Bel Canto: il trailer del film con Julianne Moore

Autore: Tanina Cordaro ,

Può la bellezza dell’opera salvarci dalla violenza della guerra? Lo scopriremo in Bel Canto, il film diretto da Paul Weitz (About a Boy) con Julianne Moore e Ken Watanabe, tratto dal romanzo scritto da Ann Patchett, best seller in America nel 2001.

L’attrice Premio Oscar interpreta il ruolo di Roxane Coss, una famosa soprano invitata a cantare nell’ambasciata giapponese in Sudamerica in onore di Katsumi Hosokawa, uno stimato industriale da sempre innamorato della voce della cantante.

Advertisement

Durante la festa cala d’improvviso il buio: è in corso un attentato dei guerriglieri, che prendono in ostaggio tutti i presenti per ottenere dal dittatore del Paese la liberazione dei prigionieri politici.

Advertisement

Il clima è tesissimo, gli ostaggi vengono fatti stendere per terra e un giovane guerrigliero uccide (per errore) uno dei politici presenti. La tensione tra terroristi e ostaggi sembra pian piano allentarsi, grazie anche alla personalità della Coss e al suo incantevole dono capace, forse, di unire in armonia la gente.

Il capo dei ribelli chiede alla cantante di andare fuori e cantare per i militari schierati davanti all’ambasciata: “Quando sentiranno la vostra bellissima voce, forse troveranno una soluzione”.

L’eleganza e il fascino di Julienne Moore – che per le scene di canto avrà la voce del soprano Renée Fleming – spiccano durante l’intero trailer, nel quale si nota anche un crescente feeling tra il suo personaggio e quello di Watanabe.

Il potere dell'opera riuscirà a far nascere anche un amore tra i due?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Il ritorno di Quake nell'MCU è sempre più vicino

Leggi il tweet di Chloe Bennet, l'attrice che interpreta Quake in Agents of S.H.I.E.L.D.! Il suo personaggio potrebbe tornare?
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Il ritorno di Quake nell'MCU è sempre più vicino

Chloe Bennet, attrice molto nota ai Marvel fan per il ruolo di Quake nella serie TV Agents of S.H.I.E.L.D., ha anticipato il suo possibile ritorno in una produzione Marvel in un tweet. L'attrice ha recitato in tutte le stagioni della serie TV, che si è chiusa ad agosto 2020.

Chloe Bennet ha risposto a un tweet che conteneva una critica alla sua recitazione molto diretta, ecco di seguito il post:

Sto cercando altri articoli per te...