La versione estesa del cult natalizio Festa in casa Muppet è in arrivo

Autore: Agnese Rodari ,

Nell’ultimo evento dedicato ai prodotti di casa Disney, il D23, è stato annunciato il rilascio della versione estesa del film Festa in casa Muppet sulla piattaforma Disney+ a partire dall’11 dicembre 2022. L’adattamento del 1992 del famoso Canto di Natale di Charles Dickens con Michael Caine nei panni di Scrooge, includerà tra l’altro una canzone inedita che era stata originariamente rimossa, ovvero When Love is Gone, descritta come una "canzone straziante che vi spezzerà il cuore e vi farà preparare i fazzoletti per le lacrime". Infatti la canzone, cantata da Belle interpretata da Meredith Braun, l’ex fidanzata di Scrooge, tratta del loro amore ormai svanito. Viene mostrata al protagonista tramite lo Spirito del Natale Passato, che gli ricorda tutti i suoi errori lontani e irrimediabili, tra cui quello di aver dato troppa importanza al denaro trascurando la dedizione che avrebbe dovuto dare all’amore della sua vita, Belle.

Scrooge osserva la scena straziato, piangendo oramai irrimediabilmente lontano dalla donna. Secondo quanto riportato dalla troupe, la performance di Caine per la scena è stata davvero devastante e che per molti anni i fan del film hanno tentato di vedere la scena tagliata, che ora si ritroveranno finalmente a fare parte del film. Anche se la canzone sembra essere un importantissimo punto della storia, dato che aiuta finalmente il bisbetico Scrooge a rinsavire nel suo animo e a ricordarsi cosa significhi amare, fu tagliata nientemeno che dal produttore Jeffrey Katzenberg, perché considerata “troppo matura per un pubblico giovanile”.

Advertisement

Il film, diretto da Brian Henson e scritto da Jerry Juhl, entrambi già ottimi conoscenti del mondo Muppet, è considerato un grande classico natalizio per tutti gli amanti degli esilaranti pupazzoni. Nella storia, Ebenezer Scrooge è un vecchio banchiere londinese avido e prepotente, che detesta tutto ciò che gli impedisca di lavorare e guadagnare, come la festa di Natale. Quando il fantasma del suo collega deceduto Jacob Marley verrà a fargli visita e lo avvertirà della cattiva strada che stava prendendo con la sua condotta, Scrooge incontrerà altri bizzarri personaggi che lo accompagneranno in un viaggio interiore volto a riscoprire i veri importanti valori della vita.

Festa in casa Muppet dovrebbe essere disponibile anche sulla piattaforma di streaming Disney+ italiana, non appena ne avremo certezza aggiungeremo l'uscita del film nel nostro calendario d'uscite Disney+.

Via Collider

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...