"Batman è stata la peggiore esperienza della mia vita" by Ben Affleck

Autore: Erika Giacira ,

Ben Affleck non usa mezzi termini per scagliarsi contro la nuova direzione DC. 

L'attore ha interpretato il Cavaliere Oscuro in Batman vs Superman nel 2016 e indosserà di nuovo le ali di pipistrello anche nel nuovo film The Flash dove apparirà anche la versione di Batman interpretata da Michael Keaton. Oltre a questi iconici cameo, è atteso anche l'incontro tra Ezra Miller e un altro famosissimo personaggio che è stato svelato ieri proprio da Funko durante la presentazione dei nuovi Funko Pop dedicati a The Flash.

Advertisement

Affleck non sembrerebbe molto affezionato ai cinecomic: l'attore ha dichiarato nel corso di un'intervista a The Hollywood Reporter che il ruolo di Batman è stato il peggiore mai interpretato nella sua vita. Ben Affleck non ha apprezzato neanche il proprio ruolo in Daredevil film del 2003 appartenente all'universo Marvel, confermando così il suo allontanamento dei film sui supereroi. 

Nello specifico, l'attore non era in linea con il nuovo assetto di DC Studios composto da James Gunn e Peter Safran

Non dirigerò niente per la Dc di James Gunn. Assolutamente niente. Non ho nulla contro di lui. Un bravo ragazzo, di sicuro farà un ottimo lavoro. Ma non vorrei essere coinvolto e dirigere nel modo in cui vogliono loro. Non mi interessa.

Lo stile di James Gunn è certamente diverso da quello in cui Ben Affleck è abituato a girare. Proprio per questo motivo, Affleck potrebbe essersi allontanato dal personaggio del Cavaliere Oscuro. 

Il calvario di Justice League

Image not found

Advertisement

L'attore, inoltre, non deve ancora aver digerito la burrascosa produzione di Justice League.

L'esperienza di Justice League, comunque, dopo un po' è diventata ripetitiva. Potrei tenere un seminario sui motivi per i quali un film di questo genere non si fa così: dalle scelte sbagliate della produzione fino alla mia personale esperienza che si è rivelata una tragedia.

Soltanto l'intervento di Zack Snyder nel 2021 ha risollevato le sorti della pellicola che Ben Affleck definisce "il mio film più votato su Imdb". 

Advertisement

Non voglio mai più fare niente di tutto questo. Non sono adatto. È stata la peggiore esperienza che abbia mai visto in un'azienda piena di esperienze di me**a. Mi ha spezzato il cuore

Justice League è un trauma che ha colpito particolarmente la vita di Ben Affleck. 

È stato difficile. E ho iniziato a bere troppo.  Ho pensato: 'Questa non è la vita che voglio'. Sono infelice. Non mi sentivo più creativamente soddisfacente.

L'attore ha deciso di allontanare i supereroi dalla sua vita e a dedicarsi a nuovi progetti come Air, la pellicola da lui diretta e interpretata, che racconta la storia dietro le sneakers Jordan. Il film arriverà nei cinema il prossimo 5 aprile.

Advertisement

Crediti immagine di copertina: Warner Bros. Pictures

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...