Cip e Ciop Agenti Speciali: "Steven Spielberg" dirige un falso episodio

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Su Disney+ è disponibile dal 20 maggio 2022 un nuovo film per tutta la famiglia dal titolo Cip e Ciop Agenti Speciali, che vale davvero la pena guardare. La storia è incentrata sulla reunion di Cip e Ciop dopo essersi lasciati (non bene) all'inizio degli anni '90 a seguito della chiusura della loro serie televisiva Cip e Ciop Agenti Speciali.

Advertisement

L'inizio della pellicola diretta da Akiva Schaffer offre al pubblico una panoramica di ciò che è successo in passato, negli anni '90, riportando lo spettatore dietro le quinte della serie Cip e Ciop Agenti Speciali. Una sequenza è dedicata a un episodio che in realtà non è stato mai girato. Si tratta di "Fat Cat Attack" (Micione all'attacco) nel quale Cip e Ciop sconfiggono uno dei loro storici nemici (presenti per davvero nella serie animata) ricorrendo a un espediente che gli torna comodo nel presente (ma non vi anticipo nulla).

Image not found

Ebbene, per evidenziare che la serie di Cip e Ciop era molto popolare, alla regia di questo falso episodio è stato messo il regista più popolare di tutti ovvero Steven Spielberg. All'inizio degli anni '90 Steven Spielberg aveva già regalato al mondo alcuni dei più bei film d'intrattenimento di sempre, oggi diventati cult, come Lo Squalo, la trilogia di Indiana Jones ed E.T. L'extraterrestre.

In Cip e Ciop Agenti Speciali Steven Spielberg è interpretato dal regista stesso del film ossia Akiva Schaffer. Il look e l'abbigliamento di Schaffer nel film Disney+ era tipico di Steven Spielberg all'epoca: barba, occhiali da sole e cappellino da baseball. Vi basterà cercare una foto da dietro le quinte di un film dell'epoca per vedere Spielberg vestito in questo modo.

Image not found

Advertisement

Steven Spielberg non ha mai diretto un episodio della serie animata Cip e Ciop Agenti Speciali.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...