Dune 2, anticipata la data di uscita

Autore: Chiara Missori ,

I fan del film Dune di Denis Villeneuve avranno la possibilità di tornare ad Arrakis prima del previsto. 

Il sequel infatti era atteso nelle sale per il 17 novembre 2023, ma Warner Bros. ha deciso di distribuirlo un paio di settimane prima. La nuova data di uscita di Dune 2 è ora il 3 novembre 2023, anche per l'Italia. 

Advertisement

Il cambio di data di uscita non è casuale: la decisione arriva dopo che Marvel Studios ha spostato alcuni dei titoli più attesi: il film Blade, in particolare, sarebbe dovuto uscire il 3 novembre, ma la scelta di Bassim Tariq di abbandonare la regia ha costretto Marvel Studios a spostarlo nel 2024, come riporta il calendario delle uscite Marvel. Questo significa che il film dedicato ai vampiri non arriverà a novembre 2023 e Dune 2 occuperà l’inizio di novembre senza alcuna competizione importante.

Secondo la trama ufficiale, Dune 2 adatterà la seconda parte della storia dell'iconico romanzo di fantascienza di Frank Herbert. Il sequel racconterà quindi di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen per vendicarsi dei cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia.

La maggior parte degli attori di Dune parte 1 torneranno in Dune parte 2.

Si può già parlare di Dune 3?

Al momento non c’è notizia ufficiale, ma Villeneuve ha espresso interesse nell'adattare Dune Messiah, il primo sequel scritto da Herber, e lo scrittore Jon Spaihts ha rivelato in precedenza a The Playlist che sarebbero già avvenute delle trattative in merito così da trasformare la serie di film in una trilogia. 

Advertisement

L'immagine di copertina di questo articolo "Dune 2, anticipata la data di uscita" è tratta dal film Dune di Legendary Pictures, Villeneuve Films, Warner Bros.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...