Andor, i fan hanno un ruolo speciale nella stagione 2

Autore: Erika Giacira ,

Per il franchise di Star Wars la voce dei fan ha un peso non indifferente sulla produzione. A confermare questa tesi è il rinnovo di Andor, serie prequel agli eventi che si svolgono in Rogue One: A Star Wars Story. La serie TV ha debuttato nell’autunno 2022 su Disney+ raccogliendo grandi consensi sia dal pubblico che dalla critica come riportato nella nostra recensione di Andor.

Andor racconta come Cassian Andor sia stato formato presso l’Alleanza Ribelle per contrastare il potere dell’Impero Galattico fino a diventare, in questi cinque anni, la spia ribelle di Rogue One.  Lo show ha convinto subito i fan che hanno chiesto a gran voce una seconda stagione: a confermarlo è proprio Diego Luna che nella serie interpreta il protagonista Cassian Andor. A Variety, l’attore ha detto che il pubblico è stato il vero motore che ha permesso la seconda stagione dello show. 

Advertisement

Questo è un altro strumento che abbiamo in questi giorni attraverso i social media. In realtà ascoltiamo il pubblico e la critica. È piuttosto bello avere un'opportunità andare a realizzare un'altra stagione con queste informazioni. È, in un certo senso, una stagione che finirà per rappresentare il pubblico in un modo diverso. In qualche modo, il pubblico fa parte di questa stagione perché l'interazione che abbiamo avuto ci è servita da ispirazione. 

Ascoltare il pubblico, dunque, si è rivelato lo strumento adatto per mettere in moto la seconda stagione di Andor. Tutto il merito è chiaramente dei social media che ad oggi risultano fondamentali anche per comprendere l’indice di gradimento di una serie TV di questa portata. 

Di cosa parla Andor 2?

Image not found

La seconda stagione di Andor è stata sviluppata in modo che le prossime 12 puntate chiudano il cerchio della spia ribelle portandola ad affacciarsi sugli avvenimenti del film del 2016. In Andor 2, il personaggio interpretato da Diego Luna imparerà a diventare un vero leader avvicinandosi sempre di più a Rogue One. Il franchise di Star Wars mira a espandersi sempre di più: ecco in che ordine guardare tutti i film e le serie TV di Star Wars.

Advertisement

Le riprese sono attualmente in corso a Londra, dove è stata girata anche la prima stagione della serie appartenente all’universo di Star Wars, e terminare nell’agosto 2023. Lo showrunner Tony Gilroy ha anticipato che, come nella prima parte di Andor, è previsto un mese di post-produzione che porterebbe la serie sul piccolo schermo nella seconda metà del 2024. 

Nell’attesa potete recuperare la prima stagione di Andor in streaming su Disney+.

Prodotto Consigliato

Star Wars The Vintage Collection Cassian ANDOR 3.75-inch Figure

Action Figure di Cassian Andor

Crediti immagine: Lucasfilm

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...