Poster Gomorra - La Serie

Gomorra - La Serie

2014
  • Genere: Crime, Drammatica
  • Stagioni: 4
  • Episodi: 48
  • Durata: 50 min
  • Creatori: Roberto Saviano
  • Musiche: Patrizio Marone
Now TV
Sky Go

In streaming su

Sinossi

Il clan dei Savastano, sotto il comando di Pietro, un boss temuto e rispettato da tutti, è uno dei più potenti e influenti della zona. Al fianco di Pietro ci sono molti uomini fidati, tra cui Ciro Di Marzio, "L'immortale", braccio destro del boss.

È a lui che il boss fa affidamento nel caso in cui dovesse succedergli qualcosa. Il figlio di Pietro, Genny, non è pronto per prendere il controllo dell'enorme impero di famiglia, e sarà compito di Ciro guidarlo nella giusta direzione. Ma il clan rivale dei Conte mette in moto una serie di eventi che portano Pietro in carcere; il controllo del clan passa nelle mani di Imma, moglie di Pietro, diffidente nei confronti di Ciro e di Genny.

Dopo un lungo periodo in Honduras Genny torna a Napoli, pronto per prendersi ciò che gli spetta. Ma nell'ombra qualcuno sta tramando per prendere il potere e far ricominciare la guerra con i Conte.

Stagione Corrente

Stagione 4

Stagione 4

29 marzo 2019

Genny, ormai sempre più solo e per questo sempre più in pericolo. L’erede del clan Savastano è sopravvissuto a tutto, ma qualcosa in lui si è spezzato da quando Ciro non è più al suo fianco. Per proteggere la sua famiglia dovrà prendere decisioni difficili, arrivando fino a Londra, dove metterà in gioco le sue finanze con il supporto della moglie Azzurra, sempre più coinvolta nel nuovo posizionamento della famiglia.

  • Anteprima Episodio 1
    S04 E01 Episode 1 29 mar 2019

    Gennaro ha ammazzato Ciro, come si sa. A Napoli i fratelli Capaccio sembrerebbero tornati al comando di tutto, con un patto di convivenza col clan dei giovani camorristi hipster guidato da Sangueblù e Valerio, che si dichiarano “la Svizzera” nel non volere né guerre né alleanze, e farsi i fatti propri. I fratelli Capaccio acconsentono a restituire Secondigliano a Patrizia, delegata da Gennaro che annuncia “non mi rivedrete più”.

  • Anteprima Episodio 2
    S04 E02 Episode 2 29 mar 2019

    Gennaro coinvolge un businessman napoletano, Alberto e lo nomina capo del progetto aeroporto, Gennaro successivamente rinfaccia ad Alberto di essersi “mosso male” e gli fa recapitare a casa un pacco con la mano mutilata del sicario. Nella scuola privata di ricchi a cui Gennaro ha iscritto il piccolo Pietro i genitori degli altri bambini lo trattano con diffidenza e non mandano i propri alla festa di compleanno di Pietro ,Gennaro impone di forza la festa all’interno della scuola.

  • Anteprima Episodio 3
    S04 E03 Episode 3 5 apr 2019

    All'interno di un bordello avviene una rapina ad opera di due ragazzini di Secondigliano. Questi ultimi vengono catturati dagli uomini di donna Patrizia perché non possono operare ad arbitrio nel territorio di Genny, a lei affidatole. Ai ragazzini, dopo una severa punizione fisica, viene data l'opportunità di lavorare nello spaccio della droga, ma non sono contenti del poco compenso che gli spetta. Patrizia si reca a Bologna dove incontra Michelangelo, impegnato nell'acquisizione di una discarica da un imprenditore locale in difficoltà economiche. Per risanare l'impresa acquisita - abbattendone i costi - il camorrista inizia infatti a riciclare i rifiuti inserendoli all'interno del calcestruzzo armato destinato a grandi opere. Patrizia, dopo aver conosciuto un ex coinquilino ed una ex compagnia di università di Michelangelo, per la quale prova una forte gelosia, trascorre una notte di passione con lui. Intanto i due ragazzini di Secondigliano vanno a ballare in discoteca, ma la droga per loro e per alcune ragazze conosciute nel locale non è sufficiente. I due decidono quindi di rubarla ad un uomo della zona di Sangue Blu, che li scopre ma li lascia liberi. Al ritorno da Bologna, Patrizia è costretta ad ucciderli entrambi, perché hanno mancato di rispetto e non può venire meno agli accordi di pace stipulati anche con Sangue Blu. Nel finale Patrizia prova a parlare col suo fratello minore, ma viene rifiutata.

  • Anteprima Episodio 4
    S04 E04 Episode 4 5 apr 2019

    Genny e Alberto si recano a Londra per concludere l'acquisizione della Wimpro, società in crisi di liquidità indispensabile per la realizzazione del progetto dell'aeroporto. Per poter saldare l'operazione spediscono nella capitale inglese alcune statue sacre che sono in realtà di oro: queste, una volta giunte a destinazione, vengono fuse e trasformate in lingotti. Alberto presenta a Genny la sua amica inglese di vecchia data Leena, che li aiuterà nell'affare, avvalendosi dell'aiuto di Patrick, considerato un genio della finanza. Nel frattempo giunge nella capitale inglese anche Azzurra che, in vista di una decisione così importante, l'ha raggiunto. L'acquisizione va così in porto. Ben presto però Genny scopre che l'operazione è in realtà una truffa architettata per rubare il suo oro e permettere a Leena e Patrick di fuggire insieme a Singapore. Una volta accortosi dell'inganno, riesce a rintracciare Leena che sotto minacce gli rivela che l'oro è custodito all'interno di un magazzino di cui non ha però le chiavi. Genny e Gaetano - suo collaboratore a Londra - si recano quindi nell'abitazione di Patrick ma quest'ultimo, mentre tenta di fuggire, viene ucciso da Gaetano. Genny recupera così dal cadavere le chiavi del magazzino con il suo oro rubato. Successivamente fa credere a Leena, che comunque è una grande operatrice finanziaria, di poterle risparmiare la vita se gli consentirà di concludere l'operazione. Leena così aiuta Genny e Alberto, che tornano a Napoli, ma viene comunque uccisa per mano di Gaetano, che la investe più volte con la macchina.

  • Anteprima Episodio 5
    S04 E05 Episode 5 12 apr 2019

    Il rapporto tra Patrizia e Michelangelo porta quest'ultimo a presentare la regina di Secondigliano alla sua famiglia. Tuttavia il padre di Michelangelo confessa a Patrizia di non volere che la coppia continui a frequentarsi così Patrizia, offesa, torna a Secondigliano. Nel frattempo un grosso carico di droga che anche la famiglia di Michelangelo aveva contribuito ad acquistare e che era destinato a tutta l'Alleanza viene sequestrato in un blitz della polizia. Patrizia, resasi conto della gravità della situazione convoca una riunione dove promette agli alleati nel giro di un mese avrebbe messo a disposizione un altro carico e lo avrebbe pagato lei. Tuttavia i fratelli Capaccio, il cui unico business è lo spaccio, non sono soddisfatti e chiedono di riavere il denaro anticipato entro pochi giorni, per poterlo riutilizzare per l'acquisto di droga proveniente da un nuovo canale. Schiacciata dall'incombenza, Patrizia si rivolge a Genny che accetta di prestarle i soldi. Azzurra non è contenta della concessione del marito e, alla consegna del denaro, fa intendere il suo malcontento a Patrizia ricordandole che lei è una subalterna. Michelangelo nel frattempo torna a Secondigliano ed esorta Patrizia a prendere coraggio e a schierarsi al suo fianco contro la sua stessa famiglia dicendole che non glielo avrebbe chiesto due volte. Patrizia, riconsegnati i soldi ai fratelli Capaccio, si dirige verso casa di Michelangelo e comunica al padre di quest'ultimo la volontà di stare insieme a suo figlio.

  • Anteprima Episodio 6
    S04 E06 Episode 6 12 apr 2019

    Continuano le indagini di Nicola sul carico di droga sequestrato, e scopre, tramite un informatore, che una buona parte di esso è in circolo nelle piazze. Si reca poi con Lino, suo cugino, da un gruppo di malavitosi africani al litorale Domizio per un carico di droga da poter spacciare per conto proprio. In serata giunge a Forcella informando prima Sangue Blu sulle novità riguardo la droga sequestrata, per poi chiedergli aiuto nel continuare le indagini, e di scovare un probabile infame dietro la loro Alleanza. Il boss di Forcella rifiuta, dicendo a Nicola che la faccenda non lo riguarda. Nella decisione trova un Valerio molto contrariato, che la pensa diversamente dall'amico, ricordandogli che non possono andare avanti con lo smerciare pasticche agli adolescenti. Enzo gli spiega il perché della decisione presa, sostenendo che Nicola stia architettando tutto questo per poter prendere il comando di Secondigliano al posto di Patrizia. All'appuntamento con Kevin, il contatto africano per l'acquisto di droga da poter spacciare in proprio, Nicola cade in un'imboscata ove perde anche Lino, ucciso con un colpo di pistola alla tempia. Dietro all'agguato vi è Saro Levante, che ricatta Nicola: questi deve uccidere Patrizia e prendergli il posto come boss a Secondigliano, ritenuta a sua volta non adatta a quel ruolo. In caso contrario gli rivelerà alla donna che c'è lui stesso - cosa poi non vera - dietro al carico sequestrato. Nel frattempo Patrizia riesce a parlare con Alessio, suo fratello, fuori dal locale dove lavora, informandolo della sua dolce attesa. Michelangelo viene informato dalla sorella Grazia di quanto è stato architettato finora dagli altri due fratelli, e riesce a fermare Nicola, deciso ormai per costrizione da questi ultimi ad assassinare Patrizia. Lo porta poi nella sua abitazione per chiarire tutto con i suoi fratelli. L'ordine di uccidere la sua donna arriva dal padre, e Michelangelo, non potendo andare contro la sua famiglia, uccide Nicola. Informa dapprima Patrizia della morte del suo luogotenente, dichiarandole il falso, ossia dell'intento di questi prendere il suo posto a Secondigliano, per poi andare dal padre informandogli della futura nascita di suo figlio. Gerlando, pur avverso delle scelte ultime di Michelangelo, gli fa gli auguri.

  • Anteprima Episodio 7
    S04 E07 Episode 7 19 apr 2019

    Il malcontento generale del clan di Forcella inizia a minare la leadership di Sangue Blu. Enzo dovrà cercare di dimostrare di essere un vero leader.

  • Anteprima Episodio 8
    S04 E08 Episode 8 19 apr 2019

    Un evento imprevedibile che trascina sotto i riflettori la nuova compagnia di Genny rischia di far saltare in aria la costruzione dell'intero aeroporto.

  • Anteprima Episodio 9
    S04 E09 Episode 9 26 apr 2019

    I Capaccio decidono di conquistare Forcella con duri attacchi a Sangue Blu ed ai suoi uomini. Il più imprevedibile degli alleati li aiuterà.

  • Anteprima Episodio 10
    S04 E10 Episode 10 26 apr 2019

    Patrizia ha finalmente scoperto chi c'è dietro a tutte le sue disgrazie. Ora deve scegliere: arrendersi al patriarcato del clan Levante o iniziare una guerra.

  • Anteprima Episodio 11
    S04 E11 Episode 11 3 mag 2019

    Michele Levante ora deve scegliere con chi schierarsi. Genny, che aveva lasciato Secondigliano a Patrizia per pacificare Napoli, inizia a non essere più sicuro della sua scelta.

  • Anteprima Episodio 12
    S04 E12 Episode 12 3 mag 2019

    È tempo di scelte. Chi regnerà sulle rovine fumanti di Napoli insanguinate dalla guerra dei clan?

Guida TV

  • Sky Atlantic Gangster
    Sky Atlantic Gangster
    Gomorra - La Serie - S04E01
  • Sky Atlantic Gangster
    Sky Atlantic Gangster
    Gomorra - La Serie - S04E02
  • Sky Atlantic Gangster
    Sky Atlantic Gangster
    Gomorra - La Serie - S04E03
  • Sky Atlantic Gangster
    Sky Atlantic Gangster
    Gomorra - La Serie - S04E04
  • Sky Atlantic Gangster
    Sky Atlantic Gangster
    Gomorra - La Serie - S04E05
  • Sky Atlantic Gangster
    Sky Atlantic Gangster
    Gomorra - La Serie - S04E06

Cast

Marco Palvetti

Marco Palvetti

Salvatore Conte
Maria Pia Calzone

Maria Pia Calzone

Imma Savastano
Fortunato Cerlino

Fortunato Cerlino

Pietro Savastano
Salvatore Esposito

Salvatore Esposito

Gennaro Savastano
Marco D'Amore

Marco D'Amore

Ciro Di Marzio
Cerca