89
Poster Grey's Anatomy

Grey's Anatomy

2005
Vota!
  • Genere: Drammatica
  • Stagioni: 17
  • Episodi: 376
  • Durata: 43 min
  • Creatori: Shonda Rhimes
Prime Video
Disney+
NOW
Sky Go
Chili

Sinossi

Grey's Anatomy è una serie TV di genere medical drama che ha esordito in USA e in Italia nel 2005 sempre e in esclusiva su FoxLife. La serie è prodotta dal network americano ABC e dalla società di produzione ShondaLand.

Quest'ultima è di proprietà di Shonda Rhimes, creatrice e sceneggiatrice di Grey's Anatomy ma anche di altre serie di successo, come Scandal, Le Regole del Delitto Perfetto e Private Practice.

Grey's Anatomy - La sinossi
Grey's Anatomy racconta la storia di un gruppo di medici e specializzandi in chirurgia dell'ospedale Grey Sloan Memorial Hospital (già Seattle Grace Hospital fino alla stagione 6 e Seattle Grace Mercy West Hospital dalla stagione 6 fino alla 9).

Meredith Grey (Ellen Pompeo) è la protagonista che, assieme ai suoi colleghi Cristina Yang (Sandra Oh), George O'Malley (T. R. Knight), Izzie Stevens(Katherine Heigl) e Alex Karev (Justin Chambers), viene assegnata alla severa ma giusta Miranda Bailey (Chandra Wilson).

Durante le stagioni della serie, gli specializzandi diverranno degli ottimi dottori e dovranno affrontare una varietà di casi clinici e di situazioni mediche che, inevitabilmente, avranno pesanti ripercussioni sulle loro vite private. Molti di loro abbaoneranno la serie, con uscite di scena spesso molto tragiche (come il caso di George).

La love story tormentata fra Meredith e Derek Shepherd (Patrick Dempsey) sarà una linea narrativa fondamentale fino alla fine dell'11esima stagione, quando il Dottor Shepherd (noto anche come Dottor Stranamore) muore a causa di un incidente stradale.

La storia poi si evolve, concentrandosi sul superamento del dolore e sul percorso di Meredith e degli altri nell'andare avanti rispetto alla morte di Derek. Nuove sfide e nuove emozioni aspettano i medici del Grey/Sloan Memorial.

La serie continua a mostrare  l'evolversi delle relazioni fra i dottori - a livello di amicizia o amore - che spesso danno origine a dei conflitti fra le loro vite professionali e private.

Tutte le stagioni di Grey's Anatomy sono state trasmesse in Italia in prima TV su FoxLife, canale 114 di SKY.

L'ultima stagione in onda è la 15, che ha esordito in Prima TV Lunedì 29 Ottobre 2018 con una doppia season première: la "Stagione dell'amore"  come l'ha definita Krista Vernoff. Meredith troverà di nuovo l'amore, il più importante della sua vita dopo Derek. Nel frattempo, conosceremo nuovi personaggi, tra cui il "Dio dell'ortopedia" Link e Nico Kim, il nuovo chirurgo apertamente gay.

Dal 24 ottobre 2019 va in onda su FoxLife in prima assoluta la stagione numero 16, divisa in due parti. Dopo la messa in onda dei primi 9 episodi, i rimanenti verranno trasmessi sempre da FoxLife a partire dal 24 febbraio 2020.

Nella sedicesima stagione i personaggi del dottor Thomas Koracik (Greg Germann), del dottor Atticus "Link" Lincoln (Chris Carmack) e del dottor Levi Schmitt (Jake Borelli) entrano ufficialmente a far parte dei cast principale della serie, che è già stata rinnovata per una diciassettesima stagione.

Stagione Corrente

Stagione 17

Stagione 17

12 novembre 2020
  • Anteprima Tutte le feste di domani
    S17 E01 Tutte le feste di domani 12 nov 2020

    Aprile 2020 è appena arrivato il COVID negli Stati Uniti e i medici del Grey Sloan non toccano il bisturi da settimane perché sono impegnati con i pazienti COVID, Richard fa fatica ad ambientarsi in un ospedale che è diventato centro COVID e viene rimproverato da Miranda, Jo e Jackson si sono avvicinati sempre di più e hanno fatto l'amore per distrarsi dalle loro vecchie storie, Meredith fa snervanti turni in terapia intensiva e Maggie inizia ad essere nervosa perché sta perdendo molti dei suoi pazienti ma Wiston cerca di aiutarla anche se sono distanti perché lui si trova a Boston. Alla fine dell'episodio vediamo Meredith accasciata nel parcheggio dell'ospedale che viene soccorsa da Hayes.

  • Anteprima Il centro non regge
    S17 E02 Il centro non regge 12 nov 2020

    Meredith viene ricoverata subito in terapia intensiva perché è molto grave e sogna Derek, il suo defunto marito, gli dice che lui le manca molto e lui dice che lo sa; Richard, che deve scegliere nel caso in cui lei non possa farlo, decide di affidare Meredith nelle mani della dottoressa Altman, la quale ha tradito il suo futuro marito con Tom Koracick. Teddy prova ad avvicinarsi a Owen ma egli dopo il tradimento ha bisogno di tempo per capire se finire la relazione oppure continuare.

  • Anteprima Il mio lieto fine
    S17 E03 Il mio lieto fine 19 nov 2020
  • Anteprima Non camminerai mai in solitudine
    S17 E04 Non camminerai mai in solitudine 3 dic 2020

    In questo episodio, Meredith è in stato di quasi costante incoscienza. Durante i suoi "sogni", incontra questa volta il suo amico e collega George, morto diversi anni prima. Nel frattempo, Richard è chiamato a una decisione fondamentale per la vita di Meredith: visto che lei non migliora, la dottoressa Altman e il dottor De Luca propongono il suo ingresso all'interno di un trial di sperimentazione. Richard è molto titubante, perché non sa se questo farà bene a Meredith o peggiorerà la situazione. Tom Koracick si trova a fronteggiare il suo stato di positività al COVID con un atteggiamento di rifiuto, nonostante la sua situazione sembri aggravarsi. Amelia discute con Link riguardo al modo di affrontare la situazione pandemica, mentre Maggie è alle prese con i problemi familiari del suo ragazzo. Entrambe sono comunque addolorate per la loro impotenza nei confronti di Meredith: non possono che stare a guardare mentre la loro sorella a stento respira.

  • Anteprima Combatti il potere
    S17 E05 Combatti il potere 10 dic 2020

    Meredith è ancora incosciente, le condizioni di Tom Koracick stanno migliorando; Ben chiama Miranda dicendole che c'è un emergenza: la mamma della Bailey è ricoverata in terapia intensiva per COVID ed essendo affetta da demenza non riconosce la figlia che si sente in colpa per aver fatto trasferire i genitori anziani dall'altra parte del paese per averli più vicini. Amelia torna al lavoro e Link si ritrova a casa da solo con Scout e i figli di Meredith; più tardi la madre di Miranda morirà.

  • Anteprima Non c'è tempo per la disperazione
    S17 E06 Non c'è tempo per la disperazione 17 dic 2020

    Meredith dopo aver "dormito" per una settimana si risveglia e scopre che anche il suo collega Tom Koracick è ricoverato in terapia intensiva, il quale dopo aver visto morire il suo compagno di stanza è spaventato. Decide di andare a trovare Meredith e i due scherzano sul fatto che i due migliori medici dell'ospedale non possano lavorare poiché colpiti da COVID. Dopo un paio di ore Meredith si accorge che uno dei pazienti in terapia intensiva è in arresto: si alza dal suo letto per aiutarlo in attesa che arrivino i medici, ma essendo troppo debilitata sviene tra le braccia di Helm.

  • Anteprima Disperata speranza
    S17 E07 Disperata speranza 11 mar 2021

    DeLuca viene portato d'urgenza al Grey-Sloan dove viene operato dai dottori Altman e Hunt a torace e addome. Meredith intanto è ancora intubata e continua a sognare la spiaggia, dove questa volta incontra Andrew, che nel frattempo sta lottando tra la vita e la morte in sala operatoria. Finita l'operazione si risveglia e viene data la buona notizia a Carina, che nel mentre pregava con Maya nella cappella dell’ospedale. Intanto si vede la paziente di Jo che viene messa in dialisi epatica, supplicando i medici di vedere la figlia prima che quest’ultima entri in sala operatoria dopo la scoperta di una cisti bronchiale. Vengono chiamati due codici blu, uno per Val, la paziente di Jo, che dopo un’ora di tentativi di rianimazione muore. L’altro è per DeLuca, a causa di una complicazione post-operatoria, che così viene ritrasportato in sala d'urgenza e viene riaperto sul tavolo operatorio.

  • Anteprima È tutto troppo
    S17 E08 È tutto troppo 18 mar 2021
  • Anteprima In My Life
    S17 E09 In My Life 25 mar 2021
  • Anteprima Breathe
    S17 E10 Breathe 1 apr 2021
  • Anteprima Sorry Doesn’t Always Make It Right
    S17 E11 Sorry Doesn’t Always Make It Right 8 apr 2021
  • Anteprima Sign O' the Times
    S17 E12 Sign O' the Times 15 apr 2021
  • Anteprima Good as Hell
    S17 E13 Good as Hell 22 apr 2021
  • Anteprima Episodio 14
    S17 E14 Look Up Child 29 apr 2021

Guida TV

  • La7D
    La7D
    Grey's Anatomy
  • La7D
    La7D
    Grey's Anatomy
  • La7D
    La7D
    Grey's Anatomy
  • Fox
    Fox
    Grey's Anatomy - S17E07
  • Fox +1
    Fox +1
    Grey's Anatomy - S17E07
  • Fox
    Fox
    Grey's Anatomy - S17E07
Cerca