Freaky: il nuovo film fuori di testa dal regista di Auguri per la tua morte

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Universal Pictures Italy ha pubblicato il primo trailer del film Freaky, prodotto dalla nota casa di produzione Blumhouse e diretto dal regista di #Auguri per la tua morte Christopher Landon.

Il trailer, disponibile in testata a questo articolo, presenta una studentessa per niente popolare di nome Millie Kessler e un serial killer spietato, chiamato Macellaio, che ricorda un incrocio tra Michael Myers della saga cinematografica di Halloween e Jason Voorhees della saga di Venerdì 13.

Advertisement

In una notte buia, l'assassino prende di mira Millie e la insegue per ucciderla fino a quando la blocca su un campo da football americano.

Come si può vedere dal 42esimo secondo del trailer, il killer prova ad assassinare la ragazza con un pugnale che si rivela essere magico. Nel momento in cui l'arma colpisce Millie, come per magia, le due anime si scambiano di corpo, così la Millie vivrà nel corpo adulto del serial killer e quest'ultimo vivrà nel corpo dell'adolescente.

Freaky quindi si presenta come un horror atipico, sulla scia di Auguri per la tua morte, che mischia paura e risate utilizzando in modo originale (pare) una storia vista e rivista.

Infatti, pellicole come Quel pazzo venerdì del 2003, 17 again - Ritorno al liceo del 2009, 30 anni in un secondo del 2004 o Big del 1988 propongono tutti degli adolescenti che si ritrovano in un corpo da adulti o viceversa. Ciò permette ai protagonisti di rendersi conto com'è indossare i panni di qualcuno che vorrebbero essere o che odiano.

Sarà interessante scoprire in Freaky - prossimamente al cinema - se e quali lezioni dovranno imparare i due protagonisti.

Advertisement

La trama ufficiale del film suggerisce che Millie e i suoi amici avranno soltanto 24 ore per sciogliere la maledizione e far tornare tutto alla normalità: come ci riusciranno?

Qui sotto si può vedere il poster italiano del film:

Image not found 

Il cast di Freaky

I protagonisti principali del film sono Vince Vaughn e Kathryn Newton.

Advertisement

Vaughn è noto per aver interpretato diverse commedie come Ti odio, ti lascio, ti..., Anchorman - La leggenda di Ron Burgundy, il remake cinematografico di Starsky & Hutch, Palle al balzo - Dodgeball. Vaughn ha mostrato il suo valore anche in film e serie TV dal tono drammatico come Into the Wild - Nelle terre selvagge e True Detective (è protagonista nella seconda stagione.

Universal Pictures
Il Macellaio cerca di accoltellare Millie
Vince Vaughn nel ruolo del Macellaio

Kathryn Newton è famosa per aver recitato nella serie di successo Big Little Lies - Piccole grandi bugie nel ruolo di Abigail Carlson. Al cinema è stata protagonista del film Pokémon Detective Pikachu uscito nel 2019.

Advertisement

Il resto del cast è composto da:

  • Celeste O’Connor
  • Misha Osherovich
  • Uriah Shelton
  • Dana Drori
  • Katie Finneran
  • Alan Ruck

La sceneggiatura del film è firmata da Michael Kennedy e da Christopher Landon che è anche il regista del film.

Advertisement

Qui sotto si può vedere la versione originale inglese del trailer:

Negli Stati Uniti Freaky sarà nei cinema venerdì 13 novembre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...