Battlefield 1, la modalità Operazioni in un intenso video di gameplay

Autore: Andrea Guerriero ,

I campi di battaglia di Battlefield sono pronti ad accogliere veterani e reclute su PlayStation 4, Xbox One e PC. 

Il prossimo 21 ottobre sarà infatti disponibile su console di ultima generazione e personal computer il nuovo capitolo della saga sparacchina, Battlefield 1, realizzato ancora una volta dai ragazzi di DICE dopo la parentesi stellare di Star Wars Battlefront.

Advertisement

E se è innegabile che l'FPS sia uno dei videogiochi più attesi di ottobre 2016, è naturale che il publisher Electronic Arts continui a stuzzicare le fantasie dei fan con del materiale inedito, utile a farci un'idea di quali "bellezze belliche" ci riserverà la ricostruzione virtuale della Prima Guerra Mondiale.

Oggi possiamo ad esempio ammirare in anteprima la modalità Operazioni in un lungo video di gameplay ufficiale. Nel live stream gli sviluppatori hanno mostrato una sequenza di battaglie storiche suddivise in più match, che nel gioco completo varieranno a seconda delle vittorie o sconfitte conseguite durante i vari turni.

Nell'ambito di una sequenza di battaglie connesse fra loro, una squadra di assalitori cerca di strappare territori al nemico, facendo avanzare il fronte, mentre i difensori oppongono una strenua resistenza. Se questi ultimi saranno costretti a ripiegare, l'operazione non sarà comunque conclusa: si riorganizzeranno infatti su un'altra mappa, dove gli assalitori si lanceranno di nuovo all'attacco. Anche dopo la caduta di numerosi settori, la presenza dei giganteschi Behemoth potrà mutare le sorti dello scontro.

Advertisement

Come già visto nel fantastico trailer dedicato alla campagna per singolo giocatore - che vi riproponiamo subito qui sotto -, in Battlefield 1 andremo a controllare quattro diversi personaggi, ognuno con abilità, storia e scenari dedicati differenti. Si tratta di un pilota di caccia, un carrista, una guerrigliera ribelle e un portaordini.

Con le inedite Storie di Guerra per i diversi (anti)eroi del gioco, la software house svedese promette anche un multiplayer intenso e decisamente tattico, che non andrà a tradire lo spirito del franchise. 

Testata già in beta, l'esperienza multigiocatore offrirà scontri fino a 64 giocatori, che andranno a darsi battaglia non solo in Operazioni, ma anche in Conquista e Dominio. Nel primo caso imbracceremo le armi su vasta scala per il controllo di obiettivi chiave, mentre Dominio offre un combattimento frenetico, incentrato sulla fanteria e in ambienti ristretti.

Advertisement

Avete già lucidato il vostro arsenale?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...