Poster Imma Tataranni - Sostituto Procuratore

Imma Tataranni - Sostituto Procuratore

2019
Vota!
  • Genere: Commedia, Crime
  • Stagioni: 1
  • Episodi: 6
  • Durata: 100 min
  • Creatori: Francesco Amato
Rai Play

In streaming su

Sinossi

Imma Tataranni è un sostituto procuratore dalla memoria prodigiosa abituata a risolvere i casi che le vengono affidati con metodi poco ortodossi. Ad accompagnarla nelle sue indagini attraverso la Basilicata è l'appuntato Ippazio Calogiuri, ragazzo timido e insicuro con cui si instaura un rapporto di grossa complicità. Ma Imma è anche moglie e mamma e a casa la aspettano suo marito Pietro, che è il suo esatto opposto, e sua figlia Valentina, alle prese con un'adolescenza ribelle.

Stagione Corrente

Season 1

Season 1

22 settembre 2019
  • Anteprima L'estate del dito
    S01 E01 L'estate del dito 22 set 2019

    Imma sta trascorrendo le sue vacanze a Metaponto quando vede galleggiare in mare un dito di donna mozzato che presenta dei tatuaggi. A distanza di pochi giorni, nei dintorni di Matera vengono rinvenuti un braccio e una gamba che l’anatomopatologo, il dottor Taccardi, afferma essere della stessa persona. Imma, nonostante sia in ferie, decide di tornare in Procura a Matera, dove conosce il nuovo Procuratore capo, il dottor Vitali, al quale chiede l’affidamento del caso. Insieme al giovane appuntato dei Carabinieri Calogiuri, suo fidato scudiero, inizia la sua indagine. Appura subito che il dito visto in mare non è un oggetto di scena del film su Gesù che l’attore Sergio Covaser sta girando nella laguna di Metaponto. Scopre anche che una certa Nunzia di Bernalda, ha perso il dito di una mano a seguito di un incidente domestico. Ma la donna non ha tatuaggi e di conseguenza sembra non aver nulla a che fare con quanto sta avvenendo in Basilicata e a cui la stampa sta dando risalto creando un clima di terrore. A questo si aggiunge l’arrivo in Procura di una lettera anonima in cui l’assassino sfida Imma in prima persona. Mantenendo i nervi saldi e con l’aiuto di Calogiuri, Imma riesce a ricostruire l’identità della vittima. Si tratta di Aida, una giovane prostituta di origini marocchine che ha frequentato le serate estive organizzate al Lido delle Sirene di Metaponto, lo stesso in cui Imma trascorre le vacanze estive con la famiglia. Ed è il suo gestore Vaccaro, prima di sparire nel nulla, a rivelarle che l’ultima volta che ha visto Aida era in compagnia di Covaser. Interrogato, l’attore fornisce un alibi di ferro. Nel frattempo presso un’azienda agricola vengono ritrovate le parti mancanti della vittima, tutte esclusa una: il bacino.

  • Anteprima Come piante fra i sassi
    S01 E02 Come piante fra i sassi 29 set 2019

    A Nova Siri viene ritrovato sul ciglio della strada il cadavere di un ragazzo, si chiama Nunzio ed è figlio di un agricoltore in gravi difficoltà economiche. Tutto fa pensare che il colpevole sia un certo Carmine, fratello di Milena, fidanzata della giovane vittima, ma la ragazza difende il fratello che, dal canto suo, ha un alibi inattaccabile. La Tataranni investiga sul caso, addentrandosi nei sogni e nelle delusioni di una gioventù sempre più abbandonata a sé stessa.

  • Anteprima I giardini della memoria
    S01 E03 I giardini della memoria 6 ott 2019

    In una gravina appena fuori Matera viene ritrovato il cadavere mummificato di Domenico Grieco, un noto architetto scomparso nel nulla quindici anni prima. Imma non è del tutto convinta si tratti di un incidente come molti credono, compreso il Procuratore capo. E con l'arrivo dei primi risultati investigativi l'intuizione di Imma che si tratti di omicidio si rafforza.

  • Anteprima Maltempo
    S01 E04 Maltempo 13 ott 2019

    Una giovane giornalista, Donata Miulli, si presenta ad Imma affermando di essere in possesso di informazioni scottanti sul candidato alla Presidenza della regione Basilicata, l'onorevole Lombardi, di cui è anche stata amante. Imma la ascolta e la invita a tornare con le prove. Ma quando qualche giorno dopo Donata viene trovata morta, Imma ripensa con angoscia a quell'incontro e decide di indagare non credendo si tratti di un suicidio come a prima vista sembrerebbe.

  • Anteprima Rione Serra Venerdì
    S01 E05 Rione Serra Venerdì 20 ott 2019

    Il passato torna prepotentemente nella vita di Imma Tataranni attraverso un delitto che la scuote. In un appartamento della città vecchia viene ritrovato il cadavere di Stella Pisicchio, sua compagna di banco al liceo. Oltre alle implicazioni personali, oltre alla freddezza di Calogiuri ancora turbato dal caso precedente, la dinamica dell'omicidio si rivela subito complessa.

  • Anteprima Dalla parte degli ultimi
    S01 E06 Dalla parte degli ultimi 27 ott 2019

    Di primo mattino Don Mariano chiama Imma per vederla quanto prima, ha urgente bisogno di parlarle. Nel frattempo Pietro si sente male e, per accompagnarlo all'ospedale lmma si scorda dell'appuntamento, finché non riceve una terribile notizia su cui inizia ad indagare… Come se non bastasse, sul fronte personale Imma scopre che il collega con cui Pietro dice di aver cenato è in realtà una donna, ed inoltre strani indizi la portano a dubitare sulla vera identità di suo padre.

  • Anteprima Episodio 7
    S01 E07 Episode 7 1 lug 2020
  • Anteprima Episodio 8
    S01 E08 Episode 8 8 lug 2020
Cerca