House of the Dragon, altri draghi e novità nella stagione 2

Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV House of the Dragon ha scalato i vertici dell'emittente statunitense HBO ben prima dell'attuale successo di The Last of Us. Allo stesso modo anche House of the Dragon infatti è stata immediatamente rinnovata per una seconda stagione subito dopo la messa in onda della premiere.

Tratta dai romanzi di George R.R. Martin e spin-off/prequel dello show di successo Il Trono di Spade, House of the Dragon non tornerà sul piccolo schermo probabilmente prima del 2024. Nel frattempo è emersa qualche breve novità su cosa aspettarsi dalla seconda stagione di House of the Dragon.

Advertisement

Durante l'evento FYC di HBO lo showrunner di House of the Dragon Ryan Condal ha dichiarato quanto segue:

Nella seconda stagione di House of the Dragon, le cui riprese dovrebbero iniziare prossimamente, ci saranno cinque nuovi draghi.

Nella prima stagione di House of the Dragon sono comparsi nove dei diciassette draghi promessi in precedenza dall'ex co-showrunner Miguel Sapochnik. Quindi come riporta Condal in House of the Dragon 2 sarà possibile ammirare altri nuovi esemplari ancora inediti nello spettacolo.

Ma i draghi a quanto pare non sono l'unica novità in arrivo per i fan di House of the Dragon nella stagione 2 della serie TV. Lo scrittore George R.R. Martin presente insieme a Condal all'evento di HBO ha fornito qualche dichiarazione sulla trama:

Il libro Fuoco e sangue è servito solo come base per la serie TV di House of the Dragon in quanto era una sorta di prefazione. Per esempio nel libro viene solo accennato il fatto che la regina Aemma Arryn muore di parto. Così come il bambino muore poco dopo la nascita. Ma tutto ciò che si vede in merito nella serie TV, è soltanto frutto del lavoro e delle idee di Condal e del suo team.

Advertisement

Secondo le parole di Martin, quanto è stato mostrato sia nella prima stagione di House of the Dragon sia ciò che si vedrà nella stagione 2, è un approfondimento e un ampliamento di quello che accade nel suo romanzo. Per questo motivo anche se le basi sono quelle fornite da Martin, la serie TV offre scene inedite atte a rappresentare sullo schermo gli eventi in modo più dettagliato rispetto ai romanzi. In tal caso anche gli stessi lettori di Fuoco e sangue possono avere delle sorprese seguendo la serie TV di House of the Dragon.

Prodotto Consigliato

Fuoco e sangue. House of the Dragon

Uno degli avvincenti libri di George R.R. Martin, lo storico autore che ha dato il via alla saga televisiva de Il Trono di Spade, da cui è stato tratto anche il prequel House of the Dragon ispirato proprio al libro Fuoco e sangue.

In attesa del ritorno di House of the Dragon, la prima stagione completa della serie TV è disponibile in streaming solo su NOW TV.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV House of the Dragon.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...