Glass Onion, ecco perché è ambientato durante la Pandemia

Autore: Rebecca Megna ,

La domanda di molti utenti Netflix che hanno visto Glass Onion - Knives Out è stata: perché il film è ambientato durante la pandemia del Covid-19? Questa è una delle scelte prese dal regista e sceneggiatore Rian Johnson, il quale ha dato una risposta a questa curiosità.

Attraverso un'intervista per il podcast The Filmcast, il regista ha spiegato:

Advertisement

Gli ordini di marcia di questi film, anche per il primo, sono di ambientarli nel momento presente. È una cosa così seria e questi sono film profondamente poco seri, quindi avere un tocco di leggerezza, penso, è stato davvero importante.

Molte pellicole in questi anni hanno ignorato completamente la Pandemia, al contrario di Glass Onion - Knives Out, tra i 5 film più visti di Netflix di sempre, che è ambientato ed è stato girato a maggio 2020. Il sequel di Cena con delitto - Knives Out spiega come la vita di ogni personaggio è stata influenzata dalla pandemia e dalle varie regole imposte per evitare il contagio, come l'obbligo di indossare la mascherina.

Il fatto che sia ambientato durante la Pandemia aiuta a spiegare allo spettatore il motivo per cui Benoit Blanc, interpretato da Daniel Craig, si è mostrato subito felice di prendere parte a una misteriosa festa. Come raccontiamo nella nostra recensione di Glass Onion, Miles Bron convoca alcuni dei suoi amici di vecchia data per vivere insieme una finta cena con delitto, che si trasforma in una vera e propria scia di sangue.

Per evadere dalla realtà della pandemia, il detective Benoit Blanc accetta con felicità di prendere parte a questa cena e risolvere un nuovo caso. Rian Johnson ha cercato di non rendere le cose troppo cupe in Glass Onion - Knives Out di Netflix, sebbene ci siano dei chiari riferimenti al Covid-19. Questa è stata una grande sfida, dunque, per il regista.

Nelle scene iniziali è possibile assistere a un momento memorabile, quello in cui ogni personaggio riceve in bocca una sorta di vaccino avanzato contro il Covid. In questo modo, a tutti i personaggi di Glass Onion - Knives Out viene dato il permesso di togliere la mascherina per questa particolare vacanza. Su questo punto, il regista Rian Johnson ha spiegato:

Advertisement

Probabilmente era candeggina... tranquillante per cavalli probabilmente. Garantisco che nessuna di quelle persone era effettivamente al sicuro dal COVID. Questo avrebbe dovuto essere il finale, Blanc che torna a casa e ottiene un test positivo.

I fan sono in attesa del terzo film di Cena con delitto - Knives Out, durante il quale dovrebbe esserci un gradito ritorno.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...