Arcaniversitas, la prima scuola di magia di Harry Potter in Italia

Autore: Fabrizio Tarricone ,

Avete mai sognato di vivere in prima persona un'avventura nel mondo di Harry Potter? Bene, tenetevi forte perché presto sarà possibile grazie a Arcaniversitas, un evento LARP di 3 giorni, tutto italiano, che vi permetterà di calarvi nei panni di uno dei personaggi che popolano una vera scuola di magia.

Per i poco avvezzi alle meccaniche dei LARP (Live Action Roleplaying), si tratta di un gioco di ruolo dal vivo che vi vedrà protagonisti in prima persona della storia.

Eryados Ass. Cult.
Scorcio del castello che ospiterà Arcaniversitas
Il suggestivo castello nel quale giocherete ad Arcaniversitas

Riceverete uno dei personaggi disponibili (studenti, professori, burocrati, cittadini del villaggio oltre le mura) e vi calerete nei suoi panni per tre giorni, interpretandolo proprio come se foste in una sessione di improvvisazione teatrale. Tutto in costume, ovviamente, e circondati dagli altri personaggi.

Advertisement

La storia verrà gestita da dei Master, ovvero gli organizzatori, che interpreteranno dei ruoli chiave e tireranno i fili della trama.

Eryados Ass. Cult.
Castello Orsini di Nerola (RM) ospiterà Arcaniversitas
Scorcio di Castello Orsini di Nerola

Ambientato in un vero e proprio castello medievale situato nei pressi di Roma, l'evento verrà proposto in due date: 23-26 giugno 2016 e 30 giugno - 3 luglio 2016.

Advertisement

Per motivi comprensibili i posti sono limitati ai 100 personaggi disponibili, assegnati online secondo una formula "chi prima arriva meglio alloggia", durante dei veri e propri "click day".

Per prezzi e altre informazioni potete visitare il sito ufficiale dell'evento.

Noi andiamo a spolverare la nostra bacchetta, e voi?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...