Artemis Fowl: ecco il primo trailer ufficiale italiano

Autore: Simona Vitale ,

Disney Italia ha diffuso online il primo trailer ufficiale in italiano di Artemis Fowl, la pellicola ispirata al primo ed omonimo libro (2001) della serie di romanzi per ragazzi scritta da Eoin Colfer. Potete gustarvi il filmato in apertura dell'articolo.

La pellicola, diretta e prodotta da Kenneth Branagh (già regista e interprete del remake di Assassinio sull'Orient Express), vede come protagonista il dodicenne Artemis Fowl, giovane discendente di una famiglia di menti criminali che tenta di ritrovare suo padre scomparso in circostanze misteriose. Per farlo, Artemis vivrà una straordinaria avventura nel corso della quale scoprirà l'esistenza di una civiltà sino ad allora nascosta: quella delle potenti fate.

Advertisement

Ritenendo che proprio questo misterioso e per lui nuovo mondo possa essere in qualche modo responsabile della scomparsa di suo padre, Artemis, accompagnato dalla sua leale e fedele guardia del corpo, escogiterà un piano pericoloso che lo porterà a combattere contro le potenti fate nel tentativo di salvare suo padre.

Disney Italia
Il poster ufficiale di Artemis Fowl
Artemis Fowl, il poster ufficiale del film

Ad interpretare il geniale Artemis Fowl è l'esordiente Ferdia Shaw. Lara McDonnell, invece, interpreta il Capitano Spinella Tappo, un'esuberante elfa che viene rapita da Artemis, chiedendo in cambio, come riscatto, l'oro delle fate. Anche un premio Oscar in questa pellicola: Judi Dench è il Capitano Tubero, a capo del reparto di polizia delle fate. Josh Gad (visto ne La Bella e la Bestia) è Bombarda Sterro, un nano cleptomane che tenta di salvare Spinella.

Disney Italia
Ferdia Shae
Ferdia Shaw nei panni di Artemis Fowl

Tra gli altri attori che hanno partecipato ad Artemis Fowl incontriamo: Nonso Anozie nei panni di Leale, la guardia del corpo della famiglia di Artemis Fowl, Tamara Smart nei panni della nipote Juliet e Miranda Raison, in quelli di Angeline, madre di Artemis.

Advertisement

Fanno, inoltre, la loro apparizione anche: Josh McGuire, Hong Chau, Nikesh Patel, Michael Abubakar, Jake Davies, Rachel Denning, Matt Jessup, Simone Kirby, Sally Messham e Adrian Scarborough. 

Branagh, per questo film, è tornato a lavorare con buona parte della squadra creativa che ha già partecipato con lui alla realizzazione del citato remake di Assassinio sull'Orient Express. Tra i suoi collaboratori ricordiamo il direttore della fotografia Haris Zambarloukos, il compositore Patrick Doyle e lo scenografo Jim Clay. 

Artemis Fowl arriverà nei cinema statunitensi il 9 agosto 2019, mentre in Italia sarà disponibile poco più di un mese dopo: il 19 settembre 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...