Chadwick Boseman onorato come leggenda Disney

Autore: Giulia Angonese ,

L'attore Chadwick Boseman, morto nel 2020 dopo una lunga battaglia contro un tumore, diventerà una leggenda Disney.  Al compianto protagonista di Black Panther verrà assegnato postumo il Disney Legends, premio riservato a tutti coloro che hanno dato un contributo straordinario alla storia di Disney.

Ad annunciarlo è la stessa compagnia statunitense, in occasione della presentazione della prima giornata del D23 Expo, evento di tre giorni che avrà inizio il 9 settembre prossimo ad Anaheim, California. Prima di annunciare i prossimi progetti targati Disney, il D23 sarà aperto dalla cerimonia di consegna dei premi Disney Legends. 

Advertisement

Chadwick Boseman è stato il primo attore afroamericano a prestare il volto a un supereroe MCU con Black Phanter, pellicola del 2018 diretta da Ryan Coogler, premiata con tre Oscar (scenografia, costumi, colonna sonora). Gli inizi della sua carriera furono invece segnati dal ruolo, in 42, di Jackie Robinson, giocatore di baseball e pioniere dei diritti degli afroamericani nello sport e dall'interpretazione di James Brown, nel biopic Get on up. Tra i numerosi omaggi postumi dedicati all'attore da non dimenticare anche il recente documentario Chadwick Boseman: Portrait of an artist.

Oltre a Boseman, tra gli artisti premiati come leggende Disney, troviamo anche Anthony Anderson e Tracee Ellis Ross, protagonisti della serie Black-ish e le star di Grey's Anatomy Ellen Pompeo e Patrick Dempsey. Il prestigioso premio è andato per la prima volta a Fred MacMurray nel 1987; nel corso degli anni ha celebrato artisti come Betty White, Johnny Depp e George Lucas.

Bob Chapek, CEO Disney, a proposito dell'imminente evento D23 ha affermato:

Per quasi un secolo Disney ha intrattenuto e ispirato persone in tutto il mondo. Non vedo l'ora che i fan vedano cosa abbiamo in serbo per il nostro centesimo anniversario e come stiamo preparando questa occasione per celebrare tutti i fan e le famiglie che hanno accolto Disney nelle loro vite.

E ricordiamo che tra gli eventi Disney del 2022 non c'è solo il D23 Expo, ma anche il Disney+ Day.

Advertisement

 

 

 

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...