"Disney+ vale più del prezzo attuale", aumento in arrivo

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il nuovo CEO Disney Bob Chapek, in carica da 2 anni, ha rilasciato una intervista a Variety nella quale afferma che la qualità dei servizi offerti da Disney+ sono superiori al prezzo che gli utenti pagano. Ora l'azienda si sta preparando ad aumentare nuovamente i prezzi, ma Disney+ rimarrà ancora con il miglior rapporto qualità/prezzo rispetto alla concorrenza:

Penso che il nostro prezzo sia decisamente inferiore rispetto al valore che offriamo.

Advertisement

Per quanto riguarda gli Stati Uniti, considerando l'inflazione crescente, Disney ha annunciato aumenti di prezzo nel quarto trimestre del 2022 sia per Disney+ che per Hulu ma anche il lancio a dicembre dell'abbonamento Disney+ con pubblicità, che negli Stati Uniti si chiamerà Disney+ Basic.

Questo sarà lanciato l'8 dicembre negli Stati Uniti al prezzo di 7,99 dollari al mese. È il prezzo dell'attuale versione senza pubblicità di Disney+, che in quel momento salirà a 10,99 dollari al mese, con un aumento del 38%, e prenderà il nome di Disney+ Premium.

Con tutta probabilità Disney lancerà anche un abbonamento per tutti o quasi i suoi servizi simile a quello che offre Amazon.

Attualmente in Italia Disney+ ha lo stesso costo che negli Stati Uniti ma in euro ovviamente, quindi 7,99€ al mese. Non si sa ancora se per l'Italia da dicembre questo sarà il prezzo che comprenderà anche la pubblicità, ma che ciò avvenga è molto probabile.

A proposito della pubblicità il CEO Chapek ha detto che il nuovo abbonamento pubblicitario Disney+ permetterà di soddisfare le diverse esigenze dei consumatori e che Disney prevede di aumentare sensibilmente il numero di abbonati.

Advertisement

Per quanto riguarda i contenuti Chapek si è vantato dei contenuti del servizio di Disney+ e di tutto ciò che è stato messo in produzione e annunciato al D23 Expo.

Vi ricordiamo che attualmente è possibile abbonarsi a Disney+ per un solo mese a 1,99€, grazie all'offerta lanciata al Disney+ Day.

Immagine di copertina: 123RF

Advertisement
 
 
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...