Bel Canto: il trailer del film con Julianne Moore

Autore: Tanina Cordaro ,

Può la bellezza dell’opera salvarci dalla violenza della guerra? Lo scopriremo in Bel Canto, il film diretto da Paul Weitz (About a Boy) con Julianne Moore e Ken Watanabe, tratto dal romanzo scritto da Ann Patchett, best seller in America nel 2001.

L’attrice Premio Oscar interpreta il ruolo di Roxane Coss, una famosa soprano invitata a cantare nell’ambasciata giapponese in Sudamerica in onore di Katsumi Hosokawa, uno stimato industriale da sempre innamorato della voce della cantante.

Advertisement

Durante la festa cala d’improvviso il buio: è in corso un attentato dei guerriglieri, che prendono in ostaggio tutti i presenti per ottenere dal dittatore del Paese la liberazione dei prigionieri politici.

Il clima è tesissimo, gli ostaggi vengono fatti stendere per terra e un giovane guerrigliero uccide (per errore) uno dei politici presenti. La tensione tra terroristi e ostaggi sembra pian piano allentarsi, grazie anche alla personalità della Coss e al suo incantevole dono capace, forse, di unire in armonia la gente.

Il capo dei ribelli chiede alla cantante di andare fuori e cantare per i militari schierati davanti all’ambasciata: “Quando sentiranno la vostra bellissima voce, forse troveranno una soluzione”.

L’eleganza e il fascino di Julienne Moore – che per le scene di canto avrà la voce del soprano Renée Fleming – spiccano durante l’intero trailer, nel quale si nota anche un crescente feeling tra il suo personaggio e quello di Watanabe.

Advertisement

Il potere dell'opera riuscirà a far nascere anche un amore tra i due?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...