100
Poster Il giovane Montalbano

Il giovane Montalbano

2012
Vota!
  • Genere: Crime, Drammatica, Mistero
  • Stagioni: 2
  • Episodi: 12
  • Durata: 120 min
  • Creatori: Gianluca Maria Tavarelli
Rai Play

In streaming su

Sinossi

Il giovane Montalbano è una serie televisiva italiana di Rai 1, in onda dal 23 febbraio 2012. È un prequel del Commissario Montalbano, in quanto vede protagonista un Salvo Montalbano in giovane età. La fiction è firmata da Andrea Camilleri e Francesco Bruni, ed è tratta dalla raccolta La prima indagine di Montalbano.

Stagione Corrente

Stagione 2

Stagione 2

14 settembre 2015
  • Anteprima L'uomo che andava appresso ai funerali
    S02 E01 L'uomo che andava appresso ai funerali 14 set 2015

    Il commissario Montalbano indaga sull'omicidio di Pasqualino Cutufà, un singolare individuo pacifico e innocuo, che, da quando era stato costretto a smettere di lavorare a causa di un incidente in un cantiere, aveva come assidua occupazione quella di andare a tutti i funerali di Vigata. Il delitto si intreccia con la scomparsa di Giovanna Bonocore, moglie di Ernesto Guarraci, ex imprenditore edile, nonché proprietario del cantiere presso il quale Pasqualino aveva avuto l'incidente.

  • Anteprima La stanza numero due
    S02 E02 La stanza numero due 21 set 2015
  • Anteprima Morte in mare aperto
    S02 E03 Morte in mare aperto 28 set 2015

    Matteo Cosentino telefona al commissariato per comunicare che su uno dei suoi pescherecci c'è un morto a bordo: la vittima è il motorista Franco Arnone, ucciso per un colpo di pistola partito accidentalmente. Tano Cipolla, uno dei pescatori dell'equipaggio, racconta disperato che Franco aveva chiesto di mostrargli la sua pistola ma, a causa di un movimento brusco dell'imbarcazione, dovuto a una forte onda, il pescatore ha perso l'equilibrio ed è partito il colpo. L'ipotesi dell'incidente non sembra del tutto plausibile, si indaga quindi sui rapporti fra Tano e la sua bellissima moglie Michela; presto emergono aspetti poco chiari circa Cosentino e gli affari dei suoi pescherecci.

  • Anteprima La transazione
    S02 E04 La transazione 5 ott 2015

    Alla Banca Agricola è avvenuto un furto: sono state aperte e svaligiate 60 cassette di sicurezza. Per far chiarezza sull'accaduto, Montalbano si rivolge a Stella Parenti, la giovane direttrice della Banca Popolare di Montelusa. Il commissario indaga anche sull'omicidio di Corrado Militello, un anziano medico in pensione.

  • Anteprima Il ladro onesto
    S02 E05 Il ladro onesto 12 ott 2015

    In attesa del trasferimento a Genova per stare più vicino a Livia, la fidanzata con cui si è riappacificato, Montalbano indaga sulla scomparsa di Pamela, una giovane barista molto disinibita. Il commissario deve inoltre occuparsi di alcuni strani furti avvenuti in casa: il ladro, infatti, ruba soltanto piccole somme di denaro.

  • Anteprima Un'albicocca
    S02 E06 Un'albicocca 19 ott 2015

    Ormai è quasi tutto pronto per il trasferimento a Genova del commissario Montalbano, consapevole del fatto che sta lasciando un mondo, Vigata, di cui si sente parte integrante. Tornando a casa con Livia, Montalbano scopre, in un'auto uscita di strada, il cadavere della giovane e bellissima modella Annarosa. Ma quello che sembra un incidente potrebbe in realtà nascondere un omicidio.

Cast

Michele Riondino

Michele Riondino

Salvo Montalbano
Andrea Tidona

Andrea Tidona

Carmine Fazio
Alessio Vassallo

Alessio Vassallo

Mimi Augello
Fabrizio Pizzuto

Fabrizio Pizzuto

Agatino Catarella
Cerca