Kevin Feige su Kang: "È un villain diverso da tutti"

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Alcune recenti dichiarazioni di Kevin Feige gettano una nuova luce su Kang il Conquistatore, ovvero il villain del nuovo film Marvel Cinematic Universe Ant-Man and the Wasp: Quantumania. La pellicola è diretta da Peyton Reed e uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 15 febbraio 2023.

Kevin Feige ha parlato di Kang come di un tipo completamente nuovo di villain e un personaggio che combatte non solo i supereroi, ma anche le varianti di sé stesso! Ecco cosa ha dichiarato il presidente di Marvel Studios alla rivista Empire Magazine:

Advertisement

Kang è una scelta ovvia quando ti stai occupando del Multiverso. Lui ci ha permesso di creare un nuovo tipo di Grande Cattivo. E'un tipo diverso di villain, che si preoccupa degli altri sé stessi tanto quanto si preoccupa dei nostri eroi.

Prodotto Consigliato

Funko-30730 Ant-Man & The Wasp Personaggio, Multicolore, Standard, 30730

In effetti i Marvel fan che hanno avuto modo di leggere le storie di Kang nel mondo dei fumetti conoscono alcune sue varianti del Multiverso, come Rama-Tut, Immortus e Iron Lad degli Young Avengers. Le dichiarazioni di Kevin Feige sono sulla stessa di quelle dello sceneggiatore Jeff Loveness, che al momento sta lavorando sulla sceneggiatura del quinto film della saga Avengers ovvero Avengers: The Kang Dynasty.

In una recente intervista alla rivista SFX, Loveness ha dichiarato:

Kang è anche un personaggio molto solitario. Vedremo molto di lui in molti modi diversi andando avanti, ma ho voluto introdurre l'umanità e perfino la vulnerabilità di questo personaggio prima che raggiunga altezze apocalittiche, su scala Avengers.

Advertisement

Dunque sia Loveness che Feige fanno riferimento ai vari Kang del Multiverso, e suggeriscono una futura guerra epica tra le varianti di Kang. Potrebbe essere uno dei temi di Avengers: The Kang Dynasty, ma ci si può anche chiedere se nel film Ant-Man and the Wasp: Quantumania il pubblico vedrà un solo Kang o anche altre varianti del villain.

Per scoprirlo bisogna solo attendere il 15 febbraio 2023, quando la terza pellicola della serie cinematografica Ant-Man uscirà nelle sale dei cinema italiani!

Immagine di copertina su gentile concessione Marvel Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...