I film più attesi dell'autunno 2018 secondo Fandango

Autore: Cristina Migliaccio ,

L'autunno è una stagione magica per il mondo dell'intrattenimento.

Oltre al grande ritorno delle serie televisive (eccetto Game of Thrones, che ci farà penare fino al 2019), anche il cinema si fa ricco di nuovi appuntamenti e Fandango - come riportato da Deadline - ha preparato una lista dei film più attesi in seguito a un sondaggio sottoposto a mille fan.

Advertisement

Vi stupireste se, tra i titoli più gettonati, spuntasse Animali fantastici - I crimini di Grindelwald? Probabilmente no.

Vediamo se siete d'accordo con il risultato!

  • I film più attesi dell'autunno
  • Le attrici
  • Gli attori
  • Le coppie
  • I film horror
  • I film per tutta la famiglia

  

I film più attesi

1 - Animali fantastici - I crimini di Grindelwald

J.K. Rowling non ha certo smesso di farci sognare. Animali fantastici - I crimini di Grindelwald (nonché sequel di Animali fantastici e dove trovarli) riporterà al cinema la magia di Harry Potter (sicché è il secondo spin-off tratto dal magico mondo ideato dalla Rowling) insieme ad Albus Silente e Newt Scamander.

Advertisement

Potrebbe mai una storia partorita dalla mente brillante di J.K. Rowling passare inosservata nella vastità di appuntamenti cinematografici? È una domanda retorica, sentitevi liberi di non rispondere.

2 – Bohemian Rhapsody

Questo biopic potrebbe già profumare d’Oscar. Atteso nelle sale italiane il 29 novembre, Bohemian Rhapsody porterà la leggenda musicale Freddie Mercury sul grande schermo.

Advertisement

La pellicola, nonostante i disguidi tecnici in corso d’opera, ha già fatto parlare molto di sé ancor prima di arrivare al cinema.

Advertisement

A calarsi nelle celebri vesti del cantautore sarà Rami Malek, attore reduce da Mr. Robot (e la sua FSociety) che nel biopic darà prova delle sue doti recitative da rockstar.

3 - Venom

Chi ha un debole per Tom Hardy non potrà affatto perdersi questa sua nuova e turbolenta interpretazione. Ufficialmente distanziato dal Marvel Cinematic Universe, Venom si preannuncia essere un cinecomic piuttosto violento.

Advertisement

Tom Hardy, che nel curriculum vanta la presenza nel mondo supereroistico grazie a Il cavaliere oscuro - Il ritorno, si calerà nelle vesti di uno dei principali antagonisti dell'Uomo Ragno.

Badate bene, però, che non ci sarà nessun cameo da parte di Tom Holland, perché non ci sarà alcun collegamento con Spider-Man: Homecoming (proprio perché si terrà fuori dal Marvel Cinematic Universe).

Non temete: in Venom, un Tom ci basta e avanza.

4 - Ralph spacca internet - Ralph Spaccatutto 2

Non sarà vecchio quanto Gli Incredibili (che torna con un sequel di successo dopo quattordici anni), ma anche il primo film d’animazione di Ralph Spaccatutto risale a qualche annetto fa (il 2012, per l’esattezza).

Il sequel, che arriverà nei nostri cinema il 22 novembre, ripartirà a sei anni da dove avevamo lasciato Ralph e le sue disavventure prenderanno vita nel mistico mondo di Internet, in cui regnano sovrane figure leggendarie come supereroi Marvel e principesse Disney.

5 - A Star is Born

Non troveremo né Janet Gaynor e Fredric March né Barbra Streisand e Kris Kristofferson: per il terzo remake di A Star is Born ci saranno Lady Gaga e Bradley Cooper.

Dopo aver lasciato il segno per la sua interpretazione in #American Horror Story, Lady Gaga è pronta per il suo primo grande ruolo da protagonista sul grande schermo. A sceglierla come la sua Ally è stato il buon vecchio Cooper che, oltre a recitare, si è occupato anche della regia: A Star is Born segna, di fatto, il suo esordio come regista.

Le attrici più attese

  1.  Lady Gaga (A Star Is Born)
  2.  Cate Blanchett (The House with a Clock in Its Walls)
  3. Jamie Lee Curtis (Halloween)
  4.  Keira Knightley (Colette, Lo schiaccianoci e i quattro regni)
  5.  Claire Foy (First Man)

Gli attori più attesi

  1. Rami Malek (Bohemian Rhapsody)
  2. Tom Hardy (Venom)
  3. Eddie Redmayne (Animali fantastici - I crimini di Grindelwald)
  4. Bradley Cooper (A Star Is Born)
  5. Michael B. Jordan (Creed 2)

Entertainment Weekly
Rami Malek interpreta Freddy Mercury sul palco
Rami Malek = Freddy Mercury

I magnifici duo più attesi:

  1. Bradley Cooper & Lady Gaga (A Star is Born)
  2. Kevin Hart & Tiffany Haddish (Night School)
  3. Ryan Gosling & Claire Foy (First Man)
  4. Blake Lively & Anna Kendrick (A Simple Favor)
  5. Jamie Lee Curtis & Nick Castle (Halloween)

I film horror più attesi:

1 - Halloween

Una delle saghe horror di maggiore successo sta per tornare con un nuovo capitolo. Scritto da David Gordon Green e Danny McBride, Halloween sarà il diretto sequel del primissimo film della saga che rivedrà nelle vesti di Laurie Strode, nonostante siano passati quarant’anni da allora, Jamie Lee Curtis (#Scream Queens).

Segnatevi questa data in agenda: Halloween vi aspetta il 25 ottobre al cinema e il mondo come lo conoscevate prima non sarà più lo stesso (o, quantomeno, lo si spera).

2 - The Predator

Con un red band trailer, The Predator ci promette una nuovissima minaccia aliena diretta da Shane Black. Quarto film della saga, The Predator ripropone una versione più agguerrita e letale dei cacciatori alieni conosciuti nel 1987 grazie a John McTiernan (a cui sono seguiti Predator 2 nel 1990 e Predators nel 2010).

Mentre nelle sale americane The Predators arriverà il 14 settembre, in quelle italiane è atteso per l’11 ottobre.

3 - The Nun - La vocazione del male

Quest’anno è il grande ritorno delle serie horror. Dopo Halloween e Predator, è la volta di The Conjuring che ci ripropone la figura della suora in un nuovo spin-off della serie.

Protagonista è# Taissa Farmiga, attrice nota nel panorama dell’orrore grazie ad #American Horror Story, che in The Nun – La vocazione del male interpreterà suor Irene.

The Nun è il diretto spin-off di The Conjuring - Il caso Enfield, sicché riprende la figura demoniaca della suora Valak, e nelle nostre sale arriverà il 20 settembre.

4 - Suspiria

Nell’era dei remake, non poteva mancare quello di Suspiria. Riprendendo l’omonimo film del 1977 (realizzato da Dario Argento), il regista Luca Guadagnino ha scelto per il suo cast Dakota Johnson (50 sfumature di grigio), Tilda Swinton (Doctor Strange), Chloë Grace Moretz (November Criminals), Mia Goth(Everest) e Jessica Harper (che fu protagonista della pellicola originale).

Guadagnino sarà all’altezza di Argento? Lo scopriremo a novembre (e, per chi sarà fortunato, il 1 settembre alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia).

5 - Overlord

Con J. J. Abrams a bordo in qualità di produttore, Overlord ci riporta al periodo antecedente lo sbarco in Normandia durante la Seconda Guerra Mondiale.

I protagonisti sono due paracadutisti americani che dovranno fronteggiare, oltre alle armate tedesche, anche le forze soprannaturali derivanti dagli esperimenti nazisti.

Diretto da Julius Avery (Son of a Gun), Overlord arriverà nelle sale italiane il 25 ottobre.

I film per famiglia più attesi:

1 - Animali fantastici - I crimini di Grindelwald

Warner Bros. Pictures
Albus Silente e Newt Scamander parlano sul tetto
Albus Silente e Newt Scamander

Jude Law ed Eddie Redmayne ci faranno presto respirare l’aria magica del mondo di Harry Potter che, si sa, è adatta a grandi e piccini.

Gli attori daranno volto rispettivamente ad Albus Silente e Newt Scamander, il cui obiettivo per questo secondo capitolo sarà mettersi alle calcagna del mago oscuro Gellert Grindelwald, interpretato da Johnny Depp.

L’appuntamento con Animali fantastici – I crimini di Grindelwald è prefissato per il 15 novembre al cinema. Siete pronti per una nuova magica avventura con Eddie Redmayne?

2 - Ralph spacca internet - Ralph Spaccatutto 2

Walt Disney Pictures
Poster di Ralph spacca internet con Ralph aggrappato alla freccia del mouse
Ralph spacca internet - Ralph Spaccatutto 2, il poster

Saranno passati alcuni anni dal suo debutto in casa Disney, eppure Ralph è ancora intenzionato a spaccar tutto, motivo per il quale ha bisogno di doppia menzione.

Nella sua sala giochi di fiducia, compito di Ralph per questo nuovo capitolo sarà salvare il videogioco Sugar Rush (di cui Vanellope è il personaggio principale) e, per farlo, dovrà inoltrarsi nelle lande misteriose del world wide web; un mondo che, dovremmo saperlo, riserva sempre grandissime sorprese.

3 - Il Grinch

È nato come un racconto di Dr. Seuss, dopodiché è diventato dapprima uno special televisivo intitolato Il Grinch e la favola di Natale! (nel 1966) e in seguito un lungometraggio (nel 2000).

A interpretare la creatura verde e permalosa di Chinonsò all’epoca fu Jim Carrey, ma quest’anno (nello specifico il 29 novembre) l’essere peloso ideato da Dr. Seuss tornerà nel film d’animazione diretto da Yarrow Cheney e Scott Mosier e avrà la voce di Benedict Cumberbatch (Sherlock, Doctor Strange).

4 - The House with a Clock in Its Walls

Può un orologio incutere terrore? In The House with a Clock in Its Walls sì. Tratto dal romanzo per bambini La pendola magica, scritto nel 1973 da John Bellairs, la pellicola è presentata come una favola gotica.

Mentre della regia se n’è occupato Eli Roth (The Green Inferno ), alla sceneggiatura ha lavorato Eric Kripke, papà artistico di Supernatural (la serie televisiva con protagonisti i fratelli Winchester); anche il cast vanta alcuni volti noti del grande schermo, come Jack Black (Jumanji - Benvenuti nella giungla) e Cate Blanchett (Ocean's 8), che potremo ammirare il 31 ottobre al cinema.

5 - Lo schiaccianoci e i quattro regni

Dulcis in fundo, concludiamo con uno dei film Disney più attesi dell’anno: intitolato in lingua originale The Nutcracker and the Four Realms, il film ha visto alla regia Lasse Hallström e Joe Johnston e nel cast figurano Keira Knightley, Mackenzie Foy, Helen Mirren e Morgan Freeman.

Una nuova avventura magica dall’atmosfera natalizia, quella proposta da Walt Disney Pictures, che ci farà sognare ancora una volta (anche se prima di Natale) dal 31 ottobre.

Quali tra questi film selezionati da Fandango state aspettando con maggiore interesse? Ne avreste aggiunti degli altri?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...