Il reboot di Shaman King è in arrivo: cosa sappiamo finora dell'anime

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Il sito ufficiale dedicato al famoso manga Shaman King si è aggiornato rivelando l'arrivo di un nuovo anime dopo tanto tempo dalla conclusione dell'opera originale. L'anime riadatterà tutta la storia del fumetto nella sua versione Complete Edition, che presentava anche una parte finale maggiormente approfondita. La nuova serie animata è prevista per aprile dell'anno prossimo.

Tra il 2001 e il 2002 era arrivato un anime di 64 episodi che cambiava però la parte finale della storia, dato che, all'epoca dell'uscita, il manga originale non si era ancora concluso. Molti la ricorderanno per essere stata trasmessa anche su Italia 1 con la sigla cantata da Marco Masini. Questo nuovo anime dovrebbe dunque essere un rifacimento come lo era stato Full Metal Alchemist: Brotherhood, che, rispetto al primo anime, era molto più fedele alla storia del manga.

Hiroyuki Takei/Shueisha
Shaman King Yoh Asakura

Il manga di Shaman King è stato realizzato da Hiroyuki Takei, e ha debuttato sulla famosa rivista Weekly Shonen Jump nel 1998 ed è andato avanti fino al 2004 per un totale di 32 volumi. In realtà molti fan furono delusi e arrabbiati per una conclusione troncata sul più bello e molto probabilmente non dipendente dall'autore stesso, ma dalle politiche di Jump che in pratica decisero di tagliare la serie. Nel 2009 infatti è uscita la Complete Edition del manga originale con volumi più grossi e rivisti dall'autore. In questa occasione Takei ha aggiunto ben 3 volumi extra per dare finalmente una degna conclusione al suo manga.

Advertisement

Di Shaman King sono usciti anche alcuni spin-off e un seguito chiamato Shaman King Flowers uscito tra il 2012 e il 2014, che non ebbe la stessa fortuna del manga originale. Attualmente Takei si sta occupando di un nuovo manga ambientato nel mondo di Shaman King chiamato Shaman King The Super Star iniziato nel maggio 2018 e, secondo quanto riportato dalla rivista Shonen Magazine Edge su cui è pubblicato, ormai prossimo a concludersi.

Hiroyuki Takei/Shueisha
Shaman King manga

La storia di Shaman King vede diversi sciamani di tutto il mondo affrontarsi in un torneo che si svolge ogni 500 anni per decidere chi sarà la persona che guiderà il mondo per i seguenti 5 secoli. Il vincitore infatti otterrà un potere tale da diventare una figura quasi uguale a un dio. Il protagonista della storia è Yoh Asakura discendente di una potente famiglia di sciamani giapponesi, che controlla lo spirito Amidamaru, appartenente a un antico e valoroso samurai che lo affianca in battaglia. Gli sciamani infatti possono usare gli spiriti con cui formano un legame per combattere e utilizzare tecniche sovrannaturali.

Advertisement

Yoh però è di indole pacifica e non ha molta voglia di partecipare all'imminente torneo. Le circostanze però lo costringeranno a partecipare per evitare che un gruppo di sciamani, tra cui il potente Hao, vincano il torneo e distruggano il mondo così come lo conosciamo.

Non resta dunque che attendere il prossimo anno per vedere questo nuovo anime.

Fonte: Crunchyroll

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...