Bollywood e Disney lanciano l’MCU indiano: ecco Brahmastra

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dal 2008, data di inizio del Marvel Cinematic Universe, in molti hanno provato a imitare il modello Marvel per portare in sala una rete di progetti cinematografici legati tra loro, ma nessuno vi è riuscito così bene come i Marvel Studios e The Walt Disney Company ovvero la società di produzione artistica dietro i vari film (e ora anche serie TV) e la casa di produzione (in termini di budget investito) e distribuzione nei cinema.

Adesso Disney ha raggiunto un accordo per esportare fuori dall'India un prodotto che è già un successo! Si tratta della saga di Bollywood dal titolo Brahmastra. Si tratta di una delle produzioni bollywoodiane più costose di tutti i tempi, il cui primo trailer (visibile qui sotto) ha già raggiunto oltre 10 milioni di visualizzazioni.

Advertisement

Il primo film di questa saga, che è strutturata per essere un vero e proprio universo cinematografico condiviso, si intitola Brahmastra Part One: Shiva ed è diretto da Ayan Mukerji. Il film sarà nelle sale indiane dal 9 settembre 2022 così come - per merito di Disney - negli Stati Uniti d'America e in Canada.

La produzione inizialmente porterà nei cinema una trilogia in cui ogni film è incentrato su un eroe diverso. Il primo filmm è su Shiva, un giovane che scopre di avere dentro di sé il potere del fuoco.

Il titolo, Brahmastra, fa riferimento a un'arma celestiale creata da Lord Brahma composta a sua volta da 3 armi in grado di generare l'apocalisse (una specie di Ragnarok come per gli asgardiani).

Se la distribuzione americana dovesse funzionare, il titolo potrebbe arrivare anche in Europa. Di solito questo tipo di produzioni bollywoodiane sono dei veri e propri successi in India. Chissà come ne pensa il buon Kingo e chissà se è stato considerato per una parte! Per chi non lo sapesse, Kingo è un personaggio Marvel apparso nel film Eternals. Il suo lavoro è quello di fare l'attore in film di Bollywood!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...