Boss di Nintendo Russia perde le staffe in uno streaming, i fan ne chiedono la cacciata

Autore: Stefania Sperandio ,

Quando si è in diretta in uno streaming, è sempre bene assicurarsi che il microfono non sia aperto, se ci si sta per lasciare andare a una carrellata di insulti di cui proprio non si riesce a fare a meno. Non lo ha fatto, invece, Yasha Haddaji, CEO di Nintendo of Russia: in un recente evento live, l'uomo si è lasciato andare a improperi contro i suoi dipendenti, che sono finiti in onda e sono stati uditi dal pubblico.

Mentre i conduttori dello streaming sono incappati in dei problemi tecnici, gli spettatori hanno potuto vedere il dirigente comparire sullo sfondo, intento a inveire contro i suoi sottoposti per la loro disorganizzazione e, secondo quanto riportato, a servirsi di riferimenti a malattie mentali come insulti.

Non è disponibile la registrazione dell'evento, ma alcuni giocatori hanno provato a ricreare in un video la situazione per farla presente a Nintendo e chiedere la rimozione di Haddaji dal suo ruolo.

Advertisement

Secondo i fan russi di Nintendo, non è la prima mancanza del dirigente: tra le colpe che gli vengono addebitate, anche il fatto che dopo The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Super Mario Odyssey, nessun titolo per Nintendo Switch sia stato più localizzato in russo.

Non è tutto, perché secondo i videogiocatori Haddaji avrebbe anche la responsabilità di aver fatto cessare il supporto per l'arrivo del gioco di carte Pokémon in Russia – a cui si affianca il fatto che su questo mercato non sarà commercializzato Pokémon Let's Go Eevee, sostituito dal solo Pokémon Let's Go Pikachu.

Advertisement

In virtù di questi fatti, i fan russi di Nintendo hanno lanciato una petizione (che conta quasi 6mila firme) per chiedere al quartier generale della grande N di intervenire e assegnare la responsabilità di Nintendo of Russia a chi sarà più disposto ad ascoltare le richieste del mercato.

Che la figuraccia in live streaming possa giocare in favore di chi spera nella cacciata? Attendiamo di scoprirlo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...