Gotham City nel mondo reale al parco Warner Bros. World di Abu Dhabi

Autore: Claudio Rugiero ,

Abu Dhabi è pronta ad offrire ai fan di Batman un'incredibile esperienza nel mondo del cavaliere oscuro.

Come si legge su Screenrant, la capitale degli Emirati Arabi Uniti ospiterà infatti l'area tematica Gotham City, ispirata all'iconica metropoli abitata da Bruce Wayne, nel nuovissimo parco Warner Bros. World.

Advertisement

Un'entusiasta Pam Lifford, presidente di Warner Bros. Consumer Products, ha dichiarato a Variety:

Warner Bros. World ad Abu Dhabi sarà un'esperienza a tema all'avanguardia che porterà per la prima volta in Medio Oriente alcuni dei personaggi e delle storie più iconici dello studio.

Warner Bros. World Abu Dhabi
Uno scatto che mostra i lavori per l'apertura del parco Warner Bros. World

Si tratta di un progetto realizzato dalla società Miral e annunciato circa un anno fa, ma che sarà disponibile soltanto dall'estate 2018 e farà avverare i sogni di milioni di fan dei fumetti DC. Quindi, chi volesse farci un salto approfittando delle sue prossime vacanze, ha tutto il tempo per prenotare il viaggio. 

Se vi state chiedendo come sarà questa nuova attrazione, potreste farvi un'idea dalle dichiarazioni di Mark Gsellman, direttore generale del parco, riportate da Screenrant:

Advertisement

Siamo molto eccitati dall'idea di portare i nostri ospiti nella realtà immersiva di Gotham City, dove Batman emergerà dalle ombre per aiutarli a combattere il crimine e a fermare i supercattivi della città. 

Come traspare dalle parole del manager, gli aspiranti abitanti di Gotham potranno quindi combattere il crimine in giro sul Batman Knight Flight in un'emozionante avventura nell'immaginaria città dei fumetti DC. 

Coaster101
Un'illustrazione dell'attrazione Batman Knight Flight

In più, Gotham City permetterà agli ospiti di esplorare ogni angolo della città del loro supereroe preferito (che ovviamente ospiterà anche la Wayne Manor): dai cantieri navali al molo di Gotham City, dove potranno sperimentare attrazioni basate su ogni personaggio del fumetto (dall'Enigmista a Joker).

Advertisement

Gli affamati potranno inoltre placare i loro supereroici appetiti in uno dei tre punti ristoro che mettono in risalto gli eroi e i cattivi dei fumetti DC.

Gsellman conclude promettendo "un'esperienza indimenticabile per gli ospiti di tutte le età".

Il mondo di Gotham City era stato precedentemente introdotto in diversi parchi a tema con giostre e piccole aree interattive. In particolare, Six Flags a Valencia, in California, ha ospitato due montagne russe a tema, Batman: The Ride e The Riddler's Revenge.

Warner Bros. World Abu Dhabi
Un'illustrazione di come sarà la piazza centrale del parco

Ma - come dicevamo - Gotham City è soltanto una delle sei aree ospitate da Warner Bros. World.

Advertisement

Le restanti cinque sono quindi: Metropolis, Cartoon Junction, Bedrock, Dynamite Gulch e Warner Bros. Plaza (quest'ultima costituirà la piazza centrale del parco e avrà come tema la Hollywood del passato).

Insomma, avete già visto i voli per Abu Dhabi?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...