Newt e Theseus Scamander fanno squadra nella nuova foto ufficiale di Animali Fantastici – I segreti di Silente

Autore: Giulia Greco ,

USA Today ha pubblicato una serie di immagini promozionali tutte tratte dai più attesi film in arrivo nelle sale cinematografiche nel 2022.

Una foto di Newt e Theseus Scamander (Eddie Redmayne e Callum Turner) è immediatamente balzata all'occhio degli appassionati della saga di Animali Fantastici, il cui terzo capitolo è atteso al cinema il prossimo aprile.

Advertisement

L'immagine promozionale (in testa al pezzo) sembra essere tratta da un momento già visto nel trailer ufficiale della pellicola rilasciato nel dicembre del 2020 in cui il magizoologo e suo fratello maggiore tentano di passare inosservati in mezzo a una schiera di creature magiche simili a granchi.

Lo scatto in questione non è interessante di per sé, non sembra dirci nulla sul filone principale del film, ma conferma che il rapporto tra i fratelli Scamander potrebbe essere esplorato più approfonditamente nel terzo capitolo della saga.

Come si evolverà il rapporto tra i fratelli Scamander in Animali Fantastici 3?

I due fratelli hanno sempre avuto difficoltà a comunicare tra loro. Per Newt, in particolar modo, è stato difficile vivere all'ombra del fratello, Auror ed eroe di guerra.

Durante gli eventi narrati in Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald, Newt e Theseus lavorano fianco a fianco nel tentativo di fermare le mire del mago oscuro Gellert Grindelwald.

Advertisement

Se quando abbiamo conosciuto Newt nel primo film della saga ci siamo trovati di fronte un uomo solitario, più a suo agio con le creature che tanto ama piuttosto che con gli esseri umani, ne I crimini di Grindelwald lo vediamo interagire non solo con la famiglia che ha scelto e che con la quale si sente al sicuro, ma anche con suo fratello.

Newt è sempre stato un reietto, un emarginato. Quando incontra Tina, Queenie e Jacob a New York, si sente per la prima volta importante: c'è finalmente qualcuno che non lo considera semplicemente “il fratello minore di Theseus”. Newt diventa un modello, l'unica persona in grado di risolvere il problema delle creature fuggite dalla sua valigia magica. Newt trova la propria identità quando gli altri riconoscono il suo valore in quanto magizoologo.

Quando Newt rivede suo fratello dopo gli eventi di New York ne è intimidito. Nonostante si sia dimostrato coraggioso ed eroico, Newt sa bene che suo fratello disapprova il suo stile di vita e vorrebbe vederlo impiegato presso il Ministero della Magia.

Image not found

Advertisement

Le cose si fanno ancora più complicate se consideriamo i rapporti che intercorrono tra Newt, Leta e Theseus. Sappiamo infatti che Leta e Newt sono stato grandi amici ai tempi della scuola, sappiamo anche che si sono amati e che la ragazza considerava Newt l'unica persona in grado di comprenderla senza giudicarla. Ma in Crimini di Grindelwald veniamo anche a sapere che Leta è la fidanzata di Theseus. Ha senso, allora, che Newt si senta intimorito da suo fratello che, volente o nolente, sembra riuscire sempre a metterlo in ombra. Gli altri, Leta compresa, finiscono per preferire Theseus a Newt.

La relazione tra i fratelli Scamander è quindi particolarmente interessante da analizzare e osservare sullo schermo.

Nel secondo film della saga di Animali Fantastici, i rapporti con Theseus, per quanto inizialmente tesi e fragili per stessa ammissione di Newt, iniziano man mano a consolidarsi e il sacrificio di Leta Lestrange nel finale del secondo film porterà certamente gli Scamander ad avvicinarsi.

La perdita di una persona cara, un'amica per Newt e un'amante per Theseus, potrebbe aiutarli a superare le divergenze che per troppi anni li hanno tenuti lontani l'uno dall'altro, soprattutto ora che entrambi fanno parte del personalissimo esercito che Albus Silente ha reclutato per fronteggiare Grindelwald e la sua pericolosa armata.

Animali fantastici - I segreti di Silente Animali fantastici - I segreti di Silente Il professor Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald è intenzionato a prendere il controllo del mondo magico. Non essendo in grado di fermarlo da solo, Silente ... Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...