Black Panther 2, svelata la post-credit alternativa [GUARDA]

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

È stata pubblicata online una scena dei titoli di coda alternativa del film Black Panther: Wakanda Forever, con Okoye e Shuri protagoniste. Si tratta di una scena particolarmente significativa per Okoye, che trova un finale adeguato del percorso del suo personaggio in questa pellicola.

Ecco di seguito il video in lingua inglese, postato da @MCU_Covered, della scena eliminata, che si colloca durante la scena post credit di Black Panther: Wakanda Forever. Shuri giunge ad Haiti determinata a incontrare Nakia, ma ecco cosa succede subito prima:

Advertisement

La scena si intitola Anytime, anywhere, che significa In ogni momento e ovunque, ed è la traduzione della frase in wakandiano che Okoye pronuncia al termine del dialogo. Si vede Shuri che giunge ad Haiti e si accorge della presenza di Okoye, dunque si rivolge a lei per dirle che non deve più seguirla per proteggerla.

Okoye risponde che non è ciò che sta facendo, perché vuole soltanto dirle arrivederci. Shuri le domanda dove voglia andare e Okoye risponde che andrà ovunque la sua nuova tuta spaziale la porterà.

Il riferimento di Okoye, interpretata dall'attrice Danai Gurira, è al costume che il pubblico ha potuto vedere nel film Black Panther: Wakanda Forever, creato da Shuri stessa e chiamato Midnight Angel. Il dialogo prosegue con Shuri che ricorda a Okoye che aveva detto che il costume era brutto. Okoye risponde che è veramente brutto, per una Dora Milaje, ma lei non è più una Dora.

Shuri ringrazia Okoye e le due donne si scambiano il segno di saluto e rispetto wakandiano con le braccia incrociate sul petto. Mentre sta andando via, Okoye dice un'ultima frase ossia se avrai bisogno di me, ci sarò in ogni momento e ovunque.

Prodotto Consigliato

Hasbro Marvel, Black Panther, Marvel Studios Legacy Collection, Titan Hero Series

Questa scena eliminate apre nuove interessanti ipotesi per il futuro di Okoye. Kevin Feige e il regista di Black Panther: Wakanda Forever si sono espressi su un possibile terzo film della saga, in cui il pubblico potrebbe ritrovare Okoye nei panni di Midnight Angel. 

Advertisement

È anche possibile che gli spettatori rivedano Okoye/Midnight Angel molto prima, magari nel corso della serie TV Disney+ Ironheart, che è compresa tra le uscite Marvel del 2023.

Se volete vedere o rivedere Black Panther: Wakanda Forever, la pellicola è disponibile dal primo febbraio 2023 sulla piattaforma streaming Disney+.

Advertisement

Immagine di copertina su gentile concessione Marvel Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...