100
Poster Il Commissario Ricciardi

Il Commissario Ricciardi

2021
Vota!
Rai Play

In streaming su

Sinossi

Luigi Alfredo Ricciardi è un personaggio immaginario della letteratura italiana, creato dallo scrittore napoletano Maurizio de Giovanni. È un commissario di polizia, protagonista di alcuni romanzi gialli e fumetti ambientati negli anni trenta del Novecento a Napoli, durante il regime fascista.

Stagione Corrente

Season 1

Season 1

25 gennaio 2021
  • Anteprima Il senso del dolore
    S01 E01 Il senso del dolore 25 gen 2021

    A far da sfondo alla trama del Commissario Ricciardì, così come abbiamo già detto, sarà una Napoli degli anni Trenta. In pieno Fascismo, dunque, il protagonista dovrà mettere al lavoro tutte le sue doti eccezionali per scovare malviventi e assicurarli alla giustizia.

  • Anteprima La condanna del sangue
    S01 E02 La condanna del sangue 1 feb 2021

    Che succede a giocare con le illusioni, a cancellare i sogni? Carmela Calise, cartomante-usuraia, inventa il futuro e lo sbriciola tra le dita. Mentre la città si apre alla primavera, nel solito trionfo di profumi e canzoni, il più tenero degli amori diventa la peggiore delle condanne e spegne nel sangue anche il ricordo di un'antica passione. E proprio l'indagine sulla mo rte della cartomante porta al primo incontro tra Ricciardi ed Enrica...La condanna del sangue 1^ Visione - Che succede a giocare con le illusioni, a cancellare i sogni? Carmela Calise, cartomante-usuraia, inventa il futuro e lo sbriciola tra le dita. Mentre la città si apre alla primavera, nel solito trionfo di profumi e canzoni, il più tenero degli amori diventa la peggiore delle condanne e spegne nel sangue anche il ricordo di un'antica passione. E proprio l'indagine sulla morte della cartomante porta al primo incontro tra Ricciardi ed Enrica...

  • Anteprima Il posto di ognuno
    S01 E03 Il posto di ognuno 8 feb 2021
  • Anteprima Il giorno dei morti
    S01 E04 Il giorno dei morti 15 feb 2021

    È iniziato un autunno piovoso, Napoli è sotto una coltre di nuvole e di nebbia. Nella settimana dei Morti viene trovato i l cadavere di un bambino. Si chiama Matteo, Tettè per tutti. Uno dei tanti scugnizzi che vivono di espedienti nei vicoli della città. A prima vista, sembra morto di stenti, ma presto Ricciardi scoprirà che forse la morte è stata causata da avvelenamento. La scoperta della verità metterà Ricciardi seriamente in pericolo di vita e costringerà Enrica a fare un voto.

  • Anteprima Vipera
    S01 E05 Vipera 22 feb 2021
  • Anteprima In fondo al tuo cuore
    S01 E06 In fondo al tuo cuore 1 mar 2021
Cerca