Il sequel del Gladiatore ha una data di uscita

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La casa di distribuzione cinematografica Paramount Pictures ha reso noto che il sequel del film cult di Ridley Scott con Russell Crowe, ossia Il Gladiatore, uscirà nei cinema americani il 22 novembre 2024.

Si tratta di un weekend importante per il mercato statunitense dato che è quello che precede il Giorno del Ringraziamento. Quindi Il Gladiatore 2 (senza ancora un titolo ufficiale) avrà un secondo weekend cinematografico con una potenziale grossa affluenza.

Advertisement

La data di uscita de Il Gladiatore 2 per l'Italia non è stata ancora svelata, ma con tutta probabilità questo atteso sequel potrebbe uscire quasi in contemporanea mondiale e quindi almeno nella stessa settimana del mercato d'oltreoceano.

La trama de Il Gladiatore 2

Com'è noto da diverso tempo ormai, la trama de Il Gladiatore 2 sarà ambientata decenni dopo la fine del primo film. A questo proposito la produttrice Laurie MacDonald ha dichiarato, nel 2020, che stavano pensando di portare il sequel del film con Russell Crowe 25 o 30 anni dopo la fine del primo lungometraggio, tanto amato dal pubblico.

La storia vedrà protagonista il personaggio di Lucio Vero (interpretato nel film del 2000 da Spencer Treat Clark e adesso con il volto di Pedro Mescal).

Nella storia filmica, Lucio Vero è figlio di Augusta Lucilla e nipote di Commodo.

Advertisement

Al momento in cui viene redatto questo articolo, 3 febbraio 2023, non ci sono ulteriori notizie sul cast. Non ci sarà Russell Crowe, o almeno così dovrebbe essere, dato che il suo personaggio muore nel primo film del Gladiatore.

Si attendono quindi nuove informazioni sul cast e la data di inizio riprese.

Immagine di copertina tratta da Il Gladiatore, prodotto nel 2000 da Universal Pictures, DreamWorks Pictures, Scott Free Productions, Red Wagon Entertainment.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...