6 film con un grosso spoiler nel titolo

Autore: Agnese Rodari ,

Il titolo di un film è molto importante: deve rimanere impresso nella memoria dello spettatore, descrivendosi e suscitando interesse. Ci sono film, però, che vanno un po' troppo oltre con i propri titoli. Si tratta di film con 'titoli spoiler', ovvero che possono già far intuire allo spettatore come si svilupperanno o addirittura come andranno a finire.

In questo articolo vogliamo esporvi 6 esempi di film che fanno capire subito (o quasi) cosa succederà nella trama. Per trattare l'argomento, dovremmo ovviamente farvi nuovamente spoiler dei film stessi. Quindi attenzione, nel caso non vogliate riceverne!

Advertisement

Free Willy - Un amico da salvare

Il titolo del film Free Willy - Un amico da salvare, in originale semplicemente Free Willy, fa intendere perfettamente cosa accadrà nella trama. Il film del 1993, narra dell'amicizia particolare che si insinua tra un ragazzino vivace di nome Jesse e l'orca Willy, attrazione principale di un acquario. Quando il padrone del parco si spazientisce della testardaggine di Willy, che non vuole esibirsi durante gli spettacoli, Jesse deve intervenire. E cosa farà, seguendo il titolo? 

Per quanto si intuisca che il film finisca bene dopo la liberazione di Willy, lo stesso non si può dire per la vera orca attrice del film, Keiko. Keiko purtroppo è morta di polmonite del 2003, all'età di 27 anni, quando era stata realmente liberata e reintrodotta in natura.

12 anni schiavo

Il film 12 anni schiavo è basato sull'omonimo libro di memorie del 1853 dell'afroamericano Solomon Northup. Leggendo il titolo, si può intuire cosa sia successo all'uomo, e persino per quanto tempo. Inoltre, fa intendere allo spettatore su quale aspetto della vita di Solomon si concentra il film.

Advertisement

12 anni schiavo è il film di debutto per Lupita Nyong’o, che le ha anche fatto guadagnare l'Oscar come miglior attrice non protagonista, nel 2014. Lupita Nyong’o è anche conosciuta per aver interpretato Nakia nel film Marvel Black Panther: Wakanda Forever, che secondo noi è il film Marve più emozionante di sempre.

Kill Bill

Kill Bill e Kill Bill: Volume 2 sono due film amatissimi del mitico regista Quentin Tarantino. Nella trama, Uma Thurman è una donna in cerca di vendetta, e la sua preda principale, come si intuisce dal titolo, è proprio Bill. Bill non è altro che l'ex capo della protagonista, che tenta di ucciderla mentre ella è in fuga dopo anni di servizi nella spietata squadra di killer guidata da Bill.

Advertisement

Anche il secondo capitolo riporta il nome del primo, e ciò fa intendere che la protagonista non riesca a portare a termine il suo obiettivo nel primo film. E nel secondo, ci riesce? Questo lo lasciamo scoprire a voi!

Advertisement

Prodotto Consigliato

Kill Bill volume 1 DVD

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford

Un titolo, uno spoiler molto importante. Di cosa parlerà mai il film L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford? È evidente che il punto forte del film L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, sia lo sviluppo centrale della storia (che non vogliamo spoilerarvi ulteriormente), dato che lo spettatore conosce già il finale. Ma anche partendo da questi presupposti, il film è stato molto apprezzato da pubblico e critica, soprattutto da BBC, che lo ha inserito nei migliori cento film del 21° secolo.

Advertisement

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford merita anche di essere visto grazie a un sensazionale Brad Pitt, vincitore della Coppa Volpi al Festival del cinema di Venezia nel 2007. 

Tower Heist: colpo ad alto livello

 

Tower Heist in inglese si traduce letteralmente con 'furto alla torre', e descrive esattamente il colpo di scena finale in questo film con Ben Stiller ed Eddie Murphy. Questo perché Tower Heist: colpo ad alto livello tratta di Josh Kovacs, un manager molto legato al proprio superiore, ovvero un magnate che detiene un lussuoso grattacielo a Central Park. Quando Kovacs scopre che il suo affezionato capo ha lasciato sul lastrico tutti i suoi dipendenti, organizza un furto clamoroso nel suo lussuoso attico. Da qui, il titolo 'furto alla torre'.

Lone Survivor

Lone Survivor, basato sull'omonimo libro, è un film di guerra biografico americano uscito nel 2013. Il film segue le vicende di una squadra di quattro SEAL incaricata di trovare il leader talebano Ahmad Shah durante l'Operazione Red Wings, una missione di contro insurrezione fallita dai Navy SEAL statunitensi durante la guerra in Afghanistan.

Il titolo del film lascia già intendere come l'operazione si concluda con un solo uomo sopravvissuto, che vi rassicuriamo essere Marcus, il protagonista del film. Inoltre, la parola 'sopravvissuto' ci fa intendere che Marcus affronta non poche difficoltà durante la missione.

Vi piacciono delle curiosità come queste? In tal caso, vi consigliamo di leggere articoli simili a questo, che trattano di 7 attori che hanno odiato il proprio personaggio o di 6 scene di sesso che hanno imbarazzato le star sul set.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...