Le fiction Mediaset attese nel 2021, da Buongiorno mamma a Inchiostro contro piombo

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Proprio come la programmazione delle fiction Rai 2021, anche quella relativa ai canali Mediaset si appresta a sorprendere il pubblico con molte novità. Prossimamente, infatti, vedremo esordire sul piccolo schermo nuove fiction che porteranno all'attenzione dei telespettatori personaggi destinati a fare sicuramente breccia, complice la scelta di grandi protagonisti del piccolo schermo, da Raoul Bova e Claudio Santamaria ad Anna Valle, passando per l'attore turco rivelazione del momento: Can Yaman.

La programmazione fiction Mediaset 2021 ha preso il via con la tanto attesa messa in onda di Made in Italy, fiction incentrata sulla nascita della moda italiana negli anni '70, e procederà con Buongiorno mamma, con Raoul Bova. Dovrebbero susseguirsi in primavera Luce dei tuoi occhi e La donna del vento - rispettivamente con protagoniste Anna Valle e Sabrina Ferilli - che passeranno il testimone a Bay Yanlış (L'uomo sbagliato) con Yaman e a Inchiostro contro piombo, fiction con Claudio Santamaria che racconta la storia del quotidiano siciliano L'Ora.

Advertisement

Nel dettaglio, ecco cosa vedremo in TV nei prossimi mesi (su Canale 5).

Made in Italy

Taodue/The Family
Il cast di Made in Italy
Il cast di Made in Italy

La programmazione fiction 2021 di Mediaset è iniziata nel segno di Made in Italy, in onda dal mese di gennaio. La serie racconta la storia della grande moda italiana dai suoi albori, gli anni '70, attraverso le vicissitudini professionali e sentimentali di Irene (Greta Ferro), aspirante giornalista di costume che si ritrova a lavorare per caso in una prestigiosa redazione. Tra mille imprevisti e colpi di genio, riuscirà a conquistare tutti, anche l'algida direttrice Rita (Margherita Buy).

Buongiorno mamma

Lux Vide
Raoul Bova è il protagonista di Buongiorno mamma
Raoul Bova è il protagonista di Buongiorno mamma

Raoul Bova interpreta Guido in Buongiorno mamma, nuova fiction Mediaset che occuperà la prima serata di Canale 5 con 6 puntate. Bova è affiancato da Maria Chiara Giannetta, che interpreta la moglie Anna. Guido e Anna si sono incontrati da giovanissimi e, bruciando le tappe e forti del loro amore, si sono sposati e hanno avuto quattro figli, Francesca (Elena Funari), Jacopo (Matteo Oscar Giuggioli), Sole (Ginevra Francesconi) e Michelino (Marco Bartocci). La fiction ricostruisce e racconta la loro storia dai primi anni '90 a oggi.

Luce dei tuoi occhi

Banijay Studios Italy
Anna Valle e Giuseppe Zeno sono i protagonisti di Luce dei tuoi occhi
Anna Valle e Giuseppe Zeno sono i protagonisti di Luce dei tuoi occhi

Anna Valle e Giuseppe Zeno interpretano Luce dei tuoi occhi, fiction ambientata a Vicenza e incentrata sul mondo della danza classica. Le riprese si sono concluse lo scorso novembre e, presumibilmente, la serie - nell'arco di 6 appuntamenti previsti in prima serata su Canale 5 - andrà in onda nella primavera 2021. Emma (Anna Valle) è una coreografa che dopo aver fatto carriera a New York fa ritorno in Italia, a Vicenza, dopo aver ricevuto una lettera sconvolgente: la figlia avuta 16 anni prima e creduta morta potrebbe essere un'allieva della scuola di danza della città, dove lei inizia a lavorare come insegnante. Lì conosce Enrico, insegnante di fisica e padre di Miranda, una delle ballerine della scuola.

La donna del vento

Fabula Pictures
Sabrina Ferilli è la protagonista di La donna del vento
Sabrina Ferilli è la protagonista di La donna del vento

Sabrina Ferilli, tra i volti più amati della fiction italiana, è la protagonista di La donna del vento, scritta e diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi. La serie racconta la storia di una madre che si trova ad affrontare la malattia della figlia: le due vivono nei pressi di un'acciaieria e la bambina si ammala di leucemia. La Ferilli interpreta ancora una volta, dopo L'amore strappato, una storia molto forte sul tema della maternità. Nel cast c'è anche Francesco Arca.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Le riprese sono finite lo scorso dicembre, ragion per cui è presumibile che la fiction possa andare in onda su Canale 5 nel corso della primavera.

Inchiostro contro piombo

Indiana Production/RTI/Mediaset
Una scena di Inchiostro contro piombo
Una scena di Inchiostro contro piombo

Inchiostro contro piombo - conosciuta, inizialmente, anche come L'Ora - è una fiction diretta da Piero Messina (noto per Suburra) con Claudio Santamaria nei panni di Vittorio Nisticò, direttore del quotidiano L'Ora. La serie, prodotta da Indiana Productions per RTI/Mediaset, è ambientata in Sicilia sul finire degli anni '50. A quel tempo, la redazione del quotidiano L'Ora attirò l'attenzione della mafia, a causa delle tante inchieste di denuncia portate avanti dai giornalisti. Nonostante minacce, intimidazioni e veri e propri atti terroristici, la redazione de L'Ora ha continuato a testa alta la propria lotta contro la criminalità.

Advertisement

Inchiostro contro piombo si ispira a fatti realmente accaduti, è divisa in 10 episodi e dovrebbe andare in onda nel corso del 2021.

Bay Yanlış (L'uomo sbagliato)

Gold Film
Una scena di Bay Yanlış (Mr. Wrong)
Can Yaman torna in TV con Bay Yanlış (Mr. Wrong)

L'attore turco Can Yaman - già protagonista di produzioni di successo come Daydreamer - Le ali del sogno - torna su Canale 5 con una nuova fiction, Bay Yanlış (L'uomo sbagliato). Yaman interpreta un donnaiolo che cerca di riabilitare la propria immagine uscendo con la classica ragazza della porta accanto. Inutile dirlo, i due finiranno per innamorarsi sul serio.

La protagonista femminile è Özge Gürel, che il pubblico ha già visto al fianco di Can Yaman in Bitter Sweet - Ingredienti d'amore, andata in onda su Canale 5 nell'estate 2019. Anche in questo caso, non è ancora stata comunicata la data ufficiale del debutto della serie.

Ricordiamo che la programmazione delle nuove fiction Mediaset 2021 è suscettibile a variazioni e ancora in fase di definizione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...