7 attrici che hanno interpretato Grimilde prima di Gal Gadot

Autore: Giulia Greco ,

Il primo lungometraggio animato realizzato dalla casa di Topolino, basato sulla fiaba dei Fratelli Grimm, è stato rimaneggiato e adattato più e più volte. La storia della bella principessa la cui bellezza scatena le invidie della matrigna, la Regina Cattiva, è stata narrata al cinema e in TV una miriade di volte e presto tornerà sul grande schermo con un live-action targato Disney annunciato nel 2016 e diretto da Marc Webb, già regista di The Amazing Spider-Man. I premi Oscar Benji Pasek e Justin Paul saranno invece responsabili delle musiche.

Il progetto ha iniziato via via a prendere forma e negli ultimi mesi sono emerse le prime indiscrezioni sul cast.

Gal Gadot sarà la Regina Cattiva nel prossimo live-action Disney

Advertisement

Se lo scorso giugno abbiamo scoperto che Rachel Zegler – che vedremo a dicembre in West Side Story di Steven Spielberg – vestirà i panni della protagonista del live-action, ora sappiamo chi interpreterà la cattivissima matrigna dell'ingenua Biancaneve.

Gal Gadot, famosa per aver prestato il volto a Wonder Woman nei film dell'universo DC, sarà la perfida e bellissima Grimilde

Per vedere Gadot nelle vesti della strega cattiva che condanna la figliastra a un sonno profondissimo, ci toccherà aspettare anche qualche tempo. Secondo Deadline, infatti, la produzione inizierà solo nel 2022.

Advertisement

Possiamo ingannare l'attesa volgendo il nostro sguardo ai precedenti progetti legati a Bianceneve e i sette nani e alle meravigliose interpreti che ci hanno incantati nei panni di Grimilde.

7 attrici che sono state Grimilde al cinema e in TV

Sul piccolo e grande schermo, la Regina Cattiva di Biancaneve (con una varietà di nomi differenti) è stata interpretata da fior fior di attrici. Ecco alcune indimenticabili incarnazione del personaggio della strega.

Diana Rigg

The Cannon Group, Inc.
Dame Diana Rigg in Biancaneve (1987)
Diana Rigg

Dame Diana Rigg ha vestito i pomposi panni della Regina Cattiva nel film Biancaneve del 1987.

Advertisement

Come nella maggior parte degli adattamenti dell'opera, la vanitosa e malvagia strega è l'antagonista principale della pellicola.

Miranda Richardson

Hallmark Entertainment
Miranda Richardson è Elspeth
Miranda Richardson

La pungente Rita Skeeter di #Harry Potter e il calice di fuoco ha impersonato Elspeth, la Regina Cattiva ne La vera storia di Biancaneve, il film per la televisione nel quale ha debuttato Kristin Kreuk.

Julia Roberts

Relativity Media
Julia Roberts in Biancaneve (2012)
Julia Roberts

Non si chiamerà Grimilde, ma Clementianna è una regina cattivissima nel film #Biancaneve (Mirror Mirror) del 2012, liberamente ispirato al racconto popolare di Biancaneve e i sette nani.

Advertisement
Advertisement

Nel bizzarro adattamento della fiaba, è Julia Roberts a prestare il volto all'antagonista del film con protagonista Lily Collins.

Charlize Theron

Roth Films/Universal Pictures
Charlize Theron è la Regina Cattiva in Biancaneve e il cacciatore
Charlize Theron

La magnetica Charlize Theron è Ravenna, la Regina Cattiva in #Biancaneve e il cacciatore – adattamento in chiave dark della fiaba originale – e nel suo spin-off dal titolo #Il cacciatore e la regina di ghiaccio.

Malgrado la protagonista del film sia Kristen Stewart, è Ravenna a catalizzare l'attenzione del pubblico.

Lana Parrilla

ABC
Lana Parrilla in un episodio di C'era una volta
Lana Parrilla

Nel mondo delle serie TV, la Regina Cattiva ha il volto dell'affascinante Lana Parrilla. Inizialmente dipinta come villain della storia, Regina Mills (questo il nome del personaggio in #Once Upon a Time) va incontro a un interessante sviluppo che la trasforma in uno dei campioni del bene.

Kathy Najimy

Disney
Kathy Najimy è Grimilde in Descendants
Kathy Najimy

La Regina Grimilde è interpretata da Kathy Najimy (la Mary di Hocus Pocus) in #Descendants e nei suoi sequel. In questa versione della storia, Grimilde è la madre della giovane Evie, una delle protagoniste principali della trilogia.

Susan Sarandon 

Walt Disney Pictures
Susan Sarandon, la cattiva di Come d'incanto
Susan Sarandon

In #Come d'incanto, facciamo la conoscenza della Regina Narissa. Il personaggio, interpretato dall'attrice Susan Sarandon, è un mix di due villain Disney, la Regina Cattiva di Biancaneve e Malefica, antagonista de La bella addormentata.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...