Il meglio del mondo Marvel in uno show dal vivo: tutte le curiosità

Autore: Paola Maria Farina ,

Qual è il filo rosso che unisce Spider-Man a Wolverine, Iron Man e Capitan America a Hulk e Thor? Sì, sono tutti supereroi, è vero, ma soprattutto fanno parte della grande famiglia Marvel che arriva (anche sulle scene italiane) con una super produzione firmata Feld Entertainent.

Marvel Universe LIVE! è lo spettacolo che porta dal vivo venticinque tra i personaggi dell’editrice statunitense nata del 1939, coinvolti in un’unica avventura eroica. Lo show ha toccato finora più di ottanta città USA ed è approdato in Europa con ottimi consensi a Londra e Parigi. Ed è atteso anche al Mediolanum Forum di Assago (Milano), dove è in calendario dal 2 al 4 dicembre, presentato da Applauso in collaborazione con The Base.

Advertisement

MARVEL UNIVERSE Live! 2016

“Sappiamo che quest’opera cambierà le regole del gioco dell’intrattenimento dal vivo”, ha dichiarato la producer Juliette Feld mentre Joe Quesada (Chief Creative Officer di Marvel) le fa eco: “La tecnologia impiegata non è soltanto straordinaria, ma permetterà di creare un nuovo mondo Marvel come non si era mai visto prima. Feld Entertainment lascerà il pubblico a bocca aperta.”

Scenografie, effetti speciali e complesse coreografie coinvolgono per intero lo spazio del parterre dei palazzetti e, grazie alle proiezioni ipertecnologiche, la sensazione di essere co-protagonisti dell’avventura è più che realistica.

Marvel Universe LIVE! - Spiderman

Ecco tutti i numeri di Marvel Universe LIVE!:

Advertisement
  • Per realizzare lo show sono stati necessari 9 mesi di ricerca e sviluppo e ulteriori 3 mesi di prove che hanno coinvolto 53 artisti e uno staff tecnico di 59 persone.
  • Per le dimensioni delle strutture utilizzate, le prove di allestimento dello spettacolo si sono svolte nel terzo edificio più grande della Florida mentre le proiezioni necessitano di un computer più potente di quello utilizzato dallo Space Shuttle
  • Il set conta oltre 500 metri lineari di travi, più di 100 metri di rotaie sospese per travi e carrelli e 128 ganci per le impalcature dal soffitto.

Dallo show MARVEL Universe Live!
  • La lunghezza dei cavi di alimentazione potrebbe percorrere l’intero Golden Gate in doppio senso e le catene di supporto sono sufficienti a collegare New York al New Jersey.
  • Lo spazio necessario per le 18 proiezioni a pavimento è pari a 40 metri e necessita di 21 proiettori.
  • Infine, per realizzare Hulk (alto 2,15 metri) sono stati utilizzati 4 prototipi per 1500 ore di lavorazione e 2 batterie auto per alimentarlo.
Advertisement

Curiosi? I biglietti per Marvel Universe LIVE! sono già disponibili sul circuito TicketOne e tutte le date sono sul sito ufficiale. Buon divertimento (non solo ai bambini)!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...