soccorso per la prima volta dopo la morte di Mark, si scontra con una turbata Kerry. Nel frattempo, John e la vivace Abby duramente cercano di celare la loro crescente attrazione reciproca; Michael riceve una significativa lezione mentre svolge un turno a psichiatria; Robert affronta una difficile nuova sfida: recuperare l'uso del braccio dopo il trauma subito.

  • Anteprima Insurrezione
    S09 E03 Insurrezione 10 ott 2002

    Dopo che un arrabbiato tossicodipendente punta una pistola su Jing-Mei e sugli altri membri dello staff John, infuriato, guida una piccola rivolta atta a protestare contro la negata installazione in reparto dei metal detectors. La protesta mette a rischio la vita di alcuni pazienti. Altrove, Susan confessa ad un'anziana e stanca donna che il figlio purtroppo sta morendo a causa del morbo di Huntington, lo stesso che ha ucciso il padre dell'uomo. Gregory cerca di salvaguardare il fratello, disabile nello sviluppo; più tardi conforta Jing-Mei dopo la sua brutta avventura con il tossicomane. John si occupa di una prostituta dodicenne; il fratello di Abby dà una lunga occhiata al reparto quando arriva in visita al County General.

  • Anteprima Un quarto d'ora di celebrità
    S09 E04 Un quarto d'ora di celebrità 17 ott 2002

    Il giovane Michael si occupa del trattamento di un'anziana paziente, spesso sotto le sue cure; più tardi litiga con Gregory quando quest'ultimo fa ricoverare un giovane ranger che ha tentato il suicidio in psichiatria, mentre Michael aveva promesso di aiutarlo in altro modo. Similmente, un protettivo John si agita quando scopre che la fidanzata Abby si è sbronzata ad una festa con le colleghe. Altrove, Kerry non è più lei poiché continua a commettere imbarazzanti errori, addirittura sotto l'occhio vigile di una telecamera che promuove l'uso del vaccino antinfluenzale; Luka si prende cura di una bambina che ha delle difficoltà renali, ma sembra più interessato alla madre della ragazzina; Elisabeth cura la moglie di un anziano cittadino che soffre di Alzheimer.

  • Anteprima Infezione mortale
    S09 E05 Infezione mortale 31 ott 2002

    Un incendio sospetto ad Halloween riempie il pronto soccorso di pazienti, tutti bizzarramente mascherati, frustrando molto Gregory. Nel frattempo un insoddisfatto Robert che non è ancora riuscito a recuperare la piena funzionalità del braccio, permette che la sua recente ferita interferisca col suo giudizio quando dirige Elizabeth in un'operazione su un ragazzo con una fascite necrotizzante. Altrove, l'infermiera Chuny minaccia di denunciare un danno commesso da Luka, che deve anche curare una non più giovane madre che non accetta che il suo neonato non sopravviva al parto. Abby e John si abbigliano con suggestivi costumi adatti alla giornata. Lo staff dà il benvenuto ad un nuovo tirocinante di chirurgia molto fuori corso, Paul Nathan, che cerca di superare un brutto handicap fisico, il morbo di Parkinson.

  • Anteprima Non arrendersi
    S09 E06 Non arrendersi 7 nov 2002

    Elisabeth ha degli screzi con il suo nuovo studente di chirurgia, riguardanti il suo intervento nelle cure di una giovane donna che aveva firmato un documento in cui non voleva essere rianimata. Anche John si scontra con l'uomo. Abby è meravigliata dal comportamento eccentrico del fratello Eric, in visita a Chicago con la nuova fidanzata; inoltre viene a conoscenza di una denuncia ufficiale fatta da un'infermiera ai danni di Luka, il suo ex fidanzato. Gregory conforta Jing-Mei dopo che la dottoressa è stata minacciata da un paziente; Elisabeth sospetta che una quattordicenne, trovata priva di sensi alla fermata della metropolitana, sia stata violentata. Il padre per tutelare la figlia chiede alla dottoressa di tacere l'accaduto, ma la verità è che la ragazza ha preso la ketamina volontariamente per esaltare l'esperienza del sesso di gruppo.

  • Anteprima Guai per Abby
    S09 E07 Guai per Abby 14 nov 2002

    Mentre Abby teme il peggio quando il fratello malato scompare improvvisamente, John e Jing-Mei curano una spaventata baby sitter immigrata cinese. I medici sospettano che la ragazza sia stata violentata dal suo datore di lavoro, ma la realtà supera l'immaginazione. Altrove Nathan, il nuovo medico, lottando per superare il suo handicap fisico, cerca di aiutare in pronto soccorso: i suoi consigli ai pazienti però non sono apprezzati dai colleghi. Luka non sembra capace di calmare i suoi appetiti sessuali, ma la sua ammirabile dedizione nel cercare di trovare un'oculista per una giovane vittima di una sparatoria lo caccia in guai più seri; Michael e la dottoressa Harkins iniziano un gioco per comparare le loro conoscenze mediche; Kerry riceve delle attese buone notizie: è incinta.

  • Anteprima Il cuore di Toby
    S09 E08 Il cuore di Toby 21 nov 2002

    L'incubo familiare di Abby continua quando, con Michael, va in una base militare nel Midwestern alla ricerca del fratello disertore. Lì incontra nuovamente la madre ed insieme cercano di sventare la corte marziale che incombe su di lui. Il sospetto che soffra dello stesso disturbo mentale della madre, prende sempre più corpo. Nell'innevato ospedale di Chicago, invece, John lotta per lasciare la città e raggiungere la fidanzata; Elizabeth al contrario cura un'intera famiglia, travolta da un camionista mentre costruivano un pupazzo di neve. La dottoressa cerca di aiutare il padre a prendere una decisione di vitale importanza, nel frattempo simpatizza con il dottor Nathan, che deve vedersela con l'aggravarsi dei sintomi del morbo di Parkinson.

  • Anteprima Affari di famiglia
    S09 E09 Affari di famiglia 5 dic 2002

    Abby soffre molto quando la problematica madre interferisce con le cure in ospedale psichiatrico del fratello bipolare, lo vuole infatti riportare con sé nel Minnesota. Pratt si occupa di una ragazzina spaventata, ferita insieme al padre in un incidente d'auto. Il padre muore durante l'intervento e la giovane si ritrova sola al mondo dato che la madre l'ha abbandonata anni prima. Si scopre poi che la ragazzina nasconde un terribile segreto: è in realtà un maschio e solo il padre l'accettava per quello che era. La madre verrà contattata in quanto parente più prossima e porterà il figlio a vivere con la sua nuova famiglia, non prima di avergli tagliato i capelli e costretto ad un'identità sessuale che non gli appartiene. In seguito Pratt si prende carico del problema del fratello Leon, licenziato dal lavoro. Nel frattempo un dissoluto Luka stringe un improbabile patto con un'anziana donna sola, che gli offre un assegno di ben 10.000 dollari. Jing-Mei è pervasa da tristi ricordi quando un bambino viene abbandonato nel pronto soccorso, mentre la paziente di Susan è vittima di violenza domestica da parte del figlio.

  • Anteprima Il passato che torna
    S09 E10 Il passato che torna 12 dic 2002

    L'episodio, a spezzoni, racconta gli eventi accaduti appena prima di Natale, in ordine cronologico inverso. La turbolenta vita di Luka, che sta smaltendo una sbornia, si avvicina alla tragedia quando la sua auto accidentalmente ne colpisce un'altra sulla strada ghiacciata. I passeggeri, padre e figlio, sono feriti; Luka intanto si accorge che Erin Harkins, la tirocinante del pronto soccorso che era in macchina con lui, ha lesioni interne. Al pronto soccorso, il medico lotta per aiutare un giovane malato, che combatte per la sua vita. Abby e l'intero staff del reparto si occupano di un paio di nani molto belligeranti e di una giocatrice di hockey con una ferita alla testa.

  • Anteprima Qualcuno su cui contare
    S09 E11 Qualcuno su cui contare 9 gen 2003

    Quando Gregory è sorpreso a portare una pistola nel pronto soccorso, John si sente obbligato a difenderlo. Il comportamento eccentrico del collega però fa cambiare idea al medico. Nel frattempo Kerry spera di riuscire a nascondere la sua gravidanza, ma complicazioni fisiche possono compromettere i suoi piani. Alcune perdite di sangue la mettono in allarme, e la donna scopre, con l'aiuto di Abby, di aver perso il bambino. Altrove, Susan tiene d'occhio un paziente autolesionista, che ammette di molestare i bambini; Luka, profondamente colpito dalle sue negligenze, viene avvertito da Robert di non ammettere le sue colpe ai familiari di un paziente che ha curato; Jing-Mei si occupa di alcuni studenti di matematica in overdose di Ritalin; Michael si confronta con una giovane moglie che ha dei progetti per il molto anziano marito morente.

  • Anteprima L'assessore
    S09 E12 L'assessore 16 gen 2003

    Kerry è presa tra due fuochi quando un influente assessore, arrivato al pronto soccorso per una caduta, risulta positivo al test della sifilide. L'informazione probabilmente potrebbe diventare di dominio pubblico. Nel frattempo, John è impressionato quando incontra un anziano ed irascibile medico, che gestisce una clinica in città. Altrove Luka, a fin di bene, piega la sua morale ingannando un paziente, e dicendogli che la moglie in stato terminale è già morta; Gregory decide da solo di invitare il figlio tossicodipendente di una madre morente al suo capezzale, mentre tiene d'occhio il fratello mentalmente disturbato che ha ottenuto un nuovo lavoro; Kerry e Luka non si trovano d'accordo su cosa fare con un bambino la cui frequente storia medica suggerisce un abuso paterno.

  • Anteprima Ambulatorio Carter
    S09 E13 Ambulatorio Carter 30 gen 2003

    Il protettivo Gregory è confuso quando il suo mentalmente instabile fratello Leon lo conduce ad occuparsi di un sospettato gravemente ferito, responsabile di furto e rapina, che ha coinvolto anche il facilmente influenzabile ragazzo. John stupisce Abby quando decide di andare in Africa, dove il bisogno di medici è maggiore. Nel frattempo, il giovane assiste il malato dottor McNulty, l'intrattabile signore che ha recentemente incontrato e che gestisce una clinica medica. L'ancora emozionalmente fragile Robert cammina sull'orlo del disastro e riceve una notizia negativa riguardante il suo recupero; Kerry intanto reincontra il grato assessore che le porta generose donazioni per l'ospedale; un dotato nuovo chirurgo tenta un approccio verso la scioccata Elizabeth.

  • Anteprima Appuntamento al buio
    S09 E14 Appuntamento al buio 6 feb 2003

    Abby è sconvolta quando apprende che Erik, sofferente di bipolarità, è sparito mentre sorvolava i Grandi Laghi. Lo staff ospedaliero deve occuparsi di un gruppo di ragazze adolescenti, che sono state travolte con l'auto da una compagna sofferente di una rara malattia che può avere causato la tragedia. La relazione tra Jing-Mei e Gregory arriva a nuovi risvolti; una ragazza vuole attuare delle estreme misure per mantenere in vita l'anziana madre; Kerry ottiene un nuovo incarico dall'assessore che aveva aiutato in passato, a discapito però di Robert, che le fa sapere cosa pensa di lei; Susan riflette sul suo appuntamento al buio con un fusto.

  • Anteprima Un ragazzo caduto dal cielo
    S09 E15 Un ragazzo caduto dal cielo 13 feb 2003

    Quando John torna dalla sua vacanza subacquea, Abby vira pericolosamente vicina al crollo totale nel tentativo di affrontare una moltitudine di problemi. Kerry affronta l'uomo che le ha rubato la borsetta; Gregory accompagna i paramedici e più tardi si sorprende di ciò che accade ad un barbone in stato comatoso trovato a lato di una strada. Mentre Abby attende notizie riguardanti il fratello scomparso e si occupa della madre in difficoltà, lei e John cercano di mantenere in vita un ragazzino cerebralmente morto per confortarne gli accorati genitori. Altrove, Luka finalmente arriva al pronto soccorso in tempo per aiutare un ragazzo in overdose, mentre Susan dà una mano ad un anziano, la cui moglie soffre di Alzheimer e di ipotermia. La dottoressa è anche adulata dal suo ammiratore teenager; questo però non l'aiuta ad addolcire le cattive notizie per il suo giovane paziente malato di cancro.

  • Anteprima Mille gru
    S09 E16 Mille gru 20 feb 2003

    Gregory e Michael vengono prelevati e interrogati come possibili sospettati in un caso di furia omicida da Doc Magoo's. Una comprensiva Susan si occupa dell'innamorato paziente oncologico, che teme di non avere ancora molto tempo a sua disposizione. Altrove, John riceve una moderata tirata d'orecchi da Maggie, quando di mala voglia la porta all'aeroporto sebbene stia ponderando una decisione che potrebbe cambiargli la vita. Il problematico Luka riflette sulla sua tragica vita quando è obbligato a consultare uno psicologo.

  • Anteprima Incidente di percorso
    S09 E17 Incidente di percorso 13 mar 2003

    Kerry si ritrova in difficoltà quando aggira le regole per curare l'amante del suo nuovo potente amico, ammalato di sifilide. Quando il paziente accusa una severa reazione allergica, la dottoressa cerca disperatamente di coprire le sue tracce e di non compromettere la sua etica ancora di più. Nel frattempo la carriera di Kerry continua a ricevere delle spinte a spese del caparbio Robert; John e Abby reimpostano la loro relazione. Altrove, Luka rumina ad alta voce sulla sua carriera mentre si occupa di una ribelle teenager che afferma di avere subito violenze sessuali nel campo per ragazzi difficili da cui proviene; John si prende cura di una donna di mezz'età che è stata lentamente avvelenata.

  • Anteprima Missile all'opera
    S09 E18 Missile all'opera 3 apr 2003

    Il pronto soccorso diviene un luogo pieno di tensione quando Robert ne assume il controllo ed offende praticamente tutti con le sue inette e dittatoriali politiche. Kerry intanto diviene primario al posto del collega. Susan è piacevolmente sorpresa nel ricevere la visita di un uomo, che ha sposato a Las Vegas mentre entrambi erano ubriachi; Luka richiede l'aiuto di Elizabeth nella sua battaglia per portare in America un giovane croato, che potrà sopravvivere solamente con le cure prestate negli States. Elisabeth intanto consiglia una spaventata ragazza incinta, il cui cancro mette in pericolo sia la sua vita che quella del piccolo che aspetta; inoltre la baby sitter del chirurgo accidentalmente travolge il piede di un astuto venditore ambulante. Gregory lotta per riuscire a comprare a Jing-Mei un regalo per il suo compleanno. Susan è spaventata per quel che è accaduto ad una donna che è caduta e viene ricoverata per un polso rotto.

  • Anteprima Le cose cambiano
    S09 E19 Le cose cambiano 24 apr 2003

    Abby è minacciata da un paziente psicotico, curato in maniera errata, e viene a conoscenza di notizie riguardanti il fratello disperso. Robert continua a dare giudizi avventati, ed a farsi dei nemici, quando ordina che un uomo con un grave problema alla gola sia rispedito a casa. Inoltre, il chirurgo cerca di operare un paziente in una delle salette del pronto soccorso. Luka dà il benvenuto ad un'amica croata, medico anch'essa, e l'aiuta a farsi un'idea del caos che regna negli ospedali delle città americane. John riceve alcune brutte notizie da casa, mentre guida un gruppo di ansiosi studenti di medicina che sono testimoni del suo rifiuto di smettere la rianimazione di un paziente con un arresto cardiaco.

  • Anteprima Partenza
    S09 E20 Partenza 1 mag 2003

    Malgrado abbia ricevuto tragiche notizie da casa, ossia la morte dell'amata nonna, John cerca di evitare che un addolorato membro di una banda consumi una vendetta; Luka aggira le regole per fare arrivare un morente ragazzo croato a Chicago, in una corsa contro il tempo per salvargli la vita. Nel frattempo, il triste raduno della famiglia Carter viene interrotto dal mentalmente instabile fratello di Abby, Eric, che ha lasciato la cura volontaria per causare problemi. Altrove, Susan non sembra in grado di rompere la sua relazione con l'ex marito; un giocatore di baseball della minor league con una seria malformazione cardiaca viene ricoverato alla vigilia del suo debutto con i Cubs; un tormentato Robert prende una drammatica decisione riguardo al suo lacerato braccio; Luka decide di partire per una missione medica in Congo.

  • Anteprima L'eclissi
    S09 E21 L'eclissi 8 mag 2003

    Una doppia visione dell'episodio divide i turni di giorno e di notte di John e Gregory. Un frustrato John quasi si commuove quando cura due vittime di un avvelenamento di massa a scopi religiosi, legato all'eclissi solare di quel giorno; un membro di una banda ferito; una monaca buddista morente; una vittima di un attacco cardiaco. Nel turno di notte, che dovrebbe essere il suo ultimo in pronto soccorso, Gregory si occupa di una donna il cui bambino non ancora nato le è stato tolto letteralmente dal grembo, organizzando in seguito una ricerca del piccolo, di un vigile del fuoco ustionato e di altre vittime dell'avvelenamento di massa. Nel frattempo, Robert sperimenta la vita dei pazienti dovendo sottoporsi ad un intervento di amputazione del braccio.

  • Anteprima Kisangani
    S09 E22 Kisangani 15 mag 2003

    In un episodio fuori dall'ordinario un sudatissimo John finalmente arriva nel Congo, lacerato dalla guerra, come membro di un programma medico volontario. Il giovane si ritrova ad armeggiare con primitivi attrezzi da terzo mondo, pochi eroici membri dello staff medico e pazienti dolenti che sommergono il piccolo ospedale, mentre una sanguinosa guerra civile minaccia di raggiungerli tutti. John si avventura più profondamente nella giungla per raggiungere Luka, ed entrambi rischiano le loro vite recandosi in un crudo avamposto utilizzato per la campagna vaccinatoria. Presto i due si ritrovano sulla linea calda del fuoco tra esercito governativo e ribelli

Stagione 10

Stagione 10

25 settembre 2003
  • Anteprima Il ritorno
    S10 E01 Il ritorno 25 set 2003

    Carter torna dall'Africa e viene accolto freddamente da Abby, che gli chiede di restituirle le chiavi dell'appartamento. Neela Rasgotra, una nuova studentessa, prende servizio al Pronto Soccorso e subito riceve le attenzioni di Pratt, attirandosi così le ire di Chen. Una donna sviene al volante della propria auto: nell'incidente resta gravemente ferita insieme ai suoi 3 figli. Neela si comporta bene nel prestarle le cure. Carter cura un uomo con Aids conclamato. Il Pronto Soccorso è nel caos a causa di importanti lavori di ristrutturazione; la Weaver continua ad urlare contro gli operai impegnati nei lavori. All'accettazione del Pronto Soccorso arriva una telefonata shock che annuncia che Luka Kovac è morto. Carter decide di ritornare in Congo per recuperare il corpo del collega.

  • Anteprima Perduto
    S10 E02 Perduto 2 ott 2003

    Carter fa ritorno in Congo per recuperare il corpo di Luka. La zona in cui dovrebbe trovarsi il corpo è però troppo pericolosa per entrarvi. John, quindi, con l'aiuto di Gillian convince Debbie, un'addetta della Croce Rossa che deve recarsi proprio in quella zona, a permettergli di accompagnarla. Tramite flashback veniamo a sapere che dopo la partenza di John per Chicago, Luka ha contratto la malaria ed è stato fatto prigioniero dai Mai Mai. I soldati hanno risparmiato la vita del medico solo perché lo hanno creduto un prete, dopo che una sua paziente gli aveva donato una croce ed i Mai Mai lo avevano visto pregare poco prima della sua esecuzione. Alla fine Carter, Debbie e Gillian trovano Luka in fin di vita e lo mettono su di un volo diretto a Chicago. Carter dà al medico una lettera per Abby con la quale la informa della sua decisione di fermarsi per un po' di tempo in Africa

  • Anteprima Cara Abby
    S10 E03 Cara Abby 9 ott 2003

    Luka Kovac arriva al County General e viene ricoverato per le cure del caso. Gillian consegna ad Abby la lettera di Carter. Tutti al pronto Soccorso vengono a conoscenza del suo contenuto dopo che Frank la recupera dalla spazzatura e la passa in giro. Una cena fra Pratt e Chen viene disturbata dai genitori della ragazza. L'incontro convince Chen a troncare la sua relazione col medico di colore. L'assicurazione di Romano non copre la protesi al braccio. Così l'uomo si procura un bell'uncino, il che lo rende ancora più intrattabile del solito. Alcuni degli infermieri più esperti si trovano l'orario di lavoro ridotto a causa di tagli sui costi ed organizzano di conseguenza uno sciopero selvaggio: Romano pensa di licenziarli tutti. Susan Lewis cura un'adolescente con un grave problema cardiaco. Al County si presentano nuovi medici: uno di questi è Nick Cooper, uno studente al secondo anno. Coop viene quasi ucciso da Neela quando, durante un attacco di asma, riceve una dose troppo massiccia di epinefrina.

  • Anteprima Imprevisti
    S10 E04 Imprevisti 23 ott 2003
  • Anteprima Un giorno di ordinario caos
    S10 E05 Un giorno di ordinario caos 30 ott 2003
  • Anteprima Il bene più grande
    S10 E06 Il bene più grande 6 nov 2003
  • Anteprima Morte e tasse
    S10 E07 Morte e tasse 13 nov 2003
  • Anteprima Una giornata difficile
    S10 E08 Una giornata difficile 20 nov 2003
  • Anteprima Scomparso
    S10 E09 Scomparso 4 dic 2003
  • Anteprima Makemba
    S10 E10 Makemba 11 dic 2003
  • Anteprima Tensioni
    S10 E11 Tensioni 8 gen 2004
  • Anteprima Le soglie della vita
    S10 E12 Le soglie della vita 15 gen 2004
  • Anteprima Chiama Carter
    S10 E13 Chiama Carter 5 feb 2004
  • Anteprima Quanti dollari vale un bacio
    S10 E14 Quanti dollari vale un bacio 12 feb 2004
  • Anteprima Bambini
    S10 E15 Bambini 19 feb 2004
  • Anteprima Perdonare e dimenticare
    S10 E16 Perdonare e dimenticare 26 feb 2004
  • Anteprima La studentessa
    S10 E17 La studentessa 1 apr 2004
  • Anteprima Sandy
    S10 E18 Sandy 8 apr 2004

    L'episodio si concentra principalmente sul crollo di un magazzino vuoto nel quale è coinvolta anche Sandy, la compagna della Weaver. Sandy morirà in sala operatoria sotto gli occhi di Kerry. Alla fine dell'episodio si vede Kerry andare a casa dei parenti di Sandy per riprendersi suo figlio ma le viene negata la visita e buttata fuori nonostante le resistenze della donna. Micheal Gallant viene richiamato dall'esercito: deve partire per l'Iraq.

  • Anteprima Orgoglio e pregiudizio
    S10 E19 Orgoglio e pregiudizio 22 apr 2004

    Sam si trova alle prese col suo ex, nonché padre di Alex, ripiombato nella sua vita all'improvviso; questa notizia le causerà alcune incomprensioni con Luka. Pratt si trova ad eseguire un esame del seno ad un cliente che resta sconvolta da tale visita e lo accusa di molestie, allertando la Weaver che attaccherà il medico. Lo stesso Pratt, si ritrova ad assistere due vittime di un incidente. La donna, Reena Carlson, chiede di lui, avendolo conosciuto settimane prima nella metro, ma il medico non la ricorda. Abby prosegue il suo tirocinio in psicologia destando anche in questo reparto l'apprezzamento di tutti i suoi colleghi e/o superiori; il tirocinio però, visti i trascorsi clinici della sua famiglia, la mette sempre un po' a disagio. Nel contempo Neela, autoconvintasi di non essere adatta al pronto soccorso comincia il tirocinio nel laboratorio di ricerca per seguire degli studi sull'ictus. Intanto si presenta una giovane donna, Jordan Dann, in preda a crisi convulsive che, in seguito a varie analisi eseguite da Pratt e Kovac, risulteranno essere effetti di traumi inconsci.

  • Anteprima La porta dell'anima
    S10 E20 La porta dell'anima 29 apr 2004

    Al Pronto Soccorso ritorna Jordan, la giovane affetta da pseudo-crisi convulsive, portata dal marito esasperato per il susseguirsi incessanti di tali crisi. Abby, si affeziona particolarmente al caso, e riesce, dopo vari tentativi, a convincere la paziente a ricoverarsi in psichiatria per indagare le ragioni di tali reazioni emotive. Dopo alcuni approcci, durante i quali, ancora una volta, sarà, suo malgrado, costretta ad analizzare anche la sua situazione, riesce ad individuare il trauma di cui all'origine, ma la paziente, da vigile, non riesce a collaborare più di tanto. In disaccordo col suo superiore, Abby convince Jordan a sottoporsi ad una seduta, tramite una sedazione indotta, per indagare più a fondo. Kem ritorna a Chicago e Carter ne è entusiasta. Dopo averle mostrato i lavori eseguiti nella loro nuova casa, John mette al corrente il padre della sua decisione di donare il castello della nonna ad un ospedale e dirigere i fondi della fondazione verso nuovi obiettivi, a sfondo medico. Il padre disapprova la condotta del figlio, sia nel campo lavorativo, sia in quello dell'amministrazione dell'eredità di sua nonna, sia in quello sentimentale; dopo un diverbio, lascia Chicago. Neela è sempre più dubbiosa sul suo futuro, e comincia a sentirsi contenta degli studi di laboratorio. Pratt la richiama spesso, non perdonandole di sprecare l'opportunità lasciatale da Gallant, che coprendola non le ha compromesso la carriera, e stimolandola a prendere una decisione definitiva. Continua il gelo tra Sam e Luka, ancora disturbato per il ritorno del padre di Alex, che continua a dormire presso la loro abitazione. Sul finire dell'episodio, Abby, dopo aver superato il problema di Jordan, decide di riaffrontare l'esame di licenza.

  • Anteprima Mezzanotte
    S10 E21 Mezzanotte 6 mag 2004
  • Anteprima Guida pericolosa
    S10 E22 Guida pericolosa 13 mag 2004
Stagione 11

Stagione 11

23 settembre 2004
  • Anteprima Il sorpasso
    S11 E01 Il sorpasso 23 set 2004
  • Anteprima Le ferite
    S11 E02 Le ferite 7 ott 2004
  • Anteprima Quattro luglio
    S11 E03 Quattro luglio 14 ott 2004
  • Anteprima Allucinazioni
    S11 E04 Allucinazioni 21 ott 2004
  • Anteprima Correre ragazzi!
    S11 E05 Correre ragazzi! 4 nov 2004
  • Anteprima Il viaggio
    S11 E06 Il viaggio 11 nov 2004
  • Anteprima Una strana gravidanza
    S11 E07 Una strana gravidanza 18 nov 2004
  • Anteprima Uno sparo nel buio
    S11 E08 Uno sparo nel buio 2 dic 2004
  • Anteprima La scelta di Chen
    S11 E09 La scelta di Chen 9 dic 2004
  • Anteprima Questione di pelle
    S11 E10 Questione di pelle 13 gen 2005
  • Anteprima Segni particolari: scarpe blu
    S11 E11 Segni particolari: scarpe blu 20 gen 2005
  • Anteprima Il provider
    S11 E12 Il provider 27 gen 2005
  • Anteprima Sogno di una notte
    S11 E13 Sogno di una notte 3 feb 2005
  • Anteprima La figlia
    S11 E14 La figlia 10 feb 2005
  • Anteprima Nessuno mi ascolta
    S11 E15 Nessuno mi ascolta 17 feb 2005
  • Anteprima Michael e Neela
    S11 E16 Michael e Neela 24 feb 2005
  • Anteprima Il mestiere delle armi
    S11 E17 Il mestiere delle armi 24 mar 2005
  • Anteprima Sciopero della fame
    S11 E18 Sciopero della fame 21 apr 2005
  • Anteprima Il ritorno di Ruby
    S11 E19 Il ritorno di Ruby 28 apr 2005
  • Anteprima L'incendio
    S11 E20 L'incendio 5 mag 2005
  • Anteprima Caffè a Parigi
    S11 E21 Caffè a Parigi 12 mag 2005
  • Anteprima Lo spettacolo deve continuare
    S11 E22 Lo spettacolo deve continuare 19 mag 2005
Stagione 12

Stagione 12

22 settembre 2005
  • Anteprima Alex
    S12 E01 Alex 22 set 2005
  • Anteprima Figlio di nessuno
    S12 E02 Figlio di nessuno 29 set 2005
  • Anteprima L'uomo senza nome
    S12 E03 L'uomo senza nome 6 ott 2005
  • Anteprima Depressione post-partum
    S12 E04 Depressione post-partum 13 ott 2005
  • Anteprima Il risveglio
    S12 E05 Il risveglio 20 ott 2005
  • Anteprima La casa dei sogni
    S12 E06 La casa dei sogni 3 nov 2005
  • Anteprima Lo scudo umano
    S12 E07 Lo scudo umano 10 nov 2005
  • Anteprima Un uomo fortunato
    S12 E08 Un uomo fortunato 17 nov 2005
  • Anteprima Sì, lo voglio
    S12 E09 Sì, lo voglio 1 dic 2005
  • Anteprima Sorprese di Natale
    S12 E10 Sorprese di Natale 8 dic 2005
  • Anteprima La storia di Amanda
    S12 E11 La storia di Amanda 5 gen 2006
  • Anteprima Vento di guerra
    S12 E12 Vento di guerra 12 gen 2006
  • Anteprima Anima e corpo
    S12 E13 Anima e corpo 2 feb 2006
  • Anteprima La quintessenza della polvere
    S12 E14 La quintessenza della polvere 9 feb 2006
  • Anteprima Darfur
    S12 E15 Darfur 2 mar 2006
  • Anteprima Un passo difficile
    S12 E16 Un passo difficile 16 mar 2006
  • Anteprima Il sogno americano
    S12 E17 Il sogno americano 23 mar 2006
  • Anteprima Tradimenti
    S12 E18 Tradimenti 30 mar 2006
  • Anteprima Nessun luogo dove nascondersi
    S12 E19 Nessun luogo dove nascondersi 27 apr 2006
  • Anteprima Qui non ci sono angeli
    S12 E20 Qui non ci sono angeli 4 mag 2006
  • Anteprima Folli ed eroi
    S12 E21 Folli ed eroi 11 mag 2006
  • Anteprima Evasione
    S12 E22 Evasione 18 mag 2006
Stagione 13

Stagione 13

21 settembre 2006
  • Anteprima Scia di sangue
    S13 E01 Scia di sangue 21 set 2006
  • Anteprima Madre e figlia
    S13 E02 Madre e figlia 28 set 2006
  • Anteprima Qualcuno da amare
    S13 E03 Qualcuno da amare 5 ott 2006
  • Anteprima Mestieri difficili
    S13 E04 Mestieri difficili 12 ott 2006
  • Anteprima Ninna nanna
    S13 E05 Ninna nanna 19 ott 2006
  • Anteprima Il nocciolo della questione
    S13 E06 Il nocciolo della questione 2 nov 2006
  • Anteprima Alter ego
    S13 E07 Alter ego 9 nov 2006
  • Anteprima Qualcosa in cui credere
    S13 E08 Qualcosa in cui credere 16 nov 2006
  • Anteprima Karma
    S13 E09 Karma 23 nov 2006
  • Anteprima Un ricordo lontano
    S13 E10 Un ricordo lontano 30 nov 2006
  • Anteprima L'abito blu
    S13 E11 L'abito blu 7 dic 2006
  • Anteprima Licenziamento
    S13 E12 Licenziamento 4 gen 2007
  • Anteprima Guai per Pratt
    S13 E13 Guai per Pratt 11 gen 2007
  • Anteprima Nella morsa
    S13 E14 Nella morsa 1 feb 2007
  • Anteprima Facile morire
    S13 E15 Facile morire 8 feb 2007
  • Anteprima Crisi di coscienza
    S13 E16 Crisi di coscienza 15 feb 2007
  • Anteprima Figli difficili
    S13 E17 Figli difficili 22 feb 2007
  • Anteprima Foto e ricordi
    S13 E18 Foto e ricordi 12 apr 2007
  • Anteprima Memoria e oblio
    S13 E19 Memoria e oblio 19 apr 2007
  • Anteprima Tutti a casa
    S13 E20 Tutti a casa 26 apr 2007
  • Anteprima Io no
    S13 E21 Io no 3 mag 2007
  • Anteprima Cambiamenti
    S13 E22 Cambiamenti 10 mag 2007
  • Anteprima La luna di miele è finita
    S13 E23 La luna di miele è finita 17 mag 2007
Stagione 14

Stagione 14

27 settembre 2007
  • Anteprima Non si scherza con il fuoco
    S14 E01 Non si scherza con il fuoco 27 set 2007

    Il primo giorno del dottor Moretti si trasforma in una vera e propria sfida quando il Pronto Soccorso viene inondato dai feriti provenienti dall'azione dimostrativa contro la guerra, fra i quali c'è anche Neela. Dubenko affronta una crisi nel corso dell'intervento chirurgico della collega. Abby, Pratt e Morris cospirano sul modo di affrontare il problema del nuovo capo reparto che sembra non essere apprezzato. Un nuovo interno arriva al Pronto Soccorso con qualche mese di ritardo. Gates scopre il responsabile della falsa bomba che ha scatenato il panico durante la manifestazione pacifista e lo aggredisce. Moretti decide così di assegnarlo al reparto di terapia intensiva.

  • Anteprima Le ultime illusioni
    S14 E02 Le ultime illusioni 4 ott 2007

    Moretti inizia a far sentire la sua presenza quando decide una serie di cambiamenti. Abby entra in disaccordo con Dubenko sulla procedura da eseguire quando un paziente con una pallottola in corpo, che è anche la preziosa prova di un crimine, viene ricoverato al Pronto Soccorso. Pratt si lamenta con Anspaugh del nuovo capo dello staff. Hope decide di partire per una missione in Venezuela gettando così Morris nello sconforto. Sam, Chuny e Dawn partecipano ad una sessione di speed dating. Abby ha dei problemi ad ottenere il passaporto per il piccolo Joe. Neela viene dimessa, mentre in terapia intensiva Gates aiuta un ragazzino prodigio a dire la verità alla madre sulle sue gravi condizioni di salute.

  • Anteprima Germogli di grano
    S14 E03 Germogli di grano 11 ott 2007

    Due ufficiali ausiliari di Polizia arrivano in Pronto Soccorso con delle gravi ferite. Uno dei due muore nel corso del trattamento medico. Dopo essere stata dimessa dall'ospedale, Neela si stabilisce a casa di Abby e si occupa del piccolo Joe. Pratt e Bettina discutono della loro relazione in modo aperto. Gates chiede aiuto a Dubenko per inserire il suo piccolo paziente di terapia intensiva in un programma sperimentale della Johns Hopkins. Morris sembra essere particolarmente collerico con il resto dello staff: il medico ha appena saputo della morte di suo padre.

  • Anteprima Effetto placebo
    S14 E04 Effetto placebo 18 ott 2007

    Questa è una brutta giornata per Abby. Il piccolo Joe viene condotto al Pronto Soccorso dopo una brutta caduta al parco. La donna non riesce a mettersi in contatto con il marito Luka ed, a causa dello stress, potrebbe ricadere in un precedente vizio. Morris si occupa del caso di un bambino spaventato, ma finisce con l'infondergli una dose maggiore di paura. Pratt difende suo fratello Chaz che è finito nel mirino dei colleghi dopo che questi ultimi sono venuti a sapere della sua omosessualità. Neela riprende il suo lavoro in chirurgia, mentre il Pronto Soccorso ha un nuovo addetto alla reception. Moretti torna in reparto dopo aver partecipato ad un convegno medico.

  • Anteprima Sfide
    S14 E05 Sfide 25 ott 2007

    Neela ottiene l'incarico di istruire un nuovo specializzando. A Gates viene data una nuova opportunità in Pronto Soccorso, ma ben presto si scontra con Kayson in merito ad una diagnosi. Abby riesce finalmente a mettersi in contatto con Luka e scopre che la sua assenza si protrarrà per un'altra settimana. Coburn prova ad aiutare la collega. Morris sente la mancanza di Hope ed i suoi pensieri lo distraggono dal lavoro.

  • Anteprima L'esame
    S14 E06 L'esame 1 nov 2007

    Abby e Moretti si scontrano in merito alle valutazioni degli interni. Morris e Pratt prendono possesso della sala relax per fare alcuni studi dell'ultimo momento. Neela chiede loro di assisterla per un problema che ha a che fare con il suo studente. Joshua torna in ospedale in preda ad una crisi respiratoria e così Gates si occupa nuovamente di lui. Sam affronta un paziente i cui sintomi continuano a cambiare, mettendo non poco alla prova il suo difficile comportamento. Il figlio di Moretti si presenta a sorpresa in reparto. Abby continua a combattere contro i suoi problemi di alcolismo e le conseguenze. Un nuovo medico arriva in Pronto Soccorso.

  • Anteprima Blackout
    S14 E07 Blackout 8 nov 2007

    Il Pronto Soccorso è occupato quando la temperatura sale e Chicago è colpita da un blackout. Lo staff cura numerosi pazienti anziani portati al Pronto Soccorso dopo la rottura dell'impianto dell'aria condizionata nella loro casa di riposo e Abby e Pratt sono in disaccordo sulla diagnosi su un bambino di 3 mesi con una colica sospetta. Il Dr. Moretti incontra la sua ex moglie che è in città per una conferenza. La donna è preoccupata per loro figlio Daniel e Moretti promette di parlargli. Morris e Pratt passano l'esame e tutto lo staff esce a festeggiare. Più tardi Abby si sveglia nell'appartamento di Moretti che cerca di fermarla mentre lei se ne sta andando, ovviamente sconvolta. Quando arriva a casa, Abby trova Doris, la babysitter di suo figlio, al telefono con la polizia, preoccupata perché Abby non è ancora rientrata alle 3 del mattino. Sconvolta e un po' ubriaca, Abby decide impulsivamente di andare da Luka, così lei e il figlio si dirigono all'aeroporto nel tentativo di prendere un volo per la Croazia.

  • Anteprima Tornando a casa
    S14 E08 Tornando a casa 15 nov 2007

    Il comportamento di Abby comincia a creare problemi allo staff. Luka ritorna dalla Croazia un giorno prima. Lo studente di Neela la rende orgogliosa di lui quando riesce a gestire una situazione critica. L'appuntamento di Tony e Julia viene interrotto quando Sarah ha bisogno di aiuto. Morris cura un paziente inglese ferito durante una gara di lancio del formaggio e fa da arbitro quando i partecipanti cominciano a litigare per decretare il vincitore della gara. Nel frattempo Moretti riceve una telefonata sconvolgente e grave su suo figlio e lascia l'ospedale di fretta per prendere un volo per Providence.

  • Anteprima Pigiama party
    S14 E09 Pigiama party 29 nov 2007

    È tempo di cambiamenti al Pronto Soccorso quando Anspaugh prende una decisione impopolare e nomina Skye capo del Pronto Soccorso al posto di Pratt. Abby deve combattere i suoi vecchi demoni, allontanandosi da amici e famiglia. Perfino Luka non sembra in grado di aiutare Abby. L'amore è nell'aria quando una storia clandestina nasce fra due dottori.

  • Anteprima Aspettando Natale
    S14 E10 Aspettando Natale 6 dic 2007

    Sam, Pratt e Morris si prendono cura di Melissa Tanner, una donna di 61 anni con problemi di salute, e del figlio diciannovenne Lowell in seguito ad un incidente d'auto. Lowell è affetto da sindrome di Down e ha vissuto in un istituto da quando era bambino. Melissa gli ha fatto visita ogni settimana senza che il marito, interpretato da Peter Fonda, lo sapesse. Inoltre, Neela e Dubenko partecipano alle prove in costume della recita di Natale dell'ospedale e Dubenko viene morso ad una gamba. Nel frattempo, in seguito alla morte del padre di Luka, Luka ed Abby si preparano a volare in Croazia e sembra che Abby stia per affrontare i suoi problemi con il bere.

  • Anteprima Status Quo
    S14 E11 Status Quo 3 gen 2008

    Dopo essere stato scartato per il posto di capo del Pronto Soccorso, Pratt considera la possibilità di accettare un altro lavoro ma ci ripensa dopo avere lavorato con Jeanie Boulet. Jeanie arriva al Pronto Soccorso quando suo figlio Carlos viene visitato per un'apparente ferita alla testa ma gli viene diagnosticata una lesione al cervello, probabilmente un sintomo dell'Aids conclamato. Prima di scoprire cosa sta succedendo, Carlos ha le convulsioni. Una soldatessa arriva con una gamba rotta e si scopre che è incinta. Quando suo marito capisce che è rimasta incinta mentre era in servizio in Iraq, la donna racconta che la gravidanza è il risultato dello stupro che ha subito dal suo sergente. La cugina di Neela è in città per una visita e Morris e Harold fanno a gara per ottenere le sue attenzioni. Neela ottiene una rotazione in ortopedia.

  • Anteprima Viaggio in Croazia
    S14 E12 Viaggio in Croazia 10 gen 2008

    Abby esce dal centro di riabilitazione e torna al Pronto Soccorso. Harold ha più fiducia in sé stesso dopo la notte trascorsa con la cugina di Neela. Numerose vittime di un incendio arrivano al Pronto Soccorso.

  • Anteprima Birra e vodka
    S14 E13 Birra e vodka 17 gen 2008

    Il medico di una prigione cerca perdono dopo aver salvato il figlio di un uomo che aveva giustiziato anni prima ma la madre non è in grado di perdonarlo. Neela partecipa alla partita di hockey su ghiaccio tra Ortopedia contro Chirurgia ma scopre che i chirurghi hanno un partecipante sotto falso nome. Pratt affronta i suoi problemi nell'impegnarsi quando Bettina vuole portare la loro relazione al livello successivo.

  • Anteprima Cuore infranto
    S14 E14 Cuore infranto 10 apr 2008

    Abby sta per partire per la Croazia per rivedere Luka e molti ricordi occupano la sua mente. Un nuovo dottore, Simon Brenner, comincia a lavorare al Pronto Soccorso. Due donne arrivano al Pronto Soccorso con traumi multipli. Un'altra paziente di nome Mia arriva al Pronto Soccorso con dolori al petto. La relazione di Sam con Tony si fa più seria dopo che lui e Julia si lasciano e la cappellana si trasferisce in Nepal. Morris testa un teaser su sé stesso con risultati molto spiacevoli.

  • Anteprima Neela
    S14 E15 Neela 17 apr 2008

    Abby arriva in Croazia per stare con Luka e Joe. Una madre di quattro figli arriva al Pronto Soccorso e Neela si prende cura di lei. Nel frattempo, Neela è di cattivo umore per la mancanza di vita sociale nel giorno del suo compleanno, dimenticato da tutti. Il nonno di Sarah si ammala e Gates si scontra con la nonna e Morris per il tipo di cura da seguire. Pratt mette alla prova le sue nuove capacità di management, ma viene scaricato da Bettina.

  • Anteprima Un parto difficile
    S14 E16 Un parto difficile 24 apr 2008

    Abby ha confessato a Luca i suoi problemi con il bere e la sua infedeltà. Luka accetta un lavoro in un ospizio per malati di cancro, fa amicizia con un paziente, interpretato da Hal Holbrook, e prende una decisione sorprendente sul suo futuro e su quello di Abby. Anche Abby si scontra con Neela per la cura di un bambino coreano malato di leucemia ed è brillante quando riesce a salvare una donna che sta dando alla luce il suo 13º figlio, prima di avere un altro colloquio al Policlinico. Il comportamento acido di Sam viene criticato sia da Abby che da Gates, così Sam fa un gesto significativo verso quest'ultimo. La madre di quattro figli seguita da Neela riceve brutte notizie e Neela la aiuta ad accettarle. Si scopre che Brenner è il nipote di Anspaugh. La relazione di Dubenko con Skye finisce quando lui la accusa di avere un bisogno patologico di attenzioni maschili.

  • Anteprima Daniel e Rebecca
    S14 E17 Daniel e Rebecca 1 mag 2008

    Una giovane coppia, interpretata da Josh Stewart e Mariana Klaveno, arriva al Pronto Soccorso in seguito ad un incidente d'auto dopo aver rapinato una gioielleria. Lo staff dell'ospedale sente al telegiornale la notizia della rapina, paragonando la coppia a Bonnie e Clyde, ma non capisce che è la stessa coppia appena arrivata al Pronto Soccorso. Quando la giovane donna comincia a perdere molto sangue, il suo ragazzo prende in ostaggio lo staff dell'ospedale armato di pistola e li obbliga ad operare la donna al Pronto Soccorso.

  • Anteprima Compatibilità
    S14 E18 Compatibilità 8 mag 2008

    Neela è scioccata dalla decisione di Dubenko durante l'intervento della sua paziente, la madre di quattro figli, e le cose peggiorano ulteriormente quando Neela deve dare alla madre notizie devastanti. Abby cerca un posto di lavoro in una clinica medica dei quartieri alti quando non arrivano notizie per il suo lavoro da assistente al Policlinico ma si dimostra brillante curando una giovane donna con un grande segreto familiare. Nel frattempo, Brenner e la sua studentessa di medicina hanno dei problemi; al Pronto Soccorso salta fuori un filmino vietato ai minori con protagonisti Sam e Gates; Pratt sta accanto a Bettina e cerca di aiutare la carriera di Abby: e Morris cerca aiuto per le conseguenze del rapimento della settimana precedente.

  • Anteprima Pericolo annunciato
    S14 E19 Pericolo annunciato 15 mag 2008

    Le azioni di un paziente ubriaco, interpretato da Steve Buscemi, mettono in pericolo tutti al Policlinico. Nel frattempo, Pratt fa una mossa per diventare capo del Pronto Soccorso; Gates si preoccupa per il suo futuro con Sam e Kovac ha un incontro inaspettato con il Dr. Moretti. Alla fine esplode un'ambulanza: dentro c'è Sam o Pratt.

Stagione 15

Stagione 15

25 settembre 2008
  • Anteprima La vita dopo la morte
    S15 E01 La vita dopo la morte 25 set 2008

    Gates corre sul luogo dell'esplosione dopo aver scoperto che nell'ambulanza c'era Pratt, non Sam. Pratt, ferito dall'esplosione, viene portato d'urgenza al Policlinico dove lo staff del Pronto Soccorso lavora per stabilizzarlo. Alla fine, Pratt muore in seguito alla rottura della carotide. Nel frattempo, Abby ha sbagliato la diagnosi di un paziente e parla dei suoi progetti di lasciare Chicago insieme a Luka. Anspaugh fa sapere che Pratt sarebbe diventato il capo del pronto soccorso. Morris cerca di riprendersi dopo la morte di Pratt.

  • Anteprima Un altro giovedì al County
    S15 E02 Un altro giovedì al County 9 ott 2008

    Un nuovo gruppo di borsisti ed il nuovo capo del Pronto Soccorso arrivano al Policlinico per il loro primo giorno di lavoro mentre un bio terrorista con una borsa piena di Ricin viene medicato per una gamba rotta.

  • Anteprima Il libro di Abby
    S15 E03 Il libro di Abby 16 ott 2008

    Abby ottiene un lavoro a Boston e prova a lasciare il Policlinico senza far sapere la novità, ma lo staff le dimostra quanto mancherà a tutti. Abby dice addio e parte per Boston con Luka e suo figlio.

  • Anteprima Aggressione
    S15 E04 Aggressione 23 ott 2008

    Insoddisfatta per l'operato dei borsisti, la Banfiled decide di iniziare un nuovo sistema. Ogni borsista avrà un mentore: Daria è assegnata a Gates, Ryan a Morris e Tracy a Brenner. Brenner dice a Tracy come vuole procedere ma lei insiste nel fare le cose a modo suo.

  • Anteprima Frankenstein al pronto soccorso
    S15 E05 Frankenstein al pronto soccorso 30 ott 2008

    Sam è occupata dai suoi studi per un esame di farmacologia e Gates si sente trascurato. Un litigio a scuola finisce con un accoltellamento, con Brenner che cura la vittima e cerca di scoprire la verità nascosta dietro a questa storia. Morris ha una sorpresa per Neela. Gates resta bloccato nella tromba delle scale insieme ad un ragazzino silenzioso nella notte di Halloween.

  • Anteprima Incidente di percorso
    S15 E06 Incidente di percorso 6 nov 2008
  • Anteprima Cura te stesso
    S15 E07 Cura te stesso 13 nov 2008
  • Anteprima L'età dell'innocenza
    S15 E08 L'età dell'innocenza 20 nov 2008
  • Anteprima Una notte da incubo
    S15 E09 Una notte da incubo 4 dic 2008
  • Anteprima Ricordi d'infanzia
    S15 E10 Ricordi d'infanzia 11 dic 2008
  • Anteprima Pioggia di piombo
    S15 E11 Pioggia di piombo 8 gen 2009
  • Anteprima Il corridore dei sogni
    S15 E12 Il corridore dei sogni 15 gen 2009
  • Anteprima L'amore è un campo di battaglia
    S15 E13 L'amore è un campo di battaglia 22 gen 2009
  • Anteprima Un lungo strano viaggio
    S15 E14 Un lungo strano viaggio 5 feb 2009
  • Anteprima Padre di famiglia
    S15 E15 Padre di famiglia 12 feb 2009

    Un'automobile si scontra con un'ambulanza nel parcheggio del pronto soccorso. Brenner si prende cura della bambina, che era nell'auto, in attesa del padre che però l'abbandona. Gates cerca di aumentare il suo indice di gradimento fra i pazienti cercando di convincere un uomo a farsi operare. Morris va all'appuntamento con l'agente Claudia, ma invece di un'uscita romantica si ritrova a dover impersonare Super Gary a una festa di compleanno per bambini.

  • Anteprima Festa di San Valentino
    S15 E16 Festa di San Valentino 19 feb 2009
  • Anteprima Conto alla rovescia
    S15 E17 Conto alla rovescia 26 feb 2009

    La dottoressa Banfield va ad un incontro come primo passo verso l'adozione di un bambino. Carter torna a lavorare al pronto soccorso ma Gates non si fida della sua esperienza. Morris è impegnato con due pazienti troppo osservanti delle regole. Arriva al pronto soccorso la madre di Sam che non la riconosce. Brenner pensa che una bambina subisca abusi dalla famiglia affidataria e non si sente compreso da Neela.

  • Anteprima Niente è uguale
    S15 E18 Niente è uguale 5 mar 2009
  • Anteprima Vecchi tempi
    S15 E19 Vecchi tempi 12 mar 2009

    Un vecchio amico e mentore di Carter, Peter Benton, gli fa visita nel momento del bisogno, mentre è ricoverato in attesa di un trapianto. A Seattle Doug Ross e Carol Hathaway, nel frattempo divenuta medico, convincono una nonna, interpretata da Susan Sarandon, a consentire alla donazione degli organi del nipote. Doug, conversando con Neela, ricorda i tempi in cui era a Chicago.

  • Anteprima Equilibrio instabile
    S15 E20 Equilibrio instabile 19 mar 2009

    Neela prova il suo valore quando si scontra con Dubenko su come procedere su due casi chirurgici. Brenner ha un momento di autoanalisi sulla sua dolorosa infanzia. Neela lascia il Policlinico per raggiungere Ray a Baton Rouge.

  • Anteprima Cuori fragili
    S15 E21 Cuori fragili 26 mar 2009
  • Anteprima Finire e ricominciare
    S15 E22 Finire e ricominciare 2 apr 2009
Cerca