Ms. Marvel, svelato cosa è successo ai Clandestines

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

La serie Ms. Marvel racconta la vita di una giovane ragazza del New Jersey, Kamala Khan, che scopre di poter utilizzare dei superpoteri incredibili. Nel quinto episodio, dal titolo Time and Again, Ms. Marvel si confronta con un gruppo chiamato Clandestines. Il gruppo è guidato da una donna di nome Najma e proviene da una dimensione diversa dalla nostra, di nome Noor. Durante l'episodio Najma cerca di aprire il Velo di Noor, un portale che permette il passaggio tra quella dimensione e il mondo Marvel Cinematic Universe. Ma il Velo colpisce i Clandestines e sembra ucciderli, con un effetto "cristallizzante". I Clandestines sono davvero morti? Alcuni spettatori sono rimasti con il dubbio se, nonostante le apparenze, potessero essersi salvati, magari teletrasportandosi.

In un'intervista pubblicata da The Direct, il supervisore capo degli effetti visivi della serie Ms. Marvel, Kevin Yuille, ha dato la risposta definitiva a ogni dubbio sulla sopravvivenza dei Clandestines. Egli ha confermato che mentre lavoravano sulla scena, non volevano proprio dare l'impressione che il gruppo proveniente da Noor tornasse nella sua dimensione. Al contrario, l'effetto che volevano ottenere era proprio che morissero per effetto del Velo. Yuille ha dichiarato:

Advertisement

La produzione diceva 'No! Dobbiamo essere sicuri che si capisca che sono morti!' Non è facile fare una scena così, e ci si preoccupa di assomigliare troppo a un cartone animato, ma è stato per narrare la storia, per poter dire assolutamente, al 100%, non ce l'hanno fatta.

Yuille si riferisce al fatto che, guardando la scena della morte dei Clandestines, quando essi sono colpiti dall'effetto cristallizzante del Velo sono distrutti, in una scena di grande effetto. Si vede chiaramente che i vari membri del gruppo vengono coperti da un tipo di cristallo violaceo, che si frantuma e si disintegra, mostrando per un momento uno scheletro. Anche le ossa si disintegrano quasi subito, dunque il destino dei Clandestines è segnato, come ha confermato Kevin Yuille.

Non si sa ancora se Ms. Marvel stagione 2 verrà realizzata, ma ora siamo sicuri che se lo sarà, non ci saranno i Clandestines. Si attendono nuovi annunci per il mondo Disney/Marvel l'8 settembre 2022, in occasione del Disney+ Day.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...