Il Gladiatore arriva al Circo Massimo: a giugno il film con orchestra dal vivo

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Massimo Decimo Meridio torna a combattere per il divertimento del pubblico.

L'Orchestra Italiana del Cinema ha annunciato "Il Gladiatore in Concerto": un evento che farà rivivere tutte le emozioni del film di Ridley Scott e delle sue scene più intense. Duecento musicisti e coristi, sotto la direzione dal Maestro Justin Freer, eseguiranno dal vivo la colonna sonora composta da Hans Zimmer sullo sfondo del Circo Massimo.

Advertisement

L'esibizione si terrà in parallelo (e in perfetto sincrono) con il film, proiettato su uno schermo HD di 25 metri, perfettamente calato nella sua ambientazione romana. Le date da segnare sono due: 8 e 9 giugno 2018, con la proiezione in programma per le ore 21:00.

Il costo dei biglietti parte dai 45 euro a persona (prezzo speciale per gli "Early Bird" che prenoteranno entro la mezzanotte del 2 aprile), e varia in base a quale delle 7 tipologie si vuole acquistare. L'ambita Gladiator Experience è l'esperienza più esclusiva pensata per le due serate e per 250 euro include, oltre a un biglietto nel settore VIP:

  • un bracciale per accedere all’ospitalità pre-show con standing buffet (anche durante gli intervalli)
  • pass ricordo personalizzato a tiratura limitata
  • ingresso riservato (fast track) con personale di accompagnamento.
  • poster limited edition creato esclusivamente per l'evento

A rendere ancora più speciale la visione de Il Gladiatore con musiche dal vivo ci sarà la cantante Lisa Gerrard, l'artista che collaborò con Zimmer ai temi musicali del film. Per il suo lavoro alla pellicola, il duo ricevette una nomination agli Academy Award del 2001, ma non riuscì ad aggiungere un altro Oscar ai cinque vinti (tra cui Miglior film e Miglior attore a Russell Crowe).

Advertisement

La colonna sonora de Il Gladiatore vinse però un Golden Globe grazie alle sue straordinarie canzoni originali - e, ancor più importante, entrò nel cuore degli spettatori, diventando in breve tempo un classico.

Maggiori informazioni sull'evento di giugno a Roma sono disponibili sul circuito Ticket One, dove è possibile acquistare i biglietti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...