Fata Madrina Cercasi: la commedia di Natale 2020 di Disney

Autore: Silvia Artana ,

La magia del Natale si veste di leggerezza e risate nella commedia Fata Madrina Cercasi, una storia che si annuncia diversa dal solito, ma sempre all'insegna dei buoni sentimenti. Stavolta, la protagonista è la creatura magica del titolo, alle prese con la doppia missione di "salvare la categoria" e regalare la felicità a una mamma single. Ma come sempre accade in questi casi, disavventure, problemi e pasticci sono dietro l'angolo. A maggior ragione perché la fata madrina in questione è "giovane e inesperta". 

Il film è un contenuto originale della Casa di Topolino per Disney+ e sarà disponibile sul servizio di streaming dal 4 dicembre 2020, una settimana dopo il debutto di un'altra pellicola natalizia, #Noelle (inedita in Italia, ma già uscita negli USA).

Advertisement

Fata Madrina Cercasi è diretto dalla regista de Il diario di Bridget Jones e Bridget Jones's Baby, Sharon Maguire, ed è prodotto da Justin Springer. Invece, Diane L. Sabatini, Tom Pollock, Ivan Reitman e Amie Karp sono accreditati come produttori esecutivi.

La trama di Fata Madrina Cercasi 

Eleanor è una fata madrina "in formazione" ed è piena di entusiasmo, ma il suo sogno rischia di durare poco, perché la professione che ha scelto è sul punto di scomparire. Decisa a impedirlo, la giovane si ingegna per dimostrare che il mondo ha ancora bisogno delle fate madrine e lo avrà sempre. 

L'occasione si presenta sotto forma di una letterina smarrita, scritta da una bambina di 10 anni, Mackenzie. Eleanor si mette sulle tracce della ragazzina, ma scopre che dalla sua richiesta di aiuto è passato più tempo di quanto immaginasse. Mackenzie è cresciuta, ha 40 anni, lavora in un notiziario di Boston e ha una figlia. Però, a quanto pare, ha ancora bisogno dell'intervento di una fata madrina.

Advertisement

Dopo avere perso il marito molti anni prima, la donna è disillusa dalla vita e non crede (quasi) più al "per sempre felici e contenti". E allora, Eleanor decide che farà di tutto per fare cambiare idea a Mackenzie e regalarle la felicità... che le piaccia o no!

The Walt Disney Studios
Isla Fisher in Fata Madrina Cercasi
Isla Fisher è Mackenzie in Fata Madrina Cercasi

Il cast di Fata Madrina Cercasi 

Le protagoniste di Fata Madrina Cercasi sono due nomi piuttosto noti al grande pubblico.

Advertisement

Eleanor, la giovane fata madrina pasticciona ma piena di buoni sentimenti, è interpretata da Jillian Bell. La comica, attrice e sceneggiatrice di Las Vegas ha recitato in numerose commedie, tra cui Sballati per le feste, La festa prima delle feste, Crazy Night - Festa col morto e il recente #Brittany non si ferma più. Inoltre, è apparsa nelle serie TV Curb Your Enthusiasm, Portlandia, Idiotsitter e Workaholics. Invece, Mackenzie ha il volto dell'attrice australiana Isla Fisher, che ha all'attivo film come 2 single a nozze - Wedding Crashers, I Love Shopping, Il grande Gatsby, Now You See Me - I maghi del crimine e Animali notturni.

Il cast è completato da Santiago Cabrera, Mary Elizabeth Ellis, Jane Curtin, June Squibb, Jillian Shea Spaeder, Willa Skye, Artemis Pebdani, Utkarsh Ambudkar e Stephnie Weir.

La colonna sonora di Fata Madrina Cercasi 

La commedia Fata Madrina Cercasi è accompagnata dalle musiche originali della celebre compositrice britannica Rachel Portman, la prima donna ad avere vinto l'Oscar per la Migliore colonna sonora per il film #Emma, oltre che dai brani Rise Up (Joy to the World) e Hero, interpretati dalla giovane star Disney Jillian Shea Spaeder.

Advertisement

La colonna sonora, targata Walt Disney Records, sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 4 dicembre 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...