I creatori di The Mandalorian ammettono un problema Grogu

Autore: Chiara Missori ,

Dave Filoni e Jon Favreau, creatori della serie TV The Mandalorian, hanno condiviso alcune informazioni sul perché sia stato così difficile dare un nome al "Baby Yoda" all'interno del Mandoverse.

Entrambi i creatori sono consapevoli di un problema con il nome di Grogu: il personaggio che inizialmente era noto come "il bambino", è diventato uno dei più riconoscibili e amati di Star Wars. Ma solo nella seconda stagione ne è stato rivelato il nome.

Advertisement

Parlando con il sito ufficiale di Star Wars riguardo la terza stagione di The Mandalorian, sia Filoni che Favreau hanno ammesso che dare un nome a Grogu, dopo averlo conosciuto solo come "il bambino" dall'aspetto simile a Yoda per diversi episodi, è stato più complesso del previsto.

Filoni ha suggerito che la reazione di Mando, simile a quella del pubblico, ha creato empatia con gli spettatori:

All'inizio anche Mando ha reagito come il pubblico: 'Grogu? Strano.' Ma quando lo ha detto, Grogu lo ha guardato. E io mi sono sempre identificato in questo, quando ho un cane e il cane comincia a imparare il suo nome. Gli dici il suo nome, ti guarda, è la cosa più commovente.

È nell'episodio 5 della seconda stagione di The Mandalorian che si scoprono due cose fondamentali su Grogu: era un giovane apprendista al Tempio Jedi prima dell'Ordine 66 e, sorpresa più grande, ha un nome. Grogu, che come sottolinea Favreau, non è esattamente un "nome carino":

Non è un nomignolo carino e poi, sai, è vecchio quanto Yoda e lui ha comunque un nome strano e carino, 'Sparky'. Non vuoi essere chiamato 'Sparky' e avere 600 anni. È stato difficile perché non importava come lo avessimo chiamato, non sarebbe stato - non sarebbe mai potuto essere - Baby Yoda.

Advertisement

I personaggi di Ahsoka Tano e Luke Skywalker hanno ricordato il loro vecchio maestro verde quando parlavano con Grogu, il che potrebbe essere la cosa più vicina a un riferimento a Yoda, ma solo da un punto di vista meramente estetico.

A ogni modo, ormai il pubblico ha dato un soprannome a questo personaggio  in modo virale. È difficile tornare indietro, soprattutto perché il termine "Baby Yoda" sembra dominare la cultura pop. Tuttavia, come ha sottolineato Favreau, un nome del genere non avrebbe mai potuto funzionare all'interno dell'universo della serie.

Prodotto Consigliato

Funko Pocket Pop Keychain Star Wars™ The Mandalorian: The Mandalorian #53046

✷ Pocket Pop! Portachiavi Star Wars The Mandalorian ✷ Il portachiavi è alto circa è alto circa 1,5 cm ed è confezionato in scatola originale. · Materiale: vinile e metallo · Età minima consigliata: 3 anni

Rimaniamo in attesa di rivedere Grogu nel prossimo episodio. Come da calendario degli episodi di The Mandalorian 3, il Capitolo 20 della terza stagione di The Mandalorian, con protagonista Pedro Pascal, diretto da Carl Weathers e scritto da Jon Favreau e Dave Filoni, è disponibile su Disney+ dal 22 marzo 2023.

Advertisement
L'immagine di copertina di questo articolo è tratta dalla serie TV The Mandalorian di Lucasfilm, Fairview Entertainment, Golem Creations.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...