Secret Invasion, Nick Fury diventa vulnerabile dopo la morte di Iron Man

Autore: Francesca Musolino ,

Nella serie TV Secret Invasion in arrivo questo giugno su Disney+, preparatevi a vedere un Nick Fury diverso. L'ex agente dello S.H.I.E.L.D. interpretato da Samuel L. Jackson nel Marvel Cinematic Universe (MCU) ha messo da parte la sua corazza da uomo indistruttibile tutto d'un pezzo e ha lasciato inevitabilmente far prevalere il suo lato più umano.

Advertisement

In seguito alle drammatiche conseguenze avvenute nel film Avengers: Endgame di Marvel Studios, tra cui la morte del compianto Tony Stark, Fury non è più lo stesso. Gli Avengers insieme a tutti gli altri eroi - sia di nome che di fatto - dell'MCU hanno salvato l'universo, ma a che prezzo? È questa una delle domande che probabilmente Nick Fury si è posto dopo aver visto morire degli amici. Eroi mandati "implicitamente a morte" da lui stesso, quando anni prima ha messo in piedi la squadra dei Vendicatori. 

Cosa è successo nel film Avengers: Endgame

In Avengers: Endgame gli eroi superstiti di ogni luogo e galassia si riuniscono insieme per affrontare le conseguenze del folle piano di Thanos. Il malvagio titano che nella precedente pellicola Avengers: Infinity War ha decimato metà della popolazione di tutto l'universo, utilizzando il guanto dell'infinito. Un'arma così potente in grado di uccidere chiunque la indossi.

Questa è proprio la sorte che tocca a Iron Man in Avengers: Endgame sebbene lo stesso Tony Stark sapeva a cosa andava incontro. Tuttavia per ripristinare gli irreparabili danni commessi in precedenza da Thanos, per paradosso indossare il guanto si rivela l'unica soluzione fattibile. Un gesto con il quale Tony sceglie di sacrificare la sua vita per riportare indietro migliaia di altre vite. 

Lo stesso tipo di sacrificio lo compie anche Natasha alias la Vedova Nera. Per rimettere in funzione il guanto dell'infinito è necessario recuperare anche le gemme che lo compongono. Natasha è in missione con Occhio di Falco per ottenere la Gemma dell’Anima, ma una volta sul posto si scopre che questo recupero è un viaggio senza ritorno. Natasha a quel punto si sacrifica per permettere al suo miglior amico Occhio di Falco di sopravvivere e tornare dalla sua famiglia.

Persone come "l'uomo d'acciaio" Tony Stark aka Iron Man e la tenace Vedova Nera Natasha Romanoff hanno sempre dato l'idea di essere immortali, perché se la sono sempre cavata in ogni situazione estrema un po' come tutti gli Avengers del resto. Per questo motivo un epilogo come quello avvenuto nel film Avengers: Endgame molto probabilmente non è mai stato contemplato da Nick Fury. Il quale è rimasto sconvolto proprio come tutti i fan Marvel, quando ha dovuto invece constatare che Tony e Natasha non c'erano più. 

Advertisement

Per tutti questi motivi Nick Fury è un uomo cambiato. E per rappresentare simbolicamente il disagio che prova, nella serie TV Secret Invasion Fury non indossa più la benda sull'occhio. Quella benda è sempre stata un modo per coprire una ferita fisica, che tuttavia non si è mai dimostrata essere un handicap per l'ex agente dello S.H.I.E.L.D. Ma il fatto di aver rimosso la benda mostrando la ferita nuda e cruda, metaforicamente serve a far vedere la parte più vulnerabile di Fury. Quella cicatrice in vista rappresenta le cicatrici che Nick Fury porta dentro di sé. E che ormai, non vuole più nascondere a nessuno.

Quando esce la serie TV Secret Invasion?

La serie TV Secret Invasion di Marvel Studios esce in streaming su Disney+ il 21 giugno 2023 come riporta la nostra guida alle uscite Marvel del 2023.

Prodotto Consigliato

LEGO Marvel Guanto dell’Infinito di Thanos

Ecco il Guanto con le Gemme dell'Infinito di Thanos, da costruire con i LEGO ossia i mattoncini da costruzione più famosi del mondo! Il bellissimo Guanto dell'Infinito di colore oro è perfetto per la vostra collezione!

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Secret Invasion di Marvel Studios. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...