Grey's Anatomy 18: tutto ciò che sappiamo finora su cast, data e trama

Autore: Verdiana Paolucci ,

#Grey's Anatomy prosegue la sua corsa inarrestabile e vola verso la stagione 18.

Il longevo medical drama è ormai una delle serie simbolo della rete ABC: in onda dal 2005, nonostante pesanti addii nel cast, lo show creato da Shonda Rhimes continua a piacere e registrare ottimi ascolti. Krista Vernoff torna al timone di Grey's Anatomy 18 e parallelamente continuerà ad essere la showrunner dello spin-off #Station 19.

Advertisement

In attesa di vedere il nuovo ciclo di episodi, facciamo il punto della situazione su quello che sappiamo finora.

Grey's Anatomy Grey's Anatomy Meredith Grey è una giovane ragazza di Boston che, dopo la laurea in medicina, riesce ad entrare nel gruppo di tirocinanti di chirurgia del Seattle Grace Hospital. Si trasferisce così ... Apri scheda

Quando va in onda Grey's Anatomy 18?

ABC ha confermato che la stagione 18 andrà in onda dal 30 settembre sulla rete. Il numero di episodi è ancora top secret, ma dovrebbero essere di più rispetto alla stagione precedente. A causa pandemia, introdotta anche nell'arco narrativo, la stagione 17 è stata ridotta dai classici 24 a soli 17 episodi.

La trama

ABC
Amelia rifiuta la proposta di matrimonio di Link nel finale di Grey's Anatomy 17

Dopo aver raccontato ed esplorato la pandemia, il finale di Grey's Anatomy 17 ha fatto un copioso salto temporale nell'aprile 2021, immaginando un presente in cui il Covid è solo un lontano ricordo. Maggie e Winston si sono sposati con una cerimonia sulla spiaggia. Amelia ha rifiutato la proposta di matrimonio di Link, e lui si è precipitato da Jo, che ora vive in una nuova casa, per cercare un posto in cui stare. Meredith e Hayes, infine, sembrano essersi avvicinati.

Advertisement

Non sappiamo molto sulla trama di Grey's Anatomy 18, ma è probabile che la narrazione comincerà qualche mese dopo gli eventi del finale di stagione (concepito come finale di serie, dato che in quei mesi il team non sapeva se il medical drama sarebbe stato rinnovato). Probabilmente Link e Amelia non saranno tornati insieme, mentre possiamo aspettarci di vedere Maggie e Winston alle prese con la loro vita matrimoniale. E Meredith avrà trovato in Hayes una persona con cui passare il resto della sua vita?

Il cast

ABC
Meredith nel finale di Grey's Anatomy 17

Questo il cast principale di Grey's Anatomy 18:

Advertisement
  • Ellen Pompeo è Meredith Grey
  • Chandra Wilson è Miranda Bailey
  • James Pickens Jr. è Richard Webber
  • Kevin McKidd è Owen Hunt
  • Caterina Scorsone è Amelia Shepherd
  • Camilla Luddington è Jo Wilson
  • Kelly McCreary è Maggie Pierce
  • Kim Raver è Teddy Altman
  • Jake Borelli è Levi Schmitt
  • Chris Carmack è Atticus "Link" Lincoln
  • Richard Flood è Cormac Hayes
  • Anthony Hill è Winston Ndugu

Le new entry

ABC
Kate Burton torna nei panni di Ellis Grey

Deadline svela che Kate Burton tornerà a vestire i panni di Ellis Grey, la madre di Meredith morta nella terza stagione dopo aver perso la sua battaglia contro l'Alzheimer. Il suo personaggio è apparso per l'ultima volta durante una sequenza onirica in un episodio della stagione 15. Non è chiaro in che modo Ellis apparirà stavolta, e se si tratterà di un altro sogno di Meredith. 

Advertisement

D'altra parte, la stagione 17 ha dimostrato che tutto è possibile: alcuni personaggi deceduti sono apparsi a Meredith mentre lei stava lottando contro il Covid. Ricordiamo l'amato Derek, ma anche l'amico George, il dottor Sloan e infine sua sorella Lexie.  

Advertisement

C'è poi una grande new entry: Variety annuncia che #Peter Gallagher (il Sandy Cohen di #The OC) apparirà nella serie in un ruolo chiave. L'attore interpreterà un personaggio ricorrente, il dottor Alan Hamilton, un uomo "che conosceva Ellis Grey e incontra Meredith nella premiere di stagione". Il suo arco narrativo sarà centrale nella prossima stagione.

 

Grey's Anatomy 18 è l'ultima stagione?

Al momento la stagione 18 non è stata ufficializzata come ultima.

Dove vedere Grey's Anatomy in streaming?

La serie si trova in streaming su Disney+ con tutte le stagioni, e su Prime Video fino alla stagione 16.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...