Invincible, la serie animata Amazon sul supereroe di Robert Kirkman

Autore: Biagio Petronaci ,

Amazon Prime Video ha appena diffuso il teaser trailer ufficiale di Invincible, la serie televisiva animata ispirata ai fumetti di Robert Kirkman e Cory Walker. Questo filmato, che anticipa il design dei personaggi e la trama, è stato pubblicato durante il New York Comic Con 2020, evento disponibile esclusivamente online.

Amazon Prime Video/Skybound
Mark Grayson sta volando tra i palazzi della sua città

La serie televisiva manterrà i toni adulti del fumetto. Nel teaser sono ad esempio presenti alcuni sanguinosi combattimenti. Robert Kirkman, autore dei fumetti di The Walking Dead e Invincible, ha dichiarato:

Advertisement

Se hai letto la serie di fumetti, otterrai tutto ciò che ti aspetti o desideri.

Il fumettista ha però sottolineato che – per includere qualche inaspettata novità che possa incuriosire anche i fan dei fumetti – alcuni personaggi sono stati modificati. Nello show sarà raccontata la storia di Mark Grayson che, nel giorno del suo diciassettesimo compleanno, eredita dal padre Nolan, conosciuto anche come Omni-Man, alcuni poteri speciali. Il ragazzo scopre che le sue capacità crescono con l’esperienza e decide quindi di proteggere la Terra adottando l’identità di Invincible.

Image Comics/Edizioni BD/SaldaPress
Invincible sta volando nel cielo, inseguito da amici e nemici

Durante l’evento è stato anche confermato il nutrito cast di doppiatori:

Advertisement
  • Steven Yeun (conosciuto per la performance in #The Walking Dead): Invincible/Mark Grayson;
  • J.K. Simmons (#Whiplash e Spider-Man): Omni-man;
  • Sandra Oh (Grey's Anatomy): la madre di Mark;
  • Seth Rogen (The Disaster Artist): Allen the Alien;  
  • Mark Hamill (Star Wars: L'ascesa di Skywalker): Art Rosebaum.

Gli altri membri del cast sono Zazie Beetz, Walton Goggins, Mae Whitman, Jason Mantzoukas, Gillian Jacobs, Andrew Rannells, Chris Diamantopoulos, Melise, Kevin Michael Richardson, Grey Griffin e Max Burkholder.

La serie è stata prodotta da Simon Racioppa, Kirkman (Skybound Entertainment), Simon Racioppa, David Alpert e Catherine Winder. Justin Allen e Chris Copeland sono invece i supervisori. Invincible arriverà durante il 2021 su Amazon Prime Video (nei paesi in cui la piattaforma è disponibile) e avrà una durata complessiva di 8 ore.

Prodotto Consigliato

Invincible: 1

Il fumetto di Invincible

Via: Variety

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...