Stasera in TV su Rai 5

Canale 23

La guida TV ai film su Rai 5 in onda questa sera

Programmi della sera

  • Dall'Auditorium Domenico Scarlatti di Napoli, Jeffrey Tate e Salvatore Caputo eseguono "requiem in re minore opera 48 per soprano, baritono, coro misto, organo e orchestra" di Gabriel Fauré; voci soliste il soprano Laura Claycomb e il baritono Detl.

  • Cent'anni di solitudine di Gabriel Garcia Marquez Cent'anni di solitudine di Gabriel García Márquez esce nel maggio 1967 presso la casa editrice argentina Editorial Sudamericana. Lo analizziamo con Ilde Carmignani.

  • Cronaca, politica, economia, cultura, spettacolo e sport dall'Italia e dal mondo. I fatti del giorno in tre minuti a cura di Rai News, il canale all news della Rai.. - 2022 ITA.

  • Episodio: 9. Stagione: 1. Fergana, il centro del continente Tracce del recente passato sovietico accanto alle vestigia dell'antico crocevia commerciale sulla via per la Cina rendono Tashkent affascinante e curiosamente sospesa tra due mondi. Prima pa. Episodio: 14. Stagione: 1. Lanzhou, lungo il Fiume Giallo Nel punto più stretto del Corridoio di Hexi, la storica rotta che attraversava la provincia cinese del Gansu, Alfred arriva nei pressi di Liqian. Secondo una leggenda, qui si sarebbero rifugiati alcuni discendenti delle cosiddette 'legioni perdute di Crasso'.

    Prossimi appuntamenti
  • Episodio: 43. La diplomazia dell'arte Un racconto della Collezione Farnesina, che con oltre quattrocento opere offre una ampia panoramica dell'arte italiana del XX e del XXI secolo, con elementi che la rendono una collezione unica al mondo.

    Prossimi appuntamenti
  • Episodio: 10. Stagione: 3. Canada, da Thousand Islands a Toronto Di stazione in stazione, Michael Portillo visita Fort Henry e la Reale Accademia Militare del Canada e ci racconta le storie di grandi personaggi dello spettacolo, dello sport e dell'in. Episodio: 7. Stagione: 3. Da Plymuth a New London Il viaggio di Michael Portillo lungo gli itinerari ferroviari suggeriti dalla Guida Appleton's continua in Massachussetts, Rhode Island e Connecticut, con soste in affascinanti cittadine un tempo al centro dell'industria baleniera e oggi meta di turismo di lusso, come Hyannis, Nantucket e Cape Cod.

    Prossimi appuntamenti
  • Francoforte, 1958. Johann Radmann è un procuratore deciso a fare 'quello che è giusto'. Un principio autografato sulla foto del genitore scomparso e di cui conserva un ricordo eroico. Ma i padri della nazione a guardarli bene sono più mostri che eroi. Avvicinato da Thomas Gnielka, giornalista anarchico, conosce Simon, artista ebreo sopravvissuto ad Auschwitz. Simon ha riconosciuto in un insegnante di una scuola elementare uno degli aguzzini del campo di concentramento. Come lui, molti altri 'carcerieri' e ufficiali sono tornati alle loro vite. Colpito dal dolore di Simon e dall'ostinazione di Thomas, Johann si occupa del caso. Schiacciato tra il silenzio di chi vorrebbe dimenticare e di chi non potrà mai dimenticare, chiede consiglio e aiuto a Fritz Bauer che gli darà carta bianca. Testimonianza dopo testimonianza, Johann Radmann prende coscienza dell'orrore, ricostruisce il passato prossimo della Germania e avvia il 'secondo processo di Auschwitz'.

    • Anno: 2014
    • Genere: Drammatica, Storia
    • Regia: Giulio Ricciarelli
    • Attori: Tim Williams, Johannes Krisch, Friederike Becht, Andre' Szymanski, Alexander Fehling
  • Riduzione del concerto di David Gilmour del 2016. Lo spettacolo include una selezione di brani da solista e alcune perle del repertorio dei Pink Floyd, tra cui "One Of These Days", l'unica canzone che è stata anche eseguita al concerto del gruppo n.

SCEGLI LA CATEGORIA
SCEGLI IL CANALE
Cerca