DC copia Marvel in una scena di Black Adam

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Oggi 8 giugno 2022 Warner Bros. Pictures ha pubblicato il primo full trailer ufficiale del film Black Adam, il cui protagonista è Dwayne Johnson. Si tratta di un film tratto dai fumetti, quindi ci sono molte sequenze d'azione e le tipiche frasi a effetto dei super buoni e dei super cattivi ma c'è una sequenza in particolare che mi ha fatto dire "aspetta, questa l'ho già vista" e mi è venuta subito in mente una sequenza analogo, praticamente identica nel film Iron Man del 2008.

Per vedere la scena bisogna andare al minuto 1:19 del trailer italiano. La scena vede Black Adam volare in cielo sopra il deserto. Due caccia lo affiancano e uno dei piloti gli fa cenno di atterrare ma ovviamente Black Adam non dà retta e con un pugno fa saltare un'ala di uno dei caccia. Il pilota si espelle con il paracadute.

Advertisement

Image not found

Ebbene, nel film Iron Man di Jon Favreau datato 2008, il primo del Marvel Cinematic Universe, c'è una scena analoga. Iron Man vola sul deserto e l'Air Force americana lo etichetta come velivolo non identificato. I piloti americani dei due F22 Raptor non riescono a capire di cosa si tratta e vanno nel panico, fino a quando non vedono che si tratta di un uomo in armatura. Uno dei due caccia prova a volteggiare, Iron Man involontariamente sbatte contro un'ala di uno dei caccia e questo precipita. Il pilota si espelle con il paracadute.

Image not found

La trama ufficiale di Black Adam

Quasi 5.000 anni dopo che gli sono stati conferiti i poteri onnipotenti delle antiche divinità, e imprigionato altrettanto rapidamente, Black Adam (Dwayne Johnson) viene liberato dalla sua tomba terrena, pronto a scatenare la sua forma unica di giustizia nel mondo moderno.

Advertisement

Image not found

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...